Messaggio
da HoyaSaxa » 21/01/2012, 12:26
E' triste quando si commenta positivamente una sconfitta, quasi contenti di non aver preso un'imbarcata e di essersela giocata. Ma tant'è.
Con Denver la L è arrivata negli ultimi minuti e fondamentalmente per un siluro da 8 metri di Harrington con 1 secondo da giocare nei 24. Con quella tripla Denver è andata a +5, di fatto vincendola lì.
Si potrebbe scrivere (e lo si farà, almeno dall'altra parte dell'oceano) che la squadra sta migliorando. Purtroppo non sono affatto d'accordo. Washington gioca sempre un basket molto brutto. Se si corre e si va al ferro può stare in partita, altrimenti è notte fonda. I canestri a difesa schierata purtroppo arrivano solo dalle iniziative dei singoli (vedi Young ieri sera), ma mai da un movimento di squadra. I movimenti sul lato debole sono sconosciuti. I blocchi vengono sfruttati solo da Young ma non per prendere la palla per esempio tagliando a ricciolo e attaccando il vanestro o per tentare un jumper dalla media, ma solo per arrivare a prendere la palla a 9 metri dal canestro e poi tentare di costruirsi il tiro (forzato) da solo. Per carità di giocare da highlights se ne fanno molte, anche perchè nel caso di Nick le mani sono davvero dolci, ma nel lungo periodo non vinci mai le partite dato che ogni sera servirebbe una prestazione balistica storica.
Capitolo Wall. Corre, corre, corre. Ma passa male e tira peggio. La strada sarà davvero lunga. Dalla media non la mette mai, mentre da 3 spara davvero inguardabili airballs. I difensori gli danno un metro e mezzo di spazio, sapendo che non saranno puniti. Bisogna lavorare molto. Così come per migliorare il suo passaggio, ancora di modesta qualità. Poi magari fa la super giocata, ma con quella, ancora una volta, non si vince.
Capitolo Blatche. Inguardabile. Anche lui penso ci stia poco con la testa, visto che viente "booeggiato" ad ogni azione. Lo si scambi sul mercato, magari unendoci Young, che in giro, visti i canestri che fa, può trovare estimatori.
Capitolo McGee. Non sono mai stato un suo fan, ma qualcosa di buono inizio ad intravederla. Fa sempre un paio di giocate da vero idiota, ma almeno il numero sembra essere sceso. In questa fase non baderei molto all'esecuzione, ma alle decisioni che prende e alle cose che prova a fare. E in questo senso, pur sensa esaltarmi, mi sembra che la situazione stia migliorando. Certo non si sentiva il bisogno di sua madre che dichiarava ai giornali che suo figlio non è un coglione ma è il coachche non capisce una mazza.
Capitolo Saunders. Non c'è niente da fare: non riesce ad insegnare nulla alla squadra. Deve andarsene. Spero Leonsis prenda la decisione, che comunque non arriverà prima della fine dell'anno.
Una luce: Mack. Sembra possa stare in campo.
Like
0
Share