Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 23/01/2012, 23:52

p.s. james rodriguez, considerando che è un '91 è sicuramente da considerare tra i migliori giovani al mondo. era nella lista di tutti gli scout dei top team, barcellona incluso. ma il porto è arrivato prima.
loro adottano un po', a livelli più alti, la strategia dell'udinese. se vedono un talento di primo piano, non hanno paura di spendere cifre anche importanti (come ha fatto pozzo con sanchez per intenderci) tanto sa benissimo che dopo tre anni lo rivende guadagnandoci almeno il triplo.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 24/01/2012, 10:10

Nainggolan è gia stato boccato per Giugno a quanto sembra. Certo che Guarin oggi e Nainggolann a Giugno. :notworthy: :notworthy: Avremmo pronto il centrocampo per i prossimi 10 anni.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/01/2012, 10:14

ma Nainggolan che tipo di giocatore è? Ce li ha i piedi buoni? :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2012, 10:46

francilive ha scritto:
lele_warriors ha scritto:una cosa che non mi convince di guarin è che ha sempre avuto poche presenze,negli ultimi anni al porto(compreso quello in corso):
-2008: 15 di cui 0 da titolare
-2009: 19 di cui 9 da titolare
-2010: 22 di cui 12 da titolare
-2011: 7 di cui 5 da titolare

al porto le alternative non sono mai mancate, avendo sempre avuto un centrocampo molto forte (tra i primissimi in europa).
tanto per dirne una, hanno un altro colombiano molto forte, james rodriguez, classe '91, un trequartista che vede la porta molto bene e sa variare molto bene a sinistra. guarin si gioca costantemente il posto con joao moutinho, fernando, belluschi, che costituisce il trio titolare del 4-3-3 di base... non sono proprio gli ultimi arrivati. giocano comunque tutti.
alla juve comunque si troverebbe nella stessa situazione, in quanto inizialmente non sarà titolare in ogni caso.

il porto ha finora rifiutato offerte anche buone per fernando, preferendo cedere guarin. james rodriguez è finora incedibile. aspettano che la sua quotazione salga.
hanno fatto un colpo incredibile con falcao, adesso il prossimo lo faranno con hulk. poi toccherà a lui.

allora,siamo precisi.diciamo come stanno le cose attualmente (cit.).che poi manco ti ricordi il nome di un belga?
intanto james rodriguez è molto più offensivo di guarin,e gioca nel tridente,indi per cui non centra nulla con guarin. in ogni caso è in portogallo da 12 mesi.
dici:"guarin non gioca molto meno degli altri 3(che poi sono 4,ma ci arrivo)":guarin 7 presenze 5 da titolare, belluschi 15-10,fernando 12-12,moutinho 15-12.e considerando le ultime 4 stagioni:guarin 63 presenze di cui 25 da titolare, belluschi 93-73,moutinho 97-66(2 allo sporting),fernando 83-55.a me pare che le differenze ci siano,e pure grosse
poi dimentichi una cosa leggermente importante.a dire il vero quest'anno hanno giocato più o meno in 4 le stesse partite,e oltre ai 3 da te citati manca anche defour,mica poco eh.guarin è il quinto,tra l'altro a pari merito con souza.ora capisco moutinho,ma belluschi non è un fenomeno,nemmeno lontanamente.
detto questo mi chiedo,perchè guarin non è nemmeno in panca da 2 mesi e mezzo?perchè non gioca titolare da 3 mesi?e poi come detto anche le scorse stagioni non ha fatto tantissime presenze.ha anche problemi fisici?
fernando per conto mio è un sopravvalutato,sinceramente giocatore che mi dice veramente poco,a questi sono altri discorsi,come anche del discorso giovani,perchè rodriguez a parte di gente giovane ne hanno parecchia di interessante e bisognerebbe solo prenderli a modelli per chi pigliano,e solo per citare 2 nomi di questa estate:danilo e defour.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 24/01/2012, 11:01

in definitiva lele, seriamente, per te è un acquisto da fare o no?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2012, 11:18

Pozz4ever ha scritto:in definitiva lele, seriamente, per te è un acquisto da fare o no?
a me piace come giocatore,e anche i 10-11 milioni di cui si parla mi paiono un buon prezzo.chiariamo subito che non è un fenomeno,o uno che ti fa la differenza ad alti livelli,ma in rotazione con marchisio e vidal mi pare un ottimo terzetto.
non seguo molto il campionato portoghese, l'ho visto giocare più che altro un po' di volte nelle coppe, ma ho ancora sto dubbio sul perchè abbia così poche presenze(anche problemi fisici?),oltre al fatto che 6 mesi fa lo valutavano molto di più.quest'anno poi sento che ha fatto schifo,ed è più meno fuori rosa.
tecnicamente lo vedo in alternanza appunto a marchisio e vidal, meno grintoso e difensivo di vidal,con qualche punto in più in fase offensiva,ottime capacità di inserimento.ha un buon tiro, è uno generoso,ma ha un bel caratterino e tatticamente non lo vedo ad alti livelli.
ha bene o male giocato sempre in un centrocampo a 3 come mezzala, ma nella colombia ha giocato spesso come eseterno destro,e leggo che ha fatto anhe l'interno.di sicuro non è un vice pirlo,come sarebbe fernando,intendo come ruolo.
diciamo che guarin a 10-11 a nainggolan a 15 non saprei chi pigliare.nainggolan è più dinamico,aggressivo,un pelino meno tenico e abile negli inserimenti.però se non sbaglio ha anche 2-3 anni di meno ed è già abituato alla serie a.
cmq leggevo che quest'anno nel porto parecchi rendono meno dopo l'addio di boas.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 24/01/2012, 11:21

beh in ogni caso credo proprio che l'intenzione sia prenderlo per alternarlo a marchisio e vidal, quindi tutto regolare.
diciamo che con lui e il belga tra un anno saremmo a posto per quanto riguarda le mezzale, rimarrebbe un posto per il regista di riserva, che in ottica di stagione europea non sono sicurissimo possa essere marrone.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2012, 11:25

Pozz4ever ha scritto:beh in ogni caso credo proprio che l'intenzione sia prenderlo per alternarlo a marchisio e vidal, quindi tutto regolare.
diciamo che con lui e il belga tra un anno saremmo a posto per quanto riguarda le mezzale, rimarrebbe un posto per il regista di riserva, che in ottica di stagione europea non sono sicurissimo possa essere marrone.
cioè dici di prendere sia guarin che nainggolan?mi sembra troppo,sia averne 4 per 2 ruoli,che spendere tanti soldi.
cmq il belga secondo me ha molto più èotenziale,mentre guarin è questo e tale mi sa che rimane.
poi ovviamente un vice pirlo serve,e un marrone come sesto centocampista mi pare buono,ma sono discorsi prematuri.
di certo che se c'è da scegliere se spenderne 10 per caceres,o 10 per guarin,vado tutta la vita sul secondo,anche se l'investimento da 10-15 lo farei su un difensore centrale di livello.
ovviamente sono cose che puntano a fare in estate...

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 24/01/2012, 11:33

lele_warriors ha scritto: cioè dici di prendere sia guarin che nainggolan?mi sembra troppo,sia averne 4 per 2 ruoli,che spendere tanti soldi.
cmq il belga secondo me ha molto più èotenziale,mentre guarin è questo e tale mi sa che rimane.
poi ovviamente un vice pirlo serve,e un marrone come sesto centocampista mi pare buono,ma sono discorsi prematuri.
di certo che se c'è da scegliere se spenderne 10 per caceres,o 10 per guarin,vado tutta la vita sul secondo,anche se l'investimento da 10-15 lo farei su un difensore centrale di livello.
ovviamente sono cose che puntano a fare in estate...
dato che presumibilmente per il prossimo anno dovremmo tornare ad avere un impegno infrasettimanale fuori dai confini, mi sembra che le acquisizioni di due alternative di qualità a Marchisio e Vidal diventino una necessità.
Inoltre ho letto che all'occorrenza il colombiano può rimpiazzare Pepe interpretando tatticamente in maniera diversa il ruolo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 24/01/2012, 11:35

lele_warriors ha scritto: cioè dici di prendere sia guarin che nainggolan?

no, adesso guarin, a giugno il belga (dato che sembra che l'accordo con cellino ci sia...)
per il momento, uno basta e avanza.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/01/2012, 11:47

lele_warriors ha scritto: allora,siamo precisi.diciamo come stanno le cose attualmente (cit.).che poi manco ti ricordi il nome di un belga?
ma almeno li leggi i post prima di rispondere?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 24/01/2012, 11:57

Con Guarin e Nainggolan staremmo più che bene a centrocampo. Inutile farci i film mentali sul vice Pirlo. Di Pirlo c'è uno solo, se lui riposa giocano Vidal-Nainggolan-Marchisio e Guarin pronto a giocare mezz'ala o ala proprio. Non c'è nessun problema. :ok:
Pirlo oggi è insostituibile perchè non abbiamo qualità avanti. Se correggiamo questo difetto (a giugno ovviamente) saremo una squadra anche senza Pirlo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/01/2012, 11:59

DROGBA86 ha scritto:Con Guarin e Nainggolan staremmo più che bene a centrocampo. Inutile farci i film mentali sul vice Pirlo. Di Pirlo c'è uno solo, se lui riposa giocano Vidal-Nainggolan-Marchisio e Guarin pronto a giocare mezz'ala o ala proprio. Non c'è nessun problema. :ok:
Pirlo oggi è insostituibile perchè non abbiamo qualità avanti. Se correggiamo questo difetto (a giugno ovviamente) saremo una squadra anche senza Pirlo.
Senza Pirlo (per lunghi periodi) credo che Conte vada sul modulo a 4, inserendo un esterno in piu' a sinistra (jack o esti), facendo fare a pepe l'esterno destro in pianta stabile. Se Pirlo manca per una partita, mette Marrone o Pazienza e via andare.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2012, 12:02

Pozz4ever ha scritto:
lele_warriors ha scritto: cioè dici di prendere sia guarin che nainggolan?

no, adesso guarin, a giugno il belga (dato che sembra che l'accordo con cellino ci sia...)
per il momento, uno basta e avanza.
si si avevo capito quello.
ma sinceramente non so,mi fa strano che si spendano 25 milioni per 2 riserve,o almeno presunte tali.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 24/01/2012, 12:10

francilive ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:Con Guarin e Nainggolan staremmo più che bene a centrocampo. Inutile farci i film mentali sul vice Pirlo. Di Pirlo c'è uno solo, se lui riposa giocano Vidal-Nainggolan-Marchisio e Guarin pronto a giocare mezz'ala o ala proprio. Non c'è nessun problema. :ok:
Senza Pirlo (per lunghi periodi) credo che Conte vada sul modulo a 4, inserendo un esterno in piu' a sinistra (jack o esti), facendo fare a pepe l'esterno destro in pianta stabile. Se Pirlo manca per una partita, mette Marrone o Pazienza e via andare.
Oggi queste sono le soluzioni. Io mi ero spinto più in avanti e parlavo per Giugno.
La Juve non deve dipendere da Pirlo per me. Oggi mi va bene ma in futuro no. Il City per fare un esempio ha un centrocampo di randellatori e solo fenomeni in attacco e viaggia a mille. :thumbup:

Bloccato

Torna a “Calcio”