BruceSmith ha scritto:francilive ha scritto:LA TALPA
Sceneggiatura adattata dall'opera del noto Le Carrè, che peraltro ho scoperto compare come guest nella scena della festa, affrontata in più spezzoni nell'arco del film.
La produzione sorprende per la cura. Assolutamente scrupolosa nella ricostruzione delle scene negli anni '70, sotto tutti i dettagli. Dalle auto, agli oggetti di uso comune, fino all'arredamento. La cornice perfetta di un quadro d'autore. Basato sui dialoghi e su una complessità tipica della spy story d'annata, che ultimamente ha ceduto molto spazio all'action thriller. Il cast è di primissimo ordine. Oldman e Firth interpretano senza sbavature. Tom Hardy si conferma un attore straordinario.
Consigliatissimo.
una delle cose più piacevoli dei libri di Le Carrè è la cura per i particolari, soprattutto all'interno degli intrighi che racconta.
sono molto curioso di vederlo.
Anche il film è curatissimo, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle scene. Si vede che c'è stato un notevole lavoro di preparazione del set. Logicamente anche la narrazione è all'altezza delle aspettative.
Solo Bagatta poteva riuscire nell'impresa di non capire questo film, e vantarsene pure, denigrandolo...