Esordio con vittoria contro i Grizzlies che ci avevano sculacciato negli scorsi PO
Ottima prova collettiva perchè tutti hanno dato il proprio apporto per portarla a casa con però un solo uomo al comando: EMANUEL GINOBILI
Qualche considerazione sulla partita giocatore per giocatore:
-
Jefferson: lo dico a bassa voce perchè non vorrei portare sfiga, ma nel momento del bisogno quando nel 1° quarto siamo andati sotto in doppia cifra con TD e Manu in panchina, ha preso l'iniziativa e ci ha riportato a contatto facendo quello per cui è stato portato all'ombra dell'Alamo, e anche difensivamente contro un ottimo Rudy Gay non ha sfigurato...speriamo non sia un fuoco di paglia.
-
Duncan: bersagliato dai problemi di falli non è entrato mai in ritmo anche se difensivamente non mi è affatto dispiaciuto, ha perso qualche pallone non da lui ma in sostanza non ha sfigurato.
-
Blair: idem come TD per i problemi di falli, anzi peggio perchè se per il caraibico il 3° e 4° fallo sono stati abbastanza dubbi, i suoi sono stati sciocchi ed evitabili...deve crescere e molto in questo aspetto perchè altrimenti ci mette in difficoltà con la rotazione dei lunghi già non molto profonda.
-
Ginobili: ha fatto ammattire T.Allen sia in attacco che in difesa prendendo anche un paio di sfondamenti alla Manu...3° quarto super che ha dato il via all'allungo decisivo per la vittoria finale...da sottolineare la doppia zingarata conclusa la prima con un gioco da tre punti, mentre la seconda con un assist dietro la schiena per la tripla di Leonard...mvp della partita senza se e senza ma.
-
Parker: partita a due facce per Tonino...primo tempo dove ha sofferto ancora una volta Conley sui due lati del campo, mentre nella ripresa ha vinto il duello diretto con anche un'ottima difesa e con qualche palla recuperata di buon livello.
-
Splitter: grande partita di Tiagone soprattutto difensiva dove ha anche smazzato un paio di stoppate in aiuto degne di nota... in attacco ha faticato ma in difesa è stato veramente fondamentale specialmente quando TD era fuori per falli.
-
Leonard: esordio positivo per lui con un sacco di palloni toccati/sporcati con le sue braccia lunghissime, con rimbalzi presi in situazioni di confusione, con qualche ingenuità che però ci sta, ma sicuramente è un giocatore da tenere sotto osservazione.
-
Anderson: conferma le ottime impressioni che gli addetti ai lavori avevano notato durante il TC... ha portato energia e atletismo in un momento importante del primo tempo dove eravamo un po' in difficoltà.
-
Bonner: se tira 1/5 da tre punti diventa un giocatore che poverino si sbatte ma poco utile in sostanza... deve raddrizzare la mano per le prossime partite visto che sicuramente dovrà giocare molti minuti causa il nostro problema di scarsa abbondanza di lunghi.
-
TJ Ford: prestazione senza infamia nè lode...disciplinato e già è una novità ma in sostanza niente di speciale.
-
Green/Joseph: s.v. (come da pagella calcistica)