Winnipeg Jets ha scritto: Mi pare che tendi un po' a valutarlo troppo positivamente. Dopo la prima partita, dove è stato osceno e sui siti americani c'era gente che praticamente lo derideva, tu hai scritto che ha giocato bene ma ha solo avuto una serata storta al tiro.
Ieri sera non ha giocato male, ma ha infarcito la partita di una marea di letture banali, palle perse ridicole (ce ne sono un paio su passaggio al lungo che sono robe da minibasket), incredibile puntualità di non capire MAI i momenti della partita, roba tipo che accelerava la transizione in inferiorità numerica e fermava i 4 contro 2 ( successo 3-4 volte tra 2° e 3°q).
Capisco l'amore per il giocatore, ma non esageriamo.
Elemento sicuramente estremamente valido per trarre una qualche utile considerazione... ma dai

Dopo la prima partita ho scritto che non ha giocato male offensivamente(difensivamente invece molto male, ma nelle 2 partite successive ha fatto molto meglio/bene anche sotto questo punto di vista), aveva solo tirato male.
Infatti in quella partita pur giocando a ritmo un pò troppo basso ha condotto più che dignitosamente l'attacco chiudendo con sette assist, che potevano essere anche sensibilmente di più, ed una sola persa.
Nella partita successiva come detto invece è stato semplicemente eccellente nel primo tempo(nel secondo come gli altri starters ha giocato pochi minuti) ed ha tra l'altro messo in mostra tutte le qualità che un grande playmaker deve avere.
Dire che ieri non ha mai capito il momento della partita è semplicemente una cosa totalmente fuori dalla realtà.
Ha commesso qualche errore di lettura e nel finale ha perso lucità perchè non ne aveva più(probabilmente ci vorrà ancora un pò di tempo perchè raggiunga una condizione fiscico/atletica che gli permetta di giocare un minutaggio ampio stabilmente), ma per la maggior parte del tempo ha condotto la squadra ottimamente sembrando più un play veterano che un ragazzo di 19 anni che ha giocato 11 partite al college.
I buoni telecronisti di fox sports Indiana, quindi assolutamente non d parte su di lui, lo hanno inondato di complimenti per tutta la partita.
Di quanto ha dichiarato lo stesso Vogel ho già scritto.