LukaV ha scritto:Qui però ti correggo Ciombe...Miami con Wade e Lebrone E' quella (e anche giustamente viste le caratteristiche e capacità dei due) la Miami senza i due terzi è logicamente un'altra. E forse Miami a differenza di altre squadre è quella che cambia più il suo gioco con l'assenza di Swane e Lebrone, se togli Howard ai Magic avranno meno gioco interno ma comunque saranno sempre perimetrali, Kobe ai lakers avranno solo meno tiri del 24, Ginobili agli Spurs e forse un pò più palla a Duncan ma non di sicuro uno stravolgimento come è successo ieriCiombe ha scritto: Alla faccia di chi dice che Miami è solo isolamenti, Wade, James e prepotenza fisica...
In realtà hanno stravolto poco, i tiri di James o Wade o meglio la responsabilità di creare gioco, se l'è presa Chalmers, Bosh è stato sfruttato di più in post basso e medio, ma il sistema di gioco è stato pur sempre quello, ovvero non una grande circolazione di palla, i soliti pick & roll, la solita dose si isolamenti.
Si è però cambiato il ritmo, e in contropiede abbiamo fatto forse 2 punti, in transizione non credo più di 10. In quello Wade e James fanno realmente la differenza.
Tuttavia leggevo qualche giorno fa, non mi ricordo dove, forse sul sito di Flavio Tranquillo, che Miami in realtà non è nemmeno tra le prime 5 squadre che gioca in isolamento.
Ma che fossero i Nuggets la squadra che gioca più isolamenti.