Film sul baseball
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
Re: Film sul baseball
Anche lui, accettare d'interpretare un'altro giocatore, stesso ruolo e praticamente contemporaneo, è un'autoinvestitura a giocatore da non ricordare.......oh ai soldi non ci sputano sopra di certo, personalmente gli avrei risposto di cercare un'attore che assomigli almeno vagamente a miguel :D
-
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
- Contatta:
Moneyball: promosso.
Un appunto: durante una partita si vede battere Raul Ibanez. Ma l'attore che lo interpreta è nero come il carbone
Più che Ibanez sembrava Mayberry Jr
Un appunto: durante una partita si vede battere Raul Ibanez. Ma l'attore che lo interpreta è nero come il carbone

Världens bästa Karlsson

-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 385
MarcoRVD ha scritto:Moneyball: promosso.
Un appunto: durante una partita si vede battere Raul Ibanez. Ma l'attore che lo interpreta è nero come il carbone![]()
Ho pensato la stessa cosa.. Ahahahah..
-
- Senior
- Contatta:
Intanto, se non ho contato male, Moneyball è stato nominato a 5 premi Oscar
Världens bästa Karlsson

- pelato
- Senior
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
- 12
- Contatta:
Io ne conto 6....MarcoRVD ha scritto:Intanto, se non ho contato male, Moneyball è stato nominato a 5 premi Oscar
Film, attore protagonista, missaggio audio, sceneggiatura non originale, montaggio, attore non protagonista

-
- Senior
- Contatta:
pelato ha scritto:Io ne conto 6....MarcoRVD ha scritto:Intanto, se non ho contato male, Moneyball è stato nominato a 5 premi Oscar
Film, attore protagonista, missaggio audio, sceneggiatura non originale, montaggio, attore non protagonista
Giusto

Världens bästa Karlsson

- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
il nominato per att. mnon protagonista spero proprio sia Clayton :D
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Secondo me la nomination a Jonah Hill e` """lievissimamente""" esagerata, dira si e no 10 battute in tutto il film, senza mai spiccare per altro come attorone(cosa che non e` ora e dubito sara mai), molto, forse troppo hype su questo film.
-
- Senior
- 3
- 433
Nel numero uscito oggi del settimanale TvFilm ottima recensione di Money ball; condivisa da quasi tutti gli altri critici cinematografici.
Locandina centrale dedicata a Gioco d'amore ( immagino schiere di ragazze che furono all'epoca trascinate da appassionati di baseball con la scusa del film con titolo romantico).
Compare una lista con una lista di film sul baseball fra i quali alcuni che non conoscevo( magari li avete già abbondantemente segnalati, ma li ho negligentemente ignorati) e che vi segnalo.
Ritorno del campione( the Stratton story 1949) storia vera di Monty Stratton ( nella parte James Stewart).
Prigioniero della paura ( Fear strikes out 1957) con Antony Perkins pre Psyco.
Batte il tamburo lentamente ( Bang the Drum Slowly 1973) con De Niro definito "uno dei più belli e intensi della meravigliosa stagione New Hollywood"
Locandina centrale dedicata a Gioco d'amore ( immagino schiere di ragazze che furono all'epoca trascinate da appassionati di baseball con la scusa del film con titolo romantico).
Compare una lista con una lista di film sul baseball fra i quali alcuni che non conoscevo( magari li avete già abbondantemente segnalati, ma li ho negligentemente ignorati) e che vi segnalo.
Ritorno del campione( the Stratton story 1949) storia vera di Monty Stratton ( nella parte James Stewart).
Batte il tamburo lentamente ( Bang the Drum Slowly 1973) con De Niro definito "uno dei più belli e intensi della meravigliosa stagione New Hollywood"
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
garylarson ha scritto:Nel numero uscito oggi del settimanale TvFilm ottima recensione di Money ball; condivisa da quasi tutti gli altri critici cinematografici.
Si può avere una lista?

-
- Senior
- 3
- 433
La rivista pubblica solo una piccola lista oltre a quelli citati sono:shilton ha scritto:garylarson ha scritto:Nel numero uscito oggi del settimanale TvFilm ottima recensione di Money ball; condivisa da quasi tutti gli altri critici cinematografici.
Si può avere una lista?
L'idolo delle folle 1942 James Stewart
Che botte se incontri gli orsi 1976 , anche il remake degli anni 2000 non è da buttare via
il migliore 1984
Bull Durham 1988
Otto uomini fuori 1988 ( è il film sullo scandalo dei White Sox del 1919)
Ragazze vincenti 1992
Notizia interessante.
Leggo , sempre su film tv, che Kevin Costern per Bull Durham si è ispirato al giocatore Rick Lancellotti, che giocò anche a Parma.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altro" onclick="window.open(this.href);return false; ... 3779.shtml
Beane coach mi mancava :)
Beane coach mi mancava :)
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Senior
- 3
- 433
Dopo aver notificato la curiosità su Bull Durham lo stesso critico prosegue ( commentando il film Gioco d'amore) .
" Il giocatore cerca la partita perfetta, che nel linguaggio tecnico del baseball, sarebbe quella durante la quale il lanciatore non è mai eliminato."
" Il giocatore cerca la partita perfetta, che nel linguaggio tecnico del baseball, sarebbe quella durante la quale il lanciatore non è mai eliminato."

- mariopass
- Rookie
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
garylarson ha scritto:Dopo aver notificato la curiosità su Bull Durham lo stesso critico prosegue ( commentando il film Gioco d'amore) .
La definizione del secolo!

Penso, tra l'altro, che il livello di preparazione (sul baseball) degli spettatori di questi film (e di Moneyball, in uscita) sia proprio quella del "critico" in questione.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Non so voi, ma non ce la farei a stare in un cinema pieno di "incompetenti", bonariamente parlando.
Meglio guardamelo da solo, quando sento castronerie mi inalbero.
Ma tu batti o lanci?
Meglio guardamelo da solo, quando sento castronerie mi inalbero.
Ma tu batti o lanci?