Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Messaggio da fammi entrare coach! » 02/01/2012, 13:30

dimenticavo di fare i complimenti a Calderon i complimenti,visto che spesso non gli faccio mancare gli insulti :fischia: , sia per l'ottima prestazione di ieri che sopratutto per aver raggiunto e superato la quota di 3000 assist con la maglia Raps,stat in cui era già leader all time di franchigia :applauso: :applauso: :applauso:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 02/01/2012, 13:33

scusate, giusto per capire un attimo, quanti di voi sono contenti di DeRozan e Barbosa? Perché ieri sera live quando mi sono permesso di dire che sono 2 idioti che vi sono costati la partita con minchiate sesquipedali a momenti vengo mangiato vivo dai tifosi dei Raptors, vorrei capire un attimo se siete veramente convinti che siano 2 grandi giocatori.

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 02/01/2012, 13:51

Winnipeg Jets ha scritto:scusate, giusto per capire un attimo, quanti di voi sono contenti di DeRozan e Barbosa? Perché ieri sera live quando mi sono permesso di dire che sono 2 idioti che vi sono costati la partita con minchiate sesquipedali a momenti vengo mangiato vivo dai tifosi dei Raptors, vorrei capire un attimo se siete veramente convinti che siano 2 grandi giocatori.

Ti auguravi che smettessero di giocare e che non erano professionisti sulla base di UNA partita (per tua ammissione). Dimmi te se è un qualcosa da commentare positivamente...

Barbosa ha il grande limite che stacca il cervello in determinati momenti altrimenti è un giocatore con diversi punti nelle mani ed assai utile dalla panchina.

DeRozan è un giovane su cui la franchigia punta ed in tante situazioni ci ha tolto dai guai. Il gioco dei Raptors di quest'anno (basato su diversi Pick & Roll e scarichi sui tiratori) non da molto spazio al giocatore che tante (troppe) volte deve creare dal nulla.

Ah, tra l'essere uno che deve smettere di giocare ed un "gran giocatore" ci sono così tante vie di mezzo.....

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 02/01/2012, 14:23

mi pare di ricordare che Scorpyon ti abbia fatto notare semplicemente come accomunare le cazzate che fa un veterano come Barbosa con quelle di un ventiduenne di belle speranze come DeMar prospettando per entrambi l'inutilità di un loro prosieguo della carriera sia concettualemente sbagliato senza che nessuno ti abbia aggredito o cos'altro e su questo non posso che concordare con lui..

detto ciò a me Barbosa come tipo di giocatore non piace pur riconoscendogli grosso talento offensivo.. a me sta gente che abbassa la testa e non capisce più niente con la colla sulle mani fa venire l'orticaria perchè anche quando gli entra di tutto comunque sta facendo minchiate..
se poi un tipo del genere è uno tra quelli con più esperienza a roster come è lui nel nostro caso raggiungiamo l'apoteosi,ieri l'avrei soppresso fisicamente in 101 modi se l'avessi avuto davanti..

DeMar ha carenze si,è innegabile ma è un giovane con grande etica del lavoro e con del potenziale che non ci possiamo permettere di trascurare..le mani è il Q.I. cestistico sono quello che sono ad oggi ma nel tempo ha dimostrato di sapersi migliorare e quando lo draftammo alla nove si sapeva che c'era da lavorarci su per diverso tempo..
ovviamente me le fa girare anche lui ed in maniera notevole quando ad esempio prende e spara una tripla che ancora è roba che non gli compete,quando in difesa con i mezzi atletici che ha si fa saltare al primo passo,quando lo vedo che invece di penetrare ed attaccare il ferro continua a voler tirare dalla media e mi fa tre airball di seguito però è pur sempre un ragazzo e non stiamo di certo lottando per il titolo o per un posto ai PO quindi per quest'anno lo si può ancora attendere..
in questo suo miglioramento come giocatore e come comprensione del gioco ripongo molta fiducia in Casey e che oltre a fargli da mentore cominci pure a disegnare dei giochi e delle situazioni che gli permettano di esprimere al meglio alcune sue caratteristiche che oggi ancora mancano nel nostro playbook..
male che vada può venir fuori uno swingman che ti entra dalla panca come sesto/settimo uomo ma penso che possa avere un futuro migliore nel nostro progetto sopratutto inserendo gli uomini giusti nel nostro reparto esterni titolare

edit: da quando avevo cominciato a risponderti a quando ho inviato il messaggio c'è passato il mio pranzo di mezzo e la risposta dello stesso Scorpyon :gogogo:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/01/2012, 15:53

La verità è che può essere mollaccione, scarso a rimbalzo o in difesa, ma senza Bargnani la squadra si spenge clamorosamente.
Comunque preferisco perdere le partite punto a punto, anche per errori banali, che prendere 30 a fine 3/4, per i giovani è il modo di maturare e capire cosa fare nei finali tirati; mentre Barbosa ieri andava abbattuto.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 02/01/2012, 16:08

Bargnani predicatore nel deserto, ancora per quanto?

Poi su Derozan io comincio ad avere dubbi enormi sul giocatore... Cioe' come diavolo lo dobbiamo utilizzare??? Nn ha vantaggi in nessuna situazione tecnica.. Nn Sa palleggiare, non sa tirare, non sa passare.. Massimo massimo lo si puo' fare uscire dai blocchi ma hai voglia a chiamare sto gioco banale.. Lo fermano tranquillo. La realta' e' che abbiamo sopravvalutato questo ragazzo. Intanto per me e' un ala piccola.. Con sta tecnica a bisogno per forza di un grande tiratore al fianco.. Che vi devo dire, a me derozan a oggi sembra una laibility offensiva, quantomeno contro difesa schierata nel quarto periodo... In quella situazioni gli unici in grado di giocare son andrea e calderon. . Siam messi bene..

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 02/01/2012, 16:09

Ai punti avreste vinto voi. Solo che noi abbiamo JJ e voi Barbosa :truzzo:
Nota a margine, detesto i vostri telecronisti.

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 02/01/2012, 17:46

DH-12 ha scritto:Ai punti avreste vinto voi. Solo che noi abbiamo JJ e voi Barbosa :truzzo:

perchè non mi verrai a dire che ieri quello ha giocato per noi :icon_paper:

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 02/01/2012, 18:10

DH-12 ha scritto:Ai punti avreste vinto voi. Solo che noi abbiamo JJ e voi Barbosa :truzzo:
Concordo.Però è stat una bella goduria sentirli l'ultimo quarto,mentre rosicavano

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 02/01/2012, 23:48

Se c'è un giocatore che va lasciato tranquillo questa stagione è proprio DD, sbagliatissimo pensare che se la prima stagione ne ha fatti 8 la seconda 16 adesso debba farne 32... ed a mio avviso è sbagliato criticare il fatto che prende qualche tiro in più. Sulla tripla presa d'istinto (poi airball) c'è stato un gesto di stizza anche da parte mia, ma poi son rimasto comunque contento perchè se nemmeno ci prova non può di certo segnare. Vero che in questo sistema pieno di pick & roll fa fatica, ma lui non deve essere la variante ad un p&r non concluso con la schiacciata di Amir, lui deve essere la variante al p&r in generale. Non so voi ma nelle prime partite gli ho visto mettere fade away molto difficili ed in più in difesa sta lavorando bene, dategli tempo.

Ecco Barbosa invece era da panchinare già al secondo sfondo, è il classico giocatore che fa i danni partendo dalla panca, ma non sempre sulla squadra giusta. Sembrava essere una specie di Tank Commander in incognito, concedeva a JJ e perdeva palloni in attacco... :penso:

Comunque a Dwight & Co. rimane solo da ringraziare il fatto che siamo in Tank Mode :shades:

(lo sapevano anche gli arbitri che gli ultimi due minuti hanno spalleggiato il pubblico nel sostenere la squadra di casa, e non mi riferisco agli sfondi di Barbosa che c'erano.... :fischia: )
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 03/01/2012, 10:23

A me le squadre affrontate fino ad ora, sembrano tutte ridicole. Eccezion fatta per i Pacers che si vede che sono ben organizzati anche per il futuro.
I Mavs il solo Carter li fa scendere di livello, ma mi sono sembrati decisamente allo sbando, ingraneranno prossimamente immagino.
I Cavs sembra che abbiano tanto cuore, ma hanno Jamison, e cmq in panca non hanno nessuno.
I Knicks sono la squadra più mediocre che ci sia.
Mentre i Magic a parte i fenomeni Anderson/Redick(e vabbè DH), giocano con una squadra di autentici raccattati per strada....

E allora, mi scappa da ridere quando leggo "abbiam perso dai Raptors...."...come se loro avessero una squadra un minimo degna.

Noi siamo scarsi, siamo in tanking mode e ci teniamo volentieri questa etichetta, fare un buon campionato sarà un successo perché dimostrerebbe quanto di buono fatto da Casey, fare un campionato perdendone tante, sarebbe lo stesso un successo visto che avremmo una delle prime scelte. Noi non abbiamo nulla da perdere, noi abbiamo un progetto e vi dirò di più, noi giochiamo pure a basket su entrambi i lati del campo(cosa che molte delle squadre NBA attuali non sanno neanche cosa è).
Quindi come non difendere questo gruppo, impossibile, fanno di tutto per vincere e ben figurare, nonostante il nostro interesse sia arrivare primi alla Lottery.
E Casey è un mito, sapevo che avevano fatto una bella mossa a prenderlo, ma non credevo fosse in grado di dare uno spirito e unire così tanto un gruppo in così poco tempo!

Sulla partita c'è poco da dire....
Se non....Abbiam vinto contro i Knicks....
Sinceramente mi sarei stupito di una sconfitta, anche se c'è da dire che anche questa volta nel secondo tempo siamo spariti, ma è chiaro difendere così forte e correre al massimo alla fine lo paghi, eccome se lo paghi, tra l'altro eravamo pure in b2b.

Ora abbiamo un po' di partite molto facili, e sarebbe l'ora di perderle un po', perché ho sinceramente paura di arrivare ai PO come 7°/8°, magari al posto proprio di qualche squadra ridicola. :fischia:
Bryan pensaci tu!
Immagine

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 03/01/2012, 11:49

Ma in tanking mode cosa? A me pare che la squadra lotti su ogni palla e giochi per vincere sempre. Poi se per tanking mode si intendono DeRozan e Barbosa che sul +15 ogni partita iniziano a fare sfondamenti, palle perse e minchiate di ogni genere fino a che gli avversari recuperano e sorpassano mi sa che non avete tanto idea del tanking mode e state un attimo sopravvalutando l'intelligenza (inesistente) di alcuni componenti del vostro roster.
Fare tanking dopo 4 partite è ridicolo, soprattutto in una conference dove mi sa che un paio andranno ai PO con record negativo.

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 03/01/2012, 12:15

Antony Carter
Rasual Butler
Gary Forbes (l'unico con un biennale)
Aaron Gray
Jamal Magloire

questi i nomi del nostro mercato che vanno ad inserirsi in un gruppo dove ci sono i tuoi odiatissimi Barbosa e DD :biggrin: ,James e Amir Johnson che a livello nba serio sono buoni/ottimi settimi/ottavi di una rotazione e da noi o partono titolari o arrivano a giocare pure 30 minuti a partita se non fanno 5 falli in dieci minuti,Calderon e Bargnani i veterani del roster ecc ecc ecc

poi che il nostro coach si stia dimostrando un Grande ( POUND THE ROCK!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) e che loro giochino tutte le partite al massimo e oltre delle loro possibilità è un altro discorso per cui noi tifosi non finiremo mai di esser loro grati ma i piani societari paiono evidenti pure ad un cieco penso

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1396
764

Messaggio da IL Poz » 03/01/2012, 12:21

Quanto mi piacciono questi Raptors quest'anno, lottano e ci mettono tutta la grinta possibile per vincere le partite. Abbiamo finalmente un allenatore che fa delle scelte difensive, fantastica quella sul pick & roll in difesa (da allenatore quale sono mi piace vedere queste cose).. show forte del lungo, il play evita il passaggio basso immediato al rollante che viene quasi fatto ricevere con la testa opposta al canestro e arriva l'aiuto sistematico del lungo /esterno sul lato debole, davvero molto ben fatto e frutto di un lavoro difensivo in allenamento.

Per il resto la squadra ha dei grossi limiti offensivi, Bargnani sta giocando un basket strepitoso e chi non lo capisce è prevenuto... sta giocando difensivamente a livelli sufficienti, a rimbalzo è leggermente più presente ma ha dei limiti, c'è poco da fare. In attacco ha un arsenale incredibile, tiri da fuori, arresto e tiro, penetrazione con conclusione "a cameriere", immarcabile!
Calderon sta facendo molto bene, preciso al tiro, limita le palle perse e addirittura difende (ha stoppato Nelson :) :) )
Per il resto, double J è una tassa a livello offensivo, pretendo di avere un ala piccola più forte, Rasual Butler fisicamente mi sembra molto indietro.
Barbosa è da pestare per le scelte che fa, Derozan non sarà mai un all-star, ma questo potrebbe non essere un male, se arrivasse un certo Barnes dal draft sarebbe un ottimo complemento.

Avanti così, go raptors

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 03/01/2012, 12:24

fammi entrare coach! ha scritto:Antony Carter
Rasual Butler
Gary Forbes (l'unico con un biennale)
Aaron Gray
Jamal Magloire

questi i nomi del nostro mercato che vanno ad inserirsi in un gruppo dove ci sono i tuoi odiatissimi Barbosa e DD :biggrin: ,James e Amir Johnson che a livello nba serio sono buoni/ottimi settimi/ottavi di una rotazione e da noi o partono titolari o arrivano a giocare pure 30 minuti a partita se non fanno 5 falli in dieci minuti,Calderon e Bargnani i veterani del roster ecc ecc ecc

poi che il nostro coach si stia dimostrando un Grande ( POUND THE ROCK!!! :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) e che loro giochino tutte le partite al massimo e oltre delle loro possibilità è un altro discorso per cui noi tifosi non finiremo mai di esser loro grati ma i piani societari paiono evidenti pure ad un cieco penso

Stiamo parlando di uno (Colangelo), che è arrivato facendo 52-30 il primo anno (o giù di li) e poi ha peggiorato ogni anno la squadra fino a ridurla a livelli ridicoli. Io quasi quasi penserei che è convinto di vincere con sta gente, visto cos'ha combinato in questi anni.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”