Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13544
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da dreamtim » 19/12/2011, 0:31

theanswer74 ha scritto:Ore 20.45:

Napoli- resti della AsRoma.

No eh, metà campo con Greco, Simplicio e Viviani.
E checcazzo, ma American Horror Story non è di Martedi sera ?

SfigaDiMerda.
:icon_paper:


nel mentre difendi al solito luis tuo :biggrin:

tanto meno formazione ideale di le è, e quando manca gago sopratutto, meglio è.

ci ha detto nuovamente bene e dopo il golletto che ci ha cambiato la gara con la juve, dopo due minuti una colossole vaccata su percussione di lamela,
ci ha cambiato la vita con Napoli. culo continuamo ad avere culo, le su questo non ha rivali.
Ora tra il palo di Lavezzi e il clamoroso errore di Hamsik sottoporta, ci hanno praticamente messi in una condizione in cui poteva portarla a casa pure la nazionale degli ammogliati :gogogo:

la chuisa con la doppia deviazione di simplicio col terzo gol, è una buona cartolina.


andiamo avanti, di certo da ridere, continua a esserci poco, almeno siamo usciti da queste due gare in modo eccellente.

vediamo dai.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 19/12/2011, 9:59

'mmazza che gioia, direi insperata vista la luna di traverso che sembra renderci incapaci di giocarne una - solo una eh - con il roster al completo o quasi, come lo stesso Napoli di ieri sera, o la Juventus di Lunedi, salvo Vucinic.

Napoli ed il Napoli son farmaci che scendono giù male, stile pillola grossa come una pallina da tennis, storicamente è sempre stato così, pure quando ci giocavamo i campionati con i Falcao o Batistuta di questo Mondo, quindi presagi foschi color pece, e che Dio ce la mandasse buona.
Oh, contro il tridenteHamsikLavezziCavani eh, contro il tridenteHamsikLavezziCavani ...

Ed invece eccomi quì, con gli occhi belli, il cuore leggero leggero ed un bel sorriso spumeggiante, ore dopo un match BELLISSIMO - di quelli che riconciliano con il meraviglioso "giuoco del calcio" - che fa tanto chic dirlo o scriverlo - tra due squadre che se le sono date di santa ragione, provando a vincere la posta in palio fino all'ultimo respiro, attaccando quando c'era da attaccare, ed attaccando pure quando c'era da difendere, in un susseguirsi di occasioni degne di un ipotetico Brazil82 vs orangeYears74-78.

90 minuti e passa di emozioni che solo il football, quando entrambi i team buttano nel wc discorsi sparagnini e tattiche stitiche, possono regalare, no doubt.
Soffrire si soffre, ma quanto è bello veder la propria squadra fare di tutto per portarsi a Trigoria l'intero piatto ?
E poi rischiare, ma non farsi mai prendere dalla paura e buttarsi in avanti facendo rischiare "the other", andare ad un millimetro ed un palo dal gol subito, ed a distanza di una staffetta giamaicana andare ad uno stesso millimetro ed un palo dal gol fatto, insomma azzannare, venendo azzannati, ed azzannando di nuovo.

Gli anni di vita persi son dal notaio, ma DioSanto quanto amo questa giostra, questo modo di proporre calcio, questo tentativo di rendere giustizia a chi, da casa, quando si gusta Napoli-Roma non vorrebbe trovarsi davanti ad un Varese-Verona zero a zero with sonno profondo e coma a partite dal minuto dodici del primo tempo.

Entrando nel dettaglio del match, mi concedo, in un mare di euforia e belle impressioni, due citazioni, di stampo CanoroEsistenzialeRomanzesco: il vecchio ed il bambino, ovvero Juan e Lamela.

Il primo, sontuoso, post bastonata sulle gengive di Firenze, con il brasiliano nella parte del bastonato, e RomaGiallorossa in quello del "bastonante"; pulito, essenziale, elegante come un abito di Armani.
Il secondo, 19enne mi piace ricordarlo, uno che accende e spegne ok, uno che talvolta ti fa perdere le staffe per la sua supponenza, uno che una osvaldata quando passeggia altezzoso in campo gliela daresti pure ok, uno che, però, quando ricama calcio con quella suola e quel cuoio appiccicato ti regala un coito fuori dagli schemi Tu & tua ragazza: con l'upset ci friggo le patatine, ma quì ce n'e' così tanto, e si vede, che ti sembra di aver vinto un SuperEnalotto che devi solo aspettate qualche mese per riscattare.

Poi, per il resto, promuovendo le parole di Mazzarri "Oggi (Ieri) poteva vincere qualunque squadra, e non avrebbe rubato niente" e Lucio Enrico "Partita pazza" dico pure che la spina dorsale pare materializzarsi, non è più un progetto di Sacra Sindone: oltre al centrocampo, con DR, Delice "LoScaricatoDelLioneConSeiAssistEdUnGolInBacheca" Pjanic e Mister Utilità Gago oramai titolari indiscussi, pure l'attacco sembra aver trovato il trio, e ieri gran spettacolo, così come la difesa, con Taddei che ha scalzato lo spagnolo twitteroso come Rosi aveva scalzato Cassetti, ed i due centrali al netto del Burdisso out - al grido "siamo così fortunati che un leader possiamo pure permetterci di perderlo per una stagione intera" - oramai designati: il buono ed il cattivo, e non devo svelare i nomi, perchè basta vedere la faccia di Heinze per capirlo, no ?

Quindi, ricapitolando, atteggiamento vincente - perchè se vuoi vincere e stop, la mentalità è saporita di suo - gioco che tanto concede, ma tantissimo costruisce, e tre punti - meritati, come sarebbero stati meritati se avesse vinto il Napoli - che sono ossigeno.

Bene, bravi(ssimi) ma ora BIS.
Mercoledì ci aspetta il TortellinoDay, quindi maximo 24 ore di buona novella, poi tutti in modalità "sul pezzo".

Nota a margine, che poi è anche un messaggio a reti unificate di puro servizio pubblico:
rosicare uccide più cervelli di quanto faccia il crack. Smettere non è un diritto, è un dovere.
:stralol:

Daje Lucio, daje Roma.
:metal:


Ah, post scriptum:
Totti: "Dedico la vittoria a LE".
Sdong, altra tranvata in arrivo per i soliti noti: eh no, il capitano è con lo spagnolo, ahia.
Distanze sovrumane che li dividono, spazi infiniti, uno su Marte, l'altro alla Garbatella ?
"A cazzari " - cit.
Ultima modifica di theanswer74 il 19/12/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16969
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1518
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Teo » 19/12/2011, 10:04

Vedendo la partita, secondo me sui terzini avete taaaaante lacune. Ieri tutti quelli che passavano dalla parte di Taddei e Rosi facevano bella figura e creavano occasioni.

Buono il capitano come regista avanzato, potrebbe essere una gran risorsa in partite in cui il centrocampo ha solo uomini da filtro.

Simplicio per me è l'unico vostro centrocampista che sa davvero come giocare senza palla, offensivamente, Pjanic è un gran giocatore, ma non ha quelle caratteristiche, è più costruttore.

Vogliamo parlare di Stekelenburg? Direi che si sta dimostrando un ottimo investimento.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 19/12/2011, 10:34

Teo ha scritto:Vedendo la partita, secondo me sui terzini avete taaaaante lacune. Ieri tutti quelli che passavano dalla parte di Taddei e Rosi facevano bella figura e creavano occasioni.

Buono il capitano come regista avanzato, potrebbe essere una gran risorsa in partite in cui il centrocampo ha solo uomini da filtro.

Simplicio per me è l'unico vostro centrocampista che sa davvero come giocare senza palla, offensivamente, Pjanic è un gran giocatore, ma non ha quelle caratteristiche, è più costruttore.

Vogliamo parlare di Stekelenburg? Direi che si sta dimostrando un ottimo investimento.

Vero Teo, in fase di non possesso son mal di pancia, soprattutto a dx, dove Rosi è quel che è: una ex ala inventata da terzino, senza avere il senso tattico di Zambrotta.
Ieri, Zuniga - non Robben - lo ha affettato.

Totti deve solo vedersi, di nuovo, in quel ruolo.
Perchè, continuo a ripeterlo, da centravanti segna di più, ma è da 3/4sta che a me fa sbarellare: unico cristo sulla faccia della terra che considera lo stop un minusvalore. Palla di prima, sempre e comunque, pure no-look.

Quoto pure il discorso su Delice Pjanic ed Arnold.
Il primo costruisce, ed è nato per farlo, e vorrei ben vedere con quei piedi che sono Mozart in movimento, il secondo ha una capacità di muoversi senza palla da studiare: soprattutto quando affetta con i suo tagli centrali.
Però ti chiedo: dove lo metteresti ? I posti son tre.

Era dai tempi di Miky Konsel che non avevamo un portiere di livello, francamente mi ero pure scordato di come si facesse.
Grazie al cielo, la colonia brasiliana fa parte del passato.

3 domande, visto che ne sai:

- come hai visto Osvaldo ? A me pare un arrivo indovinato. Segnare segna, anche se non è il Milito dei bei tempi, quindi tende a mangiarsene pure, ed è estremamente utile in fase di non possesso. Al di là del suo caratterino fumantino, non ne varrà 15, ma 14 e 990 si.
Ieri, una rete, due pappate, sempre presente in area per allontanare i palloni sui calci da fermo, almeno cinque/sei rincorse da terzino.
Boh, dicevo fosse un buonissimo giocatore, ma mi sta sorprendendo positivamente.

- parere su Greco ? Possibile che questo tizio non abbia mai trovato spazio in serie A. Oh, peggio di Morrone ? O Valiani ? O Biondini ? Boh.

- come lo butteresti in campo il tridente che LE pare aver scelto ? Ed inoltre, se a te non garba, chi vedresti in avanti per la AsRoma edizione '12 ?

Ciao.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16969
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1518
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Teo » 19/12/2011, 11:20

theanswer74 ha scritto: 3 domande, visto che ne sai:

- come hai visto Osvaldo ? A me pare un arrivo indovinato. Segnare segna, anche se non è il Milito dei bei tempi, quindi tende a mangiarsene pure, ed è estremamente utile in fase di non possesso. Al di là del suo caratterino fumantino, non ne varrà 15, ma 14 e 990 si.
Ieri, una rete, due pappate, sempre presente in area per allontanare i palloni sui calci da fermo, almeno cinque/sei rincorse da terzino.
Boh, dicevo fosse un buonissimo giocatore, ma mi sta sorprendendo positivamente.

Io ero molto dubbioso come scritto piu' volte, mi sta sicuramente smentendo, perchè i goal li ha fatti e mi sembra molto migliorato anche in fase di costruzione, rispetto a quello visto nella prima esperienza italiana, ha buon senso della giocata per far vivere l'azione, senza troppi individualismi, solo che mi sembra sempre un po' troppo sopra le righe come attegiamento, quello è un rischio sicuramente.

- parere su Greco ? Possibile che questo tizio non abbia mai trovato spazio in serie A. Oh, peggio di Morrone ? O Valiani ? O Biondini ? Boh.

A me onestamente non fa impazzire, tipo la partita contro la Juve secondo me è stato il peggiore del centrocampo e ho visto molto meglio Viviani. E' un onesto giocatore, ieri buona partita in copertura, ma non mi entusiasma a pelle, tra i centrocampisti lo metterei 5° dietro a Simplicio.

- come lo butteresti in campo il tridente che LE pare aver scelto ? Ed inoltre, se a te non garba, chi vedresti in avanti per la AsRoma edizione '12 ?

Ciao.

Sicuramente Osvaldo punta centrale, gli altri possono variare a seconda dell'impegno, tipo non vedrei male, con un centrocampo DR-Gago-Simplicio/Greco, un Pjanic avanzato con Osvaldo e Bojan, oppure con Pjanic a centrocampo, un Osvaldo-Totti-Lamela con Totti a giocare da regista avanzato come ieri.

Per il 12, intendi l'anno prossimo? E' ancora presto credo, anche perchè c'è un mercato da fare e non è detto che Bojan resti.

Sicuramente Osvaldo-Lamela sono la coppia da testare, e sicuramente se trovate un buon centrocampista, provare Osvaldo-Lamela-Pjanic può essere la soluzione giusta, anche se l'argentino deve sicuramente dimostrare di essere un realizzatore costante.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Tim-D » 19/12/2011, 11:54

Bene, bene dai, partita convincente e 3 punti portati a casa.
Pensieri sparsi personali:
Da rivedere sempre alcune cose dietro in difesa ma aldilà di ieri sera; ancora troppo statici senza palla eccetto alcune situazioni ma già meglio di inizio anno; ancora troppi passaggi sbagliati vuoi per forzare, vuoi per il motivo precedente ed ovviamente si va in sofferenza maggiore; pressing buono e migliorato come coralità ma ancora troppo timido in certi momenti della partita, però c'è da dire che è anche un momento particolare, con altri contesti sarebbe più facile; appunto pericoloso è che a un quarto d'ora dalla fine la Roma doveva, ripeto doveva, chiudere la partita quando ha avuto quelle 4 buone azioni in attacco, deve sfruttare maggiormente le situazioni.
Per il resto prova molto buona, sempre palla a terra e la voglia di vincere fino alla fine, e questo è un merito di LE che gli va riconosciuto, tante occasioni create con buone idee. S'è sofferto molto sulle corsie esterne, ma si sapeva, dopotutto Maggio e Lavezzi sono due freccia rossa e Rosi-Taddei han fatto ciò che si poteva fare, senza nemmeno sfarfallare.
Sulla questione sfortuna....se mio nonno aveva tre palle era un flipper, se ne aveva 12 in più anche un biliardo. Si ieri sera abbiamo avuto quel tocco magico che il Napoli non ha avuto, però c'è da dire che non sono stati due tiracci e basta, la partita ha detto molto di più e ci può stare tranquillamente la nostra vittoria. In tal senso l'intervento post partita di De Sanctis mi sembra puntuale e lucido.

All'inizio ci sta la battuta di definire LE italianizzato, ma direi che ora possiamo anche smettere con sta cosa, anche perchè eccetto con la Juve non è che si è passati a giocare col catenaccio, 4-5-1 e lancione Mazzoniano vecchia maniera. L'approccio e il concetto di LE è sempre quello, semplicemente è passato da una applicazione rigida ed estrema ad una applicazione più logica e tarata. Gli accorgimenti che ha adottato sono buon senso, la linea difensiva era alta e rimane alta soltanto che prima ci rimaneva a prescindere, ora riesce a variare e a restare più bassa sulla necessità; dire a Lamela e Osvaldo di coprire e tornare non è italianizzazione, è buon senso e lo fanno tutti, dal barca al Cisco Roma; equilibrare la discesa dei terzini senza suicidarsi mandandoli alla carica cavalleresca è sensato; prima si faceva possesso palla orizzontale eccessivamente, ora se si può si va anche più in verticale. Il bottino alla fine è di 4 punti che potevano essere 6 nelle due partite più spacciate in partenza, è importante trovare questa quadratura anche in contesti diversi dove lasceranno magari giocare meno e si chiuderanno a catenaccio, però la qualità nei piedi c'è, dopotutto Lavezzi è uno e non c'è tutte le domeniche, idem per un Pirlo. L'importante è evitare partite squallide come quelle di Udine e di Firenze dove c'è stato il nulla del nulla.

Menzione per Simplicio che come panchinaro il suo lo fa, sempre li a coglionarlo, non è un campione ovvio, ma il suo lo fa, mette il suo zampino in un modo o nell'altro in momenti chiave e decisivi (potenzialmente anche) nelle partite, non rompe le palle e si impegna sempre. Condivido ciò che dice Teo su di lui, è l'unico che ha una capacità di inserimento senza palla rilevante, può essere prezioso anche come soluzione in corsa. Contento per lui.

In ottica mercato di gennaio, ci serve sempre un difensore, un attaccante ancora partendo perchè partendo Borriello poi rimaniamo corti su tre posti e Bojan e Borini sono giocatori preziosi ma se possibile ci metterei mano. Fondamentale però è comprare due terzini, mi accontenterei di questi due per Gennaio e se si riesce a prendere due giocatori decenti ci sistemiamo non poco li.


Totti :notworthy:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da rene144 » 19/12/2011, 12:22

theanswer74 ha scritto:tre punti - meritati, come sarebbero stati meritati se avesse vinto il Napoli

E' incredibile che questo punto sia recepito ed accettato maggiormente dai tifosi della Roma che da quelli del Napoli.

Poi comunque a me la Roma non ha convinto e secondo me dovrà migliorare molto dietro per continuare a fare punti, perché è stata graziata tante volte, incluso dall'arbitro sul gol di Cavani (che poi mi sembra che abbia fischiato prima del gol, ma naturalmente il succo non cambia). Il tasso tecnico è innegabile, ma quello visto ieri mi sembra ancora un work in progress. I risultati arrivano e coi risultati si respira e si lavora meglio, ma ho già letto di gente (non romanista: dai romanisti ho letto e sentito maggiormente quanto detto nel quote ad onor del vero) che ritiene questi risultati un mezzo traguardo raggiunto dal gioco di LE e non sono d'accordo. C'è molto da fare ancora.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 19/12/2011, 12:41

rene144 ha scritto:
theanswer74 ha scritto:tre punti - meritati, come sarebbero stati meritati se avesse vinto il Napoli

E' incredibile che questo punto sia recepito ed accettato maggiormente dai tifosi della Roma che da quelli del Napoli.

Poi comunque a me la Roma non ha convinto e secondo me dovrà migliorare molto dietro per continuare a fare punti, perché è stata graziata tante volte, incluso dall'arbitro sul gol di Cavani (che poi mi sembra che abbia fischiato prima del gol, ma naturalmente il succo non cambia). Il tasso tecnico è innegabile, ma quello visto ieri mi sembra ancora un work in progress. I risultati arrivano e coi risultati si respira e si lavora meglio, ma ho già letto di gente (non romanista: dai romanisti ho letto e sentito maggiormente quanto detto nel quote ad onor del vero) che ritiene questi risultati un mezzo traguardo raggiunto dal gioco di LE e non sono d'accordo. C'è molto da fare ancora.

Siamo un work in progress in pantaloncini e calzettoni ? Verissimo. Ma se vai a Napoli e produci tutto quel bendiDio, concendendone pure ai rivali chiaro, beh, ottimo ed abbondante raga, tre punti giocando un calcio propositivo pure quando la ragione ti consiglierebbe prudenza e concetti berselliniani al timone.

Ma siamo fatti cosi', ed a me garba a dismisura: un ceffone preso ed uno dato, ne ribecco uno e ne regalo un altro.

Poteva vincere chiunque ieri, ha vinto chi ha avuto quel pizzico di buena suerte in piu', quella che in quel di Trigoria manco saprebbero riconoscere se la dovessero incontrare - basta vedere le assenze, qualcuna pure da game over alla stagione.

A Napoli, repeat, la Storia, sempre buona maestra, ci racconta che le abbiamo buscate tante, facciamo troppe volte, producendo un decimo di quanto prodotto tra le 20.45 e le 22.30 di ieri. E'un arrivo ? No, é una partenza, ma si viaggia (sempre piu')comodi e confortevoli.
E, soprattutto, non ci si annoia mai.

@ Tim

Ottima analisi, ben argomentata e ricca di buonsenso.
Chapeau.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16705
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4896
9387

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da rowiz » 19/12/2011, 13:39

@Teo: Bojan, da quel che ricordo, un altro anno rimane sicuro
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da francilive » 19/12/2011, 15:50

senza farla difficile. col pepe ar culo, LE è andato su formazioni piu' pane e salame. totti dentro, osvaldo dentro, de rossi nel ruolo più critico, uno solo tra lamela e bojan, ecc...
la squadra ha avuto più facilità a seguirlo, e i risultati si sono visti.
il fatto che si menassero in allenamento come vi accennavo era probabilmente da intendersi come un buon segnale, di voglia di reagire.
c'è stata anche fortuna, con la juve potevate perdere, ma avete anche rischiato di vincerla. idem ieri sera a napoli, dove siete stati più concreti dei padroni di casa.
facendo punti, si fa morale ed è anche più facile giocare meglio a lungo termine.
LE ha forse forzato troppo la mano all'inizio, con formazioni troppo scriteriate.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33746
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8964
14841

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da lebronpepps » 20/12/2011, 0:34

francilive ha scritto: LE ha forse forzato troppo la mano all'inizio, con formazioni troppo scriteriate.

e spezzando una lancia in favore di LE una volta tanto,questo è anche normale visto che a Roma sta avendo la sua prima occasione su una panchina vera,dunque ci sta il doversi ambientare,per quanto non gradisca il suo chiticaca(cit.) iniziale lo ritengo comunque una persona di buon senso,per cui sta a lui far tesoro di partite come quelle dell'altra sera e non ritornare a voler fare il fenomeno quando torneranno tutti alla pausa...

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1976
Contatta:

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da francilive » 20/12/2011, 2:08

forse si è fidato troppo di elementi dimostratisi immaturi, anche se di ottime prospettive.
ma come dargli contro? guarda il cantante, ha dei giovani anche bravi, ma o non li fa giocare o li mette fuori ruolo per preferire gente che ormai è l'ombra di se stessa, come stankovic, milito, ecc...
LE ha avuto il coraggio di mettere sistematicamente lamela, bojan, pjanic e anche in emergenza privilegia i greco ai perrotta.
quanti allenatori italiani lo farebbero?
te lo dico io. nessuno.
adesso ha capito che anche se sono quelli i giocatori di prospettiva da valorizzare per la roma, è più opportuno dare credito all'esperienza di chi questo campionato lo conosce davvero bene ed ha ancora delle motivazioni.
anche de rossi e totti lo hanno capito ed ora, differentemente da come era forse all'inizio (anche se più che tra LE e Totti, la polemica era tra Baldini e Totti), sono dalla sua parte. cosi come osvaldo, giovane, ma già leader.
altri veterani non di quello spirito, come borriello, sono stati giustamente accantonati.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30366
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
6154
4967

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da lele_warriors » 20/12/2011, 8:10

francilive ha scritto:forse si è fidato troppo di elementi dimostratisi immaturi, anche se di ottime prospettive.
tipo?nomi?

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 20/12/2011, 9:32

lele_warriors ha scritto:
francilive ha scritto:forse si è fidato troppo di elementi dimostratisi immaturi, anche se di ottime prospettive.
tipo?nomi?

JA da Twitter.

Pure Bojan, in effetti, seppur con qualche lampo di genio in più.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 20/12/2011, 9:38

francilive ha scritto:forse si è fidato troppo di elementi dimostratisi immaturi, anche se di ottime prospettive.
ma come dargli contro? guarda il cantante, ha dei giovani anche bravi, ma o non li fa giocare o li mette fuori ruolo per preferire gente che ormai è l'ombra di se stessa, come stankovic, milito, ecc...
LE ha avuto il coraggio di mettere sistematicamente lamela, bojan, pjanic e anche in emergenza privilegia i greco ai perrotta.
quanti allenatori italiani lo farebbero?
te lo dico io. nessuno.
adesso ha capito che anche se sono quelli i giocatori di prospettiva da valorizzare per la roma, è più opportuno dare credito all'esperienza di chi questo campionato lo conosce davvero bene ed ha ancora delle motivazioni.
anche de rossi e totti lo hanno capito ed ora, differentemente da come era forse all'inizio (anche se più che tra LE e Totti, la polemica era tra Baldini e Totti), sono dalla sua parte. cosi come osvaldo, giovane, ma già leader.
altri veterani non di quello spirito, come borriello, sono stati giustamente accantonati.

Credo abbia trovato il giusto mix.

Lasciando SOLO i giovani che potevano darli, da subito, qualcosa.
E riciclando qualche "vecchietto" che di sostanza ne ha da vendere - non solo in campo, ma anche negli allenamenti affrontati a mille all'ora: un caso ammirevole è Taddei, che ad inizio anno manco veniva notato, ora, conquistando yds dopo yds in ogni esercizio e partitella, invece è un punto cardine.

Son lontani i tempi del tridente di Under 21: Borini, Lamela, Bojan in campo.

Che poi, hai scritto bene: questo allenatore è alla sua prima esperienza italiana eh, e nessuno come si suol dire dalle mie parti "nasce imparato" ...
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”