Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Bloccato
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: Champions League 2011-12

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 16:03

lele_warriors ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:

Ma allora diciamo PALERMO E ROMA NON SONO STATE PRONTE, e che cavolo sto dicendo io lele?? che non erano 2 squadre pronte ad affrontare quelle partite.
Per me paragonare le 2 partite di Roma e Palermo a quella dell'Udinese contro il Paok o della Lazio con l'Atletico dove hanno giocato la maggior parte riserve, vuol dire fare di tutta l'erba un fascio.
Palermo e Roma non sono state pronte (incapacità del tecnico, mancato apprendimento rapido delle disposizioni dei nuovi tecnici da parte dei giocatori) non si sono disinteressate alla manifestazioni. È sostanzialmente diverso.
tap,ti prego,basta :thumbup: solo non mettermi in bocca concetti che non ho usato.
non ho detto che roma e palermo erano o meno pronte,ma rispondevo al tuo post in cui parlavi di questo.
non ho paragonato lazio e udinese,ma parlavo solo del rischio serie b in quanto tu lo hai tirato fuori.
la mia idea era è rimane quella di un po' di mesi fa,e non ho altro da aggiungere,stavolta veramente.

ma perché tu pensi che un Palermo che praticamente ha trovato una sua identità l'altro ieri , non avrebbe rischiato la Serie B giocando 3 manifestazioni?? Io ti ricordo che prima che Mutti ci rialzasse fuori il Palermo è stato a 3 punti dalla zona retrocessione.
Magari non saremmo andati in B lo stesso, ma avremmo rischiato fino alla fine.
Lo stesso preciso identico vale per la Roma.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/02/2012, 21:09

The Answer Palermitano ha scritto: Comunque il fatto che in Champions League andiamo così bene deve far ricredere sulle qualità del nostro Campionato. Possiamo potenzialmente arrivare ai quarti di Champions League con la 1° (o 2° in base al sorpasso o meno di Sabato), la 6° e la 7° del Campionato Italiano, questo vuol dire assolutamente che in Italia ci sono altre squadre in grado d'impensierire queste squadre a differenza della Spagna dove il Campionato è poco più dell'allenamento del Giovedi in vista della Champions League per Real e Barça.

Anche il campionato francese potrebbe portare sesta e settima ai quarti (anzi, la settima è favorita per il passaggio del turno). Quindi vuol dire... cosa?
Ed il fatto che l'Udinese sia stata eliminata dall'Arsenal?

E' per questo che le conclusioni vengono tratte con un campione ampio, perché nel breve tutto può succedere. Io spero che a nessuno venga in mente che il campionato portoghese o russo (a seconda del passaggio del turno di Benfica o Zenit) sia superiore o anche comparabile a quello inglese sulla base di una sola stagione.

I rankings UEFA hanno i loro difetti, ma c'è anche un motivo per il quale abbiano una base quinquennale e prendano in considerazione tutte le squadre e non solo quelle di punta, perché un movimento ed un campionato sono costituiti da tutte le squadre, non solo da Barcellona e Real Madrid (o da Milan, Inter e Napoli).

Poi invece di compiacerci del nostro meteorismo, dovremmo anche vedere COME le nostre squadre siano passate. Il Napoli finora è andato benissimo, ma l'Inter ha fatto una fatica pazzesca in un girone mediocre, ed il Milan non ha vinto una singola partita fuori casa, neanche con Plzen e BATE. L'Inter non ha ancora giocato, ma finora la stagione italiana in Champions è positiva per il Napoli, più 2 partite del Milan (al Camp Nou dove comunque è stato dominato, ed in casa con l'Arsenal). Ma per il resto cosa c'è di cui compiacersi? In compenso la nostra terza è stata eliminata dalla quarta inglese.

Non correte a trarre conclusioni. Leggo troppe cose positive sul nostro campionato e troppe cose negative su quello inglese, che rischia (rischia, perché se il Chelsea vince 2-0 al ritorno che cosa si dice? Si parla di esperienza?) di non portare nessuno ai quarti per la prima volta da SEDICI anni. E per UN fallimento in 16 anni subito si salta a conclusioni?

Facciamo così: portiamo 3 squadre ai quarti per 3 anni consecutivi e poi potremo iniziare a riparlarne. Iniziare a farlo però... perché le scuse sull'EL possono reggere una volta, due volte, tre volte... ma sono secoli che TUTTE le nostre fanno schifo e dopo un po' sono solo scuse.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/02/2012, 22:36

Riprendiamo il discorso di sopra adesso?

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 22/02/2012, 22:47

rene144 ha scritto:Riprendiamo il discorso di sopra adesso?

il calcio Svizzero è in enorme crescita :thumbup:
Immagine

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/02/2012, 0:01

Il Bayern sicuramente rimonterà ma nel caso non riuscisse e Real e Barca capitano dalla stessa parte azzardo un Milan o addirittura un Napoli in finale.E comunque QUESTO Bayern è battibile

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 23/02/2012, 3:39

shilton ha scritto:
rene144 ha scritto:Riprendiamo il discorso di sopra adesso?

il calcio Svizzero è in enorme crescita :thumbup:

Chiaramente è una battuta, ma il concetto è quello: se la sesta e la settima francese in questo momento sono favorite per il passaggio del turno significa che quello francese sia il campionato più competitivo?
Molti risultati verranno sovvertiti, è chiaro, ma supponendo 8 0-0, queste passerebbero il turno:
2 spagnole (1 e 2 in classifica)
2 italiane (1 e 6)
2 francesi (6 e 7)
1 russa (1)
1 svizzera (1)

Francamente non ne trarrei alcuna conclusione. Una sola edizione di una sola delle due coppe non può offrire uno sguardo preciso. Ieri parlavamo tanto bene del nostro campionato perché avevamo smantellato le inglesi, ma a parte che il Napoli non è ancora passato assolutamente, dopo il risultato dell'Inter cosa dovremmo dire? Sono partite secche, calma e sangue freddo. E speriamo che il Basilea ce la faccia (e che l'Inter rimonti), perché con la Lazio fuori, un boost del genere servirebbe tantissimo al ranking.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 23/02/2012, 9:50

quindi scalamaiali ago della bilancia della competizione più importante al mondo?
è un altro o sempre quello che scava le buche per nascondersi quando sente puzza di quarti di finale?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/02/2012, 10:06

mr.kerouac ha scritto:quindi scalamaiali ago della bilancia della competizione più importante al mondo?
è un altro o sempre quello che scava le buche per nascondersi quando sente puzza di quarti di finale?

E' infortunato, quindi al limite e' stata proprio la sua assenza l'ago della bilancia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/02/2012, 10:33

solo barca e real hanno "fatto punti" fuoricasa. non mi aspettavo che le seconde classificate andassero così bene.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 23/02/2012, 10:35

Ieri mi è balenato un pensiero. Napoli vincitore della Champions. Non oso pensare al dopo...
 ImmagineImmagineImmagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 23/02/2012, 10:39

Teo ha scritto:Ieri mi è balenato un pensiero. Napoli vincitore della Champions. Non oso pensare al dopo...
A me quasi lo stesso. Non ho pensato a chi vincente ma ad un'italiana sicuro in finale.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 23/02/2012, 12:57

Teo ha scritto:Ieri mi è balenato un pensiero. Napoli vincitore della Champions. Non oso pensare al dopo...

Sciò sciò ciucciuè :forza: :forza: :forza:

Cmq penso che dopo una cosa del genere potrei anche morire :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 23/02/2012, 13:54

per chi lo conosce meglio, com'è Xhaka del Basilea? Che tipo di giocatore è?

Il post pranzo in ufficio è sempre piuttosto soporifero,e pensavo a dei papabili nomi come sostituto di Van Bommel :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/02/2012, 14:42

Frizzi ha scritto:per chi lo conosce meglio, com'è Xhaka del Basilea? Che tipo di giocatore è?
Il post pranzo in ufficio è sempre piuttosto soporifero,e pensavo a dei papabili nomi come sostituto di Van Bommel :forza:
ne avevo penso parlato tempo fa da qualche parte nel forum,forse nell'altro,boh.
cmq dopo shaquiri,per quel che ho visto,mi pare il più interessante del basilea,forse pure più interessante del primo.
recentemente ho letto che la juve,ma non solo,lo segue.
ha forza fisica,dinamismo,non è velocissimo ma nemmeno lento,ma è anche in grado di fare giocate tecnicamente di alto livello.penso che in un centrocampo a 3 possa rendere al massimo,anche se sa giocare sia come vertice basso che anche più avanti(ma qui direi decisamente meno,almeno così a intuito).
non è un incontrista,ma tatticamente si muove molto bene,legge in anticipo il gioco,è veloce nel gestire il pallone,e il tutto avendo solo 19 anni.
che dire,da pigliare subito senza se e senza ma,anche se immagino che il prezzo arriverà presumibilmente in doppia cifra.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 23/02/2012, 15:21

Il Basilea mi ricorda un pò l'Udinese. Ottimi giovani pronti ad esplodere, buona programmazione, bel gioco, nessun timore quando affronta le cosìdette grandi.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bloccato

Torna a “Calcio”