Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17123
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Roma
1547
2322

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da boantos » 21/01/2012, 22:50

Mi è piaciuta la Juve più nel secondo tempo che nel primo, non solo per i gol.
Dopo le brutte prestazioni di Lecce e Cagliari, oggi abbiamo giocato bene, nella seconda parte del secondo tempo da spettacolo.
Chiellini in difesa molto bene, nel primo tempo ha impostato troppo e di merda, ma ci ha salvati in diverse occasioni potenzialmente pericolose.
Bene anche De Ceglie, è in quella parte di stagione dove fa intravedere le sue doti e sembra un giocatore di calcio. Se non si infortunia, abbiamo un opzione in più in difesa.
Bonucci è entrato alla fine, ha giocato pochissimo ma gli è bastato per fare una minchiata. Vendiamolo e prendiamo un difensore centrale come si deve!
Pirlo cammina ma quel lancio per Litcoso fa bagnare più di qualche mutanda.
Giaccherini si è mangiato un paio di contropiede ma ha trovato il gol e non mi è affatto dispiaciuto. Meglio lui che Pepe seppur in ruoli diversi.
Marrone non sfigura mai, magari è arrivato il momento di provarlo un pò di più.
Matri sfortunato, non ne becca una. Peccato perchè il gol lo avrebbe sbloccato. Ha trovato un palo e si è divorato un gol, meglio rispetto alla partita con il Cagliari, ma un attaccante deve segnare, se non lo fa, entra in tilt.
Nel mercato di gennaio, andrei da Guarin al posto di Pazienza, in difesa Caceres mi piace ma non mi sembra sto grande up grade. Andrebbe preso un terzino destro di riserva e un centrale al posto di quello scarso di Bonucci.
Se Litcoso s'infortunia o salta un match perchè diffidato, con Sorensen a Bologna, chi gioca a destra?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da DROGBA86 » 21/01/2012, 23:05

andreaR ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:C'è poco da fare. Sbagliamo un milione di gol! Dentro Borriello subito.

fortuna che non alleni tu, chiellini migliore in campo e due pere nella ripresa :forza:

giaccherini, non so se mi spiego :lingua:
Non è questione di allenare, sono usciti per infortunio Marchisio e Pepe altrimenti Borriello era il primo cambio. Matri si è mangiato troppi gol. Deve sbatterla dentro. Non possiamo arrivare a vincere di misura partite dominate.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 21/01/2012, 23:09

spero che a marotta, vedendo questo marrone, si calmino gli ormoni che lo vorrebbero puntualmente in trattativa per palombo.
piuttosto che andare a prendere seghe, perchè palombo è una sega (non una mezzasega, ma una sega completa) diamo fiducia ai nostri ragazzi.
marrone peraltro è migliorato in lucidità. gliene ha fatta mangiare di erba (cit.) il buon talebano...

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 21/01/2012, 23:13

per un'ora abbiamo dormito, poi in coincidenza dell'uscita di sp7 abbiamo iniziato a giocare meglio, grazie all'inserimento di marrone a centrocampo, che ha fatto saltare gli schemi dell'atalanta. se mitra avesse mirato meglio, l'avremmo chiusa in tranquillità anche prima.
il mangiacozze si conferma l'unico in grado di creare sistematicamente pericoli davanti.

atalanta comunque sulle gambe decisamente più di noi, non ne avevano, vanno la metà rispetto a qualche settimana fa. meno male.

Yuppidù
Senior
Senior
Messaggi: 2970
Iscritto il: 25/08/2006, 18:18
Località: ch
3
92
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da Yuppidù » 21/01/2012, 23:27

Esticazzi che bella juve! Girone di andata eccellente, non tanto per i risultati quanto per il gioco. Proprio bella da vedere, da essere orgogliosi: all'attacco sempre e comunque. Grande, grandissimo Conte!

Molto bene oggi tutti ma un plauso al traslocatore di comodini, a Jack non so se mi spiego e a Marrone: che sia messo agli atti che io dissi che era buono due mesi fa,

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da MagnusPinus » 21/01/2012, 23:45

Marrone ha na bella tecnica, ed anche fisico.. Unico difetto che si può trovargli é forse la velocità.. Si vede che corre ad un ritmo piuttosto compassato. Cmq molto meglio lui che Pazienza, senza dubbio.. Ci può stare di dare via Pazienza, dare fiducia a Marrone, inserendo però un'altro centrocampista, che servirebbe in ogni caso...

POi, fisicamente De Ceglie pare in formissima, se ha pure la salute psicologica ci sta che giochi lui.

In attacco son quasi contento si sia fatto male Pepe.. Inguardabile recentemente, é arrivato il momento di far giocare altri. Anche Matri assolutamente insopportabile. Tecnica da difensore, lucidità zero.. Gioca perché é una bestia fisicamente, ma il centravanti della Juve deve avere ben altre doti.. Alla fine una punta se é scarsa, quantomeno deve fare i gol(come Inzaghi)..

Avatar utente
thom yorke
Rookie
Rookie
Messaggi: 504
Iscritto il: 25/06/2006, 16:41
Località: Bari

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da thom yorke » 22/01/2012, 0:02

a me la prestazione di De Ceglie è piaciuta molto, però ad onor del vero devo dire che nel primo tempo ha commesso una doppia ingenuità sull'azione che ha portato al tiro incrociato al volo di Denis finito di poco a lato: sul nascere dell'azione non ha fatto fallo tattico a metà campo e poi sull'assist ha sbagliato il fuorigioco. Poteva costarci caro, ma è stato fortunato.
Ci fosse stato Bonucci al suo posto sarebbe finita sicuramente dentro.


Ottima Juve e non concordo assolutamente con Francilive quando dice che abbiamo dormito per un'ora. Indubbiamente gran secondo tempo, ma anche nel primo tempo abbiamo prodotto molto senza purtroppo concretizzare - solita pecca.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14461
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3351
3772

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da T-Time » 22/01/2012, 0:07

Ottima vittoria, tranne 15’ nella parte centrale del 1° tempo dove abbiamo un po’ faticato a ripartire per il resto abbiam sempre fatto noi la partita creando tantissimo e concedendo poco all’Atalanta. Buffon inoperoso la dice lunga.
Dopo gli “incidenti” di Lecce e Cagliari si è rivista la solita Juve a cui eravamo abituati: possesso palla, aggressività, tanta personalità e corsa per 90’. Molto importante aver ritrovato la condizione fisica ottimale, per noi imprescindibile.
Quell’incapace di Conte, che non sa gestire il gruppo e inspiegabilmente non fa giocare i fenomenali Krasic ed Elia preferendo loro quella sega di Jack :naughty: ha preparato davvero bene la trasferta di Bergamo e ha azzeccato tutti i cambi, decisivi oggi più che mai.

Si fa un gran parlare della nostra difesa, di Bonucci che è una merda, di Chiellini che è sopravvalutato e bla bla bla…..
Faccio notare che siamo la squadra che ha preso meno gol di tutto il campionato, e di recente ne abbiamo subito uno solo nelle ultime 5 partite.
La verità è che la nostra fase difensiva, a cui partecipano egregiamente tutti e 11, non è affatto male. E quanto agli errori individuali, il Milan per dire ne ha fatti più di noi.
Il vero e principale difetto di questa Juve piuttosto è che ci servono troppe palle gol prima di segnare.
Stasera nel primo tempo ho contato 8 chiare occasioni e zero gol.
Meno male che nella ripresa è arrivata l’invenzione straordinaria di Pirlo e da lì si è messa in discesa.

Chiellini eccezionale, le ha prese tutte, sembrava quello del 2009. Speriamo continui così.
Bene pure Ashton, partita senza sbavature, ha ripagato la fiducia del mister.
Maluccio tutto il centrocampo nel primo tempo, troppi errori. Si son rifatti nella ripresa: Pirlo è salito in cattedra da par suo mentre Jack ha semplicemente cambiato la partita. E’ il giocatore più veloce che abbiamo, ha una buona tecnica e corre come un pazzo con costrutto. Chi dice che non è da Juve è semplicemente prevenuto e in mala fede.
Male Matri, ha avuto tanti palloni giocabili ma ha sprecato l’impossibile. Gli conviene tornare più produttivo sotto porta, che Borriello non aspetta altro di soffiargli il posto.
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da MagnusPinus » 22/01/2012, 0:18

Beh, la pecca delle occasioni sprecate é ovviamente lo specchio del livello dei nostri attaccanti.. Vucinic nettamente il più forte, di talento, però non é continuo e segna poco.. Pepe e Matri son scarsi tecnicamente.. Son due tori, che se non stanno al massimo servono a ben poco.. Alla Juve voglio gente più talentuosa, certo bisogna vedere se al posto di Pepe metti un fuoriclasse se si riesce a mantenere questo equilibrio di squadra.. Ma si sa, il mercato estivo sarà decisivo per limare anche quel difetto.. Va venduta un pò di gente ed inseriti due grandi giocatori.. Per il resto a gennaio non sarebbe male inserire i rincalzi che possano farci finire al meglio la stagione in zona champions.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 0:31

con un matri cosi fuori condizione, se borriello non gioca vuol dire che fisicamente è ancora indietro. vediamo se esordirà in coppa italia da titolare almeno per fare un po' di ritmo partita.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11889
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da ghista » 22/01/2012, 1:29

secondo me Conte aspetta più che altro il ritorno di Quagliarella che alzerebbe il livello tecnico davanti. Comunque ste estate ci serve un grande centravanti. Su questo c'è poco da discutere

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da MagnusPinus » 22/01/2012, 1:35

ghista ha scritto:secondo me Conte aspetta più che altro il ritorno di Quagliarella che alzerebbe il livello tecnico davanti. Comunque ste estate ci serve un grande centravanti. Su questo c'è poco da discutere


Beh quello si sa.. obbligatorio.. ma si dovrà anche vendere, per forza uno tra Matri e Quaglia, e valutare bene Borriello..

Oltre a quello io prenderei anche un grande giocatore al posto di Pepe.. C'é bisogno di tecnica per fare un ulteriore saltello in qualità.Ideale sarebbe uno che abbini fisicità e tecnica.. Un Bale :forza: un Hulk :forza: Per il resto conto che Marmotta copra le falle delle riserve a centrocampo e difesa.. COnte ha già detto che se deve arrivare un ripiego piuttosto non arriva nessuno.. Certo sarà interessante l'anno prossimo quando inseriremo ulteriore qualità, sempre che sia possibile vendere tutte le zavorre che ci portiamo dietro.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29944
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3370
5888

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da andreaR » 22/01/2012, 1:38

cmq ragazzi pochi cazzi, pirlo miglior acquisto del calciomercato e non solo in italia, cioè praticamente ha detto "toh via mi sono stufato, la c'è quel matto che corre faccamogli fare gol" roba da fuori di testa, giocatore stupendo, dopo zizou e insieme ad alex il migliore talento tecnico tattico in maglia bianconera negli ultimi 20 anni

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da francilive » 22/01/2012, 2:12

Davanti andrei all-in con Villa, che credo sia in esubero al Barca, che sicuramente entro l'estate farà un altro colpo anche per l'attacco.
Uno così può venire via a cifre ragionevoli. Ha sicuramente un ingaggio elevato ma è davvero perfetto per il gioco di Conte ed ha già un'esperienza internazionale che è quello che ci servirà spero l'anno prossimo.
Se uno come Villa, pur trentenne, arriva motivato, secondo me possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.
Per inciso, potessi scegliere, lo preferirei anche a Tevez.

p.s. riguardo SP7, è ormai un giocatore prezioso per noi, ma a mio avviso sarebbe più utile come cambio che non come titolare, proprio per la sua capacità di adattarsi a tanti ruoli differenti. come titolare oggettivamente... vabbè... :naughty:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33757
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8969
14843

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da lebronpepps » 22/01/2012, 2:32

per fortuna le mie sensazioni negative si sono rivelate sbagliate,grande vittoria e secondo me grande prestazione della squadra(tra le migliori quest'anno) che su un campo difficile ha dominato(Atalanta che non è più quella che andava a mille di inizio campionato ad onor del vero) non concedendo nulla alla squadra di casa...

Chiellini riportato in mezzo ha giocato sui suoi vechi standard,chissà che la metà stagione giocata da terzino sia stata un bel bagno di umiltà per lui,anche perchè con Barzagli a guidare la difesa,se ne avesse voglia potrebbe tornare ai tempi dell'accoppiata con Don Nicola...

benissimo Marrone e Pirlo,che ultimamente starà pure giocando come Melo e Poulsen,ma a differenza degli altri due in campo ci resta perchè in qualsiasi momento è in grado di creare dal nulla una giocata del genere che vale 3 punti...

bene,adesso che abbiamo raggiunto la quota salvezza(41 punti a metà stagione,da non crederci per una squadra fuori dalle coppe l'anno scorso)possiamo concentrarci con maggiore serenità sul resto del campionato,speriamo non arrivi l'effetto Cagliari,che dopo aver raggiunto la salvezza smette di giocare :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”