Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Stadi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Re: Re: Stadi

Messaggio da andreaR » 02/02/2012, 18:33

mi rispondo da solo

http://www.cagliaricalcio.net/video/Il-" onclick="window.open(this.href);return false; ... /5594.html

forza cagliari, forza cellino forza tutto, speriamo lo facciano in fretta, anche udine mi pareva fosse in rampa

poi con costi non elevati potrebbero sistemare quello di parma dove basterebbe coprire togliere le barriere che ormai fanno solo ridere

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Stadi

Messaggio da shilton » 02/02/2012, 20:34

cavolo, così era decisamente meglio

Immagine
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 17/02/2012, 21:34

renè mi sposto di qua sennò finiamo troppo off topic

la certezza ovviamente l'avrò, però se ora la media è 16.000 mila è la futura capienza di udine è 25mila mi vien da pensare che difficilmente con un nuovo impianto, moderno, confortevole e tutto quanto non permetta all'udinese di raggiungere una media di 21-22 mila spettatori

poi vabbè non conosco il contesto socio culturale di udine, francamente ci sono passato una volta in vita mia andando in austria quindi non posso giudicare, però non credo che il clima sia gradevolissimo in inverno, sberl diceva che in inghilterra ci si veste a cipolla e si va allo stadio, bene bravi loro, però li a udine oltre a vestirsi a cipolla devono prendere su ombrelli, che a volte non fanno entrare, o altre cose per coprirsi, pagando cmq un prezzo mica basso in tempi difficili come questi, anadare a vedere una paritita oggi è un lusso non giriamoci intorno, non tutti possono o voglio spendere 100 e passa € per andare a vedere una partita al freddo e sotto la pioggia

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 17/02/2012, 21:36

andreaR ha scritto:renè mi sposto di qua sennò finiamo troppo off topic

la certezza ovviamente l'avrò, però se ora la media è 16.000 mila è la futura capienza di udine è 25mila mi vien da pensare che difficilmente con un nuovo impianto, moderno, confortevole e tutto quanto non permetta all'udinese di raggiungere una media di 21-22 mila spettatori

poi vabbè non conosco il contesto socio culturale di udine, francamente ci sono passato una volta in vita mia andando in austria quindi non posso giudicare, però non credo che il clima sia gradevolissimo in inverno, sberl diceva che in inghilterra ci si veste a cipolla e si va allo stadio, bene bravi loro, però li a udine oltre a vestirsi a cipolla devono prendere su ombrelli, che a volte non fanno entrare, o altre cose per coprirsi, pagando cmq un prezzo mica basso in tempi difficili come questi, anadare a vedere una paritita oggi è un lusso non giriamoci intorno, non tutti possono o voglio spendere 100 e passa € per andare a vedere una partita al freddo e sotto la pioggia

Stadio da 15-20 mila posti, tutti coperti. Non ci vuole molto. E a vedere il City, al coperto, non è che abbia speso molto eh: 30 sterline, visibilità PERFETTA.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 17/02/2012, 21:40

Si, ma con uno stadio nuovo ci siamo. Un esempio è quello fatto da Sberl.

Tu fai 25mila posti tutti puliti, tutti coperti, in un impianto polifunzionale, accessibile, con ottima visibilità del campo, vicinanza, negozi, stand e rendi la partita un'"esperienza". Ed allora ne riparliamo.
Ma se fai solo una o due fra queste cose, l'impatto è ridotto inevitabilmente. Sicuramente miglioreranno rispetto a 16mila, ma se con una squadra che sta vivendo uno dei momenti più fulgidi della sua storia non riesce a fare il pieno, allora ci sono problemi più profondi.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 17/02/2012, 21:47

Sberl ha scritto:

Stadio da 15-20 mila posti, tutti coperti. Non ci vuole molto. E a vedere il City, al coperto, non è che abbia speso molto eh: 30 sterline, visibilità PERFETTA.

che non ci voglia molto non mi pare, sennò l'avrebbero fatto già, qui aspettano di avere gli europei o altro per fare delle strutture, è un problema molto più grande di quel che sembra, lo stesso juventus stadium in italia viene visto come la mecca quando paragonato ad altri è una nocciolina

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/02/2012, 22:17

Rimanendo in tema:

Ci vorrà un po' di tempo perché mi riprenda da quello che ho visto ieri sera". È diretto Gianpaolo Pozzo nello spiegare il suo stato d'animo all'indomani della gara di Europa League contro il Paok Salonicco in cui la sua Udinese, nonostante la gara fosse al "Friuli", ha praticamente giocato in trasferta con poco più di 6 mila tifosi bianconeri allo stadio e quasi lo stesso numero di greci.

"Non posso più fare a meno di minimizzare quanto sta accadendo da molto tempo - ha detto il "Patron" - e cioè la mancanza di una cornice di pubblico decente e di interesse verso una squadra e una società che stanno cercando di attrezzarsi per consolidare quanto di buono realizzato fino a questo momento. Nemmeno l'ultima partecipazione alla Champions League ha saputo creare entusiasmo ed attaccamento nei confronti di una squadra che, continuando in questa maniera, corre il serio rischio di andare incontro allo stesso declino che abbiamo visto a Trieste".

L'esempio di Trieste, e della Triestina, è preciso. "In questi anni - ha proseguito Pozzo - abbiamo visto una società gloriosa, che negli anni '50 era agli stessi livelli dell'Udinese attuale e che è stata aiutata dagli amministratori locali a costruire un impianto bellissimo come il "Rocco", cadere sempre più in basso. E non si dica che è sempre colpa dei dirigenti perché, nel corso delle stagioni, sono cambiati tanti Presidenti eppure la situazione è quella sotto gli occhi di tutti. La realtà è che venendo meno la passione dei tifosi sono venute anche a mancare le condizioni per lo sviluppo delle ambizioni della Società. E temo che a Udine possa ripetersi la stessa situazione".

"Ringrazio il presidente dell'Associazione Udinese Club per la lettera odierna - ha concluso Pozzo - e per quanto sta facendo, ma temo che non servirà a cambiare la mentalità locale. Siamo noi dirigenti che dobbiamo riflettere su quello che sta accadendo e sui piani futuri. Una società per puntare in alto e per sperare di trattenere i giocatori migliori ha bisogno di affetto e di coinvolgimento della popolazione locale. Qui, nel corso degli anni, si sono fatte grandi cose, scivolate via con assoluta indifferenza, mentre la critica è stata puntuale, e a volte amplificata, in ogni minima circostanza. Noi accettiamo le critiche, ci mancherebbe, ma troppo spesso è mancato, e manca, il giusto contraltare. Sono amareggiato e credo che ci vorrà un po' di tempo per rimarginare le ferite create dallo "spettacolo" ammirato ieri sera".

Tralasciato il paragone con Trieste (totalmente senza senso...), sul resto come non concordare

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 19/02/2012, 13:40

tanto per farci del male, direttamente dal bellissimo sito della bundesliga

http://www.bundesliga.de/de/stadien/" onclick="window.open(this.href);return false;

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 19/02/2012, 14:24

Immagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/02/2012, 14:56

lele_warriors ha scritto:Rimanendo in tema:

Ci vorrà un po' di tempo perché mi riprenda da quello che ho visto ieri sera". È diretto Gianpaolo Pozzo nello spiegare il suo stato d'animo all'indomani della gara di Europa League contro il Paok Salonicco in cui la sua Udinese, nonostante la gara fosse al "Friuli", ha praticamente giocato in trasferta con poco più di 6 mila tifosi bianconeri allo stadio e quasi lo stesso numero di greci.

Un mio collega che è andato a vedere la partita mi raccontava che ai greci hanno aperto altri settori teoricamente non aperti ai tifosi ospiti proprio perché avevano esaurito i posti in curva loro assegnati.

Va anche ricordato che Udine per due settimane era sottozero, quindi anche il fatto di non avere uno stadio adeguato (bar, senza copertura) non aiuta molto a far venire voglia di guardare le partite.
E cmq parliamo di una città di circa 100.000 abitanti, se vuoi il pienone devi far venire spettatori da fuori e quindi migliorare i servizi descritti sopra

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 19/02/2012, 15:09

che lavori verrannò fatti a san siro? secondo me dovrebbero abbassare tutti i primi anelli a livello terreno e portarli vicino al campo, senza barriere come ci sono nelle curve con le panchine inserite nella tribuna, ma non credo che sia previsto un lavoro così

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/02/2012, 15:11

la scusa del freddo non regge,e giovedì non era freddo già da alcuni giorni.e cmq non è un caso,ma i dati sono eloquenti,anche in europa league.era sempre freddo?

udine ha 100.000 abitanti,ma un bacino d'utenza di più di mezzo milione di abitanti,ha una provincia enorme,il doppio abbondante di trieste per capirci.
cmq sono parole di pozzo non mie,se per te con una squadra del genere,che cmq da nni fa bene,ma quest'anno faville,vedere uno stadio quasi sempre mezzo vuoti non ti pare pochino?e ripeto che avete anche abbonamenti a prezzi bassissimi.
lo sai che per il girone di ritorno,quindi 9-10 partite in casa,hanno lanciato una campagna speciale per gli abbonamenti?in curva 57 euro(tra l'altro per i ragazzi sotto i 18 anni 15 euro,in tutti i settori),non aggiungo altro,non penso serva.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 19/02/2012, 15:21

purtroppo nono è solo il problema di udine, ne del calcio, in tuti gli sport stiamo assistendo a uno svuotamento costante e continuato degli impianti, ormai non si può nemmeno usare la scusa che andare allo stadio è pericoloso, anzi, adesso che la situazione è più tranquilla gli stadi sono più vuoti, la verità è che molta gente si è rotta il 'azzo che per andare a vedere una partia di pallone devo deciderlo una settimana prima perchè devo cercare il posto in cui vendono i biglietti, devo andare li a dare tutti i miei dati, non posso prendere più di tot biglietti e tutte ste seghe varie, andare allo stadio, in posti sempre più freddi, non solo per il clima meteo ma anche per il tifo diventa sempre più deprimente, peccato

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 19/02/2012, 16:36

Uno dei tanti problemi dei nostri stadi è sicuramente la pista d'atletica.
Ma ieri ho visto Herta - Borussia e lo stadio di Berlino è fantastico nonostante la pista d'atletica. A parte il fatto che gli spalti sembrano più vicini al campo, la pista d'atletica è stata colorata dei colori sociali della squadra e quindi ''rientra'' nell'atmosfera dello stadio.

Eccolo, visto dall'alto:

Immagine
Ultima modifica di Radiofreccia il 19/02/2012, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/02/2012, 16:37

Radiofreccia ha scritto:Uno dei tanti problemi dei nostri stadi è sicuramente la pista d'atletica.
Ma ieri ho visto Herta - Borussia e lo stadio di Berlino è fantastico nonostante la pista d'atletica. A parte il fatto che gli spalti sembrano più vicini al campo, la pista d'atletica è stata colorata dei colori sociali della squadra e quindi ''rientra'' nell'atmosfera dello stadio.

No, in uno stadio da calcio la pista non ci vuole. Punto. A me lo stadio dell'Hertha non piace per quello.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Rispondi

Torna a “Calcio”