Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 15:24

fortunatamente marchisio e pepe non sono gravi. in altri tempi si sarebbero beccati tre o quattro mesi di stop a testa. segno che finalmente qualcosa sta girando per il verso giusto.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 15:28

boantos ha scritto:La Lazio sembra interessata a Krasic. Il giocatore non è da grande squadra, o meglio, non è un trascinatore, ma nel contesto giusto può fare bene.
Rinforzare una diretta avversaria alla corsa in Champion non è una grandissima idea. Lotito è disposto a pagare (sembra) lo stipendio del serbo e un milione per il prestito sino a fine stagione.
Dal punto di vista economico non sarebbe neanche un'operazione malvagia, nella speranza di recuperare sto giocatore e alzare le sue quotazioni in vista di una cessione in estate.
Un prestito gratuito e magari ingaggio in parte pagato da noi sarebbe invece una mossa da cioccolatai.

la cosa importante è agire in primo luogo nell'interesse della tutela del valore del giocatore.
prestarlo gratuitamente non ha senso. tanto vale tenerlo. un anno a prendere polvere non costituisce di per sè una svalutazione, stando l'incompatibilità tecnica con l'allenatore. si sono già visti molti casi simili in passato. se c'è fretta di regalare i giocatori, si finisce solo per rimetterci e soprattutto farsi sempre prendere per le palle in sede di mercato.
il solito discorso insomma per cui il milan i giocatori, anche top player, li prende per spiccioli, mentre noi dobbiamo strapagare i giaccherini, non so se mi spiego (cit.)

p.s. non intendo assolutamente dire che giaccherini non sia un top player, non vorrei essere frainteso :icon_paper:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 15:44

L'acquisto di Guarin sarebbe un segnale importante in merito delle (super)ambizioni tante volte cantate ai quattro venti, ma spesso disattese all'atto pratico, con acquisti che si sono poi rivelati di semplice ripiego, quando non del tutto inutili (evito di fare nomi).

E' un giocatore che vanta una notevole esperienza internazionale che può fare l'interno di centrocampo sia a tre che a quattro e sa adattarsi a fare l'esterno, viste le doti di corsa.

Se venisse preso, non lo vedo assolutamente come un rincalzo di Vidal e Marchisio. Parte almeno sul loro stesso piano.
Lo vedo molto importante nell'ottica di tornare a disputare le coppe europee.

La sua flessibilità darebbe a Conte molte alternative. Se devi prenderne uno solo, è più utile di un Pizarro. Sa anche usare i piedi, quindi mancasse Pirlo, Conte potrebbe usare il centrocampo a 4 con lui e Vidal centrali e Marchisio (o Pepe) esterno.
Non è pensabile sostituire Pirlo one on one. Non troveresti comunque nessuno con le sue caratteristiche ad un livello paragonabile, a meno di non dover tirare fuori cifre fuori mercato.

Conte ha dimostrato di adattare molto il modulo anche nel corso della stessa partita, quindi un giocatore come Guarin gli darebbe sul serio molte possibilità in più con uno standard qualitativo adeguato, con un giocatore che a certi livelli è abituato a giocare.

Guarin è partito come funambolo del centrocampo, ma negli ultimi anni si è europeizzato moltissimo, quindi spero possa sopravvivere ai tatticismi del campionato italiano senza eccessivi periodi di adattamento.
Ritengo che, visto il ruolo che ricopre, sia un acquisto più sensato nella sessione estiva. Ma venisse preso ora, si sarebbe comunque guadagnato del tempo, a patto di saper aspettare che si inserisca.

Spero sinceramente che lo prendano.
In difesa, dal momento che non è ipotizzabile al momento un Chiellini fuori, la soluzione migliore è Chiellini a sinistra con l'acquisto di un buon centrale al posto di Bonucci, che è una sega improponibile e lo ha confermato ieri sera nei pochi minuti disputati, anche se sinceramente credo non dovesse dimostrare più niente a nessuno.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 15:48

ancora una postilla riguardo Pirlo.
L'attuale modulo a tre è la più scontata conseguenza delle sue caratteristiche.
Era impensabile Pirlo in un centrocampo a 4, si sapeva che ha bisogno di due centrocampisti che lo sostengano. E così è andata.
Conte lo sapeva benissimo e non ha ripiegato sul modulo a 3 per dare spazio a Vidal, ma per adattarsi alle caratteristiche di Pirlo.

Infatti vedrete che, qualora dovesse mancare, ma prego il giorno e la notte perchè non succeda mai, il buon Pirlo, Conte non andrà con una sostituzione diretta, ma adatterà subito l'assetto tattico, tornando sul centrocampo a quattro.

Ragione per cui a mio avviso, come assicurazione per Pirlo, è molto più importante un giocatore come Guarin che non uno come Pizarro, pur molto più bravo di lui come regista e naturale "sostituto" per Pirlo.

Non si è più saputo niente riguardo a Montolivo.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 22/01/2012, 15:51

francilive ha scritto: Non si è più saputo niente riguardo a Montolivo.

Ormai è un giocatore del Milan...se ne avranno necessità lo prenderanno subito con indennizzo alla Fiorentina, altrimenti arriverà a 0 a giugno..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 15:57

Pove ha scritto:
francilive ha scritto: Non si è più saputo niente riguardo a Montolivo.

Ormai è un giocatore del Milan...se ne avranno necessità lo prenderanno subito con indennizzo alla Fiorentina, altrimenti arriverà a 0 a giugno..

Si, sparando percentuali come va di moda adesso direi 85% Milan 10% Inter 5% Juve.
L'unica speranza di portarlo via al Milan era quella di accordarsi ora con la Fiorentina. A giugno, il Milan aveva manifestato subito l'intenzione di dargli un ingaggio più elevato.
Peccato, poteva essere un giocatore davvero utile, proprio insieme a Guarin, per completare il centrocampo con due giocatori ancora relativamente giovani ma già parecchio esperti. Senza oltretutto cercare soluzioni esotiche. Il solo Pirlo sarebbe nettamente over30.
Vedremo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 22/01/2012, 16:02

Mi sono piaciute molto le dichiarazioni post partita di Marrone. Ha detto sostanzialmente che quando un giocatore entra in campo e gioca in una squadra come la Juve non deve mai limitarsi a svolgere il compitino, ma giocare con personalità. E difatti quando entra in campo mette in pratica tutto ciò, a differenza di un Pazienza qualsiasi.
Mi piace veramente molto e penso abbia un futuro davanti a sé, spero non lo regalino.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 22/01/2012, 16:05

Montolivo è da giugno che si è accordato con il Milan, quindi c'è poco da contrattare anche perché li avrebbe più spazio visto che se salutano VB sarebbe in ballottaggio con Ambrosini per la posizione.

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 22/01/2012, 16:08

Abbiamo bisogno di un centrocampista prima di tutto. Ma se Litcoso salta un match, oggi chi giocherebbe al suo posto?
Temo che per questo motivo andranno su Caceres, giocatore duttile, ma non un grandissimo up grade.
Con un paio di mln in più abbiamo preso il titolare, mi sembrano tanti soldi per l'ex barcellona.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 16:19

boantos ha scritto:Abbiamo bisogno di un centrocampista prima di tutto. Ma se Litcoso salta un match, oggi chi giocherebbe al suo posto?
Avremmo forse Sorensen. Come De Ceglie gioca a sinistra, lui potrebbe giocare a destra... Riscattare Motta inoltre è stata una mossa molto ben ponderata (cit.)... no comment.
Sarebbe ben più importante prendere un centrale di ruolo. Non ha senso insistere su Bonucci. Basta, non se ne può più.
Caceres oltre che duttile credo che a quelle cifre ce lo portano a spalle... Il giocatore, considerando che è anche extracomunitario non vale più di 5 milioni. Non a caso è stato pagato 3 milioni. 7/8 milioni, se non di più, mi paiono una cifra incredibile.
Solo per quello è più probabile di Guarin al momento.
Tecnicamente Caceres può giocare in tutti i ruoli della difesa. Ma quando aveva giocato centrale, aveva fatto parecchi errori. Credo sia valutato più come esterno in una prospettiva di ingaggio.

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 22/01/2012, 16:21

Ma Sorensen non è andato al Bologna?
Su Caceres ho gli stessi dubbi, come centrale mi fa rabbrividire.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 16:23

boantos ha scritto:Ma Sorensen non è andato al Bologna?
Su Caceres ho gli stessi dubbi, come centrale mi fa rabbrividire.
si è attualmente al bologna, ma in comproprietà.
nella prospettiva della prossima stagione, potrebbe rientrare.
per questo, avendo un solo gettone extracomunitario, se il porto cede a quelle condizioni, andrei su guarin.

come backup per lichtcoso, mi muoverei con maggior accortezza durante la sessione estiva. anche per non farmi prendere per le palle per un giocatore come caceres. bravo, ma non un campione.

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2323

Messaggio da boantos » 22/01/2012, 16:37

Franci io parlavo di quest'anno. Se Litcoso ha la febbre chi facciamo giocare?

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 16:48

boantos ha scritto:Franci io parlavo di quest'anno. Se Litcoso ha la febbre chi facciamo giocare?
Motta è un campione (cit.)
ehm...
O Conte varia e difende a tre oppure adatta Vidal terzino. Non ci sono altre soluzioni.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 22/01/2012, 16:49

francilive ha scritto:
boantos ha scritto:Franci io parlavo di quest'anno. Se Litcoso ha la febbre chi facciamo giocare?
Motta è un campione (cit.)
ehm...
O Conte varia e difende a tre oppure adatta Vidal terzino. Non ci sono altre soluzioni.

O Pepe.

Bloccato

Torna a “Calcio”