Ci sono anch'io

... tifo Lions dal 2007 (7-9 con Kitna e Marinelli) e devo dire
che pur essendomi divertito molto quest'anno con
i vari comeback (memorabili gli ultimi 2' ad Oakland
ma anche la goal line def contro i Vikings al Ford Field)
e con la soddisfazione dei playoff (ottima figura al Superdome nonostante
la sconfitta, peccato avere concesso quelle conversioni di 4th downs...)
devo dire che ricordo quasi con maggiore entusiasmo l'annata precedente,
conclusa in crescendo e nella quale avremmo potuto già ambire alla post-season
senza una serie di sfortunate sconfitte:
at Chicago non serve che vi ricordi l'episodio, quanto ho odiato in quei minuti Mike Pereira

,
at Green Bay altra partita che si poteva tranquillamente vincere, e in quel caso loro non sarebbero andati neanche ai playoff !
NY Jets: Suh che sbaglia l'extrapoint, poi giochiamo gli ultimi drive con il terzo QB
NY Giants: turnover nel drive del possibile sorpasso
colpa nostra al 100 % invece la sconfitta a Buffalo, forse peggiore prestazione stagionale
Insomma ci poteva stare un record finale di 8-8 se non di 9-7, cmq restava la sensazione di
una squadra in forte crescendo
X Quest'anno mi aspettavo un salto di qualità non solo in termini di risultati (leggi playoff),
ma credevo di vedere una squadra solida e capace di facilitare il compito
a Stafford, CJ & co invece sono rimasto molto deluso dal rendimento della difesa: quest'estate
si fantasticava sulla silver crush terrore dei QB avversari invece vuoi per le troppe
penalità, vuoi per le reiterate amnesie delle secondarie, vuoi per i guai fisici di Fairley abbiamo subito troppo,
e siccome sono convinto che per restare ad alti livelli con continuità serva innanzitutto essere solidi
dietro, beh ci sarà da lavorare sodo nella off season !!! Specie considerando che
la ns division sarà sempre una delle più dure (sinceramente: con Cutler sano non
metto la mano sul fuoco che avremmo raggiunto comunque la Wild card)
Cmq ho piena fiducia nel lavoro del ns HC (idolo assoluto quando al Lambeau si
è strappato di dosso l'auricolare dopo il TD non dato a T.Young

)
Di positivo ho notato che nelle ultime partite abbiamo smesso di concedere tonnellate
di yard per penalità del c**zo: in questo campo l'apice si è raggiunto in regular season
a New Orleans, dove ci siamo giocati la partita, per fortuna pare che la lezione sia
servita....
In vista del "mercato" chiedo alcuni parere a voi tifosi più esperti in merito ai Ns special team:
- Kicker: riuscirà a confermarsi su alti livelli il ns Highlander, oppure meglio ingaggiare qualcun'altro?
ho sentito parlare molto bene di Bullock (mi sembra Texas AeM), si potrebbe farci un pensierino al draft?
- Punter: Donahue non è più rientrato perche è ancora infortunato o è stato bocciato? Sinceramente
'sto Graham non mi sembra una cima, anche se sempre meglio del beota che ha giocato contro Hester
credo che lo abbiano abbandonato in uno sgabuzzino del Soldier Field...)
- Ritornatore: Pensate che Logan abbia le potenzialità per fare un salto di qualità ? Altrimenti meglio
puntare su qualcun altro (mi piace parecchio Mariani dei Titans, anche se sarebbe bello pescare
il jolly al draft come i Cards con P.Peterson)... In tal caso vedete bene Logan come possibile alternativa
per un ruolo di attacco? ( mi sembra sia stato spesso e volentieri schierato in qualche play anche quest'anno)
Grazie x l'attenzione - speriamo che questo thread si animi sempre di più GO LIONS