Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Euro 2012

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3365
5882

Re: EURO 2012

Messaggio da andreaR » 11/02/2012, 10:59

theanswer74 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:poi uno vince uno scudetto alla Roma dopo anni che non si vinceva nulla e deve venirgli rinfacciato lo scudetto che avrebbe potuto(ma anche no) l'anno dopo,è proprio vero che Capello fa proprio poco per rendersi simpatico ovunque vada...

Pro: uno scudetto.
Rischiando pure di mandarlo a donne di facili costumi per l'ostracismo nei confronti di Montella. Tenuto parecchie volte in panca malgrado fosse caldo come Jenna Jameson. Se penso a Napoli, con lui a scaldarsi le chiappe per 80 minuti - nella penultima gara, e con una vittoria era titolo - mi vengono i brividi.

Contro: bancarotta, perchè le SUE campagne acquisti faraoniche - roba che a Roma non si era mai visto, e mai, credo, si rivedrà - a questo ci portarono.
Le figure di sterco in Europa - primo girone e bastonata. Con squadre nettamente inferiori Spalletti fece pentole e coperchi rispetto a lui.
La fuga stile topo che abbandona la nave, o Schettino che abbandona la nave, tanto é uguale.

Quindi boh, ringraziarlo di cosa ? Io ringrazio Zeman che mi fa arrivare quarto spendendo cinque miliardi a stagione, o Spalletti che va ad un passo dallo scudo malgrado debba vendere dei cardini ai rivali diretti, visto il budget da Chievo Verona. Non chi con 100 miliardi all'anno ha rischiato di farmi perdere l'unico trofeo che ha vinto a Roma.
Gli almanacchi bisogna pure saperli leggere.

non a caso siete l'as roma, e non vincete mai un 'azzo :ok: e scusa il francesismo, bah

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/02/2012, 11:07

andreaR ha scritto:
non a caso siete l'as roma, e non vincete mai un 'azzo :ok: e scusa il francesismo, bah

Figurati. Tanto del post ci hai capito ben poco ...
:ok:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 11/02/2012, 11:18

andreaR ha scritto:

Credo sia uno degli spartiacque più netti e trasversali agli sport e alle culture sportive: c'è chi misura tutto in sala trofei e chi è appassionato ad uno sport. Riuscire a coniugare bel gioco e vittorie è alchimia difficilissima e non a caso si posson fare pochi esempi in cui è riuscito. Però... tra giocare come viene viene e andar vicini a vincere e giocare bene, riuscendo a competere sempre ma senza vincere mai (o quasi), io preferisco la seconda. E fin qui son gusti, eh, lecito anche pensare il contrario. Zeman in una preparazione estiva ha sempre dato un gioco riconoscibile alle sue squadre. Bacchetta magica in termini di risultati? No, non pretenderemo di sostenere che l'abbia, perché i risultati stan lì a dimostrare che non è stato così. Ma io le partite delle squadre allenate da Zeman le ho sempre viste volentieri. Perché se continuo a seguire questo sport non è solo per sapere se c'è stato l'1, l'X o il 2 ma per come si gioca. Altrimenti va bene anche vedere i combattimenti tra i galli o qualunque altra cosa che preveda un vincitore e uno sconfitto, a prescindere da come si arrivi a vittorie o sconfitte ed anche senza dovermi sbattere a capire di che si tratta. Casomai chiedo a chi ne sa di più e poi, a seconda dell'esito, giosco o me la prendo un po' a male...

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/02/2012, 11:24

Toni Monroe ha scritto:
andreaR ha scritto:

Credo sia uno degli spartiacque più netti e trasversali agli sport e alle culture sportive: c'è chi misura tutto in sala trofei e chi è appassionato ad uno sport. Riuscire a coniugare bel gioco e vittorie è alchimia difficilissima e non a caso si posson fare pochi esempi in cui è riuscito. Però... tra giocare come viene viene e andar vicini a vincere e giocare bene, riuscendo a competere sempre ma senza vincere mai (o quasi), io preferisco la seconda. E fin qui son gusti, eh, lecito anche pensare il contrario. Zeman in una preparazione estiva ha sempre dato un gioco riconoscibile alle sue squadre. Bacchetta magica in termini di risultati? No, non pretenderemo di sostenere che l'abbia, perché i risultati stan lì a dimostrare che non è stato così. Ma io le partite delle squadre allenate da Zeman le ho sempre viste volentieri. Perché se continuo a seguire questo sport non è solo per sapere se c'è stato l'1, l'X o il 2 ma per come si gioca. Altrimenti va bene anche vedere i combattimenti tra i galli o qualunque altra cosa che preveda un vincitore e uno sconfitto, a prescindere da come si arrivi a vittorie o sconfitte ed anche senza dovermi sbattere a capire di che si tratta. Casomai chiedo a chi ne sa di più e poi, a seconda dell'esito, giosco o me la prendo un po' a male...

Fare il massimo con il minimo - i Bartelt, ad esempio, quando tu chiedevi Sheva, oppure i Gautieri, quando tu volevi Montella.

Fare il minimo con il massimo - Samuel a 35, Emerson a 20, Batistuta a 60, Cassano a 40, Nakata a 30 ... PonsiPonsiPonsiPò ...

Point.

ps. Toni: bene.
:notworthy:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 11/02/2012, 11:46

theanswer74 ha scritto:
Pro: uno scudetto.
Rischiando pure di mandarlo a donne di facili costumi per l'ostracismo nei confronti di Montella. Tenuto parecchie volte in panca malgrado fosse caldo come Jenna Jameson. Se penso a Napoli, con lui a scaldarsi le chiappe per 80 minuti - nella penultima gara, e con una vittoria era titolo - mi vengono i brividi.

Contro: bancarotta, perchè le SUE campagne acquisti faraoniche - roba che a Roma non si era mai visto, e mai, credo, si rivedrà - a questo ci portarono.
Le figure di sterco in Europa - primo girone e bastonata. Con squadre nettamente inferiori Spalletti fece pentole e coperchi rispetto a lui.
La fuga stile topo che abbandona la nave, o Schettino che abbandona la nave, tanto é uguale.

Quindi boh, ringraziarlo di cosa ? Io ringrazio Zeman che mi fa arrivare quarto spendendo cinque miliardi a stagione, o Spalletti che va ad un passo dallo scudo malgrado debba vendere dei cardini ai rivali diretti, visto il budget da Chievo Verona. Non chi con 100 miliardi all'anno ha rischiato di farmi perdere l'unico trofeo che ha vinto a Roma.
Gli almanacchi bisogna pure saperli leggere.

prima che tu saltassi come se ti avessero messo una puntina da disegno sulla sedia,guarda che io ho detto che Capello fa proprio poco per rendersi simpatico,point,non ti volevo costringere a ringraziare nessuno,per carità,ognuno ha le sue preferenze,anzi la mia era una riflessione sul fatto che Capello pur vincendo tanto non è apprezzato in nessuna piazza nella quale è stato,il resto è tutto uno sproloquio tuo :forza:

però accusarlo anche della bancarotta mi pare eccessivo,non è che lui puntasse la pistola alla tempia della dirigenza,eran loro che spendevano,tirando fuori i soldi da chissà dove...

sul fatto che quello scudetto fosse quasi ''dovuto'' non sono nemmeno tanto convinto,nel senso che il livello del campionato italiano all'epoca era ben più alto di ora,erano gli anni delle sette sorelle,c'era una Lazio competitiva,la Juve di Zidane,non era l'Inter di post-calciopoli o il Milan dell'anno scorso che vincono perchè sono bravi loro ma anche perchè non ci sono avversari...

che poi tu gli contesti il gioco non spumeggiante,ci sta tutto e qui mi allaccio al post di Toni,nel senso che ognuno ha le sue preferenze in senso calcistico...

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/02/2012, 11:53

lebronpepps ha scritto:
prima che tu saltassi come se ti avessero messo una puntina da disegno sulla sedia,guarda che io ho detto che Capello fa proprio poco per rendersi simpatico,point,non ti volevo costringere a ringraziare nessuno,per carità,ognuno alle sue preferenze,anzi la mia era una riflessione sul fatto che Capello pur vincendo tanto non è apprezzato in nessuna piazza nella quale è stato,il resto è tutto uno sproloquio tuo :forza:

però accusarlo anche della bancarotta mi pare eccessivo,non è che lui puntasse la pistola alla tempia della dirigenza,eran loro che spendevano,tirando fuori i soldi da chissà dove...

sul fatto che quello scudetto fosse quasi ''dovuto'' non sono nemmeno tanto convinto,nel senso che il livello del campionato italiano all'epoca era ben più alto di ora,erano gli anni delle sette sorelle,c'era una Lazio competitiva,la Juve di Zidane,non era l'Inter di post-calciopoli o il Milan dell'anno scorso che vincono perchè sono bravi loro ma anche perchè non ci sono avversari...

che poi tu gli contesti il gioco non spumeggiante,ci sta tutto e qui mi allaccio al post di Toni,nel senso che ognuno ha le sue preferenze in senso calcistico...

1. non sono saltato sulla sedia. Ho solo risposto. Il resto, è una tua deduzione, sballata. Io sono serenissimo.

2. ha contribuito. E sapeva, benissimo.

3. nulla è dovuto, ma 5 anni con un roster che a Roma non si era MAI visto, ed un totale di uno scudo e basta - facendo delle comparsate imbarazzanti appena fuori le Alpi - francamente mi sembrano pochino, anzi pochissimo. 300 miliardi - e non ci metto gli ingaggi faraonici - per un titolo, siamo al salasso.

4. sul capitolo gioco manco ci entro. Perchè aprirei un pistolotto che Ti/Vi risparmio.

Peace n'love.
:biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 11/02/2012, 12:11

theanswer74 ha scritto:
1. non sono saltato sulla sedia. Ho solo risposto. Il resto, è una tua deduzione, sballata. Io sono serenissimo.

2. ha contribuito. E sapeva, benissimo.

3. nulla è dovuto, ma 5 anni con un roster che a Roma non si era MAI visto, ed un totale di uno scudo e basta - facendo delle comparsate imbarazzanti appena fuori le Alpi - francamente mi sembrano pochino, anzi pochissimo. 300 miliardi - e non ci metto gli ingaggi faraonici - per un titolo, siamo al salasso.

4. sul capitolo gioco manco ci entro. Perchè aprirei un pistolotto che Ti/Vi risparmio.

Peace n'love.
:biggrin:

1. ho detto che semplicemente non avevi capito il senso di quello che avevo detto nel mio post,che non era un voler difendere Capello,ma anzi l'opposto,anzi si dice non mi sono spiegato,perdonami :biggrin: dopodichè peace anche per me,anzi Metta World Peace :biggrin:

2.sul fatto che abbia contribuito,bè è caratteristica di certi allenatori esser bravi a far spendere i propri presidenti(vedi anche Mou per dire,che si è fatto comprare quella sega di Quaresma,o Mancini che scende dal letto e chiede Maniche a Moratti o dice che al City non ha abbastanza giocatori) e Capello lo è sempre stato,non per questo la società è costretta a venire incontro a tutti i suoi voleri...

3.ci sono anche gli avversari e la Juve di Lippi o il Milan di Ancelotti con cui vi siete persi due degli scudetti a cui ti riferisci sono due delle più forti versioni di Juve e Milan di sempre tanto è vero che si sono giocati anche una finale di Champions League,cosa unica nella storia del calcio italiano,credo che il calcio che giocava il Milan l'anno in cui si è giocato lo scudetto con voi(ed anche il Milan dell'anno successivo) non si sia più visto in Italia(centrocampo con Pirlo,Kakà,Seedorf con Rui Costa a venire dalla panca,Sheva e Inzaghi là davanti)...

poi sulle bastonate aldilà delle Alpi,bè quelle sono una costante della carriera di Capello,niente da dire...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 11/02/2012, 12:20

certo che a pensarci ora,sul pino di Juve,Milan e Roma,Lippi,Ancelotti e Capello...

oggi Conte,Allegri e Luis Enrique...nostalgia!

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 11/02/2012, 12:28

lebronpepps ha scritto: quella sega di Quaresma

:nono: :nono: :nono:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4966

Messaggio da lele_warriors » 11/02/2012, 12:54

ma si riesce a parlare di euro 2012?o è chiedere troppo?

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 11/02/2012, 14:09

lele_warriors ha scritto:ma si riesce a parlare di euro 2012?o è chiedere troppo?
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/02/2012, 16:03

Sberl ha scritto:Per l'Inghilterra riponevo grandi speranze in Capello. Invece...è stata una delusione, con un mix di colpe, una parte di Capello stesso che imho non è riuscito veramente a capire il calcio inglese. Sulla stampa inglese e le sue campagne...meglio stenderci un velo pietoso.

Non ne sono sicuro. Ripeto: winning% più alta di ogni epoca. Ha perso solo 2 partite ufficiali, una ininfluente (a qualificazione raggiunta) ed una contro la Germania ai mondiali in circostanze "particolari".
Senza dubbio è stato poco spumeggiante contro le squadre di alto livello. Senza dubbio è stato deludente rispetto alle aspettative. Senza dubbio, gol o non gol di Gerrard, prendere 4-1 dalla Germania non è stato ben digerito ed è una macchia (ma il dubbio su quel gol rimarrà ugualmente, almeno a me). Senza dubbio è colpa sua se non sono passati come primi del girone ai mondiali. Senza dubbio quello che vogliamo. Ma questa è la nazionale inglese, una squadra che per vincere qualcosa ha avuto bisogno del fattore campo ed un guardalinee che si è inventato un gol. Sono storicamente sopravvalutati, inoltre esattamente come quando andò a Madrid, le critiche al suo gioco mi sembrano stupide perché quando prendi Capello sai esattamente ciò che fai e Capello stava dando esattamente quello: gioco brutto, tante vittorie e squadra portata al massimo del suo potenziale, più attraverso l'organizzazione che attraverso la sua qualità.

L'Inghilterra punta ad Euro 2012 adesso? Onestamente credo che abbiano qualche rivale davanti, ma intanto nella sua penultima panchina, Capello l'aveva portata a battere i campioni del mondo (erano 10 anni che non battevano la Spagna, 3 sconfitte consecutive con loro) ed era dal 1980 (contro l'Argentina) che non battevano i campioni in carica.

A tal proposito, winning% per selezionatori inglesi con un minimo di 30 partite:

Capello 67%
FA Committee 61%
Sir Alf Ramsey 61%
Sven-Goran Eriksson 60%
Ron Greenwood 60%
Sir Walter Winterbottom 56%
Sir Bobby Robson 49%
Graham Taylor 47%

E per loss%:
Sven-Goran Eriksson 15%
Sir Alf Ramsey 15%
Capello 18%
Graham Taylor 18%
Sir Bobby Robson 19%
Sir Walter Winterbottom 20%
Ron Greenwood 22%
FA Committee 23%

In poche parole: se Capello ed Eriksson fossero stato inglesi, non solo li avrebbero apprezzati, ma sarebbero diventati Sir. Lasciategli i Keegan e McClaren e la storia che si meritano, fatta di hype e mitologia, ma non di fatti e vittorie.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 12/02/2012, 16:35

Perfetto Rene...Il problema degli inglesi è che credono sempre di avere una grande nazionale e di dover vincere quasi per "diritto divino" e poi si stupiscono che questo sistematicamente non succeda mai..hanno un Mondiale in bacheca giusto perchè giocavano in casa e perchè si sono inventati un gol inesistente altrimenti non avrebbero neppure quello...inoltre hanno sempre visto con ostracismo gli stranieri, figurarsi se uno di questi va ad allenargli la nazionale..spero che continuino a fare figure barbine come da sempre fanno, è quello che si meritano ed è quello il valore del loro movimento calcistico..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4966

Messaggio da lele_warriors » 22/02/2012, 15:46

pare che prandelli chiamerà prossima settimana borini,ma leggevo anche di silvestre,difensore del palermo,che ha il doppio passaporto.manco la sapevo sta cosa...

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 24/02/2012, 20:19

Per l’amichevole con il Venezuela del 29 febbraio, del Bosque ha convocato Llorente, Soldado e Negredo. Ipotizzando un recupero di David Villa per fine aprile, voi convochereste Fernando Torres? :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”