Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Rispondi
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Messaggio da »Dwight Howard« » 28/02/2012, 21:58

dopo quello che è successo non me l'aspettavo che uscisse oggi... che tempistica :icon_paper:
Immagine

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 28/02/2012, 23:26

»Dwight Howard« ha scritto:dopo quello che è successo non me l'aspettavo che uscisse oggi... che tempistica :icon_paper:

Di sicuro il tuo contributo ha aiutato a spulciare le migliaia di intercettazioni ancora non spogliate.
Celere ovviamente è stato anche l'apporto dei numerosi altri giornali e telegiornali che hanno tempestivamente riportato la notizia. che tempistica (cit.)

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 28/02/2012, 23:58

everest2002 ha scritto:Io, sentendo l'intervista al PM Di Martino, ho avuto un'altra sensazione. La sua opinione è che la giustizia sportiva potrebbe varare una sorta di amnistia per un fatto organizzativo, non solo morale: le squadre coinvolte, con il meccanismo giuridico (per me ANTICOSTITUZIONALE) della "responsabilità oggettiva" sarebbero tantissime, con il rischio del completo azzeramento e penalizzazione di interi campionati. E' un problema di non poco conto, che può causare il fallimento di decine di squadre professionistiche e con le relative conseguenze (anche occupazionali per i territori dove hanno sede le squadre).

e l'atalanta quindi? coi 6 punti di quest'anno rimane l'unica che paga? Doni che sembrava il male del calcio? mio dio leggere certe cose...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/02/2012, 0:00

NckRm ha scritto: Di sicuro il tuo contributo ha aiutato a spulciare le migliaia di intercettazioni ancora non spogliate.
Celere ovviamente è stato anche l'apporto dei numerosi altri giornali e telegiornali che hanno tempestivamente riportato la notizia. che tempistica (cit.)

magari non l'ha riportata nessuno perchè potrebbe essere il leggendario juve milan 0-0 del 2004 arbitrato da bertini.
e dire che ci siamo scelti l'arbitro.... imho fa ridere.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 29/02/2012, 2:23

mitro non sbaglia mai (cit.) :shocking:
scaldabagno con la testa (cit.) :laughing:

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 29/02/2012, 2:51

mitro è milanista, e questo lo so per certo.
Fonte:conoscenze personali (Mitro è di Potenza)

everest2002
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Messaggio da everest2002 » 29/02/2012, 8:51

steve ha scritto:
everest2002 ha scritto:Io, sentendo l'intervista al PM Di Martino, ho avuto un'altra sensazione. La sua opinione è che la giustizia sportiva potrebbe varare una sorta di amnistia per un fatto organizzativo, non solo morale: le squadre coinvolte, con il meccanismo giuridico (per me ANTICOSTITUZIONALE) della "responsabilità oggettiva" sarebbero tantissime, con il rischio del completo azzeramento e penalizzazione di interi campionati. E' un problema di non poco conto, che può causare il fallimento di decine di squadre professionistiche e con le relative conseguenze (anche occupazionali per i territori dove hanno sede le squadre).

e l'atalanta quindi? coi 6 punti di quest'anno rimane l'unica che paga? Doni che sembrava il male del calcio? mio dio leggere certe cose...

Infatti l'Atalanta non doveva, IMHO, essere condannata. Come già detto il meccanismo della responsabilità oggettiva ed in generale di tutta la giustizia sportiva (si parla da anni di una riforma, ma ancora non se ne vede manco l'ombra) portano a queste incongruenze. Se poi ti da fastidio leggere queste cose perché vedi la tua squadra del cuore con 6 punti di squalifica, ti capisco benissimo; tifo Juve e ho visto la mia squadra distrutta e defraudata di titoli vinti sul campo e mandata a giocare in serie B senza il benché minimo senso. Ti chiedo: qual è la tua proposta, alternativa all'amnistia?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 29/02/2012, 10:02

BruceSmith ha scritto:
NckRm ha scritto: Di sicuro il tuo contributo ha aiutato a spulciare le migliaia di intercettazioni ancora non spogliate.

magari non l'ha riportata nessuno perchè potrebbe essere il leggendario juve milan 0-0 del 2004 arbitrato da bertini.
e dire che ci siamo scelti l'arbitro.... imho fa ridere.

DIrei che non l'ha riportata nessuno per scarsissimo interesse.
Lo scarso interesse è dovuto al seguenti fatti:
1) Il Milan per calciopoli ha subito un processo ed è stato condannato dalla giustizia sportiva. La condanna è stata troppo "leggera" rispetto a quella della Juve? Tutte le condanne sono state troppo "leggere" rispetto a quella della Juve, quindi semmai dobbiamo ribaltare la questione, che la Juve abbia cioè ricevuto una condanna troppo severa in rapporto a tutte le altre. Il processo sportivo è finito e, come sappiamo ormai bene, è tutto andato in prescrizione. Oltretutto, mi permetto di aggiungere, per via del funzionamento della giustizia sportiva le condanne del 2006 erano praticamente inevitabili, quindi è giusto parlare eccessiva severità nei confronti della Juve in rapporto alle altre, è giusto parlare di quelle squadre che non sono state coinvolte per ragioni misteriose, ma tornare costantemente sugli atti di quel processo sportivo per dimostrare che qualcuno che è stato condannato doveva avere una condanna più severa direi che ha poco interesse. Anche perchè la condanna del Milan è avvenuta per accuse simili a quelle della Juve, ma sarebbero mancate la presunta cupola e gli illeciti sarebbero stati commessi da un dirigente non di primo piano. Quindi nuove prove hanno senso se si smonta uno di questi assunti ed in questa registrazione non avviene. Si confermano i motivi per la condanna di allora, nulla di nuovo, quindi nessuna notizia.
2) Nuove registrazioni servirebbero nel processo di Napoli. Moggi si è difeso dicendo di essere innocente ed, in secondo luogo, che comunque tutti facevano quel che faceva lui, quindi era una consuetudine e lui si doveva difendere. Ho detto tante volte che a mio parere non si è raggiunta la prova della colpevolezza e quindi ci sarebbe dovuta essere una assoluzione, i giudici hanno però ritenuto diversamente, vedremo cosa ne penseranno quelli del secondo grado. Però nel momento in cui si sostiene che una colpevolezza in quel comportamento ci sia, dire "così fan tutti" non esime dalla colpevolezza. E nel processo di Napoli non si possono coinvolgere altre pensone, in quanto sono trascorsi almeno 7 anni dagli eventi. Che quasi tutte le squadre maggiori telefonavano agli arbitri mi pare ormai assodato, almeno quelle condannate più qualche altra, negli atti processuali è chiarissimo, non a caso la Juve è uscita pulita dal processo, quindi un'altra registrazione in quel senso non porta nulla di nuovo, quindi nessuna notizia.
Se non c'è nessuna notizia, al massimo una curiosità, a che pro parlarne? Francamente nessuna meraviglia che nessuno tratti l'argomento.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 29/02/2012, 11:51

everest2002 ha scritto:
steve ha scritto:

Infatti l'Atalanta non doveva, IMHO, essere condannata. Come già detto il meccanismo della responsabilità oggettiva ed in generale di tutta la giustizia sportiva (si parla da anni di una riforma, ma ancora non se ne vede manco l'ombra) portano a queste incongruenze. Se poi ti da fastidio leggere queste cose perché vedi la tua squadra del cuore con 6 punti di squalifica, ti capisco benissimo; tifo Juve e ho visto la mia squadra distrutta e defraudata di titoli vinti sul campo e mandata a giocare in serie B senza il benché minimo senso. Ti chiedo: qual è la tua proposta, alternativa all'amnistia?

chi sbaglia paga, che si chiami Doni, Gervasoni o Buffon Cannavaro e Gattuso... non vogliono condannare le società, bene ci ridiano i sei punti, ma tutti i giocatori coinvolti che vengano radiati!

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 29/02/2012, 12:44

Devono pagare tutti, e l'eventuale amnistia è già stata smentita da chi di dovere. Detto questo, steve, senza polemica, ma la situazione dell'Atalanta è un po' più grave di quella che SEMBRANO avere le altre squadre coinvolte. Si tratta di responsabilità oggettiva in entrambi i casi, ma per quanto riguarda l'Atalanta Doni aveva fatto sì (corrompendo giocatori, mettendosi d'accordo, ecc. ecc.) e anche questo aveva aiutato l'Atalanta a salire in serie A (vedi famoso rigore col Piacenza). Detto questo devono ovviamente pagare tutti lo stesso, però secondo me un Bari, che è pure retrocesso, ha tratto minori vantaggi di un'Atalanta dalla condotta dei suoi tesserati
Immagine

everest2002
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Messaggio da everest2002 » 29/02/2012, 14:52

steve ha scritto:
chi sbaglia paga, che si chiami Doni, Gervasoni o Buffon Cannavaro e Gattuso... non vogliono condannare le società, bene ci ridiano i sei punti, ma tutti i giocatori coinvolti che vengano radiati!

Ok, tolleranza zero sui giocatori, e fin qui posso anche essere d'accordo con te, senza distinzioni di sorta tra i Doni e i Buffon. Ma per quanto riguarda le penalizzazioni alle squadre? Dal numero dei giocatori coinvolti sembrerebbero essere coinvolte numerose squadre. Che si fa? Blocco delle retrocessioni/promozioni nella prossima stagione? Ricordo che è in atto una vera e propria rivoluzione nella serie C, dove la Lega Pro si è impegnata a ridurre il numero di squadre dalle circa 90 attuali a 60. Io, modestamente, sposterei l'attenzione sulle scommesse. Siamo arrivati ad un numero di possibilità di giocare incredibilmente alto. Una proposta? Meno partite su cui poter scommettere (magari solo serie A e B) per poter controllare meglio il flusso di giocate.
Ripeto: sulla tolleranza zero nei confronti dei giocatori/tesserati che si beccano a truccare le partite sono pienamente d'accordo, senza distinzioni di sorta. Però, come ci insegna il processo sportivo dell'estate 2006 contro la Juventus, una giustizia sportiva così come è impostata attualmente, non garantisce certamente un equo e giusto contemperamento degli interessi in gioco. Insomma: tolleranza zero sì, ma diamo ai soggetti coinvolti dei mezzi per potersi difendere efficacemente.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 29/02/2012, 15:13

Dietto ha scritto:Devono pagare tutti, e l'eventuale amnistia è già stata smentita da chi di dovere. Detto questo, steve, senza polemica, ma la situazione dell'Atalanta è un po' più grave di quella che SEMBRANO avere le altre squadre coinvolte. Si tratta di responsabilità oggettiva in entrambi i casi, ma per quanto riguarda l'Atalanta Doni aveva fatto sì (corrompendo giocatori, mettendosi d'accordo, ecc. ecc.) e anche questo aveva aiutato l'Atalanta a salire in serie A (vedi famoso rigore col Piacenza). Detto questo devono ovviamente pagare tutti lo stesso, però secondo me un Bari, che è pure retrocesso, ha tratto minori vantaggi di un'Atalanta dalla condotta dei suoi tesserati

il Bari da quel che SEMBRA ha inziato a vendersi le partite appena ha capito che era retrocesso... l'atalanta è stata punita col -6 (pena massima) per una partita eh (quella col piacenza appunto... con Padova e Ascoli no... anche perchè se era combinata quella col padova, xkè la stessa società veneta chiedeva di andare in A al posto della Dea? e xkè non ha nessuna penalizzazione? tra l'altro il piacenza ha avuto penalizzazioni?)... il Bari SEMBRA ne abbia aggiustate più di una...

sinceramente della penalizzazione delle squadre mi frega poco, ripeto se decidono di graziare tutte le società di quest'inchiesta ci devono togliere anche a noi i -6, se invece decidono di penalizzare di tot punti le squadre coinvolte, francamente trovo sia la cosa giusta da fare... anche se ci saranno solo 2-3 squadre che partono in campionato con 0 punti...

x i calciatori te l'ho già detto come la penso!

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4519

Messaggio da frog » 29/02/2012, 15:38

steve ha scritto: il Bari da quel che SEMBRA ha inziato a vendersi le partite appena ha capito che era retrocesso... l'atalanta è stata punita col -6 (pena massima) per una partita eh (quella col piacenza appunto... con Padova e Ascoli no... anche perchè se era combinata quella col padova, xkè la stessa società veneta chiedeva di andare in A al posto della Dea? e xkè non ha nessuna penalizzazione? tra l'altro il piacenza ha avuto penalizzazioni?)...il Bari SEMBRA ne abbia aggiustate più di una...

si

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 29/02/2012, 21:41

Abete "di amnistia non se ne parla"
Immagine

francilive
Hero Member