se ben ricordi già all'incirca un anno fa ti dicevo sta cosashilton ha scritto: Duole ammeterlo ma ci stiamo uniformando alla maggior parte dei caproni che seguono il carrozzone.
Lettere Alla Sezione
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Re: Lettere Alla Sezione
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Re: Re: Lettere Alla Sezione
A volte ho l'impressione che ci siano delle difese di parte che non tengono in alcuna considerazione i fatti, perciò se un tifoso di un'altra squadra critica si deve rispondere e se c'è andato pesante si deve rispondere pesantemente. Il tutto a prescindere dalle ragioni che possono esserci. Non si riesce a discutere serenamente perché anche se ci sono forumisti che tra loro si rispettano e potrebbero farlo, presto o tardi arriva qualcuno che sta sul cazzo a qualcun'altro -inutile far finta che non sia così- e dice qualcosa che scatena una reazione e tutti quanti sono presi in ostaggio da questa gente. Sono cose che succedono da tempo, gente che ormai è disposta a scazzare in ogni topic e a prescindere dagli argomenti trattati e dalle ragioni che possono esserci. Se va bene e c'è un'insolita convergenza si astengono dall'intervento, aspettando occasioni che presto o tardi si presenteranno. Non è il merito della discussione il punto ma come si discute.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Siamo sopravvissutiTeo ha scritto:Credevo di tornare sul forum e trovare il canale chiuso

... almeno per ora

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Teo ha scritto:Credevo di tornare sul forum e trovare il canale chiuso
Sono stato online quasi 24 h di fila, e non mi pagano nemmeno gli straordinari

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Comunque, due parole.
Io dal gol di Muntari in poi non ho pensato più molto alla partita, ma al forum, perchè sapevo cosa ne sarebbe uscito su questi schermi e questo vi può dare un'idea di quanto tenga a voi e a questa sezione, e non è retorica Prandelliana,
I commenti sensati purtroppo sono pochi e si sono persi in mezzo alla miriade di provocazioni, insulti e chi più ne ha più ne metta.
Ci siamo uniformati al mondo calcistico che noi tanto amiamo e tanto critichiamo, cadendo nelle stesse trappole perverse che ci impediscono di ragionare.
Ho ricevuto ovviamente molte segnalazioni, ad applicare il regolamento probabilmente un terzo degli utenti non potrebbe più scrivere in questo momento.
Ho chiesto la collaborazione di tutti, e mi sembra di poter affermare che l'appello è caduto nel vuoto, quasi desse fastidio in questa bagarre che si stava consumando.
Spero che le polemiche si spengano, e si ritorni a parlare con toni più civili.
Bruce, adesso ti capisco, ci sono voluti un paio d'anni ma ti capisco.
Io dal gol di Muntari in poi non ho pensato più molto alla partita, ma al forum, perchè sapevo cosa ne sarebbe uscito su questi schermi e questo vi può dare un'idea di quanto tenga a voi e a questa sezione, e non è retorica Prandelliana,
I commenti sensati purtroppo sono pochi e si sono persi in mezzo alla miriade di provocazioni, insulti e chi più ne ha più ne metta.
Ci siamo uniformati al mondo calcistico che noi tanto amiamo e tanto critichiamo, cadendo nelle stesse trappole perverse che ci impediscono di ragionare.
Ho ricevuto ovviamente molte segnalazioni, ad applicare il regolamento probabilmente un terzo degli utenti non potrebbe più scrivere in questo momento.
Ho chiesto la collaborazione di tutti, e mi sembra di poter affermare che l'appello è caduto nel vuoto, quasi desse fastidio in questa bagarre che si stava consumando.
Spero che le polemiche si spengano, e si ritorni a parlare con toni più civili.
Bruce, adesso ti capisco, ci sono voluti un paio d'anni ma ti capisco.

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
io domenica ho lavorato dalla prima mattina fino alle 23. e oggi mi sono letto tutto di fila. facendo una raffica di segnalazioni come da te consigliatomi tempo fa in privato ("spione" (cit.)) più che altro per insulti e linguaggio che in un forum pubblico non dovrebbero essere tollerabili.
a stasera vedo che gli stessi utenti scrivono allegramente. so che non dipende nulla da te, se non forse passare la segnalazione. però qualcosa deve cambiare, perchè è periodico che certi personaggi si permettano di insultare altri utenti per imporre il proprio pensiero.
nessuno me l'ha chiesto, ma vorreste sapere (tu, i mod, Max, lephio e chi volete) cosa farei io?
potere immediato ai mod di sospendere, "tabella" (tipo quelle scudetto di Ranieri) con la durata delle sospensioni in relazione alla gravità del comportamento. e poi come in america three strikes and out.
ah, scordavo, trasparenza nei provvedimenti. un topic, magari pure questo, in cui si dice "l'utente GuidoRossi e l'utente AntonioGiraudo sono stati sospesi per tot tempo in relazione ai post y-z-w sul topic x". questa forse è la più grande pecca al momento attuale.
a stasera vedo che gli stessi utenti scrivono allegramente. so che non dipende nulla da te, se non forse passare la segnalazione. però qualcosa deve cambiare, perchè è periodico che certi personaggi si permettano di insultare altri utenti per imporre il proprio pensiero.
nessuno me l'ha chiesto, ma vorreste sapere (tu, i mod, Max, lephio e chi volete) cosa farei io?
potere immediato ai mod di sospendere, "tabella" (tipo quelle scudetto di Ranieri) con la durata delle sospensioni in relazione alla gravità del comportamento. e poi come in america three strikes and out.
ah, scordavo, trasparenza nei provvedimenti. un topic, magari pure questo, in cui si dice "l'utente GuidoRossi e l'utente AntonioGiraudo sono stati sospesi per tot tempo in relazione ai post y-z-w sul topic x". questa forse è la più grande pecca al momento attuale.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
shilton retorico, quasi avvilente (cit.)
da quante ore sei online? sei riuscito a staccare dalla fine della partita?
da quante ore sei online? sei riuscito a staccare dalla fine della partita?

-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
shilton ha scritto: Bruce, adesso ti capisco, ci sono voluti un paio d'anni ma ti capisco.
non c'è bisogno di ripeterti che stai facendo un gran lavoro.
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 236
- Contatta:
Questo pezzo di Sconcerti potrebbe anche essere il manifesto programmatico da cui ripartire. Ha una sola cosa brutta: è di Sconcerti, appunto.
Siamo a un punto strano del nostro calcio. Stiamo giocando meglio, abbiamo buone squadre tornate ad avere un po’ di valore internazionale, ma siamo infinitamente divisi, ormai inconciliabili. Siamo la pubblicità del pregiudizio. Avendo per lavoro accesso alle opinioni di tanti mi è diventato chiaro che il calcio di oggi è soprattutto rancore. Non si gioca per nessuno, solo contro qualcuno. Nemmeno si vince per qualcosa, solo contro qualcosa. Sto cercando da tempo di capire perchè, come siamo potuti arrivare a una banalizzazione così profonda del calcio fino a farne il nostro lavandino spirituale. Niente ha importanza: giudici, partite, risultati, moviole. Non c’è certezza. Conta solo la nostra fede. Hanno ragione i miei e torto gli altri. Per principio. In questa marea diveniamo sempre più volgari. Ho passato mesi e mesi senza cestinare un post, ora devo stare attento. La gente pensa peraltro che in rete si possa diffamare chiunque. Non è così, resta un reato. Si usano regolarmente espressioni da trivio. Tutti offendono tutti proteggendosi con il nick name. Vecchio trucco, ormai smascherato ma non meno volgare. La cosa importante è offendere, ribattere, usare la forza verbale per schiacciare l’avversario invisibile. Siamo come tante sette religioose che non avranno mai un concilio a dire chi ha ragione. E come per tanti concili, ce ne fregheremmo comunque e continueremmo a sentirci nell’unico diritto possibile, il nostro. Non pretendo di essere capito. Mi sono sentito dare a turno dell’interista dello juventino, del milanista e di tutto l’opposto. Naturalmente del venduto perchè è sempre venduto chi non la pensa come te. Per uno che riesce a parlare di calcio, ne spuntano due che parlano di violenza, che si coprono con il calcio per offendere gli altri. Se questa è la realtà dovrò farci i conti, ci rifletterò. Ma davvero è obbligatorio non riuscire a fare niente di meglio? Possiamo pensare anche con le opinioni degli altri? Possiamo smettere di essere così ovvii da dare sempre ragione ai Nostri? E’ questo il futuro: scrivere tutti contro tutti? Aiutatemi perchè non ho voglia di sbattere sempre contro un muro. E voi?
http://losconcertoquotidiano.corriere.i" onclick="window.open(this.href);return false; ... -cambiare/
Siamo a un punto strano del nostro calcio. Stiamo giocando meglio, abbiamo buone squadre tornate ad avere un po’ di valore internazionale, ma siamo infinitamente divisi, ormai inconciliabili. Siamo la pubblicità del pregiudizio. Avendo per lavoro accesso alle opinioni di tanti mi è diventato chiaro che il calcio di oggi è soprattutto rancore. Non si gioca per nessuno, solo contro qualcuno. Nemmeno si vince per qualcosa, solo contro qualcosa. Sto cercando da tempo di capire perchè, come siamo potuti arrivare a una banalizzazione così profonda del calcio fino a farne il nostro lavandino spirituale. Niente ha importanza: giudici, partite, risultati, moviole. Non c’è certezza. Conta solo la nostra fede. Hanno ragione i miei e torto gli altri. Per principio. In questa marea diveniamo sempre più volgari. Ho passato mesi e mesi senza cestinare un post, ora devo stare attento. La gente pensa peraltro che in rete si possa diffamare chiunque. Non è così, resta un reato. Si usano regolarmente espressioni da trivio. Tutti offendono tutti proteggendosi con il nick name. Vecchio trucco, ormai smascherato ma non meno volgare. La cosa importante è offendere, ribattere, usare la forza verbale per schiacciare l’avversario invisibile. Siamo come tante sette religioose che non avranno mai un concilio a dire chi ha ragione. E come per tanti concili, ce ne fregheremmo comunque e continueremmo a sentirci nell’unico diritto possibile, il nostro. Non pretendo di essere capito. Mi sono sentito dare a turno dell’interista dello juventino, del milanista e di tutto l’opposto. Naturalmente del venduto perchè è sempre venduto chi non la pensa come te. Per uno che riesce a parlare di calcio, ne spuntano due che parlano di violenza, che si coprono con il calcio per offendere gli altri. Se questa è la realtà dovrò farci i conti, ci rifletterò. Ma davvero è obbligatorio non riuscire a fare niente di meglio? Possiamo pensare anche con le opinioni degli altri? Possiamo smettere di essere così ovvii da dare sempre ragione ai Nostri? E’ questo il futuro: scrivere tutti contro tutti? Aiutatemi perchè non ho voglia di sbattere sempre contro un muro. E voi?
http://losconcertoquotidiano.corriere.i" onclick="window.open(this.href);return false; ... -cambiare/
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Volevo postarlo anch'io oggi. Stranamente mi trovo d'accordo con Sconcerti, ma è difficile non esserlo in questo caso. Tranne rarissime eccezioni, tutti prendono le difese della squadra per la quale tifano.
Questo vorrà pur dire qualcosa.
Questo vorrà pur dire qualcosa.
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
il quote di alessio dovrebbe essere il manifesto dell'OT calcio. in effetti non avete trovato il canale bloccato solo per motivi tecnici che mi stanno impossibilitando a poter agire in tempo reale o di darne la possibilità ai moderatori.
mi stupisce di vedere come alcuni topic abbiano migliaia di visite, mentre l'avviso ufficiale al canale che ho fatto due settimane fa, ne ha solo 68. lo prendo come un disinteresse medio degli utenti nei confronti del canale.
in un forum di Play.it Usa già il calcio è fuori argomento. se poi non si parla neanche civilmente di calcio, allora non ha senso neanche tenerlo aperto. chi si vuole scannare e sfogare nell'eterna lotta del fanatismo sportivo, si prepari a fare le valigie perchè play.it non è il posto per chi la vede in questo modo.
mi stupisce di vedere come alcuni topic abbiano migliaia di visite, mentre l'avviso ufficiale al canale che ho fatto due settimane fa, ne ha solo 68. lo prendo come un disinteresse medio degli utenti nei confronti del canale.
in un forum di Play.it Usa già il calcio è fuori argomento. se poi non si parla neanche civilmente di calcio, allora non ha senso neanche tenerlo aperto. chi si vuole scannare e sfogare nell'eterna lotta del fanatismo sportivo, si prepari a fare le valigie perchè play.it non è il posto per chi la vede in questo modo.
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
lephio ha scritto: mi stupisce di vedere come alcuni topic abbiano migliaia di visite, mentre l'avviso ufficiale al canale che ho fatto due settimane fa, ne ha solo 68. lo prendo come un disinteresse medio degli utenti nei confronti del canale.
non sono assolutamente d'accordo su questo punto.
non è disinteresse medio.
secondo me molti non l'hanno nemmeno notato.
e lo sostengo con certezza perchè sono il primo a non essermene accorto.
fosse stato inserito come tutti gli altri topic, ce ne saremmo accorti tutti.
per il resto, hai ovviamente ragione.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
giusto,a sto punto però si parli solo di sport americani e NIENTE ALTRO.lephio ha scritto:
in un forum di Play.it Usa già il calcio è fuori argomento
non che si penalizzi solo il calcio,ma tutto o niente.poi per conto mio sparirebbero valanghe di utenti nel caso lo si chiuda,ma è una semplice mia constatazione.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3372
- 5891
considerazione banale, ma utiliazzare il tasto ignore? non sarebbe già un piccola soluzione? tanto ragazzi gli scazzi li leggo quasi sempre fra gli stessi utenti, se una volta ogni 5 mesi leggo un botta e risposta piccate fra teo e rene (per dire uno che mi ricordo un pò acceso) passa in cavalleria, ma per il resto si parla sempre delle stesse persone, se non leggete più un utente che vi urta non si vive meglio il canale? scriveranno nella sezione calcio 100 persone, se ne ignorate 10 non cambia nulla, anzi vi cambia in meglio