Pablets ha scritto:Domani occasionissima per il City, perchè sulla carta quello che era un turno favorevole allo United (non badate alla classifica, il Sunderland vale molto più del Blackburn) si è trasformato in uno favorevole al City. Vediamo di che pasta sono fatti
Qualche commento sul Chelsea da qualcuno che lo segue sempre? Cos'è che non va?
Mah guarda, la partita di oggi non l'ho vista e quindi non posso dire nulla. Per il resto venivamo da tre pareggi (di cui uno con gli Spurs, ma con il Fulham e con il Wigan potevamo puntare ai 3 punti entrambe le volte). Personalmente non mi piace la poca qualità tecnica: a centrocampo con Ramires, Romeu, Obi Mikel e Meireles non danno l'apporto tecnico che avevamo un paio di anni fa con gente come Deco e Ballack. Un altro fattore determinante è la linea difensiva e qua sinceramente non vedo dei peggioramenti a livello di nomi, perchè David Luiz (anche se quest'anno sta facendo molta fatica) è un signor difensore, ma proprio un fattore di testa: concediamo troppo spesso gol su disattenzioni o errori banali, cosa che negli anni precedenti non capitava, perlomeno non con così tanta frequenza. Le occasioni che creiamo non sono così tante e anzi, qualche punto lo dobbiamo alle invenzioni di Mata e agli spunti di un Sturridge che finora sta andando molto bene. Offensivamente siamo prevedibili, purtroppo Drogba incomincia ad avere la sua età e Torres non ha mai veramente ingranato: sono ricordi oramai quel fantastico duo formato da Anelka e Drogba, che facevano letteralmente impazzire tutte le difese della Premier.
A peggiorare il tutto, AVB non è riuscito ad imprimere una idea di gioco convincente, cambiando spesso gli interpreti e variando la formazione: non ha ancora capito come sfruttare al meglio i giocatori che ha ( e qua c'è la colpa della società, comprando giocatori a casaccio senza seguire un progetto ben definito). Ora dobbiamo puntare ad arrivare tra i primi 4 e nelle prossime due sessioni di mercato, far bene, comprare i giocatori ideali per il tecnico e poi veder cosa ne vien fuori.