Messaggio
da Joe Montana » 30/12/2011, 16:06
Dopo la sconfitta di stanotte contro gli odiati Flyers è giusto fare delle considerazioni:
la squadra sta soffrendo terribilmente le assenze in difesa, è questo il motivo che ci ha portato ad una tremenda frenata dopo l'avvio entusiasmante. I veri Penguins non sono assolutamente questi.
Siamo sempre costretti a giocare con i vari Despres, Picard, Lovejoy, Bortuzzo, che, oltre ad essere giovani e quindi inesperti, sono, obiettivamente, ad un livello abbastanza modesto. Contro avversarie di medio livello, le linee offensive riescono a colmare le lacune, ma quando incontri avversari come Giroux, Seguin, Datsyuk ecc ecc paghi inevitabilmente dazio se sei costretto a fare a meno di gente come Letang (su tutti), Engelland, Martin e per buona parte del mese di dicembre anche Michalek. Non è un caso, infatti, che nelle gare contro le contender più quotate, siamo riusciti a raggiungere una W solo contro gli Hawks - in una gara per altro soffertissima - mentre abbiamo collezionato L contro Philadelphia (2 volte), Boston, Rangers e Detroit.
Senza parlare, ovviamente, dell'infortunio persistente di un certo Sidney Crosby che influisce sull'intero sistema di gioco.
E' triste parlare sempre di assenze quando si analizzano le stagioni dei Penguins, ma purtroppo,ormai, sono diventate fastidiosissime costanti.
Like
0
Share