Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

S.S. Lazio 1900! ♫...oh Lotito vattene a Salerno...♫

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: S.S. Lazio 1900... ma per caso ci ha purgato Osvaldo?

Messaggio da Dietto » 10/01/2012, 23:19

ManuelTheAnswer ha scritto:
Dietto ha scritto:Vista attentamente la partita. Ora, due considerazioni. A parte l'addormentamento da qualificazione acquisita, questa deve essere la coppia centrale titolare. Punto. Biava grazie per tutto quello che hai fatto l'anno scorso, si accomodi in panca. Centrocampo:non può MAI essere questo. Via Gonzales che è decente per giocare nella bassa, bassa serie b. A Ledesma hanno invertito i piedi. Ha rotto le palle co ste aperture del cazzo da destra a sinistra e da sinistra a destra, lente, lontane dal giocatore, inutili. Attacco: Cissè sembra che non gli vada di giocare, ogni tanto si sveglia e inventa un assist o un bel tiro. Troppo poco però. Non crea spazi, dà la palla e si ferma, non segue l'azione, non corre. Rocchi abbastanza bene, ma succede una volta ogni 2 partite. Klose benissimo. Ho notato una cosa: con Cissè e Ledesma contemporaneamente in campo, Hernanes è costretto ad andare in difesa a prendere la palla. Appena è entrato Klose, Hernanes è risorto. Allora, o leviamo Ledesma e facciamo giocare Matuzalem, che è cosa buona e giusta, o facciamo capire a Cissè che è inutile che arriva a centrocampo perchè se lui fa così Hernanes deve arrivare in difesa
Fare giocare uno coi piedi buoni accanto a Ledesma toglierebbe a Ledesma il compito di dover smistare i palloni.
Quella sarebbe un ottima soluzione,hai un mediano coi piedi buoni,un regista/mezzala coi piedi buoni che fa arrivare il pallone coi giusti tempi davanti.

2 acquisti in 1
Bisognerebbe capire, dopo 5 anni, che Ledesma non è un regista. Allora cominci a spostare Ledesma mezz'ala e far giocare Matu regista, o compri un regista che sia un regista, o una mezz'ala coi piedi buono (Parolo per me ha i piedi molto buoni, e molto migliori di Kuzcoso). Però se si compra la mezz'ala e poi si continua a far passare il gioco dai piedi di Ledesma.... stamo freschi.
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/01/2012, 0:05

Dietto ha scritto: Bisognerebbe capire, dopo 5 anni, che Ledesma non è un regista. Allora cominci a spostare Ledesma mezz'ala e far giocare Matu regista, o compri un regista che sia un regista, o una mezz'ala coi piedi buono (Parolo per me ha i piedi molto buoni, e molto migliori di Kuzcoso). Però se si compra la mezz'ala e poi si continua a far passare il gioco dai piedi di Ledesma.... stamo freschi.
Ledesma non può fare l'interno,Ledesma va bene lì,con Matu o Mauri interni a sinistra,oppure Matu accanto nel 4-2-3-1
Ma non è una grossa scoperta che Ledesma giochi meglio con uno coi piedi buoni di fianco.
Per me Parolo è sopravvalutato,non ha cambio di passo,ha buon tiro e buoni piedi,ma non si inserisci,per me Kuzmanovic servirebbe di più,ha tutto quello che manca a Parolo a discapito di piedi leggermente inferiori.
Spero soprattutto che non si prenda Palombo come consigliava D'Amico,che a quanto pare c'ha capito poco su cosa serve a 'sta Lazio.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 11/01/2012, 0:31

Dovremmo prendere Kuzmanovic E un regista infatti...

non arriverà nessuno dei due...arriverà Parolo tipo...o Ralf...che non sono neanche cattivi giocatori...ma non servono...

sapete come la penso su Cana...ecco,io sono convinto che Cana(a cifre inferiori ovviamente)in un altro sistema di gioco,da medianaccio vicino a un regista puro...avrebbe molto senso...qui fa ridere...

bisogna prendere giocatori che servono...due possibilmente...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/01/2012, 0:38

cugini io insisto che è quel titolo del topic che vi porta scomunica come ho scritto due settimane fa tipo; fate voi :biggrin: :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2012, 12:51

Ieri Reja ha detto che oggi incontrerà Lotito e Tare per decidere quale centrocampista comprare. Quindi se oggi non si dimette ci possiamo aspettare che arrivi un buon centrocampista, o almeno quello che lui ritiene migliore per il modulo. A meno che lui con centrocampista di qualità non intenda uno alla Gonzales o alla Ledesma, se così fosse buonanotte
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 11/01/2012, 13:11

Perchè Reja,se potesse,sicuramente prenderebbe tutti giocatori alla Gonzalez/Ledesma...

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/01/2012, 13:51

ManuelTheAnswer ha scritto: 1.Sbagliato,Zarate alla sua età vinceva il clausura col Velez e il sub-20 con l'Argentina,Lamela portava in B il River per la prima volta nella storia. (solo per correggerti,perchè non vuol dire nulla).
Il "potrà solo migliorare" è un opzione,non una verità assoluta,Lamela ha discreti tocchi e buona classe,pochi dubbi,ma anche tanti difetti,e al River non era conosciuto come il ragazzo più incline all'allenamento,per assurdo però credo che il tipo di gioco di LE (che non mi piace,come non mi piace quello del barca,e anzi,sono abbastanza convinto che con un altro allenatore la Roma avrebbe qualche punto in più) gli sia non poco d'aiuto.
2.In un mercato dove Snejider viene dato via a 20,Ibrahimovic a meno di 30,Robinho a 15,Hernanes a 13,credo che 12 per un giovane che comunque voleva andare via e che l'anno dopo sarebbe andato via al massimo alla metà,sia un giusto compenso.
3.Su Stekelenburg non c'eravate solo voi,ma c'erano solo squadre che non partecipavano alla Champions.
4.Poco ma sicuro,mi meraviglio del panorama italiano in generale.

Che si può leggere pure in altro modo:
quando Zarate era ancora in Argentina Lamela iniziava a cambiare l'inerzia ad alcune partite della Serie A italiana.
O ancora, con un anno in più di Lamela - che si vedeva fischiati due rigori, segnava una rete, faceva un assist ed un autogol si procurava, in A - Zarate giocava nel temibilissimo Birmingham e poi tra cammelli.

Poi va beh, "discreti" tocchi ? Ocappa, passo e chiudo.
:biggrin:

Non ti piace il gioco del Barca ? Manco Charlize Theron allora.

In realtà, su Steke, c'erano pure gli Spurs.

jovocop ha scritto:
Per la juve sta facendo un ottimo lavoro Sabatini :naughty:

non sono pratico di B, ma dopo la partita di stasera ho capito perche' rasheed vuole mandorlini. meno male che c'e' il profeta..

E beh, addirittura MarcoVanBasten Borriello li ha dato, mica pizza e fichi.
:forza:
Ultima modifica di theanswer74 il 11/01/2012, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2012, 13:53

Rasheed ha scritto:Perchè Reja,se potesse,sicuramente prenderebbe tutti giocatori alla Gonzalez/Ledesma...
Considerando che nella scelta tra Matu e Ledesma, sceglie sempre Ledesma... direi di sì.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2012, 13:58

theanswer74 ha scritto:
ManuelTheAnswer ha scritto: 1.Sbagliato,Zarate alla sua età vinceva il clausura col Velez e il sub-20 con l'Argentina,Lamela portava in B il River per la prima volta nella storia. (solo per correggerti,perchè non vuol dire nulla).
Il "potrà solo migliorare" è un opzione,non una verità assoluta,Lamela ha discreti tocchi e buona classe,pochi dubbi,ma anche tanti difetti,e al River non era conosciuto come il ragazzo più incline all'allenamento,per assurdo però credo che il tipo di gioco di LE (che non mi piace,come non mi piace quello del barca,e anzi,sono abbastanza convinto che con un altro allenatore la Roma avrebbe qualche punto in più) gli sia non poco d'aiuto.
2.In un mercato dove Snejider viene dato via a 20,Ibrahimovic a meno di 30,Robinho a 15,Hernanes a 13,credo che 12 per un giovane che comunque voleva andare via e che l'anno dopo sarebbe andato via al massimo alla metà,sia un giusto compenso.
3.Su Stekelenburg non c'eravate solo voi,ma c'erano solo squadre che non partecipavano alla Champions.

quando Zarate era ancora in Argentina Lamela iniziava a cambiare l'inerzia ad alcune partite della Serie A italiana.
O ancora, con un anno in più di Lamela - che si vedeva fischiati due rigori, segnava una rete, faceva un assist ed un autogol si procurava, in A - Zarate giocava nel temibilissimo Birmingham e poi tra cammelli.

Fa pensare che giudichi Cissè soldi buttati (5 milioni) e ha fatto tre gol e una decina di assist e Lamela (12 milioni, suppongo, essendo un trequartista, comprato per fare assist) lo giudichi un quasi campione perchè "ha talento?" o "tocca bene la palla?"
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/01/2012, 14:00

Dietto ha scritto: Fa pensare che giudichi Cissè soldi buttati (5 milioni) e ha fatto tre gol e una decina di assist e Lamela (12 milioni, suppongo, essendo un trequartista, comprato per fare assist) lo giudichi un quasi campione perchè "ha talento?" o "tocca bene la palla?"

1992.

1981.
Ultima modifica di theanswer74 il 11/01/2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 11/01/2012, 14:00

Dietto ha scritto:
Rasheed ha scritto:Perchè Reja,se potesse,sicuramente prenderebbe tutti giocatori alla Gonzalez/Ledesma...
Considerando che nella scelta tra Matu e Ledesma, sceglie sempre Ledesma... direi di sì.

bravi...continuate a considerare l'allenatore responsabile del mercato...

come prima Delio Rossi...infatti si è visto,senza Delio il salto di qualità proprio :stralol:

società inadeguata e mercato fatto con spicci o soldi delle cessioni...non arriverà mai la gente per crescere...

sui 3 goal di Cissè non riesco a non commentare:dei 3 goal di Cissè due sono in Europa League contro squadre impresentabili e uno alla prima di campionato...

acquisto completamente sbagliato...alla stessa cifra,col mio Ricky VW,avevamo svoltato...ma ci vuole competenza...questa sconosciuta per il magico duo
Ultima modifica di Rasheed il 11/01/2012, 14:18, modificato 2 volte in totale.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/01/2012, 14:03

@ Rasheed

Su Cissè sei arrivato dopo.
Già fatta notare sta roba.

Quando segnava in Italia, faceva caldo, tanto caldo. Sembrava Agosto.
Gli altri due, vs metalmeccanici armeni.
Cecchino.

Sul resto: Reja boia.
Pjanic non serviva, colpa sua.
Ultima modifica di theanswer74 il 11/01/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/01/2012, 14:09

theanswer74 ha scritto:

jovocop ha scritto:
Per la juve sta facendo un ottimo lavoro Sabatini :naughty:

non sono pratico di B, ma dopo la partita di stasera ho capito perche' rasheed vuole mandorlini. meno male che c'e' il profeta..

E beh, addirittura MarcoVanBasten Borriello li ha dato, mica pizza e fichi.
:forza:
Se conoscessi i miei standard,fidati che con "discreti" ti accontenteresti :biggrin:
Non sto dicendo che non è tecnico,utilizzando un linguaggio spiccio,ha tecnica a pacchi,si...però nelle 3-4 volte che ho visto la roma,non ho visto un giocatore diverso da quello che era al River,non molto quantomeno,i soliti difetti e l'odiosa mania di non voler mai utilizzare il collo del piede nemmeno per tirare.
Non so se hai sentito cosa disse Buffa su Lamela (e Alvarez),ecco,il mio pensiero è precisamente quello (su entrambi).
Magari se lo senti da lui,ti incazzi di meno perchè è milanista.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 11/01/2012, 14:22

ManuelTheAnswer ha scritto: Se conoscessi i miei standard,fidati che con "discreti" ti accontenteresti :biggrin:
Non sto dicendo che non è tecnico,utilizzando un linguaggio spiccio,ha tecnica a pacchi,si...però nelle 3-4 volte che ho visto la roma,non ho visto un giocatore diverso da quello che era al River,non molto quantomeno,i soliti difetti e l'odiosa mania di non voler mai utilizzare il collo del piede nemmeno per tirare.
Non so se hai sentito cosa disse Buffa su Lamela (e Alvarez),ecco,il mio pensiero è precisamente quello (su entrambi).
Magari se lo senti da lui,ti incazzi di meno perchè è milanista.

Beh, se sono elevati, ok, alzo bandiera bianca.

No, che disse il Buffa ?

ps. A me il giocatore fa sbrodare. Che sia talvolta supponente è facile da notare, ed a 19 anni se questo è l'andazzo, mica se lo toglierà mai. Ma la stessa arroganza ce la mette calcisticamente parlando: la gemma vs Palermo ne è un emblema. Da lì non tiri in porta quando due compagni sono liberi in area. Entri timidamente e te li ingrazi servendo il cioccolatino. Lui no, manco li ha guardati.
Sò Erik e ti spieCo - direbbe Abatantuono.

Luci ed ombre, già dentro una partita, figurati dentro una stagione, ma se penso che gli anni sono quelli che sono, non posso che ringraziare Sabatini e chi me lo ha portato a Roma.
Giocavamo con Perrotta 3/4sta e Taddei ala tattica: ora ci sono Pjanic e lui.

Mica male.

Si assenta per lunghi tratti di match ? Vero.
Per minuti sembra annoiato ? Yes.
Ma sai già che gli serve poco per accendere i fuochi d'artificio: partita che non si sblocca, ed ecco un'accelerazione, gioco di suola, e rigore.
Si va uno a zero, e svolta.

Questo per dire che le montagne russe le avevo già messe in conto, ciò che non avevo calcolato era che "decisivo" lo sarebbe diventato tutte queste volte.
Ad Agosto così scrivevo: "due anni di ambientamento" ...
Alla faccia.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/01/2012, 14:40

C'era un video su youtube a riguardo se non sbaglio,cercando al volo ho trovato questo,ma non saprei dirti con assoluta certezza se è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=6_VLYeE6nz0

st'estate mi sono visto qualsiasi video di youtube di Buffa,e causa situazione del River (e passione per il calcio Sud Americano di Federico con i suoi imperdibili aneddoti) si parlava spesso di Lamela,quindi ti ho messo il primo che ho trovato con il titolo "Buffa Lamela" :biggrin:
Ora devo uscire,dopo (connessione permettendo,è da Natale che devo seguire l'NBA con l'iPhone come modem la notte :lmao: ) quando torno,se non è questo te lo cerco di preciso.

Bloccato

Torna a “Calcio”