Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1921

Re: Election 2012 - la corsa alla Casa Bianca

Messaggio da Gio » 19/01/2012, 22:45

Peccio89 ha scritto: però vista l'estremizzazione ideologica che sta attraversando la base repubblicana in questo periodo ho la sensazione che in molti possano andare su Santorum proprio perchè ritengono Romney eccessivamente moderato, a differenza di Paul che fà se vogliamo storia a sè nel senso che alterna posizioni molto liberal a livello di diritti civili e sulla politica estera, e invece è radicale dal punto di vista della politica economica, e quindi non riuscirà mai ad acquisire consenso nella base repubblicana dura e pura. Comunque Romney sembra intoccabile e l'unica seria sfida secondo me si proporrà se Gingrich si schiererà con Santurum se gli andrà male nei prossimi stati.

Si e vero c'e` una specie di estremizazione ideologica nel pertito republicano, e sia Santorum che Paul ne fanno piu o meno parte. Il problema loro e che sono anche politicamente "onesti", cioe sono "estremisti" anche in aree e temi che molti, la maggiorparte ad essere onesti, dei republicani "estremisti" invece non lo sono. Entrambi sono come politica economica nell mainstream republicano, tagliare il budget e ridurre il potere federale e dare piu potere ai singoli stati (un "ritorno" alla costituzione - ovviamente quella che intendono loro), e fin qui sono tutti d'accordo - nel partito republicano, pero sia Paul che Santorum vanno un po oltre, per Santorum la costituzione garantisce tutte le liberta al cittadino, ma non in maniera assoluta per quello che riguarda scelte morali o religiose, quindi in quel caso non c'e` liberta` ma un controllo oppressivo dello stato - Io decido cosa e` morale e non e cosa puoi fare in privato e non - e qui la maggiorparte dei republicani iniziano ad avere un po di problemi. Per Paul invece e` l'isolazionismo e la politica estera dove lui applica gli stessi principi libertari, quindi l'Iran e libero di fare quello che vuole, e Israele e` si un alleato, ma senza i soldi americani...... e anche qui la base republicana non e` molto d'accordo perche si sono tutti per le liberta e scelte personali ma solo finche coincidono con le mie, nel senso di loro.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 20/01/2012, 2:19

Gio ha scritto:
Peccio89 ha scritto: però vista l'estremizzazione ideologica che sta attraversando la base repubblicana in questo periodo ho la sensazione che in molti possano andare su Santorum proprio perchè ritengono Romney eccessivamente moderato, a differenza di Paul che fà se vogliamo storia a sè nel senso che alterna posizioni molto liberal a livello di diritti civili e sulla politica estera, e invece è radicale dal punto di vista della politica economica, e quindi non riuscirà mai ad acquisire consenso nella base repubblicana dura e pura. Comunque Romney sembra intoccabile e l'unica seria sfida secondo me si proporrà se Gingrich si schiererà con Santurum se gli andrà male nei prossimi stati.

Si e vero c'e` una specie di estremizazione ideologica nel pertito republicano, e sia Santorum che Paul ne fanno piu o meno parte. Il problema loro e che sono anche politicamente "onesti", cioe sono "estremisti" anche in aree e temi che molti, la maggiorparte ad essere onesti, dei republicani "estremisti" invece non lo sono. Entrambi sono come politica economica nell mainstream republicano, tagliare il budget e ridurre il potere federale e dare piu potere ai singoli stati (un "ritorno" alla costituzione - ovviamente quella che intendono loro), e fin qui sono tutti d'accordo - nel partito republicano, pero sia Paul che Santorum vanno un po oltre, per Santorum la costituzione garantisce tutte le liberta al cittadino, ma non in maniera assoluta per quello che riguarda scelte morali o religiose, quindi in quel caso non c'e` liberta` ma un controllo oppressivo dello stato - Io decido cosa e` morale e non e cosa puoi fare in privato e non - e qui la maggiorparte dei republicani iniziano ad avere un po di problemi. Per Paul invece e` l'isolazionismo e la politica estera dove lui applica gli stessi principi libertari, quindi l'Iran e libero di fare quello che vuole, e Israele e` si un alleato, ma senza i soldi americani...... e anche qui la base republicana non e` molto d'accordo perche si sono tutti per le liberta e scelte personali ma solo finche coincidono con le mie, nel senso di loro.

Poche palle... Paul è attualmente l'unico repubblicano vero che resta in circolazione nel "mercato" americano.
Inutile dirvi perchè non potrà mai vincere, quello che è sicuro è che ha tutto il suo partito che praticamente gli rema contro. Nessuno lo vorrebbe al potere, ne da una parte ne dall'altra.
I suoi principi sono si discutibili ma rendiamoci conto che quest'uomo è l'unico che fin'ora ha presentato delle soluzioni applicabili al problema economico americano. Ovvero cacciare la fed fuori dalle palle e riprendere il controllo della moneta.

Credo improbabile però che ci possa riuscire un uomo come lui quando i Lincoln e i Kennedy hanno fallito miseramente (o quasi) nel tentativo di avere il controllo totale sulla moneta.
Poi il resto l'hai detto tu... purtroppo la pressione di Israele è troppo importante e il solo fatto di poter pensare a un taglio ai rapporti esteri con il loro stato fa scaldare troppo gli animi.
Per non parlare dell'Iran (prossima meta USA?) che ricordiamoci che dal prossimo mese non fornirà più petrolio a tutti gli stati dell'UE (grazie mille america....)

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 20/01/2012, 5:05

jayone ha scritto:
Poche palle... Paul è attualmente l'unico repubblicano vero che resta in circolazione nel "mercato" americano.
Inutile dirvi perchè non potrà mai vincere, quello che è sicuro è che ha tutto il suo partito che praticamente gli rema contro. Nessuno lo vorrebbe al potere, ne da una parte ne dall'altra.
I suoi principi sono si discutibili ma rendiamoci conto che quest'uomo è l'unico che fin'ora ha presentato delle soluzioni applicabili al problema economico americano. Ovvero cacciare la fed fuori dalle palle e riprendere il controllo della moneta.

Credo improbabile però che ci possa riuscire un uomo come lui quando i Lincoln e i Kennedy hanno fallito miseramente (o quasi) nel tentativo di avere il controllo totale sulla moneta.
Poi il resto l'hai detto tu... purtroppo la pressione di Israele è troppo importante e il solo fatto di poter pensare a un taglio ai rapporti esteri con il loro stato fa scaldare troppo gli animi.
Per non parlare dell'Iran (prossima meta USA?) che ricordiamoci che dal prossimo mese non fornirà più petrolio a tutti gli stati dell'UE (grazie mille america....)

No, non proprio. I "veri republicani" stanno lasciando le primarie uno dopo l'altro. L'utimo rimasto e` Gingrich, gli altri sono espressioni delle frange piu radicali ed estremiste del partito, Paul - appunto - e Santorum e un voltabandiera che pur di farsi elegere direbbe e farebbe qualsi cosa (si berrebbe anche una birra - ammenoche non lo faccia gia). Sono frange che stanno tenedo il partito un po sotto scacco, ma nessun vero republicano limiterebbe cosi drasticamente la sicurezza e 'l'espansionismo" americano.

Paul ha si presentato delle soluzioni, ne sono capace anche io, ma sono delle "soluzioni" per modo di dire, sono impraticabile e sostanzialmete peggio del problema, e non solo secondo la maggior parte degli economisti, ma un po tutte le persone con un po di buon senso. Poi applicabili, dice cosa vuole fare, ma non dice come o quando, per esempio taglia 5 cabinetti (ministeri) ma non dice come le funzioni dovrebbero passare ai singoli stati (piu spese per loro)o il settore privato, - si elimina il ministero per il commercio e che succede, ogni stato deve rifarsi trattati commerciali con il resto del mondo, 51 volte, e se il Texas decide di no rispettarli (come gia fa ) che succede? poi non vuole "cacciare fuori dalle palle la fed res", e sopratutto non vuole riprendere il controllo della moneta, vuole far si che la federal reserve sia sotto controllo del governo, e` "indipendente" attualmete e vuole ri-introdurre altre forme di valuta - oro in pratica, quindi non solo non controllare piu il dollaro, ma sostanzialmente delegittimarlo.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 20/01/2012, 6:01

Avere la fed sotto il controllo del governo significa appunto riavere il controllo sulla moneta.

Gio, mi fa piacere che hai portato alla luce particolari che francamente non conoscevo, ma a parer mio tu focalizzi il problema in maniera errata.
Come hai giustamente sostenuto, Paul è uno dei pochi politici che fa riferimento ad ideali semplici. Gli stessi ideali che 200 anni fa venivano scritti nella costituzione. Libertà individuale, e lotta accanita alle ingerenze governative... io non ci trovo nulla di male. Il problema è che oggi il potere reale è al di sopra del governo e guarda caso è in mano alle banche e alle multinazionali che fino all'altro giorno hanno proprio usato il partito repubblicano per riuscire nel loro intento di dominare l'intera economia globale conducendoci in questa crisi.

PS: l'oro è sempre usato come materiale di scambio perchè non era possibile replicarlo. E' una risorsa finita appunto. Con la carta straccia e i conti elettronici in circolo siamo finiti in un sistema a debito senza via d'uscita.
Per me la soluzione alla crisi mondiale può solo essere un passo indietro, quantomeno dal punto di vista economico.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 20/01/2012, 17:43

jayone ha scritto:Avere la fed sotto il controllo del governo significa appunto riavere il controllo sulla moneta.

Gio, mi fa piacere che hai portato alla luce particolari che francamente non conoscevo, ma a parer mio tu focalizzi il problema in maniera errata.
Come hai giustamente sostenuto, Paul è uno dei pochi politici che fa riferimento ad ideali semplici. Gli stessi ideali che 200 anni fa venivano scritti nella costituzione. Libertà individuale, e lotta accanita alle ingerenze governative... io non ci trovo nulla di male. Il problema è che oggi il potere reale è al di sopra del governo e guarda caso è in mano alle banche e alle multinazionali che fino all'altro giorno hanno proprio usato il partito repubblicano per riuscire nel loro intento di dominare l'intera economia globale conducendoci in questa crisi.

PS: l'oro è sempre usato come materiale di scambio perchè non era possibile replicarlo. E' una risorsa finita appunto. Con la carta straccia e i conti elettronici in circolo siamo finiti in un sistema a debito senza via d'uscita.
Per me la soluzione alla crisi mondiale può solo essere un passo indietro, quantomeno dal punto di vista economico.

Attenzione qui si entra nella ideologia pura, ed e` sempre pericoloso iniziare a citare la costituzione in America. Il discorso e` pricolo perche tutti hanno la propria verita` sulla costituzione ma tutti sembrano ignorare le intenzioni dei firmatari .......
Pero sostanzialmente son d'accordo su Paul come politico che fa riferimento a ideali semplici, il problema secondo me - e a giudicare dai sondaggi anache dalla maggior parte dei votanti republicani - e` che applica in maniera molto ideologica questi ideali semplici per risolvere problemi non semplici. L'esempio e` l'oro, ma anche l' argento o il rame o il pollo, si ha una econimia mondialie costruita e basata sul dollaro e tutto d'un botto lo si cancella e si scambia in oro (o quello che il singolo stao decide sia la migliore solozione per loro), la cosa e` abbastanza pericolosa com implicazioni mondiali non indifferenti, poi l'oro non e` una risorsa finita (l'anno scorso ho tirato su 300$ in un paio d'ore in un fiume in Oregon - le trote non abboccavano e la persona con cui ero a pescare ha tirato furi due padelle e ci siamo messi a cercare oro....) e adesso si puo relicare abbastanza facilmente. Avere il dollaro sotto controllo politico cambia poco se poi tutti usano qualcos'altro su cui non ho il minimo controllo.

Comunque il problema non sussiste, per ora, perche come dicevo prima ho piu probabilita` io di ricevere la candidatura republicana per la presidenza che Paul.

P.S. Non essendo un "natural born citizen" (articolo 2 della costituzione) non posso essere eletto alla carica di presidente ...... :fischia:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/01/2012, 21:14

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 27/01/2012, 12:33

Quiz:
-Annettiamo la Luna
-Deportiamo gli immigrati
-Ho un mucchio di soldi alle Cayman a mia insaputa
-Sono figlio di un messicano
-Vi prometto un milione di posti di lavoro

Quale di queste frasi non è stata pronunciata ieri al dibattito tv delle primarie americane, tappa della Florida? :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/01/2012, 12:44

Hobbit83 ha scritto:Quiz:
-Annettiamo la Luna

Quale di queste frasi non è stata pronunciata ieri al dibattito tv delle primarie americane, tappa della Florida? :forza:

La 3?

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 27/01/2012, 13:08

-Annettiamo la Luna

Immagino la 5, visto che è l'unica con un senso.

EDIT: Controllato, ho vinto :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/01/2012, 13:16

Le prime tre sono da denuncia. Ma chi è/sono lo/gli scemo/i?
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 27/01/2012, 13:30

1. Gringrich
2. Santorum
3. Romney
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/01/2012, 13:40

Hobbit83 ha scritto:1. Gringrich
2. Santorum
3. Romney
1) Ricovero immediato in psichiatria. Uno così non si dovrebbe avvicinare alla politica neanche per votare
2) Detto da un italo-americano, a quanto dice tra l'altro fiero delle sue origini.... può andare a fare compagnia a Gringrich
3) Glieli avrà dati lo stesso della casa di Scajola
Immagine

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 28/01/2012, 19:13

"Neuuuut" (cit.) resta una spanna sopra a tutti gli altri per perle regalate :laughing:
Non lo posso neppure prendere seriamente: ha una fisionomia buffissima.... :forza:

Intanto l'altro ieri grandissimo State of the Union da parte di Obama: praticamente perfetto. Specie nella parte riguardante le universita' e i costi relativi.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 29/01/2012, 10:57

-Annettiamo la Luna

Troppo divertente :D

Mi sa che ti rubo il quiz

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 29/01/2012, 12:01

Annetiamo la Luna ??? Cioè ????? :icon_paper: :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”