Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/02/2012, 16:13

Ma del fatto che Barnes dice che forse potrebbe rimanere in NCAA qualora NC non vinca il campionato, non ne parla nessuno???

E' un brutto sogno, ho letto male io, oppure Barnes si è veramente bevuto il cervello? (tra virgolette, però se non vuole andare in NBA adesso, quantomeno che dica la verità :biggrin: )
Immagine

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 19/02/2012, 19:35

Quest'anno per me esce...titolo o non titolo...

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 19/02/2012, 21:08

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Ma del fatto che Barnes dice che forse potrebbe rimanere in NCAA qualora NC non vinca il campionato, non ne parla nessuno???

E' un discorso che si può fare su tutti i migliori prospetti di quest'anno, visto che sono tutti underclassmen...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 19/02/2012, 23:00

Ma questi tweet di Givony?
Been informed the NCAA's early-entry deadline has indeed been moved up to April 10th. Much earlier than the NBA's deadline (April 29th).
That means that college players need to decide whether they're staying in the draft a week after the Final Four. Int'ls have till June 18th.
A college player can remove his name from NBA consideration on June 18, but he would be ineligible for the NCAA. Options are D-League/Europe

Sarebbe un cambiamento non da poco.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 19/02/2012, 23:04

Cava ha scritto:Ma questi tweet di Givony?
Been informed the NCAA's early-entry deadline has indeed been moved up to April 10th. Much earlier than the NBA's deadline (April 29th).
That means that college players need to decide whether they're staying in the draft a week after the Final Four. Int'ls have till June 18th.
A college player can remove his name from NBA consideration on June 18, but he would be ineligible for the NCAA. Options are D-League/Europe

Sarebbe un cambiamento non da poco.

Sarebbe radicale, praticamente eliminerebbe le dichiarazioni alla "testing the waters", per gli USA saremmo sicuri che quelli che si dichiarano sono dentro..questo darebbe maggiore chiarezza..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/02/2012, 23:49

Givony è molto informato... quindi darei la notizia per certa.
L'NBA sta da alcuni anni rendendo più "restrittiva" la regolamentazione di accesso al draft; questo drastico anticipo del termine dentro/fuori per i collegiali va nella direzione di togliere potere agli agenti e far risparmiare soldi alle squadre.
Troppi giocatori, soprattutto juniors, si dichiarano solamente per vedere il loro nome nella lista degli underclassmen al draft, per farsi dare un'occhiata da qualche scout che deve un piacere a questo o quell'agente...

Credo che l'NBA voglia dare più peso al Portsmouth Invitational Tournament e sconsigliare di buttarsi nel draft non avendo più il paracadute del rientro al college; di contro si apre la via per chi è deciso al salto professionistico, Europa, NBA o Minors.

Ricordo peraltro che il nuovo CBA siglato in fretta a dicembre ha ancora un capitolo da scrivere... proprio quello riguardante i newcomers... per cui potrebbe alzarsi la regola da 1 a 2 anni di college obbligatori.

Barnes fa dichiarazioni molto mature! è nel bel mezzo della stagione NCAA, cosa dovrebbe dire? non vedo l'ora di togliermi dalle balle? Giustamente la sua testa e le sue dichiarazioni sono mirate al titolo NCAA... POI SI VEDRÀ

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 20/02/2012, 0:01

aeroplane_flies_high ha scritto:Givony è molto informato... quindi darei la notizia per certa.
L'NBA sta da alcuni anni rendendo più "restrittiva" la regolamentazione di accesso al draft; questo drastico anticipo del termine dentro/fuori per i collegiali va nella direzione di togliere potere agli agenti e far risparmiare soldi alle squadre.
Troppi giocatori, soprattutto juniors, si dichiarano solamente per vedere il loro nome nella lista degli underclassmen al draft, per farsi dare un'occhiata da qualche scout che deve un piacere a questo o quell'agente...

Credo che l'NBA voglia dare più peso al Portsmouth Invitational Tournament e sconsigliare di buttarsi nel draft non avendo più il paracadute del rientro al college; di contro si apre la via per chi è deciso al salto professionistico, Europa, NBA o Minors.
No, come dice Givony è una decisione della NCAA, non della NBA. Infatti la deadline NBA rimane la stessa.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/02/2012, 15:00

Mi scuso per il riferimento inesatto.
Ma resta la considerazione che l'NBA, come l'NCAA, da alcuni anni sta cercando di regolamentare maggiormente le modalità di accesso al draft da parte dei collegiali.
Per l'NCAA questa nuova regola ha ovviamente lo stesso senso... quello di scoraggiare a buttarsi nel draft in anticipo; chiaro che più talento rimane al college, più interesse, più introiti per diritti televisivi...

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 21/02/2012, 18:59

Proprio adesso (!) il mock draft di draft.net ci da Lamb con la prima e Miller con la seconda.

Non succede, ma se succede... (cit.)

Piuttosto mi chiedo, potrebbe mai accadere uno scivolamento di Quincy al secondo round?

Ieri mi sono perso Baylor - Texas, ha fatto così schifo?
Immagine

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 21/02/2012, 19:12

Alberto Balsalm ha scritto: Piuttosto mi chiedo, potrebbe mai accadere uno scivolamento di Quincy al secondo round?

Quincy Miller?

Nel caso la risposta è un secco no.
Direi che quasi sicuramente se le sue quotazioni non si rialzeranno rimarrà semplicemente ancora al college.
E' un talento di primo livello, se si ritrova da un punto di vista fisico è potenzialmente tra i top pick di qualsiasi draft.

ste001
Rookie
Rookie

Messaggio da ste001 » 21/02/2012, 23:29

mi sapete dire che tipo di giocatore è Arnett Moultrie?

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 22/02/2012, 0:20

più peggiora la situazione di UConn anche a livello di punizione in vista del 2013 più è possibile che Drummond (oltre che Lamb) debba rimangiarsi molto presto quanto affermato sul suo ritorno al college...
Immagine

I'm on TWITTER

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/02/2012, 10:12

La mia preferenza è sempre su Barnes ovviamente, ma in generale me ne andrebbero bene parecchi, però Lamb no, Lamb no, Lamb no...se avremo una ottima pick, non utilizziamola per Lamb...vi prego...
Immagine

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 22/02/2012, 11:01

The Prince Of Punk #90 ha scritto:La mia preferenza è sempre su Barnes ovviamente, ma in generale me ne andrebbero bene parecchi, però Lamb no, Lamb no, Lamb no...se avremo una ottima pick, non utilizziamola per Lamb...vi prego...
Per quel che ho visto mi sembra un ottimo giocatore, completo offensivamente...perchè non lo vorresti?

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 22/02/2012, 11:54

A mio avviso Lamb ricade in quella che in sede di draft è una sorta di "lista-paura" ovvero quei giocatori che hai paura (o comunque perplessità) a scegliere perchè presentano dei punti di domanda,ma che hai paura a lasciar andare perchè potrebbero rivelarsi eccellenti.Intendiamoci la base di partenza è comunque ottima nel senso che se lo scegli sai che comunque per diversi anni avrai un buon giocatore,ma se cerchi una potenziale superstar e sei davanti a Lamb,allora secondo me ricadi nella "lista-paura".
L'innamoramento per il giocatore è immediato,nel senso che ti accorgi che è un talento ammorbante,fa tante cose bene e con un eleganza e una fluidità davvero sublimi,esteticamente una delizia, ma proprio l'innamoramento immediato può portarlo a considerarlo più del dovuto,nel senso che mentalmente spegne e accende troppe volte sia in attacco che difensivamente,il tiro da fuori che che se ne dica a mio avviso è da migliorare in quanto troppo incostante e ancora troppo tiratore di striscia e a volte tende ad andare fuori giri ,chiaro difetti migliorabili in chiave piano di sopra,ma per chi punta ad una potenziale star il rischio è dietro l'angolo.
Personalmente è la PG a mio avviso con più talento naturale dopo Austin RIvers,ho dei dubbi che questo talento possa incanalarsi nelle scanalature giuste per diventare un big.

Rispondi

Torna a “NBA”