Radio Playit: Ball don't Lie
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Re: Radio Playit: Ball don't Lie
non ho ancora scaricato, ma voglio caldissimamente sperare che tra le domande poste a Bogues ci sia la richiesta di qualche retroscena su quel pomeriggio in palestra con Ewing, Barkley, Bradley e LJ in cui MJ restituì a questi 5 il talento e decise di tornare a giocare.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 188
- 57
Siete troppo bravi. 

La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
RizzK8 ha scritto:non ho ancora scaricato, ma voglio caldissimamente sperare che tra le domande poste a Bogues ci sia la richiesta di qualche retroscena su quel pomeriggio in palestra con Ewing, Barkley, Bradley e LJ in cui MJ restituì a questi 5 il talento e decise di tornare a giocare.
No.

Scherzi a parte, una battuta (ma non di più) gliel'avremmo pure fatta, ma ci hanno gentilmente suggerito di evitare, dato che più o meno erano 8 ore che non gli chiedevano altro... quindi siamo andati un po' oltre.
Anche perché ok tutto, ma l'abbiamo avuto per 5 minuti, per usare espressione cara a questo forum avevamo altre priorità
- ivos85
- Rookie
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: New York Knicks
Grandi come sempre...un complimento particolare alle scelte musicali, sempre fantastiche. Oggi Once dei Pearl Jam su tutte...
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
"la società (Toronto) dovrebbe fare qualcosa"
"si ma la società civile!!"
sono morto
PS: però nemmeno una menzione per zio grugnito, dai!!!

"si ma la società civile!!"
sono morto

PS: però nemmeno una menzione per zio grugnito, dai!!!

-
- Senior
- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
tutto splendido, Fazz e il Bro sono talmente convincenti che quando finisono di parlare ti vien da dire "eh beh cazzo l'hai sempre pensata così anche tu no?" anche se hai sempre sostenuto il contrario...

ma mi tocca aprire il flammone con il buon vecchio Fra, non tanto per Kobe choke ai playoffs dell'anno scorso

...quanto per Howard che vale la metà della metà eccecc di david robinson...

massimo rispetto per l'ammiraglio, per carità, ma secondo me già oggi (e non dimentichiamoci mai che oggi howard ha VENTISEI anni, quindi è ancora in piena evoluzione, basti guardare cos'era shaq a 26 e cos'era shaq a 30) è già migliore del miglior robinson; che rispetto a DH12 era un passatore molto superiore, e aveva quel tiro dalla media efficacissimo, ma Howard è migliore come rimbalzista offensivo e difensivo, come stoppatore, come presenza in post basso e gioco spalle a canestro, come mobilità difensiva anche lontano dal canestro.
no way.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Io stamattina ho ascoltato solo la prima parte e gia' qualche commento da fare ce l'avrei:
- non ho capito il senso della filippica di Tim su Kobe, in mezzo ad un discorso che riguardava LeBron
- LeBron sta facendo una stagione esagerata, nella partita contro Utah e' stato dominante come pochissimi nella storia sono stati e sono d'accordo nel considerare quantomeno ingiusto accusarlo per aver passato l'ultimo tiro. Pero' ci sono un paio di pero':
1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.
2) come e' importante sottolineare che LeBron ha fatto la cosa giusta a passare l'ultimo tiro, bisogna anche dire che 20 secondi prima si e' preso un tiro ORRENDO. Con due difensori addosso, tutto storto, saltando con un piede... Poi l'ha messo e tutti a farsi i pompini a vicenda, ma quel tiro e' frutto di una scelta sconsiderata.
- non ho capito il senso della filippica di Tim su Kobe, in mezzo ad un discorso che riguardava LeBron
- LeBron sta facendo una stagione esagerata, nella partita contro Utah e' stato dominante come pochissimi nella storia sono stati e sono d'accordo nel considerare quantomeno ingiusto accusarlo per aver passato l'ultimo tiro. Pero' ci sono un paio di pero':
1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.
2) come e' importante sottolineare che LeBron ha fatto la cosa giusta a passare l'ultimo tiro, bisogna anche dire che 20 secondi prima si e' preso un tiro ORRENDO. Con due difensori addosso, tutto storto, saltando con un piede... Poi l'ha messo e tutti a farsi i pompini a vicenda, ma quel tiro e' frutto di una scelta sconsiderata.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Mr. Sloan ha scritto:Io stamattina ho ascoltato solo la prima parte e gia' qualche commento da fare ce l'avrei:
Rispondo per la parte che mi riguarda:
2) era sulla sirena dello shot clock, quindi senza scelta. Si può dire sia stato sconsiderato a ridursi a quel punto (ma ci sono anche le difese), ma quel tiro era obbligato.
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Mr. Sloan ha scritto: 1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.
Sono d'accordo, anche perchè Haslem un tiro del genere lo mette comunque con buone percentuali, come ha già dimostrato in passato.
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto: 1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.
direi che quanto detto da Fazz in trasmissione riassume perfettamente quello che imho dovrebbe essere l'approccio in questi casi, cioè valutare CASO PER CASO se la lettura è stata corretta.
se si dice "haslem era libero, è un grande veterano, il suo piazzato è solidissimo e quindi in quella situazione doveva passare" mi sta bene, se si dice "haslem non è più quello di una volta, mettere il tiro decisivo non è la stessa cosa che mettere un piazzato al primo minuto, e quindi in quella situazione doveva comunque mettersi in proprio" mi sta bene anche questo: sono valutazioni di situazioni tattiche, si può essere più d'accordo su una o sull'altra ma vanno bene uguali.
se invece si dice "se all'ultimo tiro sei raddoppiato devi SEMPRE scaricare" o "se all'ultimo tiro sei raddoppiato devi SEMPRE tirare" non mi sta bene nessuna delle due, perché non c'è nessuna analisi e sono solo affermazioni manichee.
così come non mi sta bene nemmeno il "Jordan in quella situazione la passava", perché storicamente non è vero

le occasioni in cui jordan in quella situazione ha scaricato ad un compagno meglio piazzato "fanno notizia" non solo perché hanno dato grandi risultati, ma soprattutto perché erano situazioni PIU' UNICHE CHE RARE, per tutta la sua carriera Jordan ha tirato bellamente contro due, tre, quattro avversari sbattendosene altamente il cazzo della lettura più corretta.

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
fai bene a precisare, io l'ho lasciato sottointeso perche' mi premeva di piu' sottolineare che per me e' sbagliato prendere questa scelta per buona "perche' di solito li' c'e' Bosh". Che poi e' la stessa cosa, la lettura e' giusta o sbagliata non solo in base a LeBron vs. la difesa, ma anche rispetto a chi riceve il passaggio e la responsabilita' dell'ultimo tiro. Se lí c'e' Bosh va molto bene, se li' c'e' Haslem va bene, se li c'e' Joel Anthony non va bene, su questo siamo d'accordo.FletcherLynd ha scritto:Mr. Sloan ha scritto: 1) non ha il minimo senso dire che il passaggio era giusto perche' di solito li' c'e' Bosh che segna col 70%. Semplicemente perche' li' Bosh non c'era, ma c'era Haslem. Il passaggio era giusto perche' derivava da una lettura ottima dell'azione, in cui LeBron ha spostato la difesa e ha permesso ad un compagno un piazzato apertissimo da 5 metri, una specie di tiro libero; il fatto che di solito li' ci sia Bosh non influisce sulla qualita' della giocata.
direi che quanto detto da Fazz in trasmissione riassume perfettamente quello che imho dovrebbe essere l'approccio in questi casi, cioè valutare CASO PER CASO se la lettura è stata corretta.
se si dice "haslem era libero, è un grande veterano, il suo piazzato è solidissimo e quindi in quella situazione doveva passare" mi sta bene, se si dice "haslem non è più quello di una volta, mettere il tiro decisivo non è la stessa cosa che mettere un piazzato al primo minuto, e quindi in quella situazione doveva comunque mettersi in proprio" mi sta bene anche questo: sono valutazioni di situazioni tattiche, si può essere più d'accordo su una o sull'altra ma vanno bene uguali.
se invece si dice "se all'ultimo tiro sei raddoppiato devi SEMPRE scaricare" o "se all'ultimo tiro sei raddoppiato devi SEMPRE tirare" non mi sta bene nessuna delle due, perché non c'è nessuna analisi e sono solo affermazioni manichee.
così come non mi sta bene nemmeno il "Jordan in quella situazione la passava", perché storicamente non è vero![]()
![]()
![]()
le occasioni in cui jordan in quella situazione ha scaricato ad un compagno meglio piazzato "fanno notizia" non solo perché hanno dato grandi risultati, ma soprattutto perché erano situazioni PIU' UNICHE CHE RARE, per tutta la sua carriera Jordan ha tirato bellamente contro due, tre, quattro avversari sbattendosene altamente il cazzo della lettura più corretta.
-
- Pro
- 87
- 254
- Contatta:
Fazz lo scrivo anche qui
Vinto di 16 e ribaltato differenza canestri

Vinto di 16 e ribaltato differenza canestri

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Mr. Sloan ha scritto: 2) come e' importante sottolineare che LeBron ha fatto la cosa giusta a passare l'ultimo tiro, bisogna anche dire che 20 secondi prima si e' preso un tiro ORRENDO. Con due difensori addosso, tutto storto, saltando con un piede... Poi l'ha messo e tutti a farsi i pompini a vicenda, ma quel tiro e' frutto di una scelta sconsiderata.
A me sembra che si sia preso tiri orrendi per tutto il quarto quarto, in cui Lebron ha optato per una sequela interminabile di tiri da fuori in isolamento. Il problema è che li ha messi tutti, mentre l'unica azione correttamente eseguita non ha dato frutti ed è costata la partita

Still taking my time to perfect the beat
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 9
- 16
T-Time ha scritto:Mr. Sloan ha scritto: 2) come e' importante sottolineare che LeBron ha fatto la cosa giusta a passare l'ultimo tiro, bisogna anche dire che 20 secondi prima si e' preso un tiro ORRENDO. Con due difensori addosso, tutto storto, saltando con un piede... Poi l'ha messo e tutti a farsi i pompini a vicenda, ma quel tiro e' frutto di una scelta sconsiderata.
A me sembra che si sia preso tiri orrendi per tutto il quarto quarto, in cui Lebron ha optato per una sequela interminabile di tiri da fuori in isolamento. Il problema è che li ha messi tutti, mentre l'unica azione correttamente eseguita non ha dato frutti ed è costata la partita
Mannaggia che cagasotto.