Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Troubles about the league site (stanleit.com)

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
ClaudeGiroux
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
4
207

Re: Troubles about the league site (stanleit.com)

Messaggio da ClaudeGiroux » 11/01/2012, 20:17

:papa:

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 11/01/2012, 20:33

spero di rispondere a tutti, fate sapere se tralascio qualcosa:

1- St. Louis. Era in LTIR da un mese e gioca da quasi 3 settimane oramai. Il sito correttamente me l'aveva lasciato in LTIR senza possibilità di toglierlo, ma senza conteggiarmi il bonus relativo (eventualmente togliendo contratti in surplus). Il 12 l'avrei tolto a mano dall LTIR, evidentemente il sito ha scazzato annullandomi automaticamente il flag...capita.

2- Neal: la beffa della LTIR. Come me con St. Louis e (vabbè meno pesante, poi si è preso anche 7 turni di squalifica) Carcillo. Ora te lo tieni fuori un mese senza bonus.

3- I contratti vengono segati con un criterio e quello rimane (toglie prima giocatori con ruolo = al rientrante, poi gli altri ruoli partendo dai centri, ali, dif e goalies se non erro).

4- Il bonus che vedi 2.3/1.7 è dovuto alle aste in corso, che vengono conteggiate ma non quando c'e' da segare contratti (e qui sta l'errore). Togliero' quindi le 2 aste in corso e ripristinerò i contratti tolti se ci sono soldi sufficienti.

Mi pare sia tutto

ClaudeGiroux
Pro
Pro
4
207

Messaggio da ClaudeGiroux » 11/01/2012, 20:53

Capisco il punto 2 e pazienza (anche se non concordo con il discorso del bonus, se sono *obbligato* da regolamento a tenerlo fuori un mese non vedo perché mi debba essere tolto il bonus, devo prenderlo in quel posto DUE volte? Non sono Lele Mora, come gia fatto presente in passato... :laughing: ), il punto 3 mi sembra descriva un metodo abbastanza opinabile...a quel punto se deve essere tutto cosí casuale tanto vale toglierli davvero i LTIR, o non usarli come presumibilmente faró d'ora in poi. :disgusto:

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2012, 1:05

kachlex ha scritto:Prima di tutto: porco dio. Non me ne abbiate.

Secondo: togliamo sti cazzo di LTIR bonus che mi rompono solo i coglioni e non ho il tempo materiale per correggere quando succedono casini.

Appena ho un secondo magari leggo anche cosa avete scritto.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

therussianrocket
Pro
Pro
943
458

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2012, 9:23

Per ilya c'è Tomas Holmstrom da 10 PPP mai fatti. Se potete correggere per favore, che così torno già in vantaggio :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Messaggio da bure » 12/01/2012, 12:42

kachlex ha scritto:spero di rispondere a tutti, fate sapere se tralascio qualcosa:

1- St. Louis. Era in LTIR da un mese e gioca da quasi 3 settimane oramai. Il sito correttamente me l'aveva lasciato in LTIR senza possibilità di toglierlo, ma senza conteggiarmi il bonus relativo (eventualmente togliendo contratti in surplus). Il 12 l'avrei tolto a mano dall LTIR, evidentemente il sito ha scazzato annullandomi automaticamente il flag...capita.
quindi una volta scaduto il mese quando il giocatore in LTIR rientra il sito dovrebbe cmq lasciare al GM la facoltà di togliere il giocatore dalla LTIR, bloccando nel frattempo le moves come avviene x la IR?
e quando il GM manualmente leva il giocatore dalla LTIR, il sito gli permette di farlo senza dover liberare un posto portando così il roster a 26?

3- I contratti vengono segati con un criterio e quello rimane (toglie prima giocatori con ruolo = al rientrante, poi gli altri ruoli partendo dai centri, ali, dif e goalies se non erro).
tra più contratti LTIR dello stesso ruolo cosa succede?

4- Il bonus che vedi 2.3/1.7 è dovuto alle aste in corso, che vengono conteggiate ma non quando c'e' da segare contratti (e qui sta l'errore).
cioè nn essendo ancora stati firmati i nuovi LTIR quando ha giocato Neal il sito ha segato i vecchi a prescindere da ruoli e disponibilità del bonus?

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 12/01/2012, 13:26

bure ha scritto: quindi una volta scaduto il mese quando il giocatore in LTIR rientra il sito dovrebbe cmq lasciare al GM la facoltà di togliere il giocatore dalla LTIR, bloccando nel frattempo le moves come avviene x la IR?
e quando il GM manualmente leva il giocatore dalla LTIR, il sito gli permette di farlo senza dover liberare un posto portando così il roster a 26?
Attualmente lo lascia in LTIR, non mi pare blocchi le moves, ma sarebbe bene lo facesse (quindi semmai lo fara').
Per levarlo dalla LTIR devi creare spazio a roster, come sempre.

bure ha scritto: tra più contratti LTIR dello stesso ruolo cosa succede?
rimuove prima i + vecchi.

bure ha scritto: cioè nn essendo ancora stati firmati i nuovi LTIR quando ha giocato Neal il sito ha segato i vecchi a prescindere da ruoli e disponibilità del bonus?
No, ha segato i vecchi (con il criterio descritto) fino a portarsi sotto il bonus rimasto. (peccato che nel monte salari fossero conteggiate pero' le trade, quindi ha segato tutti quelli vecchi)

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 12/01/2012, 14:21

ClaudeGiroux ha scritto:Capisco il punto 2 e pazienza (anche se non concordo con il discorso del bonus, se sono *obbligato* da regolamento a tenerlo fuori un mese non vedo perché mi debba essere tolto il bonus, devo prenderlo in quel posto DUE volte? )
non so se il motivo fosse stato scritto anche qui sul forum, ma nel caso mi ripeto:

le definizioni IR e out indefinitely non vengono necessariamente usate solo per infortuni a lungo termine; qualche giocatore può venir messo in IR dalla sua squadra NHL (e di conseguenza dal sito) x ragioni di cap anche pochi gg, o addirittura retroattivamente, e allo stesso modo out indefinitely a volte viene usato x giocatori che si sa rientreranno a breve..
D'altra parte xò, è chiaro che out indefinitely e IR devono permettere di piazzare il giocatore in LTIR, perché il più delle volte si riferiscono effettivamente a infortuni lunghi.
Questo vuol dire che l'opzione LTIR finisce x essere disponibile anche x infortuni non a lungo termine.
Quindi deve risultare sconveniente x il GM utilizzarla x giocatori che in realtà si prevede rientreranno a breve, in modo che decida di usarla solo quando è realmente dovuta.

Permettere il rientro del giocatore in LTIR appena torna nella realtà (cioè anche prima di un mese) vorrebbe dire in pratica avere una IR rimborsata x chi ha la fortuna di avere il suo giocatore listato IR o out indefinitely pur non avendo niente di serio.
E bloccare il giocatore in LTIR x un mese lasciando attivo il relativo bonus anche dopo che è rientrato permetterebbe di usare l'LTIR x sostituire x un mese giocatori busta che abbiano un unghia incarnita listata come out indefinitely (ke poi magari sono 3gg): sceglierei di mettere in LTIR la chiavica anche se so che rientrerà fra 5 gg perché così x un mese posso far giocare qualcuno di meglio, oppure fregare un giocatore all'asta a qualcun altro che invece ha realmente un giocatore fuori x mesi.

Il caso di Neal è particolarmente sfigato, ma non è che questo renda la regola sbagliata..

piuttosto, torno a darti ragione sulla questione che avevi sollevato qualche tempo fa, e cioè che deve essere possibile passare direttamente da IR a LTIR così che un aggiornamento della prognosi (o semplicemente il voler essere prudenti usando prima la IR x aspettare conferme sulla prima diagnosi) non costi due moves al GM di turno.
E' giusto che uno possa subito sostituire a roster il giocatore infortunato senza dover bruciare due moves in più, o rischiare di perderlo un mese x nulla.

sul punto 3 risponderò + tardi.

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 12/01/2012, 14:41

bure ha scritto: piuttosto, torno a darti ragione sulla questione che avevi sollevato qualche tempo fa, e cioè che deve essere possibile passare direttamente da IR a LTIR così che un aggiornamento della prognosi (o semplicemente il voler essere prudenti usando prima la IR x aspettare conferme sulla prima diagnosi) non costi due moves al GM di turno.
E' giusto che uno possa subito sostituire a roster il giocatore infortunato senza dover bruciare due moves in più, o rischiare di perderlo un mese x nulla.
sul punto 3 risponderò + tardi.

tutto molto vero, solo (se non sbaglio) si tratta di UNA move. (porto giù giocatore, tolgo IR, metto LTIR, tiro su giocatore = 1 solo movimento, a parte quello di maroni :thumbup: )

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 12/01/2012, 16:18

kachlex ha scritto: tutto molto vero, solo (se non sbaglio) si tratta di UNA move. (porto giù giocatore, tolgo IR, metto LTIR, tiro su giocatore = 1 solo movimento, a parte quello di maroni :thumbup: )
ahh, mi faccio fuorviare da Giroux.. cmq sarebbe il tasto x passaggio diretto IR->LTIR sarebbe utile dai.

therussianrocket
Pro
Pro
943
458

Messaggio da therussianrocket » 12/01/2012, 16:36

bure ha scritto:
kachlex ha scritto: tutto molto vero, solo (se non sbaglio) si tratta di UNA move. (porto giù giocatore, tolgo IR, metto LTIR, tiro su giocatore = 1 solo movimento, a parte quello di maroni :thumbup: )
ahh, mi faccio fuorviare da Giroux.. cmq sarebbe il tasto x passaggio diretto IR->LTIR sarebbe utile dai.
anche quello da LTIR a OFS a sto punto.

kachlex
Hero Member
Hero Member
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 12/01/2012, 17:17

therussianrocket ha scritto: anche quello da LTIR a OFS a sto punto.

da LTIR a OFS a parte che sarebbe + raro, ma sarebbe anche + delicato, perche' dovrebbero essere segati eventuali contratti. Quindi forse il gioco non vale la candela.
Motivo per cui tengo Pronger in LTIR anziche' metterlo OFS :icon_paper:

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 12/01/2012, 21:08

ClaudeGiroux ha scritto:il punto 3 mi sembra descriva un metodo abbastanza opinabile...a quel punto se deve essere tutto cosí casuale tanto vale toglierli davvero i LTIR, o non usarli come presumibilmente faró d'ora in poi. :disgusto:
Togliere gli LTIR sarebbe un grosso passo indietro.

Al di là che ci siamo arrivati dopo lamentele/richieste di anni da parte dei GM di turno, la novità oltre a tutelare contro la cattiva sorte ha reso più dinamico il gioco durante la stagione.

Prima un infortunio serio (o peggio un out for season) a un top player voleva spesso dire stagione compromessa x qualche squadra, contribuendo così a spegnere la competizione, adesso invece crea nuove situazioni; ci sono + margini di manovra a stagione in corso il che aggiunge interesse e movimento.
Sicuramente un'innovazione positiva, al di là delle rotture che sta comportando x Kachlex (e nn solo).

Si sapeva che non sarebbe stato così facile metterla in pratica, se nn era stata introdotta prima c'erano dei motivi.. non si può pretendere che vada tutto liscio da subito.
Il punto è cercare di farla funzionare il meglio possibile, dove la parola possibile comprende anche il tempo limitato che kachlex può o vuole investirci.

Detto ciò, il punto 3 è una bella grana:
1 -se legittimamente voglio tenermi quei giocatori che avevo firmato in passato al posto di uno rotto (che è ancora rotto) potrei essere costretto ad evitare di metter altri giocatori in LTIR
2 -se i primi LTIR che avevo firmato fanno cagare e me li voglio togliere di mezzo, metto in LTIR uno listato in I-R anche se so che starà fuori una settimana sola, cosi appena rientra il sito mi sega i contratti di merda vecchi e mi tiene quelli nuovi che ho appena firmato

forse dovremmo fare che se c'è + di un giocatore dello stesso ruolo di quello che rientra dalla LTIR, viene segato prima l'ultimo firmato. Idem tra giocatori di ruolo diverso (quindi priorità data dal ruolo solo se uguale a quello dell'infortunato).

ClaudeGiroux ha scritto: Non sarebbe piú semplice linkarli e quando il LTIR gioca (mi sembra il sito lo rilevi con precisione questo aspetto) finisce la LTIR e buonanotte al secchio?
ipotizzando che tu intenda sia il bonus LTIR a terminare e non la permanenza in LTIR ( se < 1mese), un difetto che sicuramente era emerso è che in questo modo i giocatori da 0.9M di ingaggio in giù non porterebbero alcun bonus.. il che non è molto giusto: se ho un giocatore da 4M che si spacca 4 mesi mi vengono dati i soldi x sostituirlo, se mi si spaccano 5 giocatori da 0.9 non mi vengon dati i soldi x sostituirne manco uno.

Non ricordo se ci fossero anche altre controindicazioni 'di gioco' o se invece ce ne fossero di tecniche, nel senso della complicazione informatica di avere un bonus LTIR diverso x ogni lungodegente.

ClaudeGiroux ha scritto: Un alternativa piú drastica (e con meno magheggi di programmazione) sarebbe avere un solo slot di LTIR per squadra.
no, questo no dai.. facciamo l'LTIR contro la sfiga infortuni e x dare chance anche a chi è bersagliato e poi aiutiamo chi ne ha uno rotto ma non chi ne ha 4?

ClaudeGiroux
Pro
Pro
4
207

Messaggio da ClaudeGiroux » 12/01/2012, 21:19

C'é anche una (cioé ce ne saranno mille ma in questo momento mi é passata per la mente questa) soluzione intermedia.

Metto X in LTIR (se lo status lo consente eh), contemporaneamente mi viene fatto scegliere un (e uno solo) Free Agent Y il cui contratto non puo superare il 50% di quello di X. Niente bidding war, chi scelgo é mio, e se non scelgo non piglio nessuno. Quando finisce la LTIR (o dopo un mese o quando rientra il giocatore) il sistema droppa Y (lui! quello scelto in cambio di X, non uno a caso scelto con criteri arbitrari) e fine della favola.

Non mi sembra concettualmente tostissimo da implementare, ma onestamente non programmo da almeno 20 anni e ai tempi si usavano i PC a manovella.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 12/01/2012, 21:36

ClaudeGiroux ha scritto: Metto X in LTIR (se lo status lo consente eh), contemporaneamente mi viene fatto scegliere un (e uno solo) Free Agent Y il cui contratto non puo superare il 50% di quello di X. Niente bidding war, chi scelgo é mio, e se non scelgo non piglio nessuno. Quando finisce la LTIR (o dopo un mese o quando rientra il giocatore) il sistema droppa Y (lui! quello scelto in cambio di X, non uno a caso scelto con criteri arbitrari) e fine della favola.
Ma non ho capito quale sarebbe il vantaggio di questa soluzione.

Vedo bene lo svantaggio invece:
perché chi si è tenuto i soldi x farlo non dovrebbe potersi prendere quel giocatore offrendo + soldi di quelli che gli dai tu?
Mica lo stai draftando..

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”