Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Rookie of the Year - 2011/12

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: Rookie of the Year - 2011/12

Messaggio da lebronpepps » 29/12/2011, 16:30

visto Biyombo per la prima volta stasera e devo dire che sono rimasto ben impressionato,chiaramente è tutto da sgrezzare,però ha degli istinti difensivi(e non solo per la stoppata)che lasciano davvero ben sperare,secondo me si parte tutti un pò troppo prevenuti su di lui,visti i precedenti di Jordan oltrechè i flop di lunghi come Thabeet e Senè che però a differenza di Bismarck non hanno mai giocato in un campionato professionistico prima di approdare in NBA...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 29/12/2011, 20:14

Vorrei aprire un capitolo su Fredette.
Da quanto ho letto per tutta l'Estate su vari blog e siti, a BYU era il faro offensivo della squadra. Aveva compiti di gioco fondamentali e la buttava dentro che era un piacere. A tal ragione imho e' degna di nota la sua maturazione mentale del gioco, la sua presa di coscienza di essere su un nuovo palcoscenico.

Contro i Lakers ha preso zero tiri da 3 e otto tiri da 2. Un po' di piu' con Portland ( dieci da 2 e cinque da 3 ) .
Io ho visto solo la gara con Los Angeles e mi e' sembrato un giocatore educato e con la giusta consapevolezza dei propri mezzi. Non ha mai voluto strafare ma si e' fatto trovare abbastanza pronto quando e' stato chiamato in causa.

Lo seguiro' con attenzione perche' imho puo' essere un evoluzione interessante del suo modo di giocare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 29/12/2011, 20:25

Mica per rovinarvi la magia... ma sono state giocate al massimo 3 partite per squadra.
Diamoci del tempo per valutare maturazioni, prestazioni, mentalità e così via, sennò si rischia di essere discretamente incostanti nei commenti.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 29/12/2011, 20:34

Radiofreccia ha scritto:Vorrei aprire un capitolo su Fredette.
Da quanto ho letto per tutta l'Estate su vari blog e siti, a BYU era il faro offensivo della squadra. Aveva compiti di gioco fondamentali e la buttava dentro che era un piacere. A tal ragione imho e' degna di nota la sua maturazione mentale del gioco, la sua presa di coscienza di essere su un nuovo palcoscenico.

Contro i Lakers ha preso zero tiri da 3 e otto tiri da 2. Un po' di piu' con Portland ( dieci da 2 e cinque da 3 ) .
Io ho visto solo la gara con Los Angeles e mi e' sembrato un giocatore educato e con la giusta consapevolezza dei propri mezzi. Non ha mai voluto strafare ma si e' fatto trovare abbastanza pronto quando e' stato chiamato in causa.

Lo seguiro' con attenzione perche' imho puo' essere un evoluzione interessante del suo modo di giocare.

E' intelligente, mi pare sia come giocatore che come persona. Raramente ha sbagliato scelte in queste 2 partite e se le ha sbagliate lo ha fatto per eccesso di altruismo piuttosto che egoismo, visto che con i fakers ad esempio ha rifiutato almeno 3 tiri per cercare scarichi per compagni caldi in quel momento, tiri che di solito sono nella sua faretra.
La cosa che mi ha scioccato è come legge le difese sui pnr e la capacità di dar via la palla che ha, visto che in offseason era stato dipinto come una specie di Eddie House bianco.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 29/12/2011, 20:36

Da Brawl ha scritto:Mica per rovinarvi la magia... ma sono state giocate al massimo 3 partite per squadra.
Diamoci del tempo per valutare maturazioni, prestazioni, mentalità e così via, sennò si rischia di essere discretamente incostanti nei commenti.

Ho capito, amico la rissa.
Che si fa? Chiudiamo il topic?

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 30/12/2011, 0:54

Winnipeg Jets ha scritto:
Da Brawl ha scritto:Mica per rovinarvi la magia... ma sono state giocate al massimo 3 partite per squadra.

Ho capito, amico la rissa.
Che si fa? Chiudiamo il topic?

Amico che?
Dicevo solo che magari prima di etichettare un giocatore aspettiamo un numero consistente di partite.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 30/12/2011, 4:35

kanon ha scritto:son d'accordo ma fino ad un certo punto..mi spiego: ritengo anche io che tutte le mosse fatte da MJ per aver la scelta siano state fuori luogo, ma spendere una pick piuttosto alta, ma non altissima (la n. 7) per un progetto da sgrezzare ma con potenziale in un ruolo in cui quelli che spostano son pochi non mi sembra da suicidio.

Io non c'ero a TV e quindi so quello che mi avete raccontato voi, ma se questo tra 5 anni è un nuovo Chandler (tra l'altro Tyson scelto anche più in alto) credo che la scelta sarà un successo. Sbaglio? Non lo so, ma non fatemi dire più niente di positivo su MJ sennò mi viene l'orticaria!
oddio...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 30/12/2011, 13:19

Da Brawl ha scritto:Amico che?
Dicevo solo che magari prima di etichettare un giocatore aspettiamo un numero consistente di partite.

Ovvio !
Ogni affermazione attuale in questo topic presuppone una conferma futura, di certo non voglio gia' tirare le somme sui giocatori.

:ok:

Ps. Credo che Amico la rissa sia dovuto al fatto che ti chiami DaBrawl ( Brawl ovviamente vuol dire rissa ). :biggrin:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 30/12/2011, 13:26

Partita spaziale di Jimmer stanotte, molto più di quanto dicono le cifre

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 30/12/2011, 14:52

Winnipeg Jets ha scritto:Partita spaziale di Jimmer stanotte, molto più di quanto dicono le cifre

Comprese le 17598435 volte in cui Rose l'ha inchiodato con un palleggio?

Vero che Derrick ha la tendenza a farlo a prescindere da chi ha davanti, ma è stato (prevedibilmente) imbarazzante.

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 30/12/2011, 14:56

Radiofreccia ha scritto: Ps. Credo che Amico la rissa sia dovuto al fatto che ti chiami DaBrawl ( Brawl ovviamente vuol dire rissa ). :biggrin:

In effetti da vero ebete mi son dimenticato il significato del mio nick :D

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 30/12/2011, 14:58

Fazz ha scritto:
Winnipeg Jets ha scritto:Partita spaziale di Jimmer stanotte, molto più di quanto dicono le cifre

Vero che Derrick ha la tendenza a farlo a prescindere da chi ha davanti, ma è stato (prevedibilmente) imbarazzante.

Se sulle prestazioni di Jimmer valutiamo la difesa allora mi sa che partiremo sempre con un handicap decisamente basso!

Fazz
Pro
Pro
5
46

Messaggio da Fazz » 30/12/2011, 15:03

Da Brawl ha scritto:
Se sulle prestazioni di Jimmer valutiamo la difesa allora mi sa che partiremo sempre con un handicap decisamente basso!

Eh lo so Lore, però come per Cousins l'anno scorso, siamo al best case scenario per un certo aspetto (tecnico) e al worst per un altro (caratteriale DMC, difensivo Jimmer).

Comunque gran bel vedere quando lui e la sua squadra guardano il canestro, indiscutibilmente.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 30/12/2011, 15:10

Fazz ha scritto:

Penso si possa dire lo stesso del 98% delle guardie NBA su Rose.

Io credo che su Fredette ci sia molta prevenzione e razzismo al contrario, nonché sottovalutazione e derisione da fenomeno da baraccone perché gioca in una franchigia che essendo mossa da spirito antilakers viene derisa e sbertucciata qua e la pur senza motivi alcuni. Fosse nero e saltasse qua e la e giocasse in una franchigia figa nessuno si sognerebbe di dire che non difende, Irving l'altro giorno è stato violentato da Càlderon ogni volta che toccava palla e nessuno si è sognato di dire che non ha difeso, anzi tutti si sono premurati a sottolineare che aveva una giornata storta.

Fazz
Pro
Pro
5
46

Messaggio da Fazz » 30/12/2011, 15:30

Winnipeg Jets ha scritto:Penso si possa dire lo stesso del 98% delle guardie NBA su Rose.

Io credo che su Fredette ci sia molta prevenzione e razzismo al contrario, nonché sottovalutazione e derisione da fenomeno da baraccone perché gioca in una franchigia che essendo mossa da spirito antilakers viene derisa e sbertucciata qua e la pur senza motivi alcuni. Fosse nero e saltasse qua e la e giocasse in una franchigia figa nessuno si sognerebbe di dire che non difende, Irving l'altro giorno è stato violentato da Càlderon ogni volta che toccava palla e nessuno si è sognato di dire che non ha difeso, anzi tutti si sono premurati a sottolineare che aveva una giornata storta.

Senza dubbio.
Poi oltre alle marmotte che incartano la cioccolata ci sono anche tante persone che provano a guardare le partite senza preconcetti.

Razza strana...

Rispondi

Torna a “NBA”