Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Re: Dallas Mavericks: We All Nowitzness

Messaggio da Fazz » 30/12/2011, 13:30

Vitor #41 ha scritto:firmerei per prenderne uno, sinceramente.
2/2 non credo sia possibile con le nuove regole, a meno che non rinuncino entrambi a parecchi soldini.
Invoco il sacro spirito di Fazz per una spiegazione, sperando legga :stressato:

Scusate, me l'ero persa.

Allora, al momento attuale a contratto per la prossima stagione ci sono Dirk (21M), Marion (8.7), Haywood (8.3), Carter (3.1), Beaubois (2.2), Jones (1.3).
45M. Lasciando andare Terry, Kidd, Odom e West.

Amnistiando Haywood diventano 37.

Il cap è a 58, con 21M non c'è verso se ne prendano due (e in ogni caso sarebbe una squadra stile Knicks, completamente senza panchina).
Uno sì eccome, ma c'è sempre il problema del tipo di contratto che potreste dare prendendoli da FA, ovvero senza avere i Bird Rights.

La base di partenza di un max contract resta la stessa, ma i bird right permettono di arrivare a incrementi del 7.5% (voi potreste dare solo il 4.5%) e di aggiungere il quinto anno alla durata del contratto.

In sostanza, Howard con i Bird Rights al max andrebbe così: 19+20.4+22+23.6+25.4, tot 110M
Howard firmato da voi: 19+19.9+20.7+21.7, tot 81M

D-Will rifirmato: 17.2+18.5+19.8+21.3+23 tot 100M
D-Will da voi: 17.2+18+18.8+19.6 tot 74M

E' estremamente improbabile succeda, anche se soprattutto Howard potrebbe avere interesse a finire "prima" per evitare di arrivare troppo vecchio alla scadenza (31 vs 30), però mi sembra moooooooolto improbabile che si possa arrivare a 'sta gente via free agency.

Anche se avrei detto lo stesso di James... che però è passato dalla tassazione sfavorevole di Cle a quella molto vantaggiosa della Florida, non a caso uno dei punti su cui fanno leva i Magic nella speranza di tenere Howard è che se non lo cedono da FA oltre ai 30M di cui sopra potrebbero sparirne altri.

Vitor comunque se c'è bisogno dimmelo, non aspettare che passi per sbaglio :forza:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 30/12/2011, 13:43

eh vabbè l'invocazione prevede che tu appaia dal nulla, sennò che invocazione è :thumbup:

Effettivamente le cifre fanno pensare ad uno scenario complicato, però a mio avviso si tratta di un aspetto che in questo particolare periodo della Nba va tenuto in considerazione solo in maniera parziale.
Insomma, la tendenza sembra quasi essere quella di prendere qualcosina di meno sul contratto pur di finire in un contesto vincente o comunque maggiormente appetibile.
Detta così può apparire quasi come se la nuova generazione Nba sia composta da benefattori, ma in realtà è il contrario. Ormai si tratta di vere e proprie aziende aziende, di macchine del marketing. Nel caso dei due giocatori in questione, soprattutto lo è Dwight con la Adidas, molto più di Deron. Quindi se finiscono in un mercato appetibile (Dallas lo è, e cito Dallas per ovvi interessi personali!) recuperano con gli interessi quello che potrebbero lasciare sul tavolo in sede contrattuale.

Sono ipotesi eh.
Tra parentesi, mi pare che il contratto di Carter abbia secondo e terzo anno solo parzialmente garantiti. Spero di non essere smentito perché è quello a cui mi sto aggrappando dal giorno della sua firma.

In ogni caso, è ovvio che la buona vecchia Sign&Trade dovrebbe rappresentare l'arma ideale per smuovere questi giocatoroni, e in questo caso i Mavs non è che possano offrire molto. Giusto un Haywood da amnistiare, perché gli altri scadono tutti, Marion a quelle cifre non se lo piglia nessuno e i giovincelli hanno comunque contratti bassini (e un valore di mercato in pericolosa discesa, vd. BauBau)

Dulafive
Newbie
Newbie
MLB Team: Texas Rangers/Boston Red Sox
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Dallas Stars

Messaggio da Dulafive » 30/12/2011, 13:50

Fazz ha scritto:
Vitor #41 ha scritto:firmerei per prenderne uno, sinceramente.
2/2 non credo sia possibile con le nuove regole, a meno che non rinuncino entrambi a parecchi soldini.
Invoco il sacro spirito di Fazz per una spiegazione, sperando legga :stressato:

Scusate, me l'ero persa.

Allora, al momento attuale a contratto per la prossima stagione ci sono Dirk (21M), Marion (8.7), Haywood (8.3), Carter (3.1), Beaubois (2.2), Jones (1.3).
45M. Lasciando andare Terry, Kidd, Odom e West.

Amnistiando Haywood diventano 37.

Il cap è a 58, con 21M non c'è verso se ne prendano due (e in ogni caso sarebbe una squadra stile Knicks, completamente senza panchina).
Uno sì eccome, ma c'è sempre il problema del tipo di contratto che potreste dare prendendoli da FA, ovvero senza avere i Bird Rights.

La base di partenza di un max contract resta la stessa, ma i bird right permettono di arrivare a incrementi del 7.5% (voi potreste dare solo il 4.5%) e di aggiungere il quinto anno alla durata del contratto.

In sostanza, Howard con i Bird Rights al max andrebbe così: 19+20.4+22+23.6+25.4, tot 110M
Howard firmato da voi: 19+19.9+20.7+21.7, tot 81M

D-Will rifirmato: 17.2+18.5+19.8+21.3+23 tot 100M
D-Will da voi: 17.2+18+18.8+19.6 tot 74M

E' estremamente improbabile succeda, anche se soprattutto Howard potrebbe avere interesse a finire "prima" per evitare di arrivare troppo vecchio alla scadenza (31 vs 30), però mi sembra moooooooolto improbabile che si possa arrivare a 'sta gente via free agency.

Anche se avrei detto lo stesso di James... che però è passato dalla tassazione sfavorevole di Cle a quella molto vantaggiosa della Florida, non a caso uno dei punti su cui fanno leva i Magic nella speranza di tenere Howard è che se non lo cedono da FA oltre ai 30M di cui sopra potrebbero sparirne altri.

Vitor comunque se c'è bisogno dimmelo, non aspettare che passi per sbaglio :forza:

Io amnistierei Cuban :icon_paper: :icon_paper:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 30/12/2011, 13:51

Oh bella, e perché mai.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 30/12/2011, 14:00

pur non essendo un tifoso dei mavs (ma vi ho sempre guardati con estrema simpatia) io a cuban darei le chiavi della città. e vi dirò di più, non mi dispiace nemmeno il ricambio quasi totale di giocatori che è in atto tra questo e il prossimo anno.

Dulafive
Newbie
Newbie

Messaggio da Dulafive » 30/12/2011, 14:01

Non so... Non si poteva proprio rifirmare qualcuno che non fosse Cardinal? Non dico Chandler (anche se avrebbe fatto comodo), ma almeno stevenson e Barea... E non dimentichiamoci di Butler; va bene che senza di lui abbiamo vinto cmq, ma era uno che i suoi punti li metteva e avrebbe fatto comodo pure lui. Poi dare via Brewer e Fernandez in un roster vecchio non mi e' sembrato corretto; vero che Brewer trovava poco spazio, ma in una stagione cosi' sarebbe risultato utile a parer mio. E il centro? Dov'e'? No perche' Haywood e Mahimi non si possono vedere... Poi c'e' West, a me non e' mai piaciuto, preferivo di gran lunga Barea.

Dulafive
Newbie
Newbie

Messaggio da Dulafive » 30/12/2011, 14:03

Detto questo, Cuban e' sempre stato il mio idolo e anche io gli darei le chiavi della citta' :notworthy: :notworthy: :notworthy: ... La mia era una battuta, su una situazione che forse si poteva gestire meglio, ma se c'e' dietro un progetto. Dico questo perche' per me ad ora siamo poco competitivi, poi forse serve del tempo per amalgamare la squadra :thumbup: :thumbup: :metal: :metal:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 30/12/2011, 14:05

boh a me sembra palese che il piano sia quello di vivere una stagione di transizione in vista della prossima Free Agency. L'importante è avere un piano B se non riusciamo a prendere un big.

Dulafive
Newbie
Newbie

Messaggio da Dulafive » 30/12/2011, 14:08

Esattamente... L'inizio non e' stato incoraggiante, ma speriamo di uscirne cmq bene...

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 30/12/2011, 14:08

Chandler a quelle cifre non lo avrei mai firmato, uno per questioni economiche due per questioni motivazionali. Giusto cambiare. Non intasando il cap con ri-firme esose si può subito ripartire l'anno prossimo, con un paio di firme veramente pesanti di gente magari motivata. Giusto non seguire la strada dei miei celtics, che si trovano un gruppo spremuto fino all'ultima goccia.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 30/12/2011, 14:09

Vitor #41 ha scritto:boh a me sembra palese che il piano sia quello di vivere una stagione di transizione in vista della prossima Free Agency. L'importante è avere un piano B se non riusciamo a prendere un big.

ottimo. concordo. mi pare il piano migliore possibile.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 30/12/2011, 14:11

Vitor #41 ha scritto:eh vabbè l'invocazione prevede che tu appaia dal nulla, sennò che invocazione è :thumbup:

Effettivamente le cifre fanno pensare ad uno scenario complicato, però a mio avviso si tratta di un aspetto che in questo particolare periodo della Nba va tenuto in considerazione solo in maniera parziale.
Insomma, la tendenza sembra quasi essere quella di prendere qualcosina di meno sul contratto pur di finire in un contesto vincente o comunque maggiormente appetibile.
Detta così può apparire quasi come se la nuova generazione Nba sia composta da benefattori, ma in realtà è il contrario. Ormai si tratta di vere e proprie aziende aziende, di macchine del marketing. Nel caso dei due giocatori in questione, soprattutto lo è Dwight con la Adidas, molto più di Deron. Quindi se finiscono in un mercato appetibile (Dallas lo è, e cito Dallas per ovvi interessi personali!) recuperano con gli interessi quello che potrebbero lasciare sul tavolo in sede contrattuale.

Sono ipotesi eh.
Tra parentesi, mi pare che il contratto di Carter abbia secondo e terzo anno solo parzialmente garantiti. Spero di non essere smentito perché è quello a cui mi sto aggrappando dal giorno della sua firma.

In ogni caso, è ovvio che la buona vecchia Sign&Trade dovrebbe rappresentare l'arma ideale per smuovere questi giocatoroni, e in questo caso i Mavs non è che possano offrire molto. Giusto un Haywood da amnistiare, perché gli altri scadono tutti, Marion a quelle cifre non se lo piglia nessuno e i giovincelli hanno comunque contratti bassini (e un valore di mercato in pericolosa discesa, vd. BauBau)

Ok, qui però siamo sulla fattibilità di una sola acquisizione, dato che per entrambi come detto non c'è verso.

Sul concetto delle sponsorizzazioni sono d'accordo, ma per un'atleta già con cassa di risonanza planetaria (Howard, per Williams è ovviamente diverso) non sono poi convinto faccia la differenza.
Ah, le tasse del Texas sono tra le peggiori.

Carter mi sa proprio che è garantito.

Per quanto riguarda le S&T aspetto che Coon pubblichi la nuova Bibbia, non è detto che sia tutto fattibile come in passato... e comunque no, non c'è verso che in una S&T si muovano contratti di questo tipo.

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 30/12/2011, 15:33

Anche per uno solo ci metterei la firma.

Comunque qui dice che Carter è parzialmente garantito, poi non so http://espn.go.com/dallas/nba/story/_/i ... nce-carter

In ogni caso, una stagione storta (se davvero dovesse essere storta) ci può anche stare dopo dieci anni con più di 50 vittorie, coronate da una delle più belle cavalcate per il tanto agognato anello.
Certo, si potrebbe discutere se gli anelli non potevano essere di più (le annate 2006/2007 restano dolorose, anche se da loro è nato il titolo 2011) e se i tantissimi soldi spesi non potevano essere investiti in maniera migliore (questo sicuramente). Ma per questi discorsi ci sarà tempo per quando si chiuderà effettivamente il ciclo di questi Mavs. Non credo sia questo l'anno, per questo approvo le mosse (tardive :forza: ) di Cuban e soci di non ingolfare il cap con contratti lunghi (Barea) e onerosi (Chandler) in attesa della prossima free agency.

Poi va a finire che non prendiamo Deron né Dwight e offriamo 20x5 a Thabeet :thumbup:

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 30/12/2011, 16:08

Vitor #41 ha scritto:eh vabbè l'invocazione prevede che tu appaia dal nulla, sennò che invocazione è :thumbup:

E' come BeetleJuice, devi dire il suo nome 3 volte.

talo82
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas
1

Messaggio da talo82 » 30/12/2011, 16:36

dopo queste belle 3 prestazion penso che stiamo sperando tutti che il contratto di carter sia non garantito dalla prossima partita :-).
p.s. a me sean williams continua a piacermi, almeno per mezzi fisici che gli altri non hanno (ma si muovono a farlo quelli della 2k che voglio iniziare la stagione?!?!?!?!?)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”