Contentone per l'arrivo di Caceres
Il 352 è ormai uno schema a noi congeniale, lo rivedremo già sabato.
Abbiamo 4 esterni che possono farsi tutta la fascia (Pepe e Licht a dx, Esti e De Ceglie a sx), quindi ci serviva un altro centrale rapido da alternare agli altri 3.
Martin poi sa fare anche il terzino, al limite anche sinistro, è giovane, uruguagio, ha esperienza internazionale, mangia l'erba. Acquisto perfetto.
A chi si lamenta: ma se a novembre ci avessero detto che il 25 gennaio saremmo stati primi in classifica, in semifinale di coppa Italia e dal mercato sarebbero arrivati Borriello, Caceres + forse si spera un centrocampista come avremmo reagito? Stappando una bottiglia di spumante giusto? E allora stappiamola perdio
Sulle cifre e i milioni spesi.
Ripeto per l'ennesima volta: ma chevvefrega ???
Meglio 10M per uno buono che 5 per una sega, o no? Meglio uno utile, che piace all'allenatore e caro, che una mezzasega economica. Sul bilancio mi fido della società, penso sappiano quello che fanno e che spendano con coscienza.
Poi io non sono affatto convinto che risparmiando 2M qua, 1M là, 2.5M su un altro alla fine si possa prendere Aguero invece di Borriello. Mi pare la facciate troppo facile, tirare sul prezzo di Caceres non vuol dire automaticamente riuscire a prendere Bale
Infine, non sottovaluterei una cosetta: Marotta ha preso la combo Barzagli + Pirlo spendendo in tutto 500.000 euro.
Ora, visto come stanno giocando, quanto ci costerebbe prenderne oggi due dal rendimento simile? Stando bassissimi direi almeno 15-20 milioni.
Quindi ricordiamoci anche dei colpi e dei milioni risparmiati, non solo dei presunti acquisti strapagati...