Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-
-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- 9
- 50
Re: Blazers in the Rose -Buona fortuna Brandon-
giochiamo in otto perché chiaramente qualcuno vuole una rotazione a otto....e una short season con anche dei back to back to back non puoi permetterti ad esempio di far giocare dei lunghi over 37 senza nemmeno considerare un Chris Johnson dalla panca....a sto punto che finisca in fretta la stagione ....facciamo morire i contratti in scadenza e ricostruiamo da zero....già che ci siamo accendiamo una candela x oden che sai mai che si riprende....
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
ed è francamente di un'evidenza schiacciante.blazersmania76 ha scritto:giochiamo in otto perché chiaramente qualcuno vuole una rotazione a otto.
i mavs tanto per dire fanno giocare mahinmi e brendan wright, talvolta anche yi.
i wolves sono partiti spesso con wayne ellington.
i grizzlies la combo speights - cunningham come pf.
e si potrebbe andare avanti. ovunque quest'anno si vede gente più o meno scarsa (o inesperta) avere minuti anche consistenti. perché non c'è alcun'altra possibilità di arrivare a fine stagione integri altrimenti.
- mookie#22
- Rookie
- Contatta:
blazersmania76 ha scritto: d accordo al 100% con te safe beat...mookie quello che ha detto wallace all oregonian é chiaramente un esagerazione ma pensi che siamo veramente inferiori a Wolwes Grizzlies (soprattutto senza ZBO da una vita) o ai Rockets ??? forse parlo e giudico troppo da tifoso ma non penso che siamo inferiori a questi eh... purtroppo in certe partite specialmente quelle tirate manca Roy che qsa di buono ti cavava sempre fuori...la partita coi Clippers in casa ne é un esempio lampante...17 punti avanti nel terzo quarto e poi black out totale e un finale da Crawford contro tutti...la situazione é abbastanza tosta...a sto punto se non vuoi sacrificare LMO per ricostruire e rifondare da capo...alla deadline offro tutti tranne Batum per vedere cosa ottengo in cambio....e che dio ce la mandi buona....se stanotte perdiamo contro gli Hornets mi offro io come coach e o gm ad interim...
Onestamente penso che sì, siamo inferiori. Sotto i Grizzlies che giocano meglio, hanno un buon coach e se la sono cavata alla grande senza Randolph, ovvero il loro miglior giocatore della passata stagione (e uno che, per quanto se ne possa dire, ha SEMPRE fatto bene).
Peggio dei Wolves, sì. Hanno un coach con tantissime idee offensivamente parlando, un playmaker con visione di gioco eccellente, un lungo che sa segnare sia sgomitando sotto canestro che bombardando dalla distanza (e tanti saluti alle potenzialità del caro LaMarcus) e Pekovic è una bestia di quelle che mi piacerebbe avere. Hanno anche un giovane interessante e anche già abbastanza pronto come Derrick Williams... se vendono bene Beasley (servirebbe una guardia tiratrice piuttosto) questi si assicurano i playoff per un bel lustro.
Peggio dei Rockets... pure. Hanno una profondità in Oregon si sognano,Lowry sta facendo una grande stagione e Scola è il 4 più sottovalutato della Lega.
Il problema cmq è che Portland NON è una gran squadra.
Felton è INGUARDABILE. Dice bene Safebet, altrove ha fatto meglio. In fondo basta sapere cosa gli chiedi di fare. A Portland nel dopo Roy servirebbe un play vero, Andre Miller vecchio e in parabola discendente era comunque una "mente" in campo più razionale e intelligente di Felton. Ma si sapeva da prima, mica occorreva una verifica.
Crawford, Wallace, Matthews.. non sarebbero affatto male come supporting cast, ma qui manca completamente il "core" da quando non c'è Roy. Aldridge non è un franchise player, né un leader. A Portland c'è pochissimo fosforo, mancano leader, ci sono tanti quasar player, gente che ha il 20ello in canna ma che non sa vincere le partite. E infatti.. non è un caso che nell'anno in cui un Blazer arriva a dire che Portland vale per talento la prima squadra della Conference, guarda caso è il primo dopo un lustro in cui ci si trova sotto il 50% e fuori dai playoff.
McMillan poi non sta dando fiducia ai rookie degli ultimi due anni. Prima anche quelli pescati al second round davano il loro contributo, ora nei forum dei tifosi Blazers leggo che non sarebbero così male Nolan e Elliot Williams... ma se non giocano mai!
Piuttosto di allargare le rotazioni si è andati a pescare Przybilla.
Matthew si sente bocciato dopo che è uscito dal quintetto. Felton si sente bocciato e infatti ha perfino perso il posto a favore di Crawford che non è neppure un play! Batum in un contesto del genere dovrebbe essere quello su cui puntare e invece... sembra che McMillan lo voglia mantenere nello status di sempre. Ce ne fosse uno contento a Portland!
I Blazers stanno per fare la fine dei Suns, vogliono davvero agonizzare a lungo come in Arizona?
- mookie#22
- Rookie
- Contatta:
SafeBet ha scritto:ed è francamente di un'evidenza schiacciante.blazersmania76 ha scritto:giochiamo in otto perché chiaramente qualcuno vuole una rotazione a otto.
i mavs tanto per dire fanno giocare mahinmi e brendan wright, talvolta anche yi.
i wolves sono partiti spesso con wayne ellington.
i grizzlies la combo speights - cunningham come pf.
e si potrebbe andare avanti. ovunque quest'anno si vede gente più o meno scarsa (o inesperta) avere minuti anche consistenti. perché non c'è alcun'altra possibilità di arrivare a fine stagione integri altrimenti.
Infatti Camby e Kurt Thomas si vede quale contributo riescono a dare.
Che McMillan sia sempre stato a disagio a gestire un roster profondo e che preferisca giocare sempre con gli stessi 8 uomini non è una novità, in un certo senso quest'anno dato il roster a disposizione si deve sentire finalmente autorizzato a farlo (ma visto il calendario compresso e l'età media.. l'autorizzazione dovrebbe naturalmente venire meno).
Ma per lo meno questi otto dovrebbero avere una collocazione chiara. Sia per ruolo in campo, che per gerarchie. Invece è un gruppo confuso, frustrato, sfiduciato. LaMarcus è l'unico ad avere un rendimento abbastanza costante, ma ovviamente non basta.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Batum da quando parte in quintetto viaggia,praticamente,a 20+6+2 col 48% abbondante dal campo e oltre il 39% da 3 punti...
ma mi raccomando...pensiamo prima a rinnovare Gerald Wallace,il futuro...
questo se ne va...e credo se ne vada per lidi importantucci...
-
- Senior
- 9
- 50
Rasheed ha scritto:Batum da quando parte in quintetto viaggia,praticamente,a 20+6+2 col 48% abbondante dal campo e oltre il 39% da 3 punti...
Un lido a caso....san antonio spurs insieme a parker ??? Ma porca t....perché abbiamo una dirigenza così mediocre??? Ora scatta il road trip da sette partite in dodici giorni con in mezzo la deadline....andiamo a far visita a squadre con un record nella media del 55%....considerando come giochiamo on the road al ritorno in oregon potremmo essere già fuori dalla corsa play off....e ce lo meritiamo....a fine anno scadono parecchi contratti pesantucci vero ma diglielo tu a qualche FA di venire a Portland ??? Siam messi maluccio davvero..ps: dato che Batum esplorera chiaramente é possibile un significa and trade per avere qualcosa in cambio? Wallace ha una player option e ha già dichiarato che potrebbe non esercitarla....siamo in piena e totale ricostruzione amici tifosi dei blazers....ah che bei tempi quelli dei vari Smith Sabonis ecc ecc ecc
-
- Rookie
- 1
- 39
beh la ricostruzione in casa blazers era inevitabile dopo gli infortuni di roy e oden e non vedo grandi interessi per voi andare ai playoffs quest'anno per cui la priorita dovra essere rifirmare il francese e cercare di pescare qualche giovane di talento al draft e perche no cercare di piazzare aldridge sul mercato per ottenere giovani o scelte alte,insomma ci sara da refletere sul da farsi.
- Thelastdance
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- 73
- 26
Aldridge sarebbe un nome molto appetibile per il 95% delle squadre in NBA, sono sicuro che riuscireste ad ottenere anche scelte in zona lottery alta... (io tifoso Wizards cederei volentieri la prima di quest'anno se in cambio vedo arrivare un top 25 come Lamarcus.. :P )
Come gli altri eh, da Gwall a Felton, a Wes... Sono discreti giocatori, che magari a qualche contender servirebbero a fare il salto di qualità, se il GM giostra bene le trade e i giocatori da scambiare ripartirete tutt'altro che da 0.
Come gli altri eh, da Gwall a Felton, a Wes... Sono discreti giocatori, che magari a qualche contender servirebbero a fare il salto di qualità, se il GM giostra bene le trade e i giocatori da scambiare ripartirete tutt'altro che da 0.
-
- Senior
- 44
A fine anno scadranno Felton e Camby. Crawford e Wallace non dovrebbero usare la PO e quindi ci ritroveremmo con una marea di soldi da spendere.
Le offerte per Batum verranno pareggiate e si proverà a portare oltreoceano Freeland.. quindi si partirebbe da una base Matthews-Batum-Aldridge-Freeland... non esattamente i Bobcats di quest'anno... come si fa a chiedere alla dirigenza di smantellare? anche smantellando e andando al draft 2-3 anni non sei sicuro al 100% di riuscire a portarti a casa dei pazzi come Aldridge e Batum... certo, ci sarà gente come Shabazz Muhammad, ma non è automatico peggior record=prima scelta...
Le offerte per Batum verranno pareggiate e si proverà a portare oltreoceano Freeland.. quindi si partirebbe da una base Matthews-Batum-Aldridge-Freeland... non esattamente i Bobcats di quest'anno... come si fa a chiedere alla dirigenza di smantellare? anche smantellando e andando al draft 2-3 anni non sei sicuro al 100% di riuscire a portarti a casa dei pazzi come Aldridge e Batum... certo, ci sarà gente come Shabazz Muhammad, ma non è automatico peggior record=prima scelta...
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
1 la Player Option serve per uscire dal contratto...quindi,se la usano,escono dal contratto...se non la esercitano come dici te restano qua
2 le offerte per Batum potrebbero anche essere pareggiate...ma ha senso pareggiare offerte per uno che ha dichiarato(parole dell'agente):"sonderemo le altre 29 franchige prima di sentire Portland"?Ha senso provare a tenere uno che probabilmente non vuole rimanere?no...anzi,secondo me lo cediamo prima della deadline del 15 marzo...
3 Freeland è buon prospetto che a me piace molto ma per la panchina,almeno all'inizio...non è un Pekovic,è leggero per giocare 5 nella NBA...
4 Abbiamo tanti soldi,virtualmente inutili...nessuno dei Top Free Agent verrà a Portland...e piuttosto che fare la fine dei Pistons,che per firmare qualcuno a tutti i costi si incartarono con i contratti di Gordon e Villanueva,preferisco non firmare nessuno
5 Roy lo abbiamo scelto alla 6, Aldridge alla 2 ma solo per sicurezza(altrimenti lo avremmo chiamato alla 4,Jordan aveva deciso per Morrison)...Memphis non ha preso Rudy Gay,Mayo e Conley con la 1 o la 2...
le squadre si ricostruiscono,e bene,anche senza prima scelta assoluta...basterebbe competenza...
già l'ho scritto...non mi preoccupa il fatto di dover ripartire...mi preoccupa il fatto che si debba ripartire senza che ancora,il capo del progetto,sia stato individuato...e siamo a Marzo,cazzo...
2 le offerte per Batum potrebbero anche essere pareggiate...ma ha senso pareggiare offerte per uno che ha dichiarato(parole dell'agente):"sonderemo le altre 29 franchige prima di sentire Portland"?Ha senso provare a tenere uno che probabilmente non vuole rimanere?no...anzi,secondo me lo cediamo prima della deadline del 15 marzo...
3 Freeland è buon prospetto che a me piace molto ma per la panchina,almeno all'inizio...non è un Pekovic,è leggero per giocare 5 nella NBA...
4 Abbiamo tanti soldi,virtualmente inutili...nessuno dei Top Free Agent verrà a Portland...e piuttosto che fare la fine dei Pistons,che per firmare qualcuno a tutti i costi si incartarono con i contratti di Gordon e Villanueva,preferisco non firmare nessuno
5 Roy lo abbiamo scelto alla 6, Aldridge alla 2 ma solo per sicurezza(altrimenti lo avremmo chiamato alla 4,Jordan aveva deciso per Morrison)...Memphis non ha preso Rudy Gay,Mayo e Conley con la 1 o la 2...
le squadre si ricostruiscono,e bene,anche senza prima scelta assoluta...basterebbe competenza...
già l'ho scritto...non mi preoccupa il fatto di dover ripartire...mi preoccupa il fatto che si debba ripartire senza che ancora,il capo del progetto,sia stato individuato...e siamo a Marzo,cazzo...
-
- Senior
- 9
- 50
Rasheed ha scritto:1 la Player Option serve per uscire dal contratto...quindi,se la usano,escono dal contratto...se non la esercitano come dici te restano qua
4 Abbiamo tanti soldi,virtualmente inutili...nessuno dei Top Free Agent verrà a Portland...e piuttosto che fare la fine dei Pistons,che per firmare qualcuno a tutti i costi si incartarono con i contratti di Gordon e Villanueva,preferisco non firmare nessun
Batum Camby Felton per Rondo e Pierce ? Dubito fortemente che i celtics accettino però eh eh eh...si parlava anche di una mezza idea Nash addirittura....dove sei Kevin Pritchard??? :-(
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
fare una trade per entrare ai PO da ottavi e prendere il 4-0 o 4-1 al primo turno non serve a un tubo...
avevo letto di Nash per Batum e altra roba..sarebbe folle...
avevo letto di Nash per Batum e altra roba..sarebbe folle...
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
no. quella che hai descritto è la ETO (Early Termination Option). la PO è il contrario, se la usano il contratto viene prolungato di un anno.Rasheed ha scritto:1 la Player Option serve per uscire dal contratto...quindi,se la usano,escono dal contratto...se non la esercitano come dici te restano qua
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- GiangioTheGlide
- Rookie
- NFL Team: Minnesota Vikings
Tacci vostra!!!
Come dicono a Bergamo...:-)
Per settimane non scrive una mazza nessuno...poi mi ricollego dopo un po' di giorni e passo mezzora a leggere tutto quello che avete scritto.
Meglio così,
vuol dire che almeno noi tifosi non siamo morti...
Ero venuto a cercare notizie di mercato e notizie su Nash.
E bella l'idea di far giocare solo ora Batum...gestito malisimo, all'inizio era titolare con Rudy in panchina...andato via Rudy gli abbiamo messo Wallace...ma farlo giocare da 2 subito no???
Condivido con il 90% di quello che è stato scritto.
Io una soluzione proprio non ce l'ho, e tante cose non le conosco, quindi è inutile che dica la mia.
Concordo su molti discorsi su Nate, e forse la cavolata l'abbiamo fatta nel far andare via Monty Williams, e non metterlo al posto di McMillan...
Come dice Rasheed le partite bisogna vederle quasi tutte per giudicare, IO quest'anno sono a 2, ma gli altri anni le ho viste quasi tutte,
e l'idea che mi sono fatto è che Nate non sa prendere le decisioni giusti nei momenti che contano, e i momenti che contavano di più erano ai P.O..
La sua e la nostra sfiga è stata è che ci siamo accoppiati sempre malissimo, e il buon Nate non ha trovato uno straccio di soluzione per contrastare i nostri avversari.
2009 arrivammo 4 dopo anni fuori dai PlayOff e ci toccarono i Rockets di Ming
nel 2010 6 e ci toccarono i Suns
2011 ancora 6 e ci toccarono i futuri campioni del mondo...che forse tremarono più con noi, grazie ad un immenso Roy, che contro gli altri.
Ma in tutte queste 3 occasioni non ho mai avuto la sensazione di potercela fare,
mai un'idea che si avesse chiaro cosa fare per contrastare i nostri avversari.
Oggi si parte...si va a Minneapolis e già capiremo dove andremo a finire e come si preparerà il nostro futuro....
Quale futuro?
Complimenti a tutti!
Come dicono a Bergamo...:-)
Per settimane non scrive una mazza nessuno...poi mi ricollego dopo un po' di giorni e passo mezzora a leggere tutto quello che avete scritto.
Meglio così,
vuol dire che almeno noi tifosi non siamo morti...
Ero venuto a cercare notizie di mercato e notizie su Nash.
E bella l'idea di far giocare solo ora Batum...gestito malisimo, all'inizio era titolare con Rudy in panchina...andato via Rudy gli abbiamo messo Wallace...ma farlo giocare da 2 subito no???
Condivido con il 90% di quello che è stato scritto.
Io una soluzione proprio non ce l'ho, e tante cose non le conosco, quindi è inutile che dica la mia.
Concordo su molti discorsi su Nate, e forse la cavolata l'abbiamo fatta nel far andare via Monty Williams, e non metterlo al posto di McMillan...
Come dice Rasheed le partite bisogna vederle quasi tutte per giudicare, IO quest'anno sono a 2, ma gli altri anni le ho viste quasi tutte,
e l'idea che mi sono fatto è che Nate non sa prendere le decisioni giusti nei momenti che contano, e i momenti che contavano di più erano ai P.O..
La sua e la nostra sfiga è stata è che ci siamo accoppiati sempre malissimo, e il buon Nate non ha trovato uno straccio di soluzione per contrastare i nostri avversari.
2009 arrivammo 4 dopo anni fuori dai PlayOff e ci toccarono i Rockets di Ming
nel 2010 6 e ci toccarono i Suns
2011 ancora 6 e ci toccarono i futuri campioni del mondo...che forse tremarono più con noi, grazie ad un immenso Roy, che contro gli altri.
Ma in tutte queste 3 occasioni non ho mai avuto la sensazione di potercela fare,
mai un'idea che si avesse chiaro cosa fare per contrastare i nostri avversari.
Oggi si parte...si va a Minneapolis e già capiremo dove andremo a finire e come si preparerà il nostro futuro....
Quale futuro?
Complimenti a tutti!

-
- Senior
- 9
- 50
ciao giangio e bentornato nel forum....sono d accordo in parte con te sul fatto di aver pescato "male" gli avversari nei play off....mi spiego...nel 2009 becchiamo Yao e i Rockets col fattore campo a favore....vuoi l emozione di tornare dopo anni ai play off vuoi tutto il resto e ci fottiamo e anche piuttosto nettamente subito il fattore campo in una disastrosa gara uno....peraltro mai recuperato in trasferta nonostante gara 3 e gara 4 siano finite piuttosto tirate...e avevamo Roy ai massimi livelli o quasi e Oden più o meno sano ...mentre loro oltre a Yao non é che avessero chissà chi eh....anno dopo i Suns....con Camby in mezzo e con Roy sempre sano....con un play vero come Miller....la gara chiave cioè gara 5 persa malamente dopo essere stati avanti anche in doppia cifra se non ricordo male...e in gara 6 massacrati dai pick n roll Nash Stat e le bombe dei vari J Rich e compagnia bella...l anno scorso i Mavs futuri campioni con un LMA chiaramente prima opzione offensiva e un Geraldone che in teoria doveva essere il secondo violino....stesse scene degli scorsi play off ....e senza i miracoli di Roy in gara 4 saremmo usciti 4 a 1...tutta questa pappardella x dire che in queste edizioni dei play off non abbiamo mai giocato una sorta di partita perfetta soprattutto on the road .... forse hai ragione tu nel dire che non c é mai stata l impressione di potercela fare ma non perche eravamo accoppiati male...anzi...
e ora il presente nebuloso....non mi stanchero mai di dirlo ma noi abbiamo dei buoni giocatori ma non un go to guy che ti prende x mano la squadra e ti porta fuori dalle secche nei momenti difficili e o chiave delle partite punto a punto....lo é stato in buona parte in passato Roy...non lo é Aldridge potrebbe esserlo Batum ma come dice il buon Rasheed ha senso trattenere un giocatore che ha già detto che ascolterà le altre 29 squadre prima di prendere una decisione? Ora come ora ai Blazers servirebbe una combinazione play guardia tipo Porter Drexler...si parlava di Nash Ridnour e altri...io se proprio devo fare qualcosa offro tutti e dico tutti per un top player e o scelte alte dato che il draft 2012 sembra promettere bene...durante l off season si era deciso di prendere Felton per giocare con uno stile up tempo dato la massa di atletismo che avevano le nostre ali e guardie giusto? esperimento fallito....ok allora si riparte da zero o quasi con un c.... di coach che insegni un minimo e dico un eufemismo di difesa e un gm serio che porti avanti un progetto....e che dio ce la mandi buona.... scusate se vi ho "asciugato" e tanti saluti a tutti i tifosi e non dei Blazers
e ora il presente nebuloso....non mi stanchero mai di dirlo ma noi abbiamo dei buoni giocatori ma non un go to guy che ti prende x mano la squadra e ti porta fuori dalle secche nei momenti difficili e o chiave delle partite punto a punto....lo é stato in buona parte in passato Roy...non lo é Aldridge potrebbe esserlo Batum ma come dice il buon Rasheed ha senso trattenere un giocatore che ha già detto che ascolterà le altre 29 squadre prima di prendere una decisione? Ora come ora ai Blazers servirebbe una combinazione play guardia tipo Porter Drexler...si parlava di Nash Ridnour e altri...io se proprio devo fare qualcosa offro tutti e dico tutti per un top player e o scelte alte dato che il draft 2012 sembra promettere bene...durante l off season si era deciso di prendere Felton per giocare con uno stile up tempo dato la massa di atletismo che avevano le nostre ali e guardie giusto? esperimento fallito....ok allora si riparte da zero o quasi con un c.... di coach che insegni un minimo e dico un eufemismo di difesa e un gm serio che porti avanti un progetto....e che dio ce la mandi buona.... scusate se vi ho "asciugato" e tanti saluti a tutti i tifosi e non dei Blazers