Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Re: Champions League 2011-12

Messaggio da BruceSmith » 22/02/2012, 13:54

Radiofreccia ha scritto: Se non recupera Bastian, per me questo Bayern perde contro il Milan.
Delle 3 italiane, i rossoneri mi sembrano gli unici con reali e concrete possibilità di andare in finale.

10 giorni fa eravamo quelli che perdevano tutti gli scontri diretti, oggi siamo da finale. :biggrin:
imho, sarà già gran cosa arrivare in semifinale.

ps. abbiamo superato la francia nel ranking di ques'anno.
le inglesi avranno anche problemi in Cl, ma sono attualmente in testa.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 22/02/2012, 13:57

BruceSmith ha scritto:
Radiofreccia ha scritto: Se non recupera Bastian, per me questo Bayern perde contro il Milan.
Delle 3 italiane, i rossoneri mi sembrano gli unici con reali e concrete possibilità di andare in finale.

10 giorni fa eravamo quelli che perdevano tutti gli scontri diretti, oggi siamo da finale. :biggrin:
imho, sarà già gran cosa arrivare in semifinale.

ps. abbiamo superato la francia nel ranking di ques'anno.
le inglesi avranno anche problemi in Cl, ma sono attualmente in testa.

Stasera ci sarà il controsorpasso... :icon_paper:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/02/2012, 14:04

Pove ha scritto: Stasera ci sarà il controsorpasso... :icon_paper:

non commento. :icon_paper: la francia però ha in corsa solo Lione e OM.

al momento la Germania è praticamente fuori portata, ha quasi un punto in più, con 4 squadre in corsa (anche se il leverkusen è fuori salvo miracoli).

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 22/02/2012, 14:15

Come al solito il nostro problema sono le squadre che partecipano all'EL..da quelle ricaviamo sempre troppi pochi punti..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 14:44

Pove ha scritto:Come al solito il nostro problema sono le squadre che partecipano all'EL..da quelle ricaviamo sempre troppi pochi punti..

Comunque il fatto che in Champions League andiamo così bene deve far ricredere sulle qualità del nostro Campionato. Possiamo potenzialmente arrivare ai quarti di Champions League con la 1° (o 2° in base al sorpasso o meno di Sabato), la 6° e la 7° del Campionato Italiano, questo vuol dire assolutamente che in Italia ci sono altre squadre in grado d'impensierire queste squadre a differenza della Spagna dove il Campionato è poco più dell'allenamento del Giovedi in vista della Champions League per Real e Barça.
Continuare a dire sempre le nostre storie sul nostro Campionato è solo un continuo screditarlo, e basta, io la penso così e da un pezzo.
L'unica soluzione per riportare interesse nell'Europa League da parte delle nostre è di cambiare la scala degli introiti e la formula obsoleta di sta Coppa (far giocare un preliminare a Luglio, ad una squadre che a terminato la stagione a Giugno dimostra le lacune di questa competizione).
Le nostre squadre, sicuramente tra le più "povere" nel lotto delle Big dell'Europa League (a confronto di Spagnole, tedesche e inglesi) hanno bisogno che l'Europa sia un introito se non maggior ma almeno uguale a quello del Campionato, altrimenti sarà sempre la stessa storia, la paura della B (come è successo alla Sampdoria lo scorso anno) o di una brutta posizione in classifica con conseguente "premio" più basso, saranno sempre un timore maggior rispetto al racimolare "spiccioli" dall'Europa League.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 14:55

udinese e lazio quindi hanno paura della b?idem la roma ed il palermo ad agosto?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/02/2012, 15:10

Pove ha scritto:Come al solito il nostro problema sono le squadre che partecipano all'EL..da quelle ricaviamo sempre troppi pochi punti..

il problema sono state Roma e Palermo.
Lazio e Udinese, tutto sommato, hanno fatto il loro.

@tap: non si può cambiare la EL solo perchè a certe squadre italiane non interessa. la speranza è che, avendo solo sei squadre, il livello delle nostre squadre sia più alto. e magari squadre più interessate.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 15:30

lele_warriors ha scritto:udinese e lazio quindi hanno paura della b?idem la roma ed il palermo ad agosto?

ovvio che ora no, però hanno appunto l'interesse ad arrivare alla Champions (uguale maggiori introiti come ho scritto prima).
Il Palermo e la Roma ovviamente avevano 2 problemi diversi, intanto il Palermo ha giocato a Luglio e non ad Agosto, aveva finito la stagione praticamente a Giugno (il 29 Maggio c'è stata la Finale di Coppa Italia con l'Inter) e Roma e Palermo sono state le squadre che più di tutte avevano avuto uno stravolgimento nell'estate, erano dei cantieri aperti, il Palermo aveva tanti giocatori ormai privi di motivazione basti pensare quanti cambi ci sono stati dopo la debacle Europea (via Sirigu, Nocerino, Bovo, Cassani) , un'allenatore che non aveva le idee chiare su questa squadra e la dimostrazione è il fatto che in 2 partite praticamente ha cambiato 4 moduli, difesa a 3 a 4, 2 punte, 3 punte, 1 punta e 2 trequartisti, centrocampo a 3, centrocampo a 4 con le ali, centrocampo a 5 , le ha provate tutte , avevamo bisogno di tempo e nonostante tutto non abbiamo neanche avuto un pizzico di fortuna di riuscire a sopperire a tutti questi problemi (il ritorno poteva tranquillamente vederci sopra di 3 a 0 prima del loro goal di Lezcano). Idem la Roma che ha operato una vera e propria rivoluzione estiva e basti vedere le difficoltà che hanno avuto Roma e Palermo per trovare una loro identità (entrambe l'hanno trovata dopo Natale) per capire come l'eliminazione di queste squadre sia stata più una sfortunata coincidenza che altro (anche perché, dire che Roma e Palermo, che hanno fatto giocare tutti i loro migliori giocatori a disposizione per i preliminari di Europa League, non erano interessate almeno ad arrivare alle fase a Gironi mi sembra pura follia).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 15:34

vabbè,ne avevamo già discusso all'epoca,non concordo su nulla.
detto questo a luglio tu dicevi che il thun era una signora squadra e via dicendo,si è visto eh.
cmq rimango della mia idea,solita manfrina all'italiana nel trovare decine di scuse,in questo siete(perchè me ne tiro proprio fuori) bravissimi.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 15:36

lele_warriors ha scritto:vabbè,ne avevamo già discusso all'epoca,non concordo su nulla.
detto questo a luglio tu dicevi che il thun era una signora squadra e via dicendo,si è visto eh.
cmq rimango della mia idea,solita manfrina all'italiana nel trovare decine di scuse,in questo siete(perchè me ne tiro proprio fuori) bravissimi.

lele allora dimmi perché una squadra che va in ritiro a Luglio dimezzandosi di più della metà le vacanze rispetto a tutte le altre squadre per preparare queste 2 partite, dopo scende in campo e non dovrebbe interessarsene??
Spiegamelo concretamente.

Tanto per precisione queste erano le formazioni delle 2 partite:

Immagine

Immagine

Mi sembra molto diverso visto che Lazio e Udinese stanno facendo giocare le riserve ed i Primavera, mentre Roma e Palermo si sono presentate con la miglior formazione possibile a quel fallimento.
Quindi o la Roma ed il Palermo sono 2 squadre di merda e quindi Thun e Bratislava sono fortissime, o è come dico io.
Ultima modifica di The Answer Palermitano il 22/02/2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 15:41

The Answer Palermitano ha scritto:
lele_warriors ha scritto:vabbè,ne avevamo già discusso all'epoca,non concordo su nulla.

lele allora dimmi perché una squadra che va in ritiro a Luglio dimezzandosi di più della metà le vacanze rispetto a tutte le altre squadre per preparare queste 2 partite, dopo scende in campo e non dovrebbe interessarsene??
ma che centra questo?poi ti ripeto,ne abbiamo già parlato all'epoca,il discorso rimane lo stesso,come la mia e le tue valutazioni.
l'unica cosa che ovviamente non ha avuto senso era dire che il thun era una signora squadra...

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 15:49

lele_warriors ha scritto:

ma che centra questo?poi ti ripeto,ne abbiamo già parlato all'epoca,il discorso rimane lo stesso,come la mia e le tue valutazioni.
l'unica cosa che ovviamente non ha avuto senso era dire che il thun era una signora squadra...

ovvio che allora non avevo un quadro a 360° su quello che era questa squadra. Allora questa squadra era totalmente diversa , la formazione base era un 3-5-1-1 che doveva vedere Sirigu in porta, Mantovani-Bovo-Munoz in difesa, Cassani-Nocerino-Bacinovic-Migliaccio-Balzaretti a centrocampo, Pinilla (o Abel) dietro Ilicic, questa di oggi ha un collaudato (visto che era il modulo di Rossi) 4-3-1-2 con interpreti totalmente diversi, visto che in difesa ci sono Pisano-Mantovani-Silvestre-Balzaretti,a centrocampo Migliaccio-Donati-Barreto e Ilicic dietro Budan e Miccoli.
Ovvio che vedendo come questa squadra ha risposto in tutta la stagione si nota benissimo che ci sono voluti 6 mesi e 3 cambi in panchina e svariati cambi di giocatori (basti vedere la formazione base iniziale e a quella che si ha oggi) per far trovare a questa squadra una sua identità.
E questo discorsi riguarda alla Roma, quanto cavolo ci ha messo Luis Enrique (e forse non c'è ancora completamente riuscito) per far si che questa Roma diventasse la SUA Roma?? La Roma nelle prime giornate quante formazioni base ha cambiato?
A Luglio a meno di non guardare il futuro che si poteva dire e fare?? Nulla, però sono dell'idea che la Roma o il Palermo di oggi del Thun e del Bratislava ne avrebbero fatto un sol boccone.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 15:53

le partite si giocavano a luglio ed agosto,quindi i bocconi bisognava farli in quei giorni.non a gennaio/febbraio.
se non sei pronto in quel momento è un tuo problema,perchè le date si sanno già,come si sapranno a breve quelle della prossima estate.
te lo ripeto,rimango della mia idea,e il teatrino delle scuse lo uso molto di rado,non di sicuro in quel caso.
per me non ha senso continuare a ripetere sempre le solite cose.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/02/2012, 15:56

lele_warriors ha scritto:le partite si giocavano a luglio ed agosto,quindi i bocconi bisognava farli in quei giorni.non a gennaio/febbraio.
se non sei pronto in quel momento è un tuo problema,perchè le date si sanno già,come si sapranno a breve quelle della prossima estate.
te lo ripeto,rimango della mia idea,e il teatrino delle scuse lo uso molto di rado,non di sicuro in quel caso.
per me non ha senso continuare a ripetere sempre le solite cose.

Ma allora diciamo PALERMO E ROMA NON SONO STATE PRONTE, e che cavolo sto dicendo io lele?? che non erano 2 squadre pronte ad affrontare quelle partite.
Per me paragonare le 2 partite di Roma e Palermo a quella dell'Udinese contro il Paok o della Lazio con l'Atletico dove hanno giocato la maggior parte riserve, vuol dire fare di tutta l'erba un fascio.
Palermo e Roma non sono state pronte (incapacità del tecnico, mancato apprendimento rapido delle disposizioni dei nuovi tecnici da parte dei giocatori) non si sono disinteressate alla manifestazioni. È sostanzialmente diverso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 16:01

Ma allora diciamo PALERMO E ROMA NON SONO STATE PRONTE, e che cavolo sto dicendo io lele?? che non erano 2 squadre pronte ad affrontare quelle partite.
Per me paragonare le 2 partite di Roma e Palermo a quella dell'Udinese contro il Paok o della Lazio con l'Atletico dove hanno giocato la maggior parte riserve, vuol dire fare di tutta l'erba un fascio.
Palermo e Roma non sono state pronte (incapacità del tecnico, mancato apprendimento rapido delle disposizioni dei nuovi tecnici da parte dei giocatori) non si sono disinteressate alla manifestazioni. È sostanzialmente diverso.
tap,ti prego,basta :thumbup: solo non mettermi in bocca concetti che non ho usato.
non ho detto che roma e palermo erano o meno pronte,ma rispondevo al tuo post in cui parlavi di questo.
non ho paragonato lazio e udinese,ma parlavo solo del rischio serie b in quanto tu lo hai tirato fuori.
il thun comunque era una signora squadra,certamente,come no.
la mia idea era è rimane quella di un po' di mesi fa,e non ho altro da aggiungere,stavolta veramente.

Bloccato

Torna a “Calcio”