Chicago Bulls - dalla parte dei Tori
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
Brevemente e posto che la preseason ha scarso valore:
- Hamilton è perfetto per il gioco di TT, la sua esperienza è il valore aggiunto alla sua tecnica ancora cristallina. Soprattutto sono stati i suoi passaggi ieri a destare stupore, anche se si sapeva perfettamente di questa sua abilità nel gioco dinamico. Resta da vedere la questione fisica e il fatto che non sarà certo lui a risolverci i problemi ne dall'arco, ne in playmaking statico.
- Boozer è sceso sul parquet in pantofole la prima e accortosi del vespaio (ingiustificato) che si è sollevato ha deciso di metterci una pezza nella gara di ritorno. Personalmente non riesco a trarre grandi indicazioni da ciò, per ora la cosa che più mi ha fatto impressione dell'alaskano è il suo fisico quantomai asciutto con cui si è presentato alla ripresa degli allenamenti
- Hamilton è perfetto per il gioco di TT, la sua esperienza è il valore aggiunto alla sua tecnica ancora cristallina. Soprattutto sono stati i suoi passaggi ieri a destare stupore, anche se si sapeva perfettamente di questa sua abilità nel gioco dinamico. Resta da vedere la questione fisica e il fatto che non sarà certo lui a risolverci i problemi ne dall'arco, ne in playmaking statico.
- Boozer è sceso sul parquet in pantofole la prima e accortosi del vespaio (ingiustificato) che si è sollevato ha deciso di metterci una pezza nella gara di ritorno. Personalmente non riesco a trarre grandi indicazioni da ciò, per ora la cosa che più mi ha fatto impressione dell'alaskano è il suo fisico quantomai asciutto con cui si è presentato alla ripresa degli allenamenti
- Elwood Blues
- Rookie
- NBA Team: Chicago Bulls
Bene, la cosa che mi interessava di più di Boozer era capire in che condizioni fisiche si fosse presentato.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Uppo che mancano solo 20 ore al big match di Natale in quel di LA
Ai Lakers mancherà Bynum, Kobe è malconcio, lo spogliatoio ribolle, hanno un nuovo coach tutto da verificare, il roster si è indebolito con la dipartita di Odom.
Noi siamo al completo, reduci da una grande annata, con un Rip in più e la voglia di spaccare il mondo.
Insomma, ci sono le tipiche condizioni per perderla di 20

Ai Lakers mancherà Bynum, Kobe è malconcio, lo spogliatoio ribolle, hanno un nuovo coach tutto da verificare, il roster si è indebolito con la dipartita di Odom.
Noi siamo al completo, reduci da una grande annata, con un Rip in più e la voglia di spaccare il mondo.
Insomma, ci sono le tipiche condizioni per perderla di 20

Still taking my time to perfect the beat
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
il Principe decisivo alla prima, ma bravi tutti comunque.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
-
- Rookie
- NBA Team: Toronto Raptors
se non era per Deng questa la perdevate cmq... poi vabbè, Rose è stato MVP non per caso 

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Partita curiosa, ci sono parecchi spunti. Comunque una vittoria è una vittoria e se capita a Hollywood il giorno di Natale con winning shot di Rose, beh, per lo spettacolo difficile chiedere di meglio!
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Abbiam giocato 47' semplicemente orrendi.
Stuprati sotto canestro sui due lati del campo da Gasol (e ci sto), McBob e Murphy (intollerabile!); inguardabili in attacco, dove non abbiamo come al solito nessun altro oltre a Rose che generi qualcosa e sbagliamo una valanga di tiri facili.
Poi nel finale succede l'incredibile: i titoloni saranno tutti per il game-winner di Derrick, ma l'80% della W è merito di un fantastico Deng che ha segnato 9 punti in un amen, preso rimbalzi, rubato un pallone cruciale e stoppato Kobe sull'ultima azione. Grandissimo capitano !!
Quindi tirando le somme non sono soddisfatto: avevamo di fronte dei Lakers in tono minore pieni di gregari, e invece di imporre le nostre qualità abbiamo giochicchiato di conserva fino a subire passivamente una serie di sberloni senza reagire.
Si son viste tutte le nostre note lacune, e in generale tutti (fino al 47') hanno dato un contributo insufficiente.
Il miracolo finale mi fa godere ovviamente, ma c'è tanto da lavorare e molto da migliorare, attaccando così Miami ci rifila un 4-0 ai PO sbadigliando..
Stuprati sotto canestro sui due lati del campo da Gasol (e ci sto), McBob e Murphy (intollerabile!); inguardabili in attacco, dove non abbiamo come al solito nessun altro oltre a Rose che generi qualcosa e sbagliamo una valanga di tiri facili.
Poi nel finale succede l'incredibile: i titoloni saranno tutti per il game-winner di Derrick, ma l'80% della W è merito di un fantastico Deng che ha segnato 9 punti in un amen, preso rimbalzi, rubato un pallone cruciale e stoppato Kobe sull'ultima azione. Grandissimo capitano !!

Quindi tirando le somme non sono soddisfatto: avevamo di fronte dei Lakers in tono minore pieni di gregari, e invece di imporre le nostre qualità abbiamo giochicchiato di conserva fino a subire passivamente una serie di sberloni senza reagire.
Si son viste tutte le nostre note lacune, e in generale tutti (fino al 47') hanno dato un contributo insufficiente.
Il miracolo finale mi fa godere ovviamente, ma c'è tanto da lavorare e molto da migliorare, attaccando così Miami ci rifila un 4-0 ai PO sbadigliando..
Still taking my time to perfect the beat
-
- Senior
- 94
- 502
Mah, sicuramente abbiamo giocato male, e altrettanto sicuramente la W è arrivata per buona parte grazie agli errori dei gialloviola, però all'intervallo sul +7 tirando molto bene dal campo ci siamo andati... a rimbalzo 42-41 per loro, punti nel pitturato 42 pari, 'stuprati sotto canestro sui due lati del campo' mi sembra un po' esagerato.
Che ci sia da lavorare è ovvio, ma non è neanche da specificare, non mi aspettavo nulla di diverso dalla prima di RS. L'unico che può cambiarci qualcosa in attacco è arrivato da troppo poco ed è stato pure limitato dai falli, quindi sostanzialmente la squadra era quella dell'anno scorso senza Bogans. Ma anche con un Hamilton da 30 punti sarebbe cambiato poco, a questo punto della stagione è già complicato farsi un'idea di come stiamo messi per il prossimo mese, figuriamoci pensare a un'ipotetica serie di PO contro Miami...
Per certi versi il fatto di averla vinta così può essere molto più indicativo di qualsiasi altro risultato (positivo, intendo): era acciaccato, i Lakers sono stati rivoluzionati, ma anche così non è detto che si riesca a sopravvivere al Black Mamba che cerca di morderti a fine partita, a casa sua.
Vale quanto vale una W in una stagione da 66 partite alla fine della quale non hai vinto nulla, però fa sempre piacere, e dà grande fiducia a tutta la squadra, il fatto di vincere partite contro certi avversari in situazioni di questo tipo.
Che ci sia da lavorare è ovvio, ma non è neanche da specificare, non mi aspettavo nulla di diverso dalla prima di RS. L'unico che può cambiarci qualcosa in attacco è arrivato da troppo poco ed è stato pure limitato dai falli, quindi sostanzialmente la squadra era quella dell'anno scorso senza Bogans. Ma anche con un Hamilton da 30 punti sarebbe cambiato poco, a questo punto della stagione è già complicato farsi un'idea di come stiamo messi per il prossimo mese, figuriamoci pensare a un'ipotetica serie di PO contro Miami...

Per certi versi il fatto di averla vinta così può essere molto più indicativo di qualsiasi altro risultato (positivo, intendo): era acciaccato, i Lakers sono stati rivoluzionati, ma anche così non è detto che si riesca a sopravvivere al Black Mamba che cerca di morderti a fine partita, a casa sua.
Vale quanto vale una W in una stagione da 66 partite alla fine della quale non hai vinto nulla, però fa sempre piacere, e dà grande fiducia a tutta la squadra, il fatto di vincere partite contro certi avversari in situazioni di questo tipo.
-
- Rookie
- 1
- 39
i dubbi sui bulls rimangono,siamo proprio sicuro che hamilton era l'uomo che mancava per puntare al titolo? e ovvio che la gara contro i lakers non faccia testo,certo per certi versi hamilton e perfetto per giocare accanto a rose perche sa giocare senza palla pero ho l'impressione che ai bulls manchi qualcuno oltre rose in grado di creare dal pallegio e quello rip non lo sa fare.sul mercato di quest'anno c'era uno con quelle carateristiche che non e stato preso.mi riferisco a crawford che avra dei limiti pero e uno che nei momenti decisivi e in grado di creare dal pallegio.in altre parole al mio modo di vedere un giocatore alla crawford era molto piu utile di un hamilton perche il tema nei momenti decisivi delle partite non sara diversa rispetto allo scorso anno nel senso che rose dovra fare e disfare nei 4 quarti senza grandi auito da parte dei suoi compagni perimetrali e questo contro gli heat non te lo puoi permettere.
-
- Newbie
- NBA Team: Miami Heat
Seguo molto i Bulls, che uso anche a nba2k11.
Concordo con Toure Yaya, Jamal Crawford era il giocatore perfetto per voi.
Infatti io l'avevo preso da FA col 2k11 e ho vinto l'anello, spesso grazie ai suoi 1vs1 dal palleggio.
Crawford è uno che fa punti da solo, che può sfruttare gli scarichi, che ha coglioni al titanio per i finali.
Sarebbe stato perfetto.
Hamilton, se vogliamo, è un Korver, uno che anzitutto sfrutta i blocchi per liberarsi al tiro, ma al contrario di Kyle non ha una grande mano da tre, è più mid-range. Ad ogni modo, non porta punti nè assist partendo da solo palla in mano, quindi ha gli stessi limiti di Korver (anche perchè fisicamente non è più il maledetto socio di Billups che tanto male fece) quando il gioco d'attacco dei Bulls s'impalla.
Ad ogni modo, con la difesa che avete restate la vera (forse unica a Est)alternativa agli Heat.
Eccezionale Deng nel finale, potrebbe anche essere l'MVP difensivo dell'anno se chi valuta non si facesse abbagliare dalle stoppate di DH12.
Concordo con Toure Yaya, Jamal Crawford era il giocatore perfetto per voi.
Infatti io l'avevo preso da FA col 2k11 e ho vinto l'anello, spesso grazie ai suoi 1vs1 dal palleggio.

Crawford è uno che fa punti da solo, che può sfruttare gli scarichi, che ha coglioni al titanio per i finali.
Sarebbe stato perfetto.
Hamilton, se vogliamo, è un Korver, uno che anzitutto sfrutta i blocchi per liberarsi al tiro, ma al contrario di Kyle non ha una grande mano da tre, è più mid-range. Ad ogni modo, non porta punti nè assist partendo da solo palla in mano, quindi ha gli stessi limiti di Korver (anche perchè fisicamente non è più il maledetto socio di Billups che tanto male fece) quando il gioco d'attacco dei Bulls s'impalla.
Ad ogni modo, con la difesa che avete restate la vera (forse unica a Est)alternativa agli Heat.
Eccezionale Deng nel finale, potrebbe anche essere l'MVP difensivo dell'anno se chi valuta non si facesse abbagliare dalle stoppate di DH12.
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Watson Brewer Korver Gibson Asik, TT si è presentato nei primi 3 minuti del 4q con questi 5 qui e a momenti perde la partita perché casualmente ha preso un 10-0 senza nemmeno riuscire quasi a tirare.
Ma che gli è passato per il cervello? Fossi stato un tifoso dei Bulls me lo sarei mangiato vivo.
Ma che gli è passato per il cervello? Fossi stato un tifoso dei Bulls me lo sarei mangiato vivo.
-
- Senior
- 94
- 502
I coglioni al titanio di Crawford però andrebbero anche testati ai PO, per ora li ha giocati due volte in carriera, nelle ultime due stagioni, fermandosi al secondo turno... ricordiamo che è un giocatore che a marzo fa 32 anni. Di motivi per considerarlo tutt'altro che perfetto per Chicago imho ce ne sono almeno quanti ce ne possono essere per Hamilton.
Poi boh, io non capisco le frasi del tipo 'i dubbi sui Bulls rimangono' dopo una sola partita... se Hamilton avesse giocato molto meglio di così invece sarebbe stato sufficiente per dire che è stato un acquisto che può cambiare le cose in primavera, quando si gioca uno sport totalmente diverso? Dopo la prima partita i dubbi restano su tutte le squadre... Aspettiamo almeno le prime 20, poi si potrà ritornare sull'argomento con molti più dati a disposizione. Questo ovviamente vale sia per le note positive che per quelle negative, per esempio non credo che adesso ci si debba aspettare sempre 23 punti con 13 tiri (senza liberi) e 4 su 6 da tre da parte di Rose.
Tra parentesi, che ai Bulls manchi una seconda opzione capace di creare dal palleggio è chiaro, ma siccome la prima è a livelli stellari può benissimo non essere il problema principale. Quello che ci è mancato l'anno scorso è stata una presenza in area costante e affidabile (in attacco, in difesa non ci spero nemmeno) da parte di Boozer. Nessuno pretende che faccia il Nowitzki o che ce le vinca tutte lui, ma per dare riposo a Rose può benissimo bastare un Boozer a cui Derrick può dare palla e stare a guardare per qualche azione in più durante la partita. Quanto giocherà Boozer (e come, ma sono due concetti che con Thibodeau tendono a coincidere parecchio) per me sarà il vero ago della bilancia per noi, molto più di qualsiasi acquisizione nel reparto esterni.
Poi boh, io non capisco le frasi del tipo 'i dubbi sui Bulls rimangono' dopo una sola partita... se Hamilton avesse giocato molto meglio di così invece sarebbe stato sufficiente per dire che è stato un acquisto che può cambiare le cose in primavera, quando si gioca uno sport totalmente diverso? Dopo la prima partita i dubbi restano su tutte le squadre... Aspettiamo almeno le prime 20, poi si potrà ritornare sull'argomento con molti più dati a disposizione. Questo ovviamente vale sia per le note positive che per quelle negative, per esempio non credo che adesso ci si debba aspettare sempre 23 punti con 13 tiri (senza liberi) e 4 su 6 da tre da parte di Rose.
Tra parentesi, che ai Bulls manchi una seconda opzione capace di creare dal palleggio è chiaro, ma siccome la prima è a livelli stellari può benissimo non essere il problema principale. Quello che ci è mancato l'anno scorso è stata una presenza in area costante e affidabile (in attacco, in difesa non ci spero nemmeno) da parte di Boozer. Nessuno pretende che faccia il Nowitzki o che ce le vinca tutte lui, ma per dare riposo a Rose può benissimo bastare un Boozer a cui Derrick può dare palla e stare a guardare per qualche azione in più durante la partita. Quanto giocherà Boozer (e come, ma sono due concetti che con Thibodeau tendono a coincidere parecchio) per me sarà il vero ago della bilancia per noi, molto più di qualsiasi acquisizione nel reparto esterni.
-
- Senior
- 94
- 502
Con questi 5 qui io ho perso il conto delle partite che abbiamo vinto l'anno scorso perchè in area si chiudeva tutto e non passava nessuno.Winnipeg Jets ha scritto:Watson Brewer Korver Gibson Asik, TT si è presentato nei primi 3 minuti del 4q con questi 5 qui e a momenti perde la partita perché casualmente ha preso un 10-0 senza nemmeno riuscire quasi a tirare.
Nessun tifoso dei Bulls se l'è mangiato vivo proprio per questo motivo

Anche perchè senza quasi riuscire a tirare ci siamo stati per 4-5 minuti buoni pure col quintetto titolare, se nel quarto quarto fino a 4:14 dalla fine avevamo segnato solo due punti, non credo che fosse un problema solo di quelli che giocavano nei primi 3 minuti.
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Kratòs ha scritto:Con questi 5 qui io ho perso il conto delle partite che abbiamo vinto l'anno scorso perchè in area si chiudeva tutto e non passava nessuno.Winnipeg Jets ha scritto:Watson Brewer Korver Gibson Asik, TT si è presentato nei primi 3 minuti del 4q con questi 5 qui e a momenti perde la partita perché casualmente ha preso un 10-0 senza nemmeno riuscire quasi a tirare.
Nessun tifoso dei Bulls se l'è mangiato vivo proprio per questo motivo![]()
Anche perchè senza quasi riuscire a tirare ci siamo stati per 4-5 minuti buoni pure col quintetto titolare, se nel quarto quarto fino a 4:14 dalla fine avevamo segnato solo due punti, non credo che fosse un problema solo di quelli che giocavano nei primi 3 minuti.
I titolari erano del tutto fuori partita, era prevedibile che andasse così una volta rientrati.
-
- Senior
- 94
- 502
Non ho capito, erano fuori partita prima, oppure sono andati fuori partita perchè sono stati fuori 3 minuti, e quindi è stata colpa di TT?Winnipeg Jets ha scritto:I titolari erano del tutto fuori partita, era prevedibile che andasse così una volta rientrati.
In entrambi i casi, con questo modus operandi Thibodeau l'anno scorso ne ha vinte 62 (a cui aggiungerne diverse ai PO), non s'è inventato nulla ieri sera. Il succo del discorso era questo, poi ognuno trae le proprie conclusioni.