Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
t mac#3
Senior
Senior

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da t mac#3 » 30/01/2012, 0:28

Non capisco come nonostante una decina di partite perse allo stesso modo la scorsa stagione, Spoelstra possa concedere ancora a Lebron azioni di isolamento statico con jumper scontato. Non lo capisco come sia possibile, d'altro canto anche James non è proprio furbo visto che per tutta la partita è andato spesso ad attaccare il ferro e tuttavia continua a ostinarsi a gestire male senza letture buone come nel resto del match. Detto questo Lebron disumano per 46 minuti.

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 30/01/2012, 1:23

che brutta questa abitudine dello smettere di giocare perchè pensiamo di averla vinta, ci siamo bruciati 8 punti come nulla, finale impossibile da commentare.
partita che non conta moltissimo, avrei voluto Deng dall'altra parte per vedere meglio LeBron... che ha fatto un pò quel cazzo che gli pare per tutta la partita.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/01/2012, 2:14

fischiate molto discutibili nel finale, che hanno condizionato la partita.
comunque sia, continuano questi errori dalla lunetta. la psicosi, se cosi si può definire, comunque a questo giro ha penalizzato ben di più rose di lebron, che comunque si è confermato a livello zero in termini di clutch.
anche le azioni prima, 20 secondi palla in mano e forzatura incredibile con 4 bulls addosso, quando c'era wade che era abbastanza caldo ed in ogni caso due compagni liberi.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/01/2012, 8:46

francilive ha scritto:fischiate molto discutibili nel finale, che hanno condizionato la partita.
comunque sia, continuano questi errori dalla lunetta. la psicosi, se cosi si può definire, comunque a questo giro ha penalizzato ben di più rose di lebron, che comunque si è confermato a livello zero in termini di clutch.
anche le azioni prima, 20 secondi palla in mano e forzatura incredibile con 4 bulls addosso, quando c'era wade che era abbastanza caldo ed in ogni caso due compagni liberi.

Wade ieri è stato tutto fuorchè caldo....

cmq

http://wewantheat.playitusa.com/2012/01 ... -bulls-93/

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/01/2012, 10:52

al di là dell'ultimo minuto di partita, dei numeri di Bron e della vittoria...

però... come cazzo difende Miami??????????

Persino Bosh ieri sera è stato un fattore, non ha sbagliato una singola azione. Per me l'MVP della partita è lui senza ombra di dubbio...

Haslem e Battier... guardi le cifre e hanno messo dentro 7 punti in totale... Vedi la partita e ti accorgi che nelle piccole cose, sono stati esemplari, in difesa e in attacco.

Io per Haslem francamente ho un amore incondizionato... ma è stato spettacolare ieri sera. Il massimo lo ha raggiunto con l'aiuto (e sfondamento non fischiato) su Rose nell'ultimo possesso di partita.

La partita è stata bellissima, non solo perchè ha vinto Miami, ma per le emozioni che ha regalato, pareva realmente di essere a una finale di Conference!!!!

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2012, 11:36

Ciombe ha scritto:.
Io per Haslem francamente ho un amore incondizionato... ma è stato spettacolare ieri sera. Il massimo lo ha raggiunto con l'aiuto (e sfondamento non fischiato) su Rose nell'ultimo possesso di partita.
Si ma è anche andato a una cagata di Rose dal farvela perdere, con il fallo che ha fatto sulla palla persa e poi recuperata di Derrick

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/01/2012, 11:49

dici c'era quel fallo?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/01/2012, 11:54

Ciombe ha scritto:dici c'era quel fallo?
secondo me c'era sia lo sfondamento di rose,che anche il fallo di haslem.
certo che la palla a 2 nel finale è indice che gli arbitri non ci hanno capito nulla.che poi mi sembrava palla miami,se non sbaglio...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/01/2012, 12:02

lele_warriors ha scritto:
secondo me c'era sia lo sfondamento di rose,che anche il fallo di haslem.
certo che la palla a 2 nel finale è indice che gli arbitri non ci hanno capito nulla.che poi mi sembrava palla miami,se non sbaglio...

esatto era palla nostra, come si evince dal replay.

arbitraggio scadente ieri, Rose ipertutelato, un paio di falli fischiati proWade assurdi, Rip Hamilton ha fatto almeno 6 volte passi non fischiati, James un paio di volte clamorosi.

Alla fine niente che potesse inficiare sulla partita, che è stata decisa in campo dai giocatori, però pessime impressioni!!!

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 30/01/2012, 12:16

Si era fallo, Haslem arriva di corsa e non riesce a fermarsi invadendo il cilindro di Rose

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/01/2012, 12:17

Ieri ho assistito ad una delle più belle partite degli ultimi anni per intensità e per qualità delle giocate.

A mio parere ieri gli Heat hanno fatto un bel gioco di squadra, è stata una W meritata, mentre i Bulls erano "soltanto" palla a Rose e vediamo e ogni tanto spuntava Brewer che voleva fare il fenomeno o Noah che a rimbalzo mangiava in testa un po' a tutti.

Cole sta diventando una certezza, Wade il suo lo fa, Lebron segna tiri in faccia alla gente con una delicatezza disumana, e poi anche la schiacciata volando su Lucas è stata una perla.
Bosh poi, è un periodo che è perfetto, veniva da un brutto periodo iniziale, e sta facendo più o meno quello che faceva nei Raptors, il discorso è che non avendo sempre la pressione addosso del pubblico e avendo due superstar come Wade e Lebron come compagni, può giocare più liberamente e questo è importante, è pericoloso da ogni distanza, l'unica pecca è e rimane quel tiro in avvitamento (che inevitabilmente forza) quando si trova davanti uno che difende forte.

Per me Bosh ha definitivamente scavalcato Wade nelle gerarchie, è più utile non c'è nulla da dire. L'importante è che Bosh non cerchi di crearsi da solo la soluzione personale, gliela devono creare gli altri, se succede questo ti mette 30 punti a occhi chiusi.

Ci sono anche cose che non mi convincono....tipo Anthony...tipo Battier....non vedo come stiano contribuendo a migliorare questa squadra....Anthony ieri era da buttare fuori e Battier è veramente scomparso, difende forte, ma alla fine fieno in cascina non ne porta...credo sia un handicap averlo in una squadra così in alcune situazioni.
Miller invece se si tiene a 5-6 tiri da 3 tentati in una partita, secondo me è perfetto. Anche perché fisicamente non credo che vada forzato troppo.
Immagine

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 30/01/2012, 12:30

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Ieri ho assistito ad una delle più belle partite degli ultimi anni per intensità e per qualità delle giocate.

A mio parere ieri gli Heat hanno fatto un bel gioco di squadra, è stata una W meritata, mentre i Bulls erano "soltanto" palla a Rose e vediamo e ogni tanto spuntava Brewer che voleva fare il fenomeno o Noah che a rimbalzo mangiava in testa un po' a tutti.

Cole sta diventando una certezza, Wade il suo lo fa, Lebron segna tiri in faccia alla gente con una delicatezza disumana, e poi anche la schiacciata volando su Lucas è stata una perla.
Bosh poi, è un periodo che è perfetto, veniva da un brutto periodo iniziale, e sta facendo più o meno quello che faceva nei Raptors, il discorso è che non avendo sempre la pressione addosso del pubblico e avendo due superstar come Wade e Lebron come compagni, può giocare più liberamente e questo è importante, è pericoloso da ogni distanza, l'unica pecca è e rimane quel tiro in avvitamento (che inevitabilmente forza) quando si trova davanti uno che difende forte.

Per me Bosh ha definitivamente scavalcato Wade nelle gerarchie, è più utile non c'è nulla da dire. L'importante è che Bosh non cerchi di crearsi da solo la soluzione personale, gliela devono creare gli altri, se succede questo ti mette 30 punti a occhi chiusi.

Ci sono anche cose che non mi convincono....tipo Anthony...tipo Battier....non vedo come stiano contribuendo a migliorare questa squadra....Anthony ieri era da buttare fuori e Battier è veramente scomparso, difende forte, ma alla fine fieno in cascina non ne porta...credo sia un handicap averlo in una squadra così in alcune situazioni.
Miller invece se si tiene a 5-6 tiri da 3 tentati in una partita, secondo me è perfetto. Anche perché fisicamente non credo che vada forzato troppo.

:shocking: :shocking: :shocking:

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/01/2012, 12:34

scrumble84 ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Ieri ho assistito ad una delle più belle partite degli ultimi anni per intensità e per qualità delle giocate.

:shocking: :shocking: :shocking:

L'ho seguito attentamente in queste ultime partite, non ne imbrocca mezza.
Se ci limitiamo al nome, tutti "ooo Battier, gran colpo, mega difensore ecc..", ma il contributo che sta dando attualmente è decisamente inferiore a quello che tutti si aspettavano, inutile stare a mettere le faccine..
Per questo non so se sarebbe meglio lasciare spazio ad altri, e magari provare altre soluzioni, che contribuiscano a dare un bel rendimento anche in attacco, un po' più di minutaggio a Miller o allo stesso Wade.

Su Anthony non credo valga la pena aggiungere altro sinceramente..
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 30/01/2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/01/2012, 12:35

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Ci sono anche cose che non mi convincono....tipo Anthony...tipo Battier....non vedo come stiano contribuendo a migliorare questa squadra....Anthony ieri era da buttare fuori e Battier è veramente scomparso, difende forte, ma alla fine fieno in cascina non ne porta...credo sia un handicap averlo in una squadra così in alcune situazioni.

c'è da dire che Rose ha iniziato a andare dentro con la moto e fare a fette la difesa Heat quando è uscito per esigenze tattiche Anthony, ovvero l'unico Heat che poteva intimidirlo quando andava dentro, come dimostrano le due stoppate subite da Rose nei primi 3/4 minuti di terzo quarto.

Haslem e Bosh non hanno la capacità di Joel di stoppare ne tantomeno il tempismo per farlo.

Rose lo ha capito e poi per tutto il 3° e 4° quarto ha puntato il canestro segnando nel traffico.

E' da non sottovalutare questo aspetto, parlando dei gregari Heat, perchè se vai a leggere le cifre, Anthony, Haslem e Battier sembrano inutili.

Poi ti accorgi che Battier ha sporcato almeno 3/4 passaggi Bulls in aiuto, ha spompato Hamilton più di Wade, non ha permesso scarichi puliti ai lunghi dentro, Haslem era vivo su ogni rimbalzo in attacco e in difesa, chiudeva l'area, ritardava tutti i p&r, usciva anche sugli esterni, è stato un collante prezioso nei momenti di difficoltà Heat in difesa.

Se poi in attacco invece di dare 8 punti in 3, ne fanno 20, è tutto in più e si prende volentieri.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/01/2012, 12:46

Ciombe ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto: Ci sono anche cose che non mi convincono....tipo Anthony...tipo Battier....non vedo come stiano contribuendo a migliorare questa squadra....Anthony ieri era da buttare fuori e Battier è veramente scomparso, difende forte, ma alla fine fieno in cascina non ne porta...credo sia un handicap averlo in una squadra così in alcune situazioni.

c'è da dire che Rose ha iniziato a andare dentro con la moto e fare a fette la difesa Heat quando è uscito per esigenze tattiche Anthony, ovvero l'unico Heat che poteva intimidirlo quando andava dentro, come dimostrano le due stoppate subite da Rose nei primi 3/4 minuti di terzo quarto.

Haslem e Bosh non hanno la capacità di Joel di stoppare ne tantomeno il tempismo per farlo.

Rose lo ha capito e poi per tutto il 3° e 4° quarto ha puntato il canestro segnando nel traffico.

E' da non sottovalutare questo aspetto, parlando dei gregari Heat, perchè se vai a leggere le cifre, Anthony, Haslem e Battier sembrano inutili.

Poi ti accorgi che Battier ha sporcato almeno 3/4 passaggi Bulls in aiuto, ha spompato Hamilton più di Wade, non ha permesso scarichi puliti ai lunghi dentro, Haslem era vivo su ogni rimbalzo in attacco e in difesa, chiudeva l'area, ritardava tutti i p&r, usciva anche sugli esterni, è stato un collante prezioso nei momenti di difficoltà Heat in difesa.

Se poi in attacco invece di dare 8 punti in 3, ne fanno 20, è tutto in più e si prende volentieri.

Che Battier dovesse aspirare ad un ruolo "nell'ombra" in questa squadra, lo si sapeva. Quello che dico io è che è impalpabile, non vedo questo grande lavoro sinceramente, non vedo aiuti preziosi, vedo una buona difesa (anche se anche qui mi sembra un po' calato) e una grande voglia di strappare anche rimbalzi difficili soprattutto in attacco, però lo vedo parecchio confuso, non a suo agio. Ovviamente in questo contesto tutto per lui peggiora in quanto a statistiche, ma ripeto io non vedo neanche ciò che dici te, non vedo le palle sporcate...non vedo l'arcigno Battier di Memphis e Houston.

La mia considerazione su Anthony era riferita al fatto che per poco non metteva KO Rose con quel fallo ridicolo, per questo per me era da buttare fuori all'istante. E cmq a prescindere cercherei uno in grado di dare lo stesso rendimento, e che sappia segnare almeno quei tiri facilissimi, sarebbe già un upgrade.

Haslem sinceramente non è paragonabile agli altri due, sia chiaro non sono un suo sostenitore neanche un po', ma ieri non esagero dicendo che vi ha fatto vincere.
Si è preso due sfondamenti (vabbè che uno se l'è preso da Boozer, che è come rubare le caramelle ad un bambino) e poi la difesa finale su Rose, seppur si fosse incaponito contro tutto e tutti, è stata una gran difesa.

Questa è la solidità che un rincalzo in questa squadra mi deve dare.
Haslem e Miller, ma anche Cole, li vedo parte integrante di questo nucleo, li vedo parte della macchina.

Anthony secondo me andrebbe sostituito...ci sarebbe Camby a fine anno....e sì l'avevo dato per finito anche io, ma mi sono ricreduto, quindi seppur sia a fine carriera, un paio di anni ve li può garantire.

Battier non lo vedo parte integrante, sembra un estraneo, vabbè che è arrivato da poco, però gli Heat la prima cosa che chiedono ai nuovi arrivati, è dare un contributo fin da subito e mi sembra ovvio.
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”