Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

La gente vuole solo il goal
Rispondi
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: U.C.Sampdoria 1946 - Sono quei colori magici.........

Messaggio da IGUO9 » 06/01/2012, 17:05

Tutti in Lega Pro!!!!!!!Siamo imbarazzanti ma è inutile aggiungere altro,tanto si dice sempre le stesse cose...

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/01/2012, 17:34

Vista oggi, vista vs Pescara.

Se ti affidi a Iachini, o sei fumato oppure sei del Genoa.
Una roba vomitevole il modo di (non) giocare.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 06/01/2012, 17:39

che pietà.

Il Varese ha fatto di più e tutto sommato meritava la vittoria, ma come si fa a (non) giocare in questo modo....

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/01/2012, 20:49

Io sto pregando di giorno e di notte perchè Palombo non venga alla Juve...
Nel senso che se i nomi che si fanno sono Pizarro e Montolivo, prendere Palombo vorrebbe dire, da parte di Marotta, per l'ennesima volta, di non aver capito un cazzo.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 07/01/2012, 1:58

Ero allo stadio e debbo dire di avervi visto piuttosto male. Per usare un eufemismo.

Detto questo mister Maran ieri in conferenza non ha avuto tutti i torti: la Samp se la gioca ancora alla grandissima, e con un girone di ritorno degno della squadra che è può ancora puntare addirittura alla promozione diretta (se davanti mollano, altrimenti ai playoff senza difficoltà).

Brain storming: Romero come dicevo l'AZ non l'ha dato via per caso...
Volta è stato imbarazzante lungo tutto il corso della partita (non che se lo meritasse, ma un arbitro severo per altro nemmeno gliel'avrebbe fatta finire... e secondo me se lo espellevano probabile che il Varese nemmeno avrebbe vinto) tanto che in sede di telecronaca ho ripetuto più volte che la chiave di volta (:D) della partita sarebbe stato mettere De Luca, Carrozza o Neto in uno contro uno con lui, che non portava via una palla nemmeno a passargliela... e proprio su di una situazione con uno contro uno tra Carrozza e Volta è nato l'assist per Damonte... che non oso immaginare quanto possa aver goduto...
La difesa in generale male...
Palombo assolutamente irriconoscibile rispetto al giocatore che vidi a Varese un paio d'anni fa...
Bentivoglio credevo fosse un giocatore di calcio, invece è stato un mix tra spettatore non pagante e spaccagambe alla bruttodio...
Padalino dovrebbe guadagnare da solo quello che guadagnano in undici... per quanto corre, lotta, ci prova...
Juan Antonio partito col piglio giusto, ma è durato pochissimo... vabbè, colpa probabilmente della squadra eh...
Bertani più solo di "un negro in Svezia" (cit.)...

A Genova c'ero già stato un po' di volte ma mai in occasione di una partita. E davvero fuori dallo stadio prima del match respiravo in un qualche modo una sorta di "aria inglese".
Bello bello.
Come bello il fatto che da Varese siano venute giù più di 800 persone (posto il numero di spettatori che si fanno in casa, soprattutto... è praticamente un esodo... :D).
Sinceramente però mi è spiaciuto tantissimo vedere le contestazioni alla fine. Un po' anche quella iniziale, di cui avevo letto sui giornali... ma alla fine ho visto scene (coi miei occhi, almeno, niente di violento comunque, per fortuna) che mi hanno un po' intristito. Sicuramente anche capibili, però dopo aver respirato un po' di inglesità avrei voluto vedere incitamento anche dopo il novantesimo.
Poi certo, dopo una partita con due conclusioni un minimo degne di nota (una da calcio d'angolo di testa, l'altra un tiro a giro di Bertani che comunque probabilmente paravo pure io) e soprattutto visto il rapporto aspettative-rendimento è comunque capibile.

Secondo me però la zavorra psicologica del dover fare risultato a tutti i costi (e in un certo qual senso mai come oggi, vista la situazione di classifica delle due squadre in campo) il Doria la sta pagando davvero tantissimo.
Sbaglierò, ma mi è parso piuttosto chiaro fosse così.
Non a caso subito dopo l'intervallo siete partiti forte, come se per un attimo vi foste dati la carica per scrollarvi di dosso la zavorra, e, soprattutto, Koman s'è fatto espellere subito dopo il goal.

Boh, rischia di diventare un cane che si morde la coda che può realmente rovinarvi anche tutto il resto della stagione.
Stagione che, ripeto, potreste di per sè assolutamente salvare ancora.

Del resto voglio dire... oggi il Varese secondo me ha sicuramente meritato (che poi il pareggio ci stava comunque alla grande, nel complesso...), ma tra le due squadre è palese che quella più forte - pur non avendolo dimostrato in campo - è la Samp. E non è solo una questione di figurine.

Però da una parte l'ambiente è più che teso e c'è l'obbligo di vincere pure contro la Primavera in settimana. Dall'altra si gioca tanto per, tra l'altro con un ambiente che - a parte qualche rarissima testa di minchia - ad inizio anno era assolutamente conscio del fatto che si partiva certo non per ripetere l'annata scorsa né per puntare ai playoff... e che quindi ora è galvanizzatissimo e porta i giocatori su un palmo di mano, esattamente come l'anno scorso.
Ed ecco che così il gap tra le due squadre si ribalta in un attimo. :)

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 11/01/2012, 16:22

Iachini insulta i tifosi del Genoa... :forza:

http://video.repubblica.it/edizione/gen ... ef=HRERO-1
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 11/01/2012, 18:37

Bel post Mahor, molto condivisibile
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 12/01/2012, 2:55

Ieri sera ho rivisto la partita... e mi è venuto da chiedere a voi che seguite il Doria (tra l'altro non so chi mi "insegnò" 'sta cosa dell'articolo, ma ora ci tengo a non sbagliarlo più :D) come si sta comportando Volta in questa stagione.
Perché bene o male ho già espresso la mia opinione nel post precedente, ma riguardando la partita ieri sera mi sono reso conto che già tipo al ventesimo commentai in telecronaca che lui era l'anello debole della difesa doriana, il giocatore che avrebbe potuto "inguaiare" i suoi.
Dopo venti minuti... :-\

E nel prosieguo l'ho sottolineato un po' di volte... questo per dire quanto davvero poco mi sia piaciuta la sua prestazione.

E allora appunto mi chiedo... è stato un caso - giri a vuoto capitano a tutti, ricordo pure un Nesta "strepitoso" in un derby di Roma... - oppure è consuetudine stagionale per lui giocare così male?

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 12/01/2012, 10:03

Pove ha scritto:Iachini insulta i tifosi del Genoa... :forza:

http://video.repubblica.it/edizione/gen ... ef=HRERO-1

Iniziasse a vincere una partita....
Dovrei aver risolto.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 12/01/2012, 11:09

Mi sorprende che non abbiano ancora richiamato Atzori...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 12/01/2012, 12:38

Diciamo che tutti stanno rendendo sotto il loro standard, perchè mi rifiuto di credere che questo sia il vero Volta, così come non è il vero Palombo etc. c'è del marcio in seno allo spogliatoio/società, qualcosa c'è insomma, unito alla pressione enorme che grava sui giocatori (ma che è relativa, perchè anche il Torino aveva pressioni gli anni scorsi, ma i playoff li ha fatti o sfiorati)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 14/01/2012, 16:58

YES YES e YES!!! Non mi era andato giù l'immeritato pareggio dell'andata :biggrin: ma soprattutto serviva una vittoria, una vittoria su un campo difficile e importante e contro una squadra forte

IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggio da IGUO9 » 14/01/2012, 17:29

Finalmente una bella vittoria mi è piaciuta molto l'intera squadra,molto solida e concreta.Ci sono dei segnali di ripresa,speriamo di cambiare marcia dopo questa vittoria.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 14/01/2012, 22:26

Dopo diverso tempo ho deciso di riprovare a vedere una partita della Samp e visto che si giocava dalle mie parti sono andato allo stadio.

Iniziamo dalla cosa più importante: il risultato. Non mi sarei aspettato di vedere una vittoria, ma è arrivata, e l'importanza psicologica può essere decisiva!

Il resto: rispetto alle ultime angoscianti apparizioni che avevo visionato il gioco non è stato cosi malvagio, pur con alti e bassi siamo stati superiori ad un Padova abbastanza sterile, ma che comunque giocava in casa e rappresenta una squadra di livello. La difesa ha avuto qualche passaggio a vuoto (corner regalati, palle tranquille ritornate pericolose, ecc...), ma complessivamente non abbiamo subito enormi rischi. Manca evidentemente un po' di sicurezza e tranquillità. A centrocampo si è lottato anche se l'impostazione di gioco non sempre è stata di livello, però pur in maniera confusionaria ci si è dati da fare, menzione di lode per JuAntonio e i suoi guizzi improvvisi che più volte hanno bucato la difesa portando il caos! In attacco Pozzi fastidioso, irritante e a tratti imbarazzante! Ha segnato, ma il merito di tutto è stato di un grande Bertani mai domo e aggressivo su ogni pallone, la vera chiave della vittoria. Mi sono piaciuti di più i 10 minuti di Piovaccari che gli 80 di Pozzi nonostante il gol... Ah, capitan Palombo ha dato una mano notevole quando è entrato, pur senza brillare un uomo di esperienza è necessario in mezzo al campo.

Comunque sia non mi ricordavo più il sapore di una vittoria, speriamo ne vengano presto altre!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/01/2012, 22:40

veramente incredibili gli insulti di iachini ai tifosi del genoa. garrone cerca di minimizzare scusandosi, ma è chiaro che non sono comportamenti degni di una persona intelligente.
cosa cerca di ottenere proprio non lo so.
la cosa inquietante è che chi si affida e difende un personaggio simile, secondo me mira dritto alla lega pro, o comunque non ha nessuna intenzione di salire in serie A.

Rispondi

Torna a “Calcio”