Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Balti
Rookie
Rookie
38
10

Re: Indiana Pacers - A New Era

Messaggio da Balti » 26/12/2011, 15:06

Prima di tutto auguri di buone feste a tutti voi!

La stagione sta per iniziare e questa notte c'è l'esordio con i Pistons. Pronostici non ne faccio ma dico che sono fiducioso e se West sarà al 100% divento molto fiducioso. Ieri mentre seguivo Dallas-Miami la TV spagnola ha fatto una analisi delle Conference e arrivati ai Pacers Loncar ha detto che Indiana potrebbe essere la sorpresa e se tutto andrà per il verso giusto (leggasi infortuni) il quarto posto non è una utopia. Più o meno quello che ha scritto Dan Peterson sulla Gazzetta di sabato. Incrociamo le dita e basta.... :icon_paper:

Ieri mi sono visto anche Knicks-Celtic e JO è stato a dir poco imbarazzante più che su un suo ritorno io farei davvero di tutto per Gordon. :thumbup:

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 27/12/2011, 2:33

+14 all'intervallo. George il migliore con 10 punti in 10 minuti, voce grossa sotto i tabelloni con Hibbert e West che insieme hanno preso più rimbalzi di tutti i Pistons messi insieme. Stephenson in rotazione.

Avanti così, vediamo che succede.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 27/12/2011, 10:12

Alla fine si è vinto di dodici (91 a 79) con l'ultimo quarto a favore dei Pistons altrimenti il gap poteva essere maggiore.
Da tabellino il quintetto partente ha fatto il suo (forse Collison un po' sprecone al tiro?), dalla panche tanti minuti per Hansbrough che ha fatto decisamente bene e per Hill che invece non ha fatto una grande partita. West ha giocato oltre trenta minuti segnale che è in una buona condizione fisica. Noto poi che Amundson non ha giocato mentre Foster e Pendergraph manco erano in panchina quindi West e Hansbrough han giocato qualche minuto da centro per far riposare Hibbert?
Ora sotto con Toronto certamente una avversaria abbordabile e da battere se si vuole finire subito dietro le big dell'East.

PS: 18.165 persone presenti alla partita non ricordo di preciso la media della scorsa stagione però mi sembra in aumento.

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 27/12/2011, 12:17

Allora, piccola premessa: i Pistons non sono un granchè bisogna dirlo, infatti molti si chiedevano se il distacco di 20 punti che c'è stato per la maggior parte del secondo tempo era effettivamente per merito dei Pacers o per demeriti di Detroit.

Detto questo, è anche vero che un opener di questo livello dalle parti di Indianapolis non si vedeva da molti anni. I Pacers hanno fatto una buonissima partita e sono sempre stati avanti, abbiamo visto le ottime potenzialità di questo team.

Il fattore Hansbrough è determinante. Se lui partendo dalla panchina riesce a darci sempre questo tipo di contributo (da notare che è stato l'unico lungo che è uscito dalla panchina) non solo ci permette di non sentire più di tanto l'assenza di uno fra Hibbert e West, ma si può candidare al titolo di sesto uomo dell'anno.

Viste alcune giocate deliziose da parte di George.

Non abbiamo tirato benissimo, (West, Collison e Granger anche sotto al 30%) ma abbiamo sopperito con un predominio sotto i tabelloni. Ecco, bisognerà vedere se il trio West-Hibbert-Hansbrough riesce ad essere così dominante anche con avversari di altro livello.

Da notare la rotazione, in pratica solo 3 uomini escono dalla panchina (a parte 6 minuti dati a Stephenson) con Hansbrough a cambiare i lunghi e Hill e Jones a cambiare gli esterni, questi ultimi essendo giocatori duttili ci permettono di cambiare più ruoli mantenendo la stessa intensità (cosa che facendo più cambi non avremmo).

Balti si hai ragione, nell'era di O'Brien siamo stati fra le peggiori (o la peggiore) in quanto a pubblico, tutto è cambiato da quando siamo tornati ai playoffs. C'è sicuramente più entusiasmo.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 27/12/2011, 22:47

I Pistons hanno fatto il record negativo di punti messi a segno nella partita d'esordio stagionale e questo può spiegare il loro (basso) livello.
Si è davvero tirato male, soprattutto da due, però a rimbalzo abbiamo fatto bene. Come dice Frantz sarà importante vedere come i lunghi si comporteranno contro squadre più consistenti e per me è importante avere uno dei tre lunghi che ieri notte non hanno giocato. Sugli esterni penso sia questione di meccanismi e mano davvero poco calda.
Ma del possibile arrivo di Redd non si è più saputo nulla?

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 28/12/2011, 12:26

Balti ha scritto: Ma del possibile arrivo di Redd non si è più saputo nulla?

Beh il fatto che non l'abbia preso nessuno forse è indice di scarsa condizione fisica, probabilmente sarà un ex giocatore, ma mai dire mai. E poi pare che Vogel preferisca una rotazione breve, 8 uomini con Hill, Jones e Hansbrough ad uscire dalla panchina. Penso si allargherà a 9 uomini con il rientro di Foster, quando avrà superato i vecchi problemi alla schiena.

Certo, è anche vero che un tiratore ci manca però.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 28/12/2011, 12:51

Frantz ha scritto:
Balti ha scritto: Ma del possibile arrivo di Redd non si è più saputo nulla?

Beh il fatto che non l'abbia preso nessuno forse è indice di scarsa condizione fisica, probabilmente sarà un ex giocatore, ma mai dire mai. E poi pare che Vogel preferisca una rotazione breve, 8 uomini con Hill, Jones e Hansbrough ad uscire dalla panchina. Penso si allargherà a 9 uomini con il rientro di Foster, quando avrà superato i vecchi problemi alla schiena.

Certo, è anche vero che un tiratore ci manca però.
Ma con la concentrazione di partite forse sarebbe meglio avere una rotazione un pochino più ampia per non arrivare spompati ai playoff. O si da più spazio a Stephenson o un altro esterno ci vuole.

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 28/12/2011, 12:57

DH-12 ha scritto: Ma con la concentrazione di partite forse sarebbe meglio avere una rotazione un pochino più ampia per non arrivare spompati ai playoff. O si da più spazio a Stephenson o un altro esterno ci vuole.

Questo è anche vero, infatti credo che per forza di cose anche Stephenson e Aj Price troveranno minuti, anche se non continuità. Ma il vantaggio di essere una squadra giovane è anche questo secondo me, puoi permetterti anche di correre un pò più degli altri.

Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
8
8

Messaggio da Syd » 28/12/2011, 14:11

Secondo me Stephenson troverà spazio quest'anno, ma la sua testa è quella che è quindi meglio andarci cauti, meglio farglielo sudare quello spazio.
Immagine
Boom Baby!

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 29/12/2011, 2:40

Appena finita di vedere questa sofferta vittoria a Toronto.

Non abbiamo giocato una grande partita, anzi tutt'altro. Specialmente il primo tempo abbiamo fatto abbastanza male e solo la grande partita di George ci ha permesso di essere quasi sempre avanti...i Raptors hanno giocato con grandissima intensità e noi li abbiamo sofferti, se avessero avuto un tantino di talento in più probabilmente l'avremmo persa questa partita.

George il migliore sicuramente, West non ancora il West che vogliamo ma ha realizzato il canestro decisivo sul finale di gara che ha spaccato la partita, Granger continua a litigare col ferro ma nel finale realizza due triple fantastiche, credo stia diventando sempre di più un uomo a cui affideresti la palla quando scotta.

Diligente Collison, Hibbert fra alti e bassi, Hansbrough solito contributo di muscoli sotto ma si deve intestardire meno in qualche giocata.

P.S. Le stats non dicono nulla sul debutto di Amundson, ma la sua intensità e lavoro sporco mi sono piaciute molto quando ha messo piede in campo, mi piace!
P.P.S. Buonanotte!

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 29/12/2011, 17:09

Vittoria doveva essere e vittoria non è stata, magari non brillantissima ma in avvio di stagione non sempre la prestazione viene al meglio....
Quello che balza subito all'occhio è che nuovamente è stata una serata in cui al tiro si è fatto fatica e soprattutto -come con i Pistons- è stato il tiro da due che ha lasciato a desiderare. Da tre quasi il 50% (7/16) con le due bombe finali di Granger (sulla prima per me c'era anche fallo) che hanno dato la svolta alla partita che stava diventando complicata. Partita poi chiusa dal canestro di West, che probabilmente non è ancora al top ma mi pare stia dando buone garanzie sul recupero dopo il brutto infortunio della scorsa primavera. Forse solo giocando con una certa continuità potrà riprendersi al meglio. Bene anzi molto bene George, non male nemmeno Collison mentre dagli altri ordinaria amministrazione.
Da notare che questa notte sono stati coinvolti più giocatori, credo anche io che coach Vogel voglia puntare su 8/9 giocatori però con una stagione ristretta meglio non sfruttare troppo il nostro roster giovane che se arriva ai play off messo bene fisicamente potrà regalarci qualche soddisfazione.
Ultima nota riguarda la nostra vena realizzativa: vediamo da qui a fine gennaio se riusciamo a migliorare (io credo di sì) altrimenti un innesto in sg/sf io lo farei.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 29/12/2011, 19:54

Intanto Redd è ufficiale ai Suns e tra le guardie FA ora non c'è proprio più nessuno di appetibile....

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 29/12/2011, 20:37

Balti ha scritto:Intanto Redd è ufficiale ai Suns e tra le guardie FA ora non c'è proprio più nessuno di appetibile....

E soprattutto Morway ha appena dichiarato che non si interverrà sul mercato, anche se il roster è composto attualmente da 13 giocatori di cui 2 infortunati (Foster e Pendergraph)...al momento abbiamo un roster di 11 giocatori, il che vuol dire che dobbiamo sperare che nessuno di questi si infortuni seriamente.

Pollack
Rookie
Rookie

Messaggio da Pollack » 30/12/2011, 11:20

Secondo me andiamo bene così, ribadisco la linea economica per cui si punta a far bene, ma senza buttar via soldi, un'altra guardia sarebbe stata un pò un surplus, la panchina è già bella lunga per una squadra che non è una contender e ha ancora spazio salariale da piazzare il prossimo anno.

Ho visto dei bellissimi Pacers con i Pistons (che han giocato però con veramente poca verve) la palla circolava, tutti ruotavano e a parte alcuni casi isolati (penso più dati dalla mancanza di ossigeno al cervello che altro) in cui ci si incaponiva su soluzioni personali.

Con i Raptors ho visto solo gli ultimi due quarti, con Danny e West trascinatori nel finale, finalmente abbiamo sbloccato anche questa cosa che gli altri anni mancava.

Non si è ancora visto un buon George Hill, l'ho visto un pò teso, sicuro sente un pò la mancanza di stare in un sistema bello ordinato come quello di coach Pop, poi gli sono andati male un po di tiri da smarcato che potrebbero aver influito sulla sua condizione mentale,ma son sicuro che tornerà presto :shades: .

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 30/12/2011, 21:28

Pollack ha scritto: Non si è ancora visto un buon George Hill, l'ho visto un pò teso, sicuro sente un pò la mancanza di stare in un sistema bello ordinato come quello di coach Pop, poi gli sono andati male un po di tiri da smarcato che potrebbero aver influito sulla sua condizione mentale,ma son sicuro che tornerà presto :shades: .

Si Hill fra gli 8-9 è forse quello ancora più "bloccato", ma non ho dubbi che ci darà il suo contributo.

Qualcuno che la segue live stanotte vs Cleveland?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”