Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Messaggio da MagnusPinus » 28/12/2011, 21:35

Not in my house ha scritto:Ho visto le buone statistiche di Amir contro i cavs, ma senza vedere la partita, che mi dite di lui?

E' il solito Amir con un pò di armatura in più.. Ha fatto i punti su assist al bacio di Calderon e dormite della difesa avversaria.. Ha lottato come fa sempre.. A me piace come giocatore.. E' limitato ma si impegna tantissimo.. Ormai é in grado di stare in campo tanti minuti senza uscire subito per falli.. In rotazione ci sta benissimo uno così, e nonostante i tanti anni Nba é un 87!! Quindi ancora può migliorare tanto con la maturità.. PF/C difensivo con buon tiro dalla media, atletico, bravo a rollare e lottatore.. Direi bene :thumbup:

vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da vinnydelnegro » 28/12/2011, 22:31

John Doe ha scritto:http://www.nba.com/raptors/video/playli ... ining-camp

Il sito dei raps è in formissima in questi giorni, questi video sono veramente ben fatti.

veramente molto bello, è da un idea bella chiara del tipo di approccio che si vuole da questa squadra e del messaggio che deve passare ai tifosi.

A proposito ho visto che si allenava anche Kleiza... ma si ha un idea di quando potrà tornare in campo?

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 28/12/2011, 22:56

vinnydelnegro ha scritto:
John Doe ha scritto:http://www.nba.com/raptors/video/playli ... ining-camp

Il sito dei raps è in formissima in questi giorni, questi video sono veramente ben fatti.

veramente molto bello, è da un idea bella chiara del tipo di approccio che si vuole da questa squadra e del messaggio che deve passare ai tifosi.

A proposito ho visto che si allenava anche Kleiza... ma si ha un idea di quando potrà tornare in campo?

Metà gennaio.
Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 28/12/2011, 23:33

Quest'anno andrà come andrà..ma spero Casey resti il nostro coach per tanto tempo.. Come persona lo trovo squisita.. Bei messaggi, bel modo di fare, insomma che sti giovani migliorino e che Colangelo faccia il suo dovere.. Ovvio che il talento é necessario, ma a Toronto si vuole innanzi tutto creare una buona base, e lo spogliatoio mi sembra pieno di bravi ragazzi guidati da un coach, che al momento sembra quasi un padre per tutti quanti..

E stasera vediamo di giocarcela.. Sarebbe davvero bello fare una buona stagione, restare fuori dai playoffs ovviamente ma con un bel pò di vittorie.. chissà mai che le palline del draft ci premieranno per aver lavorato bene(non sarebbe la prima volta).

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 0:01

Si inizia...

1,2,3 pound the rock :laughing: :laughing: :laughing:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 29/12/2011, 0:04

MagnusPinus ha scritto:Quest'anno andrà come andrà..ma spero Casey resti il nostro coach per tanto tempo.. Come persona lo trovo squisita.. Bei messaggi, bel modo di fare, insomma che sti giovani migliorino e che Colangelo faccia il suo dovere.. Ovvio che il talento é necessario, ma a Toronto si vuole innanzi tutto creare una buona base, e lo spogliatoio mi sembra pieno di bravi ragazzi guidati da un coach, che al momento sembra quasi un padre per tutti quanti..

E stasera vediamo di giocarcela.. Sarebbe davvero bello fare una buona stagione, restare fuori dai playoffs ovviamente ma con un bel pò di vittorie.. chissà mai che le palline del draft ci premieranno per aver lavorato bene(non sarebbe la prima volta).

D'accordissimo con te. Casey sembra davvero uno con cui si può costruire qualcosa.

POUND THE ROCK!

Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Elwood Blues » 29/12/2011, 0:08

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Hinrich no eh....è la mediocrità fatta a persona.

Mayo poi, è tutto ciò che non ci serve, a questi punti tengo Barbosa.

Cmq, quintetto per stanotte, identico a quello del debutto.
Calderon, DeRozan, Butler, Bargnani, A.Johnson.

Scelta giusta a mio modo di vedere.
Sarà che Hinrich è uno dei miei idoli, ma il cambio con Calderon fossi nei Raptors lo fare all'istante. Le letture non sono mediocri come dici e almeno un play che tenga sul primo passo avversario vi servirebbe, quindi avreste tutto da guadagnare.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

gnegno70
Newbie
Newbie

Messaggio da gnegno70 » 29/12/2011, 3:31

Partita di grande intensità da parte nostra,volevano vincere i ragazzi,ma il poco talento offensivo ci ha costretto a perdere.
Le 2 bombe di granger nel finale ci hanno ucciso.
Di queste partite ne perderemo un mare,buona difesa,ma attacco con poco talento.
Il Mago se prendesse anche i rimbalzi sarebbe già da ora una star,questa sera ha fatto una paio di assist da urlo,ma x la negazione in quel fondamentale sarà sempre un mezzo giocatore.

vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da vinnydelnegro » 29/12/2011, 13:44

il problema è che proprio non ci va a rimbalzo... cioè la cosa assurda e che lotta col tagliafuori e tutto (già un passo avanti rispetto a prima) ma poi non fa mai il saltone difatti quando c'è un rimba facile in mezzo a lui e un suo compagno è sempre dell'altro che obv nn è un problema ma è indice di un attitudine.

Ad ogni modo il mago ha un sacco di lavoro da fare in attacco quest'anno che paradossalmente se si mette a fare a sportellate a ogni possesso x uno nn abituato secondo me poi ne risente troppo dall'altra parte del campo... quindi va quasi bene così... e senza dargli delle scusanti ma i compagni dovrebbero cercare di dargli una bella mano lì sotto.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 14:15

Contento dell'impegno dei ragazzi.. In difesa si é dato tutto, specialmente nel primo tempo.. Nell'ultimo periodo si son commessi errori difensivi nel finale.. In una azione JJ é rimasto bloccato in mezzo all'area lasciando libero Granger.. Nell'azione decisiva di West invece non ha funzionato bene la difesa sul pick and roll, perché Bargnani ha fatto lo show forte rimanendo di fatto a occupare la linea di passaggio per Granger, e Amir non é arrivato velocemente a coprire su David che l'ha bruciato col jumper immediato.. Ma ci sta, normale che sta squadra ancora non riesca a difendere in situazioni critiche.. ciò che é importante per ora é mettercela tutta e mostrare il sistema difensivo.. A tratti son stati fantastici..

Capitolo attacco.. ecco qui le cose si fanno interessanti.. il primo tempo, soprattutto in contumacia Andrea si é fatto malissimo.. Derozan inesistente e servito sempre da fermo ha fatto pena, tutta la squadra ha mostrato carenze esagerate.. Nel quarto periodo invece Derozan si é acceso, ha mostrato di avere finalmente un tiro da 3, e in generale ha fatto vedere che deve muoversi senza palla ed essere servito sul movimento.. Andrea é una grande sicurezza in attacco e Derozan deve imparare a coinvolgersi da subito giocando sulle proprie forze.. A mio parere Casey dovrebbe costruire un sistema offensivo ancora meno democratico ed incentrato totalmente sui 2 giocatori forti.. Palla primariamente a loro e che gli altri studino per essere efficaci negli spazi.. Per il resto ci sta qualche iniziativa da pick and roll di Calderon.. e classiche azioni estemporanee di BAyless e Barbosa dalla panca.. Per il resto JJ non deve tirare.. MAI, e tutti gli altri devono solo fare punti su opportunità.

Ah, e vorrei aggiungere che ieri si é vista una zona messa davvero bene in campo.. Con una frontline senza un centro vero(a parte quando cè Magloire), questa soluzione mi piace assai... Ancora tanti complimenti a Casey che sta facendo un lavoro fantastico. Se continuano così vinceranno molte più partite di quanto si speri.. specialmente se Bargnani continua così e Derozan trova continuità durante le partite.. Questi 2 son 40 punti facili a partita :shades:

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 29/12/2011, 14:32

mi pare di capire da tabellino e vostri commenti che ieri nonostante la sconfitta si è proseguito sulla strada dell'impegno e della crescita nell'applicazione difensiva e che si è dato filo da torcere ad una squadra palesemente più forte... bene,era ciò che parzialmente mi auspicavo ma vi chiedo invece come ci siamo mossi come squadra e idee in attacco a parte i singoli?
ad esempio leggo di un Andrea da 5 assist di cui uno splendido che ho visto negli higlights quindi mi vien da pensare che finalmente si è cominciato a tagliare quando lui ha la palla in mano.
in questo comunque concordo con MP,poca democrazia in attacco e diarchia Andrea-DD con gli altri che si muovono di conseguenza

e DD che fa 2/2 dall'arco e la mette da 3 pure nel quarto quarto,forse il miglioramento definito da qualcuno impossibile che auspicavo così impossibile non è :thumbup:
non è finita fino a quando non è finita.

Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 14:49

fammi entrare coach! ha scritto:mi pare di capire da tabellino e vostri commenti che ieri nonostante la sconfitta si è proseguito sulla strada dell'impegno e della crescita nell'applicazione difensiva e che si è dato filo da torcere ad una squadra palesemente più forte... bene,era ciò che parzialmente mi auspicavo ma vi chiedo come invece ci siamo mossi in attacco?
leggo di un Andrea da 5 assist di cui uno splendido che ho visto negli higlights quindi mi vien da pensare che finalmente si è cominciato a tagliare quando lui ha la palla in mano.
e DD che la mette da 3 pure nel quarto quarto,forse il miglioramento definito impossibile che auspicavo non è così impossibile :thumbup:

Derozan col tiro da tre davvero impressionante.. Pare sia in faretra.. Ma lui deve fare i maggiori miglioramenti in ball handling.. dal palleggio, fermo non é ancora pericoloso, e si é visto nel primo tempo. Invece senza palla si muove bene e quando tira senza troppi palleggi, o ancora meglio direttamente senza metterla per terra é già mortifero.. Me lo ricordo già nella prima summer league in questa sua caratteristica di tiratore dalla media in uscita dai blocchi.. Prende palla e va su in cielo tirando.. Bene così.. Deve solo raggiungere un certo tipo di continuità, non esiste che resti tutto il primo tempo a far fatica perché servito da fermo.. A sta squadra serve però disperatamente un 3 che allarghi il campo.. JJ in difesa é un mostro ma in attacco ti fa giocare in 4... Non é pericoloso mai perimetralmente.. la massimo se si butta dentro o lotta per i rimbalzi in attacco. Manca tiro da 3 a sta squadra.. Certo son curioso di vedere quante vittorie avremo a fine stagione. Se ci mettiamo sempre questa voglia in difesa saranno più del previsto. In questa lega, in moltissime partite truffa la difesa fa tantissima differenza.. In attacco il talento é limitato ma 2 ventellisti li abbiamo.. Dobbiamo coinvolgerli ancor di più.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 29/12/2011, 14:50

Peccato, però va bene così; se in 2 settimane di camp e 4 partite siamo passati dalla difesa dello scorso anno a questa è anche troppo, ora dobbiamo migliorare ancora e affinare i meccanismi, perchè gli errori del 4/4 secondo me sono solo colpa del poco tempo avuto a disposizione per prepararsi.
In attacco assolutamente la palla ad Andrea e DD, e sui raddoppi sfruttare gli scarichi su Amir e Butler, se mai riuscirà a centrare il canestro.

Comunque ok un Nowitzki stratosferico, Barea, Chandler, però almeno io avevo sottovalutato l'impatto di Casey, un grosso merito per l'anello ce l'ha anche lui.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 29/12/2011, 17:26

gnegno70 ha scritto:Partita di grande intensità da parte nostra,volevano vincere i ragazzi,ma il poco talento offensivo ci ha costretto a perdere.
Le 2 bombe di granger nel finale ci hanno ucciso.
Di queste partite ne perderemo un mare,buona difesa,ma attacco con poco talento.
Il Mago se prendesse anche i rimbalzi sarebbe già da ora una star,questa sera ha fatto una paio di assist da urlo,ma x la negazione in quel fondamentale sarà sempre un mezzo giocatore.

Da tifoso dei Pacers mi permetto di dare un parere sulla partita e su Toronto partendo dal tuo post.
Bargnani questa notte ha fatto una buonissima partita, con qualche canestro spettacolare, però come dici tu un giocatore della sua altezza che quasi mai si avvicina alla doppia cifra nella voce rimbalzi non potrà mai diventare una star.
Proprio per questo sono sempre più convinto che i Raptors necessitino di un buon centro, non per forza un giocatore di primo piano ma se si pensa ad un Kaman che il prossimo anno dovrebbe essere FA ecco un pensierino a lui lo farei.
Ieri c'è stata anche una buona serata di DeRozan non so se sarà sempre così preciso però lui potrebbe essere l'esterno con i punti nelle mani, in tal caso oltre al centro vi servirebbe una pg. Ma qui a differenza del lungo credo che il giocatore da prendere debba essere di primissimo livello.
Con questi due innesti potreste fare un ottimo salto di qualità e diventare una squadra interessante ad East (un po' come i miei Pacers -almeno spero!- quest'anno), in ogni caso in bocca al lupo per il resto della stagione e sono sicuro che giocando così potrete comunque togliervi qualche soddisfazione perché il talento non è tantissimo ma la squadra sta dimostrando una grande voglia di lottare e difendere.

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 29/12/2011, 18:43

un appunto sul post dell'amico dei Pacers.. noi il nostro C buono del futuro ,si spera buono fin da quello prossimo che sarà la prossima stagione, lo abbiamo già ed è la quinta scelta a questo Draft a cui è dedicato il titolo del topic :fischia:
avremmo altresì bisogno di un buon C veterano che gli possa fare da chioccia e coprirlo nel suo processo di adattamento e maturazione accontentandosi di non più di una ventina di minuti a sera e non so quanto Kaman potrà essere propenso ad un utilizzo simile :penso:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”