Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da Yuppidù » 06/02/2012, 15:00

Più che altro, ieri secondo me sarebbe servito molto più Elia di Pepe. Ma ormai mi sono rassegnato che non lo vedremo mai in campo. Non so come stiano le cose, ma finora questo qua è l'unico appunto che faccio a Conte. Magari non mangia l'erba, ma 2 dribbling è in grado di farli, e a volte uno così ti può servire. Non contro il Milan. Ma contro squadre come il Siena di ieri sì.

p.s.: il post di ieri in cui dicevo di restare umili e fare attenzione alle romane avrebbe voluto essere ironico. Tutto sommato la giornata di ieri è stata positiva. Il Milan ha pareggiato e perde Ibra per 2-3 giornate, Inter kaputt, Udinese che perde... se noi pareggiamo ma le altre non vincono va bene così, no? :biggrin:

Oltretutto leggevo che di solito di questi tempi le squadre di Conte hanno un calo fisico e poi tornano su a primavera.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/02/2012, 15:01

francilive ha scritto:alibi no, ma per una volta che marotta fa qualcosa di sensato, non lo criticherei.
abbiamo fatto schifo, ma con un arbitraggio regolare, avremmo vinto.
discutibile la richiesta del miglior arbitro, ma il senso che ieri pur giocando male, ci sono stati sottratti due punti a causa di un abominio arbitrale, è innegabile, sono i fatti.
e non capisco cosa c'entra il cagliari. c'era rigore per il cagliari? dovevano dare il rigore al cagliari. punto. non l'hanno dato, altro errore arbitrale.
mettersi nella logica ma il rigore non dato ieri compensa quello non dato al cagliari è una merdata della forza dei titolisti della gazzetta e dei dossieristi di sky.
pura e semplice faziosità.

Sì ma Franci con il Mazzarismo dove vai? dove ti porta?
Al nulla.
Abbiamo criticato questi atteggiamenti (almeno io) quando erano gli altri a lamentarsi, e ora noi facciamo uguale?

Ci sta andare in conferenza e dire "C'era un rigore netto che avrebbe cambiato la partita" ma stop, finisce lì.
Se poi inizi a fare il dietrologo allora non ci siamo.
Immagine

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 06/02/2012, 15:05

shilton ha scritto:Non ci sto al gioco di Marotta, nemmeno per idea.
Facile attaccarsi agli arbitri, al rigore sacrosanto non dato (come lo era quella per il Cagliari però) e all'invocare un arbitro di esperienza per la prima della classe (e le altre? si arringino).
E se l'arbitro d'esperienza decideva pure lui così in preda ad un raptus? Lo si lapidava?

Non cominciamo a fornire alibi, a rendersi ridicoli con queste dichiarazioni. Sinceramente non ne abbiamo bisogno.

Certo che andava rimarcato l'episodio, non ci sono problemi a dirlo, ma magari nell'ambito di un discorso più generale in cui si faceva notare come ieri la squadra abbia giocato un brutto primo tempo, abbia creato meno di altre occasioni, sia stata meno lucida e poco precisa, e che il tanto strombazzato Pegolo non abbia dovuto fare chissà quali miracoli.

Ci stava la vittoria perchè alla fine l'intensità l'abbiamo messa fino all'ultimo e il Siena si è solo difeso, ma non si può nemmeno dire che i toscani non abbiano meritato il pari, pur con atteggiamento tattico d'altri tempi (ma inevitabili).

Si siamo forti, vinciamo a Bologna e Parma via.
Se siamo deboli attacchiamoci agli arbitri e a puttanate varie, come facevano altri.
:applauso: :applauso: :applauso:
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/02/2012, 15:19

shilton ha scritto: Sì ma Franci con il Mazzarismo dove vai? dove ti porta?
Al nulla.
Abbiamo criticato questi atteggiamenti (almeno io) quando erano gli altri a lamentarsi, e ora noi facciamo uguale?

Ci sta andare in conferenza e dire "C'era un rigore netto che avrebbe cambiato la partita" ma stop, finisce lì.
Se poi inizi a fare il dietrologo allora non ci siamo.
Porta al fatto che almeno tuteli gli interessi della società, per questo ritengo che al di là di qualche frase non condivisibile, Marotta abbia fatto la scelta giusta.
Il problema non è solo Mazzarri, il problema è che tutti al minimo errore arbitrale, lo fanno notare. Lo fa Mazzarri, lo fa Ranieri, fino ad arrivare all'abilità di Galliani, che fa lui le sentenze del giudice sportivo sui giornali, in modo da pilotarle. Lo fanno tutti.
E' con questi signori qua che ti giochi il campionato.
Se te la prendi in culo per scelta, lo perdi di sicuro.

C'è stato un errore? Si. Ci è costato dei punti importanti? Si.
Giusto farlo notare.
Tutto qui.
Non è mazzarismo (ossia inventarsi i torti anche quando non ci sono), è constatazione dei fatti.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 06/02/2012, 15:38

Yuppidù ha scritto:Più che altro, ieri secondo me sarebbe servito molto più Elia di Pepe. Ma ormai mi sono rassegnato che non lo vedremo mai in campo. Non so come stiano le cose, ma finora questo qua è l'unico appunto che faccio a Conte. Magari non mangia l'erba, ma 2 dribbling è in grado di farli, e a volte uno così ti può servire. Non contro il Milan. Ma contro squadre come il Siena di ieri sì.

Elia in pratica non ha giocato mai. Bocciato senza motivo. Deve stare sul cazzo a Conte come uomo evidentemente, non c'è altra spiegazione. Tra l'altro ora abbiamo pure 3 punte da portare in panchina, ci sono Caceres, Padoin. Per Elia e Krasic da oggi fino alla fine non è ipotizzabile nemmeno più una panchina. Ieri tribuna per Esti che era pure in grande forma, per rendere l'idea.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 06/02/2012, 15:40

francilive ha scritto:
The King 86 ha scritto: Sembra che qui a ogni partita bisogna giudicare qualcuno. Tipo Matri scarso, poi fa doppietta idolo, poi di nuovo scarso. E basta su.
Io invece non capisco perchè non si debbano giudicare le singole prestazioni.
Se Matri, come ieri, fa schifo, è giusto dire che ha fatto schifo.
Idem Marchisio, Vidal e Pepe.
Quando gioca bene è giusto dire che gioca bene.
Ma non era un fenomeno prima, non è uno scarpone adesso. Un minimo di elasticità mentale...

Io mi riferivo semplicemente a chi inizia a criticare un giocatore per un paio di partite sottotono, non si tratta di non avere elasticità mentale.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 06/02/2012, 15:43

Portare 3 punte in panchina cmq mi sembra esagarato..a turno uno tra Quaglia e Alex dovrà essere mandato in tribuna..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 06/02/2012, 15:51

Pove ha scritto:Portare 3 punte in panchina cmq mi sembra esagarato..a turno uno tra Quaglia e Alex dovrà essere mandato in tribuna..
Magari fosse così facile. Ieri ne è stata la dimostrazione. Si è rinunciato addirittura ad Esti, che è l'uomo che tatticamente cambia la Juve. Non vedo come si possa fare in futuro. Per la panchina sarà spesso ballottaggio Esti-Jack, Caceres-Bonucci se 4-3-3, Marrone-Padoin. Elia e Krasic tribuna fissa. Incredibile che situazione si è creata. :penso:

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2322

Messaggio da boantos » 06/02/2012, 16:34

Troppi pareggi. Ogni tanto un turno di stop fa bene, riporta tutti sul pianeta terra. O almeno era così ai bei tempi, quando c'era il rischio di sottovalutare un pò troppe le "piccole".
Qui sembrano 2 punti persi belli e buoni, perchè non possiamo sottovalutare nessuno e questo credo che Conte e la squadra lo sappiano. Io penso che il Siena ci abbia fermato con il catenaccio, non credo che abbiamo sottovalutato l'avversario.
In queste partite Elia potrebbe essere utile, ma se Conte non lo porta nemmeno in tribuna, la vedo dura.
Peccato, perchè potevamo portarci a +3 dal Milan.
Contro Bologna, Catania e il recupero con il Parma devono essere 9 pti se vogliamo ambire allo scudetto.
E contro il Milan dobbiamo giocare bene, un pò di turn over ma dobbiamo portare a casa un buon risultato!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 06/02/2012, 16:53

sono contento del fatto che Conte degli arbitri invece non ha minimamente parlato o quasi,in modo da non fornire alibi ai giocatori,sull'atteggiamento di Marotta invece sono un minimo combattuto,nel senso che anch'io a fine partita da tifo ero incazzato nero per il rigore,un dirigente però non è un tifoso qualsiasi,anche se la topica è così clamorosa che non si poteva tacere...

diciamo che però preferisco anch'io la sobrietà invocata da Shilton,certe cose lasciamole ad altri,direbbe qualcuno per esempio è lo stile Inter(cit.),ah dov'è seduto quel qualcuno ora??sulla panchina dell'Inter,vabbè non è più il campionato dei nostri padri(cit) :forza:

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 06/02/2012, 17:10

Gol del neo arrivato Buoy nella prima partita del Viareggio.

Inoltre...

Tre giornate di squalifica. Il giudice sportivo ha usato la mano pesante con Zlatan Ibrahimovic che paga lo schiaffo assestato a Salvatore Aronica, al 19' del secondo tempo di Milan-Napoli. Lo svedese dovrà saltare Udinese, Cesena e il big-match contro la Juventus.

...ma tanto faranno ricorso e salterà solo 2 partite.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 06/02/2012, 17:18

Sperimo le riducano a 2, Ibra squalificato nel big match decisivo è sinonimo di vittoria per la propria squadra..la cabala insegna... :icon_paper:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 06/02/2012, 17:46

Si realizzerà la mafia.. pantomima solita e messaggio da lanciare alla Juventus.. Ibra deve giocare contro di voi.. Infami.. E lo so che contro il MIlan ci daranno qualche episodio contro, come con l'Inter..

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/02/2012, 17:52

MagnusPinus ha scritto:Si realizzerà la mafia.. pantomima solita e messaggio da lanciare alla Juventus.. Ibra deve giocare contro di voi.. Infami.. E lo so che contro il MIlan ci daranno qualche episodio contro, come con l'Inter..

Se sai giù tutto, fai una cosa.
Non guardare più nulla, che gusto c'è.
Criticavamo i piangina, stiamo diventano peggio, molto peggio.
Immagine

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 06/02/2012, 19:15

In realtà Ibra e partite importanti spesso le sbaglia. Potrebbe contare molto di più la sua assenza contro Udinese e Cesena.
Poi a dir la verità 3 giornate a me parrebbero anche tantine.

È anche vero che 1 solo rigore a favore della capolista in 20 partite mi parrebbe pochino. Sarebbe interessante una statistica in questo senso, ma vabbé.

Per me se andiamo avanti con questo ritmo va benissimo: nei primi 3 ci arriviamo sicuro. Se poi il Milan (o altri) mette il turbo e ci supera, onore a loro.

Bloccato

Torna a “Calcio”