Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Re: Utah Jazz - where Fesenko happens

Messaggio da David Ginola 14 » 18/01/2012, 14:15

HoyaSaxa ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:Ok...ma in quel caso mancherebbe una prima punta....e senza prime punte difficilmente vinci...

Beh premesso che il sistema stesso dei Jazz aiuta a non dipendere da una "prima punta", credo che dobbiamo iniziare a considerare MIllsap come tale. Più dei numeri, che sono impressionanti, è come li mette insieme che fa di lui un giocatore, per me, eccezionale. Uno dei segreti meglio tenuti dalla NBA.
Millsap oggettivamente non può essere una prima punta....
E il sistema in passato è stato reso grande da "due prime punte"...
Poi..che il sistema ci permetta di essere competitivi anche senza primi violini sono il primo a riconoscerlo...
Il rischio è quello di diventare la classica squadra da PO per 5-6-7 anni ma senza diventare mai una vera e propria contender...

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 18/01/2012, 14:16

knaus ha scritto:Ciao a tutti, sono un tifoso dei Jazz neoiscritto...e molto stupito da questo record!
Li ho visti solo alla prima contro i Lakers e mi sembravano veramente spaesati...è solo una questione di calendario?
La prima era la prima...
Il calendario ha dato una mano...ma non siamo così scarsi come si pensava/diceva....

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 18/01/2012, 14:58

sistema, buon record, ecc...
ma non sò come mai, anche se stiamo andando bene, non è che ci sia tutta sta fiducia e ottimismo...manco qua nel forum (dove la fiducia e l'ottimismo per il futuro è proporzionale al numero dei post...)

stiamo andando bene, giochiamo un buon basket, ma non abbiamo ne capo ne coda, ne una strada da seguire...
si fatica a capire su chi puntiamo (Favors? Kanter? o Big Al e Millsap? Hayward...ok...ma Miles e JoshHoward? e Bell? e Burks? e soprattutto Harris?)
forse il basso stimolo di molti noi tifosi sta in questa incertezza, di poco placata dai buonissimi risultati...

Big Al e Millsap ora sono i nostri migliori player, ma son gli stessi di cui dicevamo che van meglio come 6° uomo (Millsap) o che comunque non sarà mai una stella (Big Al) e quindi meglio puntare sui giovanissimi Kanter e Favors...

e Harris da cedere prima possibile assieme a Bell...

boh...io al di la delle vittorie (che finiranno) non vedo tutto st'ottimismo in questa stagione...e nell'immediato o nel futuro prossimo mi aspetto diverse mosse di mercato...

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 18/01/2012, 15:13

Non c'è fiducia nel senso che non possiamo pensare d'essere diventati improvvisamente una contender...
Oggi ci affidiamo a Jefferson e Millsap....che però tra 1 anno e mezzo scadono...
Favors e Kanter dovrebbero essere il futuro...
C'è da capire il ruolo che potrà avere Burks....
Harris sappiamo già che non farà parte del nostro futuro...Più che incertezza da parte mia c'è speranza per il futuro...

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 18/01/2012, 15:19

David Ginola 14 ha scritto:..Più che incertezza da parte mia c'è speranza per il futuro...
ecco...e questo lo capisco...
ma sta speranza per me è molto fievole, almeno finchè non vedo Paolino e Big Al fare le valigie per far arrivare qualcosa di molto buono nello Utah...(ammesso che puntiamo su Favors e Kanter)

adesso che ci penso, comunque, è probabile che la migliore strategia, sia mettere in bella mostra di due lunghi, e tradarli prima del draft, proprio per salire nl draft...
mumble mumble :penso: :penso: :penso:

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 18/01/2012, 15:28

nolian ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:..Più che incertezza da parte mia c'è speranza per il futuro...
ecco...e questo lo capisco...
ma sta speranza per me è molto fievole, almeno finchè non vedo Paolino e Big Al fare le valigie per far arrivare qualcosa di molto buono nello Utah...(ammesso che puntiamo su Favors e Kanter)

adesso che ci penso, comunque, è probabile che la migliore strategia, sia mettere in bella mostra di due lunghi, e tradarli prima del draft, proprio per salire nl draft...
mumble mumble :penso: :penso: :penso:
In teoria si...però non credo che i piani dello Staff siano questi...
Comunque aspettiamo...perchè a Febbraio avremo una marea di trasferte...
Solo a quel punto potremo fare un bilancio...

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 19/01/2012, 20:19

http://www.nba.com/2012/news/features/j" onclick="window.open(this.href);return false; ... ef:nbahpt1

HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da HoyaSaxa » 19/01/2012, 23:00

Io veramente non capisco invece il pessimismo. A me la squadra sembra abbia un senso, pur essendo debole nel back-court. La panchina soprattutto si sta dimostrando ben sopra le aspettative. C'è gioventù e anche potenziale. Millsap e Jefferson scadono tra un anno e mezzo: io non so loro come stanno a SLC ma fossi nei Jazz oggi come oggi punterei a rifirmarli entrambi, magari prospettando loro 5-6 anni di playoff. In questa maniera si avrebbe un front-court impressionante nel lungo periodo. Kanter e Favors sono prospetti interessantissimi, ma non scordiamoci che i tempi di maturazione dei lunghi non sono brevi e i due insieme non hanno 40 anni.

Anche Miles sembra miracolato. Ormai mi sembra chiaro che sia un role player che può fare la differenza a volte quando esce dalla panca. Averlo come 7-8 uomo è comunque un lusso. Josh Howard si sta dimostrando ottimo e soprattutto copre le spalle a Hayward che alterna grandi partite a vuoti tipici della gioventù e dell'immaturità.

Spazio di manovra sul mercato ce n'è. Tra spazio salariale e MLE dovuta alla trade di Okur credo che qualcosa di buono si possa tirare fuori. Insomma secondo me questa squadra non va affatto stravolta e ha anche molto margine di miglioramento.

Le sconfitte arriveranno, ma al momento giù il cappello davanti a Ty e al basket che mostrano questi Jazz. Quante squadre fanno vedere solo una serie stucchevole di p'n'r e b asta? Ottimismo gente!!!!

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 20/01/2012, 9:41

Mamma mia quanto è scarso Harris...
Fosse rimasto in campo Watson forse non si perdeva nemmeno questa...

Mamma mia quanto è scarso Harris...

HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Re: Utah Jazz - dateci un playmaker e solleveremo il mondo

Messaggio da HoyaSaxa » 20/01/2012, 21:49

Persa con Dallas proprio per la pochezza di Harris, che comunque sta giocando ben al di sotto del potenziale. Utah non può permettersi un play da 0/7 al tiro e nessun assist, soprattutto perchè è una squadra di sistema. Harris va mentalmente recuperato, almeno finchè non lo si da via.

Mi rimane incomprensibile la gestione dei cambi negli ultimi minuti di Corbin. In un quarto quarto tirato io finirei con chi mi ha mostrato di più durante la partita. Corbin invece ha voluto finire col suo quintetto "base" indipendentemente da come avevano giocato. Per me gli errori sono stati tre:
1- Burks cambiato troppo tardi. E' andato bene, ma nel finale, contro il back court di Dallas ci voleva uno con esperienza e soprattutto che sapesse difendere. Sanguinosi un paio di errori del numero 10 (che comunque promette benone).
2 - Con Harris inguardabile e Watson che fa girare bene la squadra io finisco la partita con il bulldog in campo. Invece Harris ha finito di metter su una prestazione atroce con un finale imbarazzante
3 - CJ doveva rimanere in campo anzichè rimettere Hawyard.

E' facile scriverlo col senno di poi, ma sono robe pensate anche in "diretta". Let's go Jazz.

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 22/01/2012, 5:24

fa un po effetto vedere i jazz con il secondo miglior record della western conference dietro ai thunder.al momento utah e la grande sorpresa di questo inizio stagione.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 22/01/2012, 14:29

toure yaya ha scritto:fa un po effetto vedere i jazz con il secondo miglior record della western conference dietro ai thunder.al momento utah e la grande sorpresa di questo inizio stagione.
Il calendario ha dato una bella mano...però stiamo andando oltre le aspettative...
Febbraio però sarà durissimo...

HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Messaggio da HoyaSaxa » 22/01/2012, 14:41

Che partita Watson!

Altra W casalinga, stavolta contro una buona Minnesota, che con quell'allenatore e quei giocatori tra qualche anno arriveranno in alto.

Harris, pur non ripetendo lo squallore messo in atto contro Dallas, è decisamente in crisi. Non è un All-Star, maglia che indossò qualche anno fa, ma non è neanche questa super-pippa. Con Watson in campo la squadra gira nettamente meglio. Stavolta i ragazzini (Hayward, Favors, Kanter e Burks) non hanno brillato molto.

Mi rimangono dubbi sulla gestione dei cambi di Corbin nell'ultimo quarto. Tende a voler finire col quintetto di partenza, quasi a gestire la rotazione col cronometro. Ieri era impossibile tenere Watson fuori, cosa che invece ha fatto con Miles che probabilmente doveva rimanere in campo. E invece fuori CJ per Hayward che ne ha combinate un paio in attacco e allora dentro Harris. Mah...

10-5 :forza:

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 22/01/2012, 14:58

HoyaSaxa ha scritto:Che partita Watson!

Altra W casalinga, stavolta contro una buona Minnesota, che con quell'allenatore e quei giocatori tra qualche anno arriveranno in alto.

Harris, pur non ripetendo lo squallore messo in atto contro Dallas, è decisamente in crisi. Non è un All-Star, maglia che indossò qualche anno fa, ma non è neanche questa super-pippa. Con Watson in campo la squadra gira nettamente meglio. Stavolta i ragazzini (Hayward, Favors, Kanter e Burks) non hanno brillato molto.

Mi rimangono dubbi sulla gestione dei cambi di Corbin nell'ultimo quarto. Tende a voler finire col quintetto di partenza, quasi a gestire la rotazione col cronometro. Ieri era impossibile tenere Watson fuori, cosa che invece ha fatto con Miles che probabilmente doveva rimanere in campo. E invece fuori CJ per Hayward che ne ha combinate un paio in attacco e allora dentro Harris. Mah...

10-5 :forza:
Harris non è adatto al nostro sistema...per niente....questo è il suo/nostro problema...
Kanter mi è piaciuto...è stato poco in campo nel 2° tempo...però nel 2° quarto ha fatto buone cose...
Aver rimesso Harris per un minuto e mezzo ha lasciato perplesso anche me...

HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Messaggio da HoyaSaxa » 22/01/2012, 16:08

David Ginola 14 ha scritto: Harris non è adatto al nostro sistema...per niente....questo è il suo/nostro problema...
Kanter mi è piaciuto...è stato poco in campo nel 2° tempo...però nel 2° quarto ha fatto buone cose...
Aver rimesso Harris per un minuto e mezzo ha lasciato perplesso anche me...

Vero che non è adatto. Ma da qui a far così schifo ce ne passa.
Kanter deve migliorare soprattutto su due cose: la velocità nell'attaccare il ferro dopo il rimbalzo offensivo (ci mette tre ore, abbassa la palla e spesso lo stoppano o gliela rubano) e l'attenzione nel tagliar fuori a rimbalzo il suo avversario sul lato debole. Anche ieri ha perso due rimbalzi solo per mancanza di concentrazione (e di taglia-fuori). Rimango molto ottimista su di lui, vista, l'età, la stazza e gli sprazzi che ha fatto intravedere.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”