Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 5022
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1182
993

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da DODO29186 » 07/01/2012, 15:02

Ho poco da aggiungere.

TT pianifica la partita alla perfezione ingabbiando gli avversari, quando sembrano poter rientrare ecco un altro parziale e partita chiusa.

Rose leggermente ammaccato gioca una partita normale, spero che Watson torni presto perché Derrick ha bisogno di riposare il gomito per un paio di partite, giocando un po' meno.

Fa piacere anche vedere come Chicago risenta molto meno della maggior parte delle squadre questi ritmi forsennati in cui si gioca on continuazione. Sarà la squadra giovane, sarà il modo di giocare, la panca lunga o il fatto che tutti ci mettano impegno fatto sta che cali fisici fino ad ora non se ne sono mai visti.

Ad est per ora sembra ci siano solo due squadre: Bulls e Heat. Mi aspetto che Boston rientri nei giochi quando conta veramente, ma chi si aspettava (e io ero tra questi) un est più competitivo, probabilmente rimarrà deluso. NY ha talento ma non ha alchimia, un allenatore che non centra niente coi giocatori e la panchina è inesistente; Atlanta sembra sia peggiorata rispetto alla scorsa stagione e non ha certo risolto i soliti problemi; Orlando non era realmente competitiva già lo scorso anno e con un Howard demotivato lo è oggi ancora meno; i Sixers migliorano ma non sono certo squadra da PO e alla fine dei conti l'unica vera squadra che sembra poter emergere sono i Pacers, che seppur con tutti i loro limiti hanno un roster di tutto rispetto, ma in una serie contro di noi o i tres amigos non andrebbero da nessuna parte.

Avatar utente
Bandini
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2006, 23:25
Località: Springfield

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da Bandini » 07/01/2012, 19:49

Aggiungo un paio di spunti su quanto detto da T-Time e Dodo.
Ho notato che in attacco corriamo meglio in contropiede, siamo un pò più ordinati dell'anno scorso, tendiamo ad avere maggiori spaziature. Dopotutto, l'attacco di Dallas l'anno scorso allargava il campo in maniera incredibile, quindi coach TT avrà intuito che è quella la strada da seguire per mettere in difficoltà gli Heat.
Boozer davvero ottima partita, stanotte ha pure dato una mano in difesa contro Howard nel quarto quarto! Comunque stanotte vitali Deng e soprattutto Korver, che ha segnato triple nei momenti chiave!
Comincio a pensare che abbia ragione Elwood, e cioè che Booz e Noah tendano un pò a pestarsi i piedi in attacco, quando giocano insieme li ho visti spesso cercare la stessa posizione!
Sul discorso che ad EST ci sono per ora solo Heat e Bulls, io credo che sia dovuto al fatto che senza training camp in questo primo mese vanno bene le squadre che hanno cambiato poco, come infatti le suddette. Non a caso Indiana, che ha lo stesso roster di anno + un ottimo innesto come West, sta facendo ottimi risultati. Comunque è presto, probabilmente NY quando tornerà il barone cambierà marcia.

Ma Rose che cos'ha? perchè nel secondo tempo in pratica non palleggiava di sinistro, il braccio sembrava fargli parecchio male!

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2305
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da matt2354 » 07/01/2012, 23:13

Bandini ha scritto:Aggiungo un paio di spunti su quanto detto da T-Time e Dodo.
Ma Rose che cos'ha? perchè nel secondo tempo in pratica non palleggiava di sinistro, il braccio sembrava fargli parecchio male!

Nel finale della partita con Detroit è caduto male dopo un fallo sul braccio sinistro...gli esami sono stati negativi, non dovrebbe essere niente di grave (sicuramente meno del problema di Watson)anche se un pò di riposo non gli farebbe male ma visto il calendario (b2b stasera, giorno di riposo, 3way, riposo, b2b, riposo, b2b) la vedo dura...

A tutto quello detto aggiungo che personalmente non ricordo che Boozer e Gibson abbiano mai giocato così tanto assieme...e addirittura si è visto Boozer difendere!

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 5022
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1182
993

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da DODO29186 » 08/01/2012, 15:19

Probabilmente l'avevo chiamata, fatto sta che ieri è esplosa tutta la stanchezza accumulata nelle ultime partite e grazie a delle percentuali assurde di Atlanta che si avvicina al 60% veniamo letteralmente travolti! Poco da dire, noi non siamo mai entrati in partita ed il garbage è iniziato nel secondo tempo, con TT che per una volta ha tirato i remi in barca e deciso di far riposare il quintetto. Contando i ritmi a cui si gioca uno stop anche brusco ci sta, tanto più se in questo inizio abbiamo giocato 7 volte in trasferta con tanto di tour ad ovest e sole 2 in casa.

Questo è il calendario da qui a fine mese:

Mon 09 vs Pistons
Tue 10 @ Minnesota
Wed 11 vs Wizards
Fri 13 @ Boston
Sat 14 vs Raptors
Mon 16 @ Memphis
Tue 17 vs Suns
Fri 20 @ Cleveland
Sat 21 vs Bobcats
Mon 23 vs Nets
Wed 25 vs Pacers
Fri 27 vs Bucks
Sun 29 @ Miami
Mon 30 @ Washington

Di queste 14 partite la stragrande maggioranza sono contro squadre che non arriveranno ai PO o se lo faranno sarà solo un rapida comparsata. La cosa fastidiosa è che le poche sfide difficili a calendario le dovremo giocare tutte in trasferta: al TD Garden contro i Celtics, a Memphis 3 giorni dopo e dulcis in fundo a South Beach a fine mese. Da non sottovalutare neanche l'uscita a Minnesota dove ultimamente si sta giocando a basket e la sfida intra-divisionale con i Pacers.

Tutto sommato però abbiamo un calendario veramente agevole, il migliore dell'anno senza alcun dubbio e bisogna approfittarne per macinare più vittorie possibili prima del tour di 8 trasferte lungo la costa est di inizio febbraio. Di grande interesse le partite contro Pacers, Celtics ed Heat in futura ottica PO, li potremo toccare con mano i nostri progressi e le nostre ambizioni.

Let's go Bulls!

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14462
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3351
3772

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da T-Time » 08/01/2012, 16:20

DODO29186 ha scritto:Probabilmente l'avevo chiamata, fatto sta che ieri è esplosa tutta la stanchezza accumulata nelle ultime partite e grazie a delle percentuali assurde di Atlanta che si avvicina al 60% veniamo letteralmente travolti!

Loro però erano in B2B2B e avevano giocato 4 OT nei 2 giorni precedenti, mi sarei aspettato più facilmente un crollo di Atlanta.
Il quintetto base stanotte era in vacanza, non tenevano un palleggio e saltavano come tappi sulle finte. Difesa stile Warriors di Nelson :disgusto: Gli unici sprazzi positivi li ha dati la panca nel 2° quarto e nel finale, mettendoci energia, sintomo che i titolari son stati spremuti un po' troppo.
Atlanta ha messo tutto, vero, ma erano perlopiù tiri wide open o in avvicinamento. Non c'è niente da fare, se non giochiamo al 100% gli Hawks li soffriamo da matti, spero davvero di evitarli ai PO..

Rose stanotte sembrava un rookie spaurito, speriamo il gomito non c'entri niente.
Deng era visibilmente poco lucido, anzi proprio cotto.
Ma chi inizia a preoccuparmi davvero è Noah, ci ostiniamo a dargli palla dentro e lui ripaga con mattoni o TO. Joakim ha avuto una netta involuzione in attacco, dov'è finita la macchina da 12+12 di media di due anni fa? Molto meglio Gibson fin qui, più concreto e deciso.
E Rip? Mi auguro sia in modalità Horry, riposo in RS per dare tutto ai PO. Tutte queste assenze però non mi fanno stare tranquillo sulle sue reali condizioni :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
orevacam
Rookie
Rookie
Messaggi: 791
Iscritto il: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Lecce
2
11

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da orevacam » 11/01/2012, 4:34

cioe Hamilton non sta giocando per quale motivo??

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2305
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da matt2354 » 11/01/2012, 12:46

orevacam ha scritto:cioe Hamilton non sta giocando per quale motivo??

Infortunio all'inguine tralaltro peggiorato dopo che ha voluto per forza giocare la partita a Detroit...non sanno neanche loro quando potrà giocare.

Ieri sera anche Rose ha subito un (altro) piccolo infortunio ad un dito del piede...

Altra partita strana, primo quarto Min 17 - Rose 14 e Chicago a + 16, a metà secondo quarto siamo a + 24, poi rientrano i titolari concediamo 3 triple di fila a Love, qualche giocata a Rubio e così rientrano...arrivano al pareggio sul 70 pari nel terzo quarto e allora TT si stufa, quintetto basso, fuori Noah e Boozer (panchinati per tutto il 4° quarto...again), Deng cancella Love come ala forte, Asik fa il solito lavoro sporco, entrano con una sinistra regolarità tutti i jumper di Luol e Brewer e malgrado un Rubio fenomenale che mette non poco in difficoltà Rose la portiamo a casa...

Noah malgrado le cifre discrete ancora pessimo...Boozer invece non si accoppiava difensivamente con nessuno dei Wolves...

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2305
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da matt2354 » 12/01/2012, 4:32

Commento a caldo...niente Watson, niente Hamilton e niente Rose per il problema al pollice.

Per fortuna ci sono i Wizards (una delle cose più inguardabili su un campo da basket all-time) e la portiamo a casa grazie a JOHN LUCAS III...

J. Lucas G 45:38 11-28 1-7 2-2 +14 3 5 8 8 2 1 2 0 1 25
carrer high per minuti, canestri fatti e tentati, rimbalzi, assist e punti...

Da segnalare un Deng da 12 punti con 5/21 ma 15 rimbalzi e la solita difesa (ma a tratti non stava veramente in piedi dalla fatica), Korver praticamente unica opzione offensiva nell'ultimo quarto e la ormai acclarata inutilità della coppia Noah-Boozer, nel secondo tempo panchinati a favore degli ancora decisivi Gibson e Asik per i parziali:

Noah+Boozer 44min 8pun 10 rim 3ass 4to 4falli 4/12 al tiro e -9 di p/m
Asik+Gibson 52, 17, 20, 2to, 7 stoppate, 2 falli 7/12 +37 di p/m

...mi viene da pensare che l'anno scorso 62 partite le abbiamo vinte "grazie" agli infortuni dei due titolari e non "malgrado" la loro assenza...

Ah chiamato al volo dalla d-league Mike James che fa un cameo di 40 secondi a babbo morto con la maglia numero 14 senza nome...

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14462
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3351
3772

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da T-Time » 12/01/2012, 8:05

Pure Noah si è fatto male, "sore left thumb", cioè il pollicione.

Non so se mi preoccupano più gli infortuni o il rendimento dei lunghi coi contrattoni :disgusto:

Lucas :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da GecGreek » 12/01/2012, 12:03

Kobe Lucas III !

T-Time thumb è il dito della mano comunque, dalle mie parti il pollicione è quello del piede :P

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 926
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
16
107

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da Peter » 12/01/2012, 15:20

GecGreek ha scritto: T-Time thumb è il dito della mano comunque, dalle mie parti il pollicione è quello del piede :P

In italiano:

Pollice---> Mano.
Alluce---> Piede.

:fischia:

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 713
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
39

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da toure yaya » 12/01/2012, 18:39

la coppia noah-boozer sta diventando un problema o non?
e vero che non e la prima volta che tom panchini giocatori importanti per tutto il 4 quarto perche la sua filosofia e assai chiara:difesa,difesa,difesa e chi non lo fa paga dazio,pure rose l'anno scorso ha subito lo stesso trattamento contro new york in rs.alla lunga pero questo potrebbe rivelarsi un problema non tanto perche faccia giocare chi sta meglio ma perche e da inizio stagione che il duo noah-boozer sta giocando nettamente sotto le aspettative.si pensava che boozer avrebbe fatto meglio rispetto ad un anno fa pero sta anche faccendo peggio pure in attacco,il suo punto forte. vale lo stesso discorso per il francese che e ancora alla ricerca della sua identita.se poi aggiungiamo il fatto che in coppia costino non meno di 25M all'anno allora la domanda viene spontanea.

PS:non sarebbe il caso di pensare a imbastire una trade per howard

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da Fazz » 12/01/2012, 20:36


matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2305
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da matt2354 » 12/01/2012, 23:30

toure yaya ha scritto: PS:non sarebbe il caso di pensare a imbastire una trade per howard

Questione molto complessa.

Premettiamo che per motivi non meglio precisati non siamo nell'elenco delle squadre per cui DH rinnoverebbe (sarà il freddo di Chicago...).
Salarialmente Dh+Turkoglu per Noah+Deng ci sta, poi da li si potrebbe partire aggiungendo filler e scelte, poi però chi va a dire a TT che gli tolgono Deng? e che si ritrova DH che difensivamente non esce dall'area neanche sotto tortura?
Ho letto qualche giorno fa un articolo (purtroppo non ricordo dove) che diceva che i Bulls dovrebbero provare con Noah+qualsiasi tranne Rose e Deng, sperare di rinnovare DH e se questo non succede amnistiare Boozer e provare a ricostruire dal capitano e da Rose, ipotesi interessante ma complicata e rischiosa.

In tutto ciò poi bisogna vedere cosa vogliono i Magic ovviamente, e su questo non sono in grado di rispondere...

Mi sbaglierò ma non succederà niente, e non ci andremo neanche vicino...certo che in qualche modo prima o poi il problema dei due lunghi titolari sarà da risolvere e non sarà facile, hanno due contratti praticamente inscambiabili, il loro valore sta scendendo e dietro hanno due (Asik e Gibson) che se continuano così chiameranno non pochi soldi per i rispettivi rinnovi.

Lilpol
Senior
Senior
Messaggi: 2609
Iscritto il: 25/03/2005, 15:46
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Non valley
2
14

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Messaggio da Lilpol » 12/01/2012, 23:33

No bravo Lucas eh, ma tutti questi tiri? :biggrin: comunque wizard o non wizard il fatto che vinciamo senza i nostri migliori realizzatori dimostra che il gruppo c'è eccome, non so in quanti avrebbero scommesso su questa vittoria. Ok "è solo regular season [cit.]" ma con il campionato corto è importante perdere meno partite possibile perchè in ottima PO sappiamo tutti quanto sia importante il fattore campo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”