Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Re: Denver Nuggets - Can You Feel It? The Altitude
probabile che il fattore suns+pre season abbiano dato questa impressione
- rioma7
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Denver Nuggets
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:a 30 e passa anni quindi andersen di colpo è diventato pure un attaccante?rioma7 ha scritto:si però sono due partite che dimostra di essere un valore aggiunto, rispetto agli altri anni quando era solo un lottatore, adesso segna ed è una presenza anche in attacco! speriamo continui così.
ad ogni modo grande vittoria soprattutto se pensiamo che eravamo senza Nenè, Lawson e Afflalo
bè se guard sul sito dei Nuggets, è stato uno dei pochi che si è sbattuto con lo staff di Denver per tutta l'estate! Anche Stoudamire ha imparato il tiro dal gomito! sarà più giovane ma perché non potrebbe farlo anche Bird?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
lasciamo stare dai
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Grandissimo esordio Nuggets contro degli stanchi e incasinati Mavs.. Buonissima la prova di Danilo che nel primo quarto ha messo in chiaro a chi appartiene la squadra.. Ormai é più giocatore da entrata che tiratore(da 3 ha spadellicchiato).. In contropiede cmq Danilo é stato eccezionale.. Ho notato anche qualche palla data in post conclusa alla grande.. Che dire, squadra profonda ed interessante,dopo aver avuto paura di non riuscire a metterne dentro 12 a inizio offseason. I playoffs sono raggiungibili, poi si vedrà. Forza Gallo.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
MagnusPinus ha scritto:Grandissimo esordio Nuggets contro degli stanchi e incasinati Mavs.. Buonissima la prova di Danilo che nel primo quarto ha messo in chiaro a chi appartiene la squadra.. Ormai é più giocatore da entrata che tiratore(da 3 ha spadellicchiato).. In contropiede cmq Danilo é stato eccezionale.. Ho notato anche qualche palla data in post conclusa alla grande.. Che dire, squadra profonda ed interessante,dopo aver avuto paura di non riuscire a metterne dentro 12 a inizio offseason. I playoffs sono raggiungibili, poi si vedrà. Forza Gallo.
Quoto in pieno ed anzi rilancio: io ieri ho visto un All Star.
Intanto la silhouette: ci vuole un po' di tempo a riconoscerlo sul campo perché ha aggiunto una sorprendente quantità di muscoli specie nella parte alta del corpo (date un occhio ai bicipiti delle sue foto recenti e confrontateli con quelli di due anni fa).
Questo nuovo involucro gli permette di giocare un basket diverso: va dentro, attacca il ferro, ama i contatti che a New York lo sbilanciavano, domina in post basso ed ha situazioni precise di isolamento spalle a canestro anche su transizione, gioca tutto campo, corre e salta.
Un paio di allunghi in contropiede sono stati impressionanti, uno di questi si è concluso con una schiacciata che mi ha fatto balzare in piedi per il terrore che picchiasse la testa sul tabellone.
E difende, ma non solo lontano dalla palla con intelligenza: oppone il fisico, ti gioca addosso, non ti fa passare, non ti fa saltare. Gioca centrale sotto canestro quando il coach chiama la zona. Ha annullato in due azioni quasi consecutive Marion (ok, ci vuole poco) con irridente facilità, scherzandolo quasi senza fare un movimento.
E' programmato ormai per il basket NBA, è come un giocatore USA che quando va in Europa incontra problemi di ambientamento. Ed è esaltato dal sistema liberal-democratico di Karl.
Insomma, la sparo grossa: ad oggi è la più completa ala piccola della Lega (tolti i casi LeBron e KD) e palesemente un All Star in divenire.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Gerry Donato ha scritto:
Quoto in pieno ed anzi rilancio: io ieri ho visto un All Star.
Intanto la silhouette: ci vuole un po' di tempo a riconoscerlo sul campo perché ha aggiunto una sorprendente quantità di muscoli specie nella parte alta del corpo (date un occhio ai bicipiti delle sue foto recenti e confrontateli con quelli di due anni fa).
Questo nuovo involucro gli permette di giocare un basket diverso: va dentro, attacca il ferro, ama i contatti che a New York lo sbilanciavano, domina in post basso ed ha situazioni precise di isolamento spalle a canestro anche su transizione, gioca tutto campo, corre e salta.
Un paio di allunghi in contropiede sono stati impressionanti, uno di questi si è concluso con una schiacciata che mi ha fatto balzare in piedi per il terrore che picchiasse la testa sul tabellone.
E difende, ma non solo lontano dalla palla con intelligenza: oppone il fisico, ti gioca addosso, non ti fa passare, non ti fa saltare. Gioca centrale sotto canestro quando il coach chiama la zona. Ha annullato in due azioni quasi consecutive Marion (ok, ci vuole poco) con irridente facilità, scherzandolo quasi senza fare un movimento.
E' programmato ormai per il basket NBA, è come un giocatore USA che quando va in Europa incontra problemi di ambientamento. Ed è esaltato dal sistema liberal-democratico di Karl.
Insomma, la sparo grossa: ad oggi è la più completa ala piccola della Lega (tolti i casi LeBron e KD) e palesemente un All Star in divenire.
Fisicamente ti dirò lo vedo un pochino più leggero.. Ed é un bene.. La massa muscolare c'é sempre, ma ne ha aumentato la qualità perdendo il grasso.. E' pure normale che col tempo e col lavoro la qualità muscolare aumenti... Di conseguenza é sempre più rapido. Neanche va trascurato il tempo passato dall'operazione alla schiena. Danilo già dalla scorsa stagione ha ricominciato a riappropriarsi della confidenza col proprio corpo, ed ora l'ha completamente ritrovata.. Lo si vede da come va a rimbalzo, con energia e gambe.
Sull'attacco a me sembra che sia definitivamente tornato alle tendenze dei suoi anni europei.. Penetratore e in generale giocatore totale, con tiro da fuori all'occorrenza(ha seguito un pò la parabola di talentoni europei come Dirk e Mago.. partiti tiratori in Nba arrivati giocatori completi offensivamente). Su questo c'é anche da ringraziare il fatto che abbia cambiato squadra ed abbandonato il sistema D'Antoniano che lo penalizzava di brutto.
Tra l'altro in questa stagione é tutto apparecchiato per Danilo.. Jr Smith é stato sostituito dal più equilibrato Rudy.. Chandler non cè.. Di fatto Danilo ha come compagno di dietro Afflalo, che é la perfetta guardia del corpo senza grosse pretese offensive. Forza Gallo!
-
- Newbie
Gallo fisicamente inquietante
davvero rischiava di arrivare con la testa al ferro
mi sorge il dubbio che i problemi col tiro da 3 derivino dal cambiamento di esplosività

davvero rischiava di arrivare con la testa al ferro
mi sorge il dubbio che i problemi col tiro da 3 derivino dal cambiamento di esplosività
- rioma7
- Rookie
- Contatta:
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
ieri tra l'altro gran contributo da harrington e miller,nel secondo quarto hanno ucciso la gara.
condivido sul gallo,ottimo match ieri,tutto un altro rispetto a milano.
ha giocato pure da 4, e spesso assieme hanno anche giocato le 2 pg.
condivido sul gallo,ottimo match ieri,tutto un altro rispetto a milano.
ha giocato pure da 4, e spesso assieme hanno anche giocato le 2 pg.
- stemene
- Senior
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
- 1709
- 308
Molto bello il blog.. decisamente si vede la passione che ci metti.

- rioma7
- Rookie
- Contatta:
Grazie ragazzi e viva le pepite del colorado
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Stanotte in casa contro Utah(che é pure in btb).. Se si gioca come si deve é un blowout servito e spazio ai rincalzi nel secondo tempo.. Questi qui vanno attaccati dal primo secondo... Danilo deve essere protagonista dall'inizio e Nené deve banchettare contro una frontline di giovincelli oltre al non difensore Big Al.. Non mi dispiacerebbe neanche vedere un pò il rookie Fareid e Koufos, che a mio parere é un grande talento, ancora tenero per la Nba ma tecnicamente fortissimo..
Comunque la frontline in generale é interessantissima.. A parte Nené che é la certezza offensiva ed il tatuato, che alla fine nei suoi minuti é sempre interessante da vedere, ci sono Mozgov Koufos e anche Faried, tutti e 3 giocatori intriganti per diverse ragioni.. Il russo lo aspetto al varco, deve migliorare assolutamente ed acquisire continuità, perché é altissimo, atletico e veloce.. Deve mettere a posto tutte le parti del suo gioco perché ha tutto quanto per essere un buono starter Nba.
Comunque la frontline in generale é interessantissima.. A parte Nené che é la certezza offensiva ed il tatuato, che alla fine nei suoi minuti é sempre interessante da vedere, ci sono Mozgov Koufos e anche Faried, tutti e 3 giocatori intriganti per diverse ragioni.. Il russo lo aspetto al varco, deve migliorare assolutamente ed acquisire continuità, perché é altissimo, atletico e veloce.. Deve mettere a posto tutte le parti del suo gioco perché ha tutto quanto per essere un buono starter Nba.
- rioma7
- Rookie
- Contatta:
Faried, se vuoi puoi leggere anche sul mio blog nuggets.playitusa, non giocherà molto in questa stagione! Lo ha detto Karl in una intervista! Ha detto che deve farsi le ossa e lo spirito perché dovrà sopportare il basso minutaggio! Spero che cambi idea perché secondo me può essere il nuovo K-Mart
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
rioma7 ha scritto:Faried, se vuoi puoi leggere anche sul mio blog nuggets.playitusa, non giocherà molto in questa stagione! Lo ha detto Karl in una intervista! Ha detto che deve farsi le ossa e lo spirito perché dovrà sopportare il basso minutaggio! Spero che cambi idea perché secondo me può essere il nuovo K-Mart
E gia'. .letto.. Ottimo blog btw. Mi ero dimenticato di harrington tra quelli di frontline.. Troppa roba.

- swishalicious
- Rookie
- MLB Team: NY Yankees
- NBA Team: DEN Nuggets
- 61
- 19
ciao a tutti.
Questo è il mio primo post nel thread dei Nuggets.
Ottimo esordio però non la vedo così facile arrivare ai PO. Oddio abbiamo la potenzialità per farlo ma la concorrenza è spietata
Delle squadre che sono arrivate ai PO l'anno scorso solo gli Hornets secondo me non sono il grado di ripetersi e in più quest'anno ci sono i Clippers e i Warriors che hanno parecchie chances.
Cmq io vorrei il ritorno di Martin.
Questo è il mio primo post nel thread dei Nuggets.
Ottimo esordio però non la vedo così facile arrivare ai PO. Oddio abbiamo la potenzialità per farlo ma la concorrenza è spietata
Delle squadre che sono arrivate ai PO l'anno scorso solo gli Hornets secondo me non sono il grado di ripetersi e in più quest'anno ci sono i Clippers e i Warriors che hanno parecchie chances.
Cmq io vorrei il ritorno di Martin.