Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Detroit Lions 2014 - D#!!

Rispondi
Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Re: Detroit Lions 2011 - Jim Schwartz Madness Monitor

Messaggio da Jeremy » 12/01/2012, 0:08

:benvenuto:

assioma 2
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
14

Messaggio da assioma 2 » 12/01/2012, 8:48

dan82 ha scritto:Ci sono anch'io :cheer: ... tifo Lions dal 2007 (7-9 con Kitna e Marinelli) e devo dire
che pur essendomi divertito molto quest'anno con
i vari comeback (memorabili gli ultimi 2' ad Oakland :notworthy:
ma anche la goal line def contro i Vikings al Ford Field)
e con la soddisfazione dei playoff (ottima figura al Superdome nonostante
la sconfitta, peccato avere concesso quelle conversioni di 4th downs...)
devo dire che ricordo quasi con maggiore entusiasmo l'annata precedente,
conclusa in crescendo e nella quale avremmo potuto già ambire alla post-season
senza una serie di sfortunate sconfitte:
at Chicago non serve che vi ricordi l'episodio, quanto ho odiato in quei minuti Mike Pereira :censored2oy3: ,
at Green Bay altra partita che si poteva tranquillamente vincere, e in quel caso loro non sarebbero andati neanche ai playoff !
NY Jets: Suh che sbaglia l'extrapoint, poi giochiamo gli ultimi drive con il terzo QB
NY Giants: turnover nel drive del possibile sorpasso
colpa nostra al 100 % invece la sconfitta a Buffalo, forse peggiore prestazione stagionale
Insomma ci poteva stare un record finale di 8-8 se non di 9-7, cmq restava la sensazione di
una squadra in forte crescendo
X Quest'anno mi aspettavo un salto di qualità non solo in termini di risultati (leggi playoff),
ma credevo di vedere una squadra solida e capace di facilitare il compito
a Stafford, CJ & co invece sono rimasto molto deluso dal rendimento della difesa: quest'estate
si fantasticava sulla silver crush terrore dei QB avversari invece vuoi per le troppe
penalità, vuoi per le reiterate amnesie delle secondarie, vuoi per i guai fisici di Fairley abbiamo subito troppo,
e siccome sono convinto che per restare ad alti livelli con continuità serva innanzitutto essere solidi
dietro, beh ci sarà da lavorare sodo nella off season !!! Specie considerando che
la ns division sarà sempre una delle più dure (sinceramente: con Cutler sano non
metto la mano sul fuoco che avremmo raggiunto comunque la Wild card)
Cmq ho piena fiducia nel lavoro del ns HC (idolo assoluto quando al Lambeau si
è strappato di dosso l'auricolare dopo il TD non dato a T.Young :forza: )

Di positivo ho notato che nelle ultime partite abbiamo smesso di concedere tonnellate
di yard per penalità del c**zo: in questo campo l'apice si è raggiunto in regular season
a New Orleans, dove ci siamo giocati la partita, per fortuna pare che la lezione sia
servita....

In vista del "mercato" chiedo alcuni parere a voi tifosi più esperti in merito ai Ns special team:
- Kicker: riuscirà a confermarsi su alti livelli il ns Highlander, oppure meglio ingaggiare qualcun'altro?
ho sentito parlare molto bene di Bullock (mi sembra Texas AeM), si potrebbe farci un pensierino al draft?
- Punter: Donahue non è più rientrato perche è ancora infortunato o è stato bocciato? Sinceramente
'sto Graham non mi sembra una cima, anche se sempre meglio del beota che ha giocato contro Hester :dohut0:
credo che lo abbiano abbandonato in uno sgabuzzino del Soldier Field...)
- Ritornatore: Pensate che Logan abbia le potenzialità per fare un salto di qualità ? Altrimenti meglio
puntare su qualcun altro (mi piace parecchio Mariani dei Titans, anche se sarebbe bello pescare
il jolly al draft come i Cards con P.Peterson)... In tal caso vedete bene Logan come possibile alternativa
per un ruolo di attacco? ( mi sembra sia stato spesso e volentieri schierato in qualche play anche quest'anno)

Grazie x l'attenzione - speriamo che questo thread si animi sempre di più GO LIONS :yahoo:

Oh, ma quanti siamo?? :metal: Fino a due anni fa credevo d'essere l'unico "cretino" che tifava per i Lions, invece mi trovo circondato da compagni di tifo! :gogogo:
La tua analisi non fa una grinza, soprattutto per quanto riguarda la difesa, vera delusione della stagione. Doveva essere il reparto che trascinava la squadra, invece si è dimostrato uno dei peggiori... per quanto il front four sia forte, e secondo me lo è molto, non si può continuare ad andare avanti con una secondaria formata dagli scarti della Lega. Se il prossimo anno rivedo Alphonso Smith dietro giuro che mi metto a urlare!
Immagine

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 12/01/2012, 9:10

La "lions nation" è in netta crescita :yahoo:

Ti do ragione sulla Silver Crush, non ha reso come ci si aspettava ma gli serve tempo per amalgamarsi. L'infortunio a Fairley ha pesato molto così come il calo di KVB (in alcune partite irriconoscibile).
Comunque ora che siamo in tema: il contratto dell'ex Titans va assolutamente ristrutturato (nel 2013 prenderà $5 milioni) per risparmiare qualcosa visto che in questa offseason si dovranno discutere parecchi rinnovi tra cui quelli di Avril e Tulloch (ed il prossimo anno quello di sua maestà Calvin).
Se non c'è la riduzione d'ingaggio allora taglio(anche se mi dispiacerebbe perdere un leader come lui) perchè il ruolo è abbastanza coperto (Lo Jackson e Willie Young).

Sul mercato:
- Sinceramente di Kicker collegiali non me ne intendo, certo dobbiamo iniziare a pensare ad un'alternativa a nonno Hanson ( :notworthy: ). La mia impressione comunque è che un'altra stagione il numero 4 la può affrontare;
- Discorso Punter...Donahue è stato piazzato in IR per un infortunio al quadricipite. Non era stato ancora bocciato ma poco ci mancava. Io credo che avrà un'altra chance di tenersi il posto al TC;
- Purtroppo Logan non è stato capace di ripetere le buone prestazioni dello scorso anno anzi, in molte occasioni è stato addirittura dannoso.
Un buon KR lo si può pescare nei giri bassi del draft.
Non credo che riuscirà a trovare spazio in attacco, molto probabilmente ha fatto il suo tempo a Detroit.
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

assioma 2
Rookie
Rookie
14

Messaggio da assioma 2 » 12/01/2012, 10:43

Avril va rifirmato, punto. Se necessario anche a spese di Tulloch, un MLB nella media, e che dopo la pessima prova di domenica scorsa è diminuito tantissimo nella mia considerazione. Di MLB se ne trovano tanti, di DE dominanti e con il potenziale di Avril pochi. VdB se vuol rimanere lo dovrà fare a stipendio ridotto.

Intanto si vedono in atto le storture del sistema rookie che vigeva fino allo scorso anno; una squadra in piena crescita come i Lions deve fare scelte dolorose proprio nel momento in cui inizia ad essere competitiva. Non che mi lamenti di Matthew, Calvin e Ndamukong (tutti e tre :notworthy:), ma chiaramente i soldi investiti nei rookie pesano tantissimo... e meno male che sono fortissimi, altrimenti la franchigia sarebbe rovinata per altri cinque anni minimo!
Immagine

detroit89
Pro
Pro
255
496

Messaggio da detroit89 » 12/01/2012, 19:39

Qualche notizia:
- Mayhew ha fatto sapere che sono stati riconfermati tutti e tre i coordinators: Cunningham(difesa),Linehan(attacco),Crossman(special team)
Il nostro GM ha anche aggiunto che la priorità è rifirmare i giocatori che quest'anno hanno fatto bene (Avril in primis);
- Megatron rinuncerà molto probabilmente al Pro Bowl per un infortunio;
- Shaun Hill ha affermato che sarebbe felice di restare a fare il back-up di Stafford.

Ora vi pongo una domanda:
ma voi lo draftereste un RB?ve lo chiedo perchè in moltissimi mock ci danno un RB verso il 3/4 round.
Io sinceramente no perchè credo moltissimo in Leshoure, inoltre offrirei un contratto a Kevin Smith come terzo rb.
Leshoure-Best-Smith mi sembra un ottimo trio (sperando che gli infortuni lascino stare i nostri "corridori").

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU

assioma 2
Rookie
Rookie
14

Messaggio da assioma 2 » 12/01/2012, 20:00

detroit89 ha scritto:Qualche notizia:
- Mayhew ha fatto sapere che sono stati riconfermati tutti e tre i coordinators: Cunningham(difesa),Linehan(attacco),Crossman(special team)
Il nostro GM ha anche aggiunto che la priorità è rifirmare i giocatori che quest'anno hanno fatto bene (Avril in primis);
- Megatron rinuncerà molto probabilmente al Pro Bowl per un infortunio;
- Shaun Hill ha affermato che sarebbe felice di restare a fare il back-up di Stafford.

Ora vi pongo una domanda:
ma voi lo draftereste un RB?ve lo chiedo perchè in moltissimi mock ci danno un RB verso il 3/4 round.
Io sinceramente no perchè credo moltissimo in Leshoure, inoltre offrirei un contratto a Kevin Smith come terzo rb.
Leshoure-Best-Smith mi sembra un ottimo trio (sperando che gli infortuni lascino stare i nostri "corridori").

Draftare l'ennisimo RB, anche a giri più bassi, non avrebbe senso. Il trio è bilanciato e giovane, vediamo se si riesce ad avere un anno senza infortuni poi li valutiamo meglio.
Al terzo/quarto giro si deve cercare di dare profondità alla squadra nei ruoli chiave e cercare qualche gemma nei ruoli "minori" (C, G, LB, Safety).
Immagine

dan82
Rookie
Rookie
12

Messaggio da dan82 » 18/01/2012, 21:27

in attesa del draft cominciamo a dare un'occhiata alle
avversarie della prossima stagione ipotizzando un record ragionevolmente
raggiungibile...
DIVISION 4-2: molto importante riuscire a battere almeno una volta
i Packers, con i Bears si preannunciano già 2 autentiche battaglie
dove potrebbe pesare il fattore campo, mentre prevedo in ripresa i
Vikings contro i quali però sono d'obbligo 2 vittorie

NFC WEST 3-1: in casa contro Seattle e St Louis, ragazzi non facciamo scherzi!
tostissime le trasferte a SF e Arizona, mi basterebbe vincerne una, inutile
specificare quale....

Altre NFC 1-1 : da vendicare anche la L contro i Falcons che torneranno al Ford
Field, difficile invece la trasferta contro gli Eagles (partita da pallottoliere se
entrambe non sistemiamo la difesa)

AFC South 2-2 / 3-1 : nel 2011 le 4 vittorie contro la AFC west hanno fatto la
differenza, sarà difficile ripetersi fra qualche mese, i Texans giocando con
il 3'QB hanno sfiorato il championship mancandolo per una giocata suicida del PR
Jones, mentre il vero rebus sono i Colts, squadra piena di talento e che una volta
risolto il dilemma PM-Luck potrebbe tornare da subito una delle favorite per il SB XLVII

Ora come ora dunque credo che si possa ambire a 10-11 vittorie e dunque bissare la
qualificazione ai playoff, se poi i Packers dovessero accusare il colpo per la precoce
eliminazione... chissà che non si possa provare a giocarci il titolo divisionale

Ci si risente in vista del draft :yahoo:

Otter
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
2

Messaggio da Otter » 24/01/2012, 11:26

la speranza è di raggiungere i playoff e magari fare qualcosa di più...

certo che se non sistemiamo la difesa non si va molto lontano!!!

rispetto alle previsioni di dan credo che la differenza, in positivo o negativo, la potranno fare i due match con i bears...se non avessero perso cutler (e poi forte) non è detto sarebbe stato così immediato il nostro accesso alla wild card.

la division resta comunque una delle più competitive di questi anni (wikings a parte che comunque hanno alcuni giocatori meravigliosi come allen o peterson).

speriamo che i draft e i free agent portino qualche innesto di qualità.

Otter
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
2

Messaggio da Otter » 02/02/2012, 17:35

qualcuno di voi ha capito come sono le condizioni del buon jahvid best?
da quello che si legge sembra che la sua carriera sia data per terminata...
l'altro giorno sulla app per l'iphone dedicata ai lions c'erano articoli molto negativi titolati "rumor: could jahvid best's nfl career be over before it began?" "lions think jahvid best's career could be over" o "lions fear best is finished".
in questi pezzi si dice che sembra che le conseguenze dell'infortunio patito in week 6 contro sf non gli permetteranno di ritornare in campo.
speriamo si sbaglino...innanzitutto per l'uomo ma anche per l'ottimo giocatore che abbiamo intravisto in questo anno e mezzo di professionismo!!!

Giulay27
Pro
Pro
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 02/02/2012, 20:59

La "lions nation" è in netta crescita

Eccomi :yahoo: :yahoo:
D'accordissimo con le vostre analisi sulla bellissima stagione giocata dai nostri leoni.....ora pero bisogna fare lo step finale per presentarci ai nastri di partenza della prossima stagione come una delle favorite della conference.In questo senso è necessaria una rivoluzione pressoche totale delle secondarie e un upgrade importante per quanto riguarda lo special team(siamo stati tra i peggiori quest'anno).Per quanto riguarda l'attacco nn posso che essere strasupermega ottimista: il duo megatron-staff,gli ottimi te e i rb di bella speranza,ci fanno dormire sonni tranquilli....a patto che finisca l'incredibile sequela d'infortuni che perseguita da un paio d'anni il nostro running game.

Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 03/02/2012, 0:04

Giulay27 ha scritto:
La "lions nation" è in netta crescita

Eccomi :yahoo: :yahoo:
D'accordissimo con le vostre analisi sulla bellissima stagione giocata dai nostri leoni.....ora pero bisogna fare lo step finale per presentarci ai nastri di partenza della prossima stagione come una delle favorite della conference.In questo senso è necessaria una rivoluzione pressoche totale delle secondarie e un upgrade importante per quanto riguarda lo special team(siamo stati tra i peggiori quest'anno).Per quanto riguarda l'attacco nn posso che essere strasupermega ottimista: il duo megatron-staff,gli ottimi te e i rb di bella speranza,ci fanno dormire sonni tranquilli....a patto che finisca l'incredibile sequela d'infortuni che perseguita da un paio d'anni il nostro running game.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/02/2012, 0:57

Ho visto proprio poco i Lions, ma mi permetto questa umile opinione.
quanto ai RB forse potrebbe rivelarsi conveniente qualche trade per portare gente meno injury prone... il tempo per lavorare in questa direzione c'è.
comunque sia, sicuramente meno prioritaria come questione rispetto al lavoro sulla secondary e lo special team che avete giustamente già sottolineato.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 03/02/2012, 1:19

mi ricordo che jahvid era infortunato.. e che ha saltato un intera stagione (fantasy :dohut0: ) ma non mi ricordo cosa si fece!! perchè anche io ho letto da qualche parte che lo davan career ending!! e onestamente mi sembrava una cagata!!

detroit89
Pro
Pro
255
496

Messaggio da detroit89 » 04/02/2012, 11:06

Otter ha scritto:qualcuno di voi ha capito come sono le condizioni del buon jahvid best?
da quello che si legge sembra che la sua carriera sia data per terminata...
l'altro giorno sulla app per l'iphone dedicata ai lions c'erano articoli molto negativi titolati "rumor: could jahvid best's nfl career be over before it began?" "lions think jahvid best's career could be over" o "lions fear best is finished".
in questi pezzi si dice che sembra che le conseguenze dell'infortunio patito in week 6 contro sf non gli permetteranno di ritornare in campo.
speriamo si sbaglino...innanzitutto per l'uomo ma anche per l'ottimo giocatore che abbiamo intravisto in questo anno e mezzo di professionismo!!!
Jahvid aveva avuto grossi problemi già al college, quindi si conoscevano i rischi prima del draft.
La dirigenza ha voluto fare una scommessa, giusta a mio parere visto il talento del ragazzo.
Purtroppo Il folletto da Cal quest'anno ha subito due concussion (una in pre-season e l'altra contro i 49ers) e con queste cose non si scherza, la salute prima di tutto.
Il ragazzo qualche tempo fa si era espresso positivamente sul suo recupero, non ci resta che sperare sia vero.

Giulay27 ha scritto: Eccomi :yahoo: :yahoo:

francilive ha scritto:Ho visto proprio poco i Lions, ma mi permetto questa umile opinione.
quanto ai RB forse potrebbe rivelarsi conveniente qualche trade per portare gente meno injury prone... il tempo per lavorare in questa direzione c'è.
comunque sia, sicuramente meno prioritaria come questione rispetto al lavoro sulla secondary e lo special team che avete giustamente già sottolineato.
Hai detto bene, ci son need più importanti da coprire (spenderei giusto una chiamata dal 5° giro in poi).
Sulla prima parte del tuo posto: l'anno scorso al draft abbiamo fatto trade-up a fine secondo giro per andare a scegliere proprio un rb, Mikel Leshoure.
Il prodotto di Illinois aveva subito impressionato il coaching staff durante il TC, molti lo davano starter sin dalla week 1...Purtroppo si è strappato il tallone d'achille :quandosidicefortuna: ...

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU

detroit89
Pro
Pro
255
496

Messaggio da detroit89 » 05/02/2012, 9:34

Stafford ha vinto il Comeback Player of the Year!

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”