Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da DODO29186 » 30/01/2012, 20:24

I Bulls senza Boozer una squadra migliore??? Ma per favore!!!

Carlos sta mettendo a referto un 15+8 ad allacciata di scarpe, tirando con il 52%. Ieri è stato per lunghi tratti irritante, ma alla fine della partita Rose ha avuto i due liberi della vittoria grazie ad una serie di giocate dell'alaskano. Ieri si è preso troppe poche responsabilità e non ha certo giocato col massimo agonismo, ma non mi sembra proprio si possa imputare solo a lui la nostra sconfitta. Si vince e si perde assieme e ieri ha perso tutta la squadra.

Questo discorso l'abbiamo già fatto: in nessun caso Chicago è più forte senza Boozer, sarebbe più forte con Aldrige, Randolph, Gasol o Bosh al suo posto? Molto probabile, ma visto che nessuno di loro è in dirittura d'arrivo ci si tiene il nostro uomo e si va avanti cosi, perché tra le nostre vittorie ci sono anche quelle che portano il suo marchio sopra.

Se per caso d'estate ci fosse una PF migliore che volesse venire a Chicago bene, lo amnistizzeremo! Ma poiché non accadrà (almeno sino l'arrivo di Mirotic...) basta con queste fantasticherie.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/01/2012, 20:29

Mamba94 ha scritto:Comunque io continuo a dire, che voi siete più forti (o perlomeno messi meglio in campo) di Miami, questa partita conta il giusto dato che vi mancava qualche giocatore importante, primo su tutti, Deng. Ottimo sistema difensivo per entrambe le squadre, ma quello di Chicago mi sembra il più solido tra i due, ogni giocatore che entri in campo, dà un suo importante contributo difensivo, questo a mio vedere non succede dall'altra parte. Per quanto riguarda la difesa, sì, loro hanno un talento a livello di singolo giocatore senza eguali, ma dall'anno scorso, a livello di sviluppo di schemi di gioco, non mi sembrano poi così migliorati, si limitano sempre ai soliti pick n roll, e ai soliti isolamenti. Anche voi non avete un attacco poi così efficiente, vi manca un'altra guardia o ala che crei dal palleggio accanto a Rose (niente da dire sul quest'ultimo, anche stanotte prestazione impressionante, nell'arco di una carriera può capitare di sbagliare tiri liberi importanti, ma dopo che succede, spesso il giocatore migliora, quindi assolutamente niente da dire nei confronti di D-Rose), pero' vedo un po' più di organizzazione offensiva: uscite dai blocchi, pick n roll un po' più elaborati, quindi, penso che avete più chance di loro, in una eventuale serie PO.

P.S. D- Rose ha rilasciato questa dichiarazione:
"It was definitely tough. All I can say is I guess God does everything for a reason. I've been in those situations before, knocked them down, but to miss both [free throws] -- I let my team down. The only thing I can do is learn from it. It's just going to make me a stronger player and it's onto the next game." - Derrick Rose after Sunday's loss to the Heat

Beh, a prescindere i Bulls sono più organizzati degli Heat è evidente, la partita di ieri è stata vinta meritatamente dagli Heat, ma i Bulls quando volevano tornavano sempre in partita. Credo che almeno in questa Stagione le posizioni siano queste, Bulls primi e Heat secondi.

Comunque concordo col tuo post.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/01/2012, 20:35

DODO29186 ha scritto:I Bulls senza Boozer una squadra migliore??? Ma per favore!!!

Carlos sta mettendo a referto un 15+8 ad allacciata di scarpe, tirando con il 52%. Ieri è stato per lunghi tratti irritante, ma alla fine della partita Rose ha avuto i due liberi della vittoria grazie ad una serie di giocate dell'alaskano. Ieri si è preso troppe poche responsabilità e non ha certo giocato col massimo agonismo, ma non mi sembra proprio si possa imputare solo a lui la nostra sconfitta. Si vince e si perde assieme e ieri ha perso tutta la squadra.

Questo discorso l'abbiamo già fatto: in nessun caso Chicago è più forte senza Boozer, sarebbe più forte con Aldrige, Randolph, Gasol o Bosh al suo posto? Molto probabile, ma visto che nessuno di loro è in dirittura d'arrivo ci si tiene il nostro uomo e si va avanti cosi, perché tra le nostre vittorie ci sono anche quelle che portano il suo marchio sopra.

Se per caso d'estate ci fosse una PF migliore che volesse venire a Chicago bene, lo amnistizzeremo! Ma poiché non accadrà (almeno sino l'arrivo di Mirotic...) basta con queste fantasticherie.

Non mi sembra che i tuoi compagni di tifo la pensino in questo modo. Anche perché non capisco perché difendere la società sempre e comunque.

E il problema è che giocatori con lo stesso ruolo migliori di lui ce ne sono un'infinità(direi quasi tutti i 4 titolari NBA), non certo quei pochi che dici te, altrimenti il suo contratto sarebbe anche giustificato...
E aggiungiamoci che quelli sono i 15+8 (anche se abbasserei la voce punti) più inutili del globo. Parlano i fatti eh, non è che mi sto inventando qualcosa.

Io auguro tutto il bene del mondo a questo gruppo di ragazzi che al basket sanno giocare bene e spero che non rimangano scottati per colpa di uno solo..ma Boozer può riuscire anche in questo, lo so.
Immagine

Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Elwood Blues » 30/01/2012, 21:00

Boz, ovvero quando le cifre non dicono nulla. Nei momenti caldi sparisce, nelle gare che contano scompare, quando l'intensità sale (e si deve difendere sul serio) le guarda dalla panca le partite. Boozer è un'ottimo perdente e francamente di un giocatore così ne faccio volentieri a meno. Piuttosto punto su Gibson, che ok è limitato, ma almeno sa difendere e non si tira mai indietro.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 30/01/2012, 21:06

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Elwood Blues ha scritto:Urgente sbarazzarci il prima possibile di Loozer. Non ce la faccio più a vederlo in campo. Passi quando la mette, dove al limite è sufficente. Ma quando gioca con questa intensità (e quando conta gli capita di sovente) è oltremodo deleterio. Fosse possibile lo impacchetterei e lo spedirei per direttissima a Toronto a fare l'accumula statistiche in un contesto perdente, ovvero la sua dimensione, e mi farei dare il Mago, offensivamente ce lo vedrei meglio nei nostri schemi (visto che comunque con TT di schemi dinamici non se ne vede) e non mi sembra giocatore che nei match caldi se la fa nelle braghette.
Per il resto, ci manca un secondo violino offensivo affidabile, è evidente, ma confido nel rientro del capitano e non ne fo drammi. In compenso Brewer è salito di tono, il quintetto gli fa proprio bene. Ottimo Rip in difesa su DW (pero il nativo di Chicago lo voglio vedere al top per sapere se il buon Hamilton riesce a stargli dietro) e solito immenso Rose, 3-4 canestri di pura onnipotenza, se riesce a salire un po' nelle letture siamo a cavallo. Cioè lo saremmo senza la cancrena Boozer.

Hai detto bene "fosse possibile".

Boozer è un poveraccio (in termini non contrattuali, ovviamente...), e nessuno mai ve lo prenderà.

Se tu andassi a proporre Boozer a Colangelo in cambio non ti darebbe neanche Magloire...

Uno come Boozer neanche regalato ve lo accettano.

A me scappa da ridere ora nel leggere tutta questa ira verso Boozer, lo sapevate che non era un giocatore di basket...inutile lamentarsi adesso.
Io lo dissi subito quando arrivò, che 1) Era una minchione e che 2) Non valeva assolutamente quel contratto, ma neanche 1/4 di quei soldi...
Tutti mi attaccarono...mi ricordo anche che c'era gente che diceva che Bargnani e Bosh non valevano Boozer neanche se presi insieme...

Ora aldilà del fatto che tanta di questa gente si sia ricreduta in toto, mi piace dire: Ve l'avevo detto.

Ah e sia chiaro, Bargnani ce lo teniamo ben volentieri.

Cmq, sì, è brutto ribadirlo, ma questi Bulls senza Boozer sarebbero una squadra migliore. Con lui vi siete fregati da soli, anche se nessuno vi impedisce di tenerlo in panchina.
Meno in campo starà Boozer e più le probabilità che i Bulls si giochino l'anello aumentano. Il problema è che ve lo succhierete probabilmente anche nei prossimi anni, o la squadra si indebolisce per farlo partire, oppure rischia di mettervi comunque nei guai nel futuro.

Perché, sì quest'anno è appurato che la squadra se la giocherà, ma nei prossimi anni non credo sia scontato...quindi ci rifletterei bene e le proverei tutte per tornare su i propri passi.
Ah ma io son d'accordo eh L'alaskano ha un contratto orrendo, lungo e pesante e tralaltro tra Boozer e Bosh (che odio pure) c'è un paio di categorie di differenza a favore del secondo. Sullo scambio Boozer Mago, beh non ci credo nemmeno io, ma sarebbe bello.

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 30/01/2012, 21:09

DODO29186 ha scritto:I Bulls senza Boozer una squadra migliore??? Ma per favore!!!

Il problema con Boozer è che ti fa vincere in RS quando arrivano i PO è più facile che ti accompagni fuori che ti porti avanti.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 30/01/2012, 21:20

The Prince Of Punk #90 ha scritto:

Non mi sembra che i tuoi compagni di tifo la pensino in questo modo. Anche perché non capisco perché difendere la società sempre e comunque.

E il problema è che giocatori con lo stesso ruolo migliori di lui ce ne sono un'infinità(direi quasi tutti i 4 titolari NBA), non certo quei pochi che dici te, altrimenti il suo contratto sarebbe anche giustificato...
E aggiungiamoci che quelli sono i 15+8 (anche se abbasserei la voce punti) più inutili del globo. Parlano i fatti eh, non è che mi sto inventando qualcosa.

Io auguro tutto il bene del mondo a questo gruppo di ragazzi che al basket sanno giocare bene e spero che non rimangano scottati per colpa di uno solo..ma Boozer può riuscire anche in questo, lo so.
Quindi fammi il nome delle ali grandi più forti di Boozer,che poi comunque prima di chicago ai playoff ha sempre tutto sommato fatto bene.

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 30/01/2012, 21:27

^detto tra noi, mi accontenterei di un Warrik qualsiasi, tecnicamente più limitato, ma più funzionale al contesto di squadra.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 30/01/2012, 21:28

Elwood Blues ha scritto:^detto tra noi, mi accontenterei di un Warrik qualsiasi, tecnicamente più limitato, ma più funzionale al contesto di squadra.
Beh contento te contenti tutti :biggrin:

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 30/01/2012, 21:34

^ :forza: :biggrin:

Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da Mamba94 » 30/01/2012, 21:53

Nas ha scritto:boozer puó starti sulle palle,ma sinceramente non si puó sentire giocatore che non c'entra niente con il basket o panchinaro da 15 min,o giocatore da 3-4 mln all'anno

Concordo! Bene o male, può sempre diventare un fattore, ieri non ha fatto vedere molto, anzi spesso si è tirato indietro dal tirare, o ha sbagliato tiri molto comodi, ma su qualche possesso, sopratutto nel finale, ha dimostrato di poter mettere anche del suo. Poi ovvio, non è che può farne 2 bene e 4 male ed essere considerato un fattore, ma non si merita nemmeno un giudizio così negativo.
Immagine

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 31/01/2012, 14:56

Elwood Blues ha scritto:^detto tra noi, mi accontenterei di un Warrik qualsiasi, tecnicamente più limitato, ma più funzionale al contesto di squadra.

Occhio che Warrick è già passato per queste contrade e io ricordo tutto tranne che fosse uno che sposta... E ai PO prima di venire a Chicago Boozer è sempre stato uno che ti trascinava avanti a suon di canestri. Altra squadra, altro sistema e altri tempi? Forse, ma le testimonianze che qualcosa ha dimostrato sono li ha disposizione di tutti, basta avere la voglia di andarsele a vedere.

Nel frattempo torniamo sul pezzo con una vittoria ai danni dei Wizards. Poco da dire quando si vince con i maghetti capitolini se non che vorrei sapere da TT il perché di quei 40 minuti di Rose, avrà voluto sfogarsi dai liberi di ieri ma stavamo vincendo di 20 a fine 3/4, Watson c'era e non siamo mai tornati sotto la doppia cifra... Boh! Sarebbe anche da comprendere meglio la gestione di Hamilton: niente b2b per scelta, per infortunio o per casualità? Misteri...

Comunque per chi non lo sapesse siamo in tour: 9 partite consecutive in trasferta, la prime sono andate, la prossima sarà anche la più difficile delle rimanenti, contro i Sixers, poi il fascino del MSG, un po' di ciarpame e concludiamo con l'altro Garden, quello di Boston. Più vittorie maciniamo prima della pausa per l'ASG meglio è, poi la griglia PO inizierà pian piano a delinearsi.

Sun 29 @Miami L
Mon 30 @Washington W
Wed 01 @ Philadelphia
Thu 02 @ New York
Sat 04 @ Milwaukee
Mon 06 @ New Jersey
Wed 08 @ New Orleans
Fri 10 @ Charlotte
Sun 12 @ Boston

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 01/02/2012, 16:48

Torno sulla questione Boozer, alquanto dibattuta.
Quest'anno tutte le volte che l'ho viste giocare contro squadre buone o ottime (Atlanta, Clippers, Miami, ecc..) ha inciso poco o niente.
E' vero che in difesa è più attivo, sporca e ruba qualche pallone. Ma in attacco fatica tremendamente contro lunghi atletici e aggressivi. Non credo sia una questione di voglia, semplicemente va sotto fisicamente e non ha tempo e spazio per sviluppare il suo gioco.

Io comunque al momento non cambierei nulla di questi Bulls, voglio vedere dove arriviamo con questo nucleo ai PO sperando che siano tutti sani.
Poi in estate, non dovessimo arrivare alla terra promessa, potrebbe essere opportuno muoversi.
Ma muoversi come?
Anche qui, io non toccherei nulla se non per arrivare a una superstar.
E di tutte quelle prendibili, per me l'unico per cui vale la pena smontare il giocattolo è DH.
Io spero che Howard arrivi a scadenza, perchè una trade con Orlando adesso è improponibile. Loro presumo vorrebbero inserire Turkoglu nell'affare chiedendo in cambio Deng. Ma cedere, per esempio, Noah + Deng x avere Howard + Turkoglu siamo sicuri ci convenga? Per me no, e probabilmente poi Orlando preferirebbe ricavare altro materiale meno oneroso e più futuribile tradando con altre squadre.
Quindi meglio provarci in estate, se e qualora fosse FA. In quel caso sì che rivoluzionerei la squadra, per esempio creando spazio salariale ad hoc.
Un'idea che mi frulla in testa da tempo è: dar via Noah gratis a un team con spazio salariale (i Warriors di turno, che per me sarebbero interessati eccome); aministiare Boozer; convincere Howard a venire in Illinois e firmarlo con lo spazio salariale creato.
Con quest'operazione saremmo così: Rose-Rip-Deng-Gibson-Howard. Non male, non mi sentirei inferiore a nessuno.

Fantabasket? Certo! Ma se Miami si rivelasse anche quest'anno un ostacolo insormontabile (come temo) o rivoluzioniamo il team o rischiamo di far la fine degli eterni secondi...
Still taking my time to perfect the beat

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 01/02/2012, 19:02

Per Howard si ritornerà a parlarne il 1 marzo, in ogni caso leggevo nel topic dei Magic che iniziano a sussurrare di prendersi Noah+Boozer... Non so da quale "ismo" gli sia suggerito, se realismo o più probabilmente autolesionismo, ma il fatto che lo abbiano tirato fuori da soli ci lascia interessanti speculazioni!

Sull'ipotesi di trade estiva ci avevo pensato anch'io, ma qualcosa mi dice che salarialmente non sarebbe fattibile, cosa che invece sarebbe possibile tramite trade prima della deadline. Però Howard una cosa la deve capire: che non sarà mai un vero leader e che se decide per Chicago il n°1 rimarrà il n°1

Detto questo a marzo vedremo quali sono le ambizioni di Orlando, ad oggi la dirigenza non ha la minima idea di come comportarsi, è ovvio che la priorità sarebbe trattenere Howard, ma tolto lui la ricostruzione parrebbe la cosa più logica. E invece sembra che preferiscano prendersi buoni giocatori per galleggiare fino almeno all'arrivo della superluxury.

Io fossi Chicago l'offerta prima della deadline la presenterei, ma alle nostre condizioni, perché Orlando non è in grado di dettare le proprie e noi possiamo tranquillamente andare avanti come siamo.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 01/02/2012, 19:11

[quote="The Prince Of Punk #90"][/quote]

So che ti risulterà incomprensibile ma dovresti evitare di essere troppo esplicito nel dire quello che pensi di Boozer (in questo caso, ma vale sempre, per chiunque), prendilo come un esercizio intellettuale (so che anche questo ti risulterà incomprensibile) e sforzati di far capire quello che pensi in un modo che non renda necessario (o che impedisca, vedila come vuoi) l'intervento di un moderatore. Tra l'altro torni da una sospensione che non è arrivata perché c'era la precessione degli equinozi ma proprio per come ti esprimi. Ci sono i blog, personali, per scrivere tutto quello che vuoi, potresti anche diventare un follower del nostro eroe su qualche social network -se ne fa parte- e dirgli tutto quello che pensi. Ma non qui. :biggrin:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”