Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis
-
- Newbie
- NBA Team: Miami Heat
Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes
Infatti.
Sbilanciarsi non significa non essere riflessivo, sopratutto quando al giudizio si accompagnano motivazioni evidenti.
Sto seguendo abbastanza la ncaa, grazie al lockout.
Concordo sul ritenere Perry Jones e A. Davis due talenti dal potenziale immenso, speriamo sappiano coltivarlo al meglio.
Kidd-Gilchrist mi piace moltissimo, su di lui mi sentirei di garantire un ottimo avvenire nba. E' già giocatore finito, e ha margini.
Teague e T.Jones sono promettenti, ma indietro nella maturazione. Dubbi sulla testa, e per Jones anche qualche dubbio tecnico che me lo fanno ritenere il peggiore fra i 6 big di UK (anche Miller è infatti buono).
Più di T.Jones mi piace John Henson di NC, che con quelle braccia lunghe e un senso micidiale del salto farà bene anche in nba, prima o poi. Sta migliorando anche in attacco, dove l'anno scorso era quasi negato salvo azioni-exploit occasionali.
Fra i piccoli, a parte Kabongo che ritengo anch'io eccellente soprattutto se starà in ncaa ancora un anno, vi segnalo uno che secondo me può diventare un crack: Tony Wroten, fresh da Washington.
PM-G dall'elevatissimo talento per inventiva, palleggio e passaggio, capace di incidere sulla partita quando è in campo (parte spesso dalla panca) più dei compagni celebri come Gaddy e Ross. Segna in ogni modo, va a rimbalzo, ruba palla, corre, e ripeto sa passare in modo sublime quando non va in modalità "segno io che si fa prima". Deve limitare un po' le perse perchè gioca molto rischioso, ma è un ragazzo che mi sorprenderebbe se non diventasse qualcuno.
Sbilanciarsi non significa non essere riflessivo, sopratutto quando al giudizio si accompagnano motivazioni evidenti.
Concordo sul ritenere Perry Jones e A. Davis due talenti dal potenziale immenso, speriamo sappiano coltivarlo al meglio.
Kidd-Gilchrist mi piace moltissimo, su di lui mi sentirei di garantire un ottimo avvenire nba. E' già giocatore finito, e ha margini.
Teague e T.Jones sono promettenti, ma indietro nella maturazione. Dubbi sulla testa, e per Jones anche qualche dubbio tecnico che me lo fanno ritenere il peggiore fra i 6 big di UK (anche Miller è infatti buono).
Più di T.Jones mi piace John Henson di NC, che con quelle braccia lunghe e un senso micidiale del salto farà bene anche in nba, prima o poi. Sta migliorando anche in attacco, dove l'anno scorso era quasi negato salvo azioni-exploit occasionali.
Fra i piccoli, a parte Kabongo che ritengo anch'io eccellente soprattutto se starà in ncaa ancora un anno, vi segnalo uno che secondo me può diventare un crack: Tony Wroten, fresh da Washington.
PM-G dall'elevatissimo talento per inventiva, palleggio e passaggio, capace di incidere sulla partita quando è in campo (parte spesso dalla panca) più dei compagni celebri come Gaddy e Ross. Segna in ogni modo, va a rimbalzo, ruba palla, corre, e ripeto sa passare in modo sublime quando non va in modalità "segno io che si fa prima". Deve limitare un po' le perse perchè gioca molto rischioso, ma è un ragazzo che mi sorprenderebbe se non diventasse qualcuno.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Albys ha scritto:Infatti.
ho visto dei video di wroten,allucinante la capacità di passaggio
- theref86
- Rookie
Wroten l'avevo notato al Mc Donald's e all'hoop Summit..alla fine lui è un prodotto di Seattle ed è rimasto a casa..ho visto la partita contro Duke quest'anno...sicuramente un ragazzo estremamente interessante ed un assistman coi fiocchi...
Se volete vedere un altro super passatore guardatevi una partita di Iona quest'anno...Scott Machado è pazzesco..in generale poi tutta la squadra è intrigante con un paio di altri nomi come Glover e Momo Jones..
Se volete vedere un altro super passatore guardatevi una partita di Iona quest'anno...Scott Machado è pazzesco..in generale poi tutta la squadra è intrigante con un paio di altri nomi come Glover e Momo Jones..
-
- Pro
- 15
- 136
theref86 ha scritto:Diciamo che questa mia analisi è legata al trend, poi ovviamente un giudizio più a 360 gradi si farà solo al termine della stagione, credimi non sono mai stato un suo fan sfegatato sia chiaro eh..solo che sono rimasto molto contento di un progresso evidente, cosa che non avevo quasi mai visto la scorsa stagione, il senso della frase è, se giocasse sempre così, varrebbe potenzialmente una n.1, in un'annata dove non si vede un "predestinato", come hai giustamente fatto notare tu.
Il problema è che al momento non c'è stato ancora nessun trend, perchè le 2 prestazioni che potrebbero far ben sperare sono state inframezzate da altre 2 che fanno invece alzare il proverbiale sopracciglio.
Su Kidd-Gilchrist il fattore sbilanciarsi prima del tempo era stato ancora più evidente. Dopo mezza partita me lo avevi bollato come il meno interessante del nuovo pacchetto UK.
Io in quel momento l'avevo visto qualche volta in più(comprese un paio di partite all'HS, una da scudiero di Kyrie Irving ed una in cui aveva vinto il confronto diretto contro il quotatissimo Shabazz Muhammad) e ti avevo avvisato che non era proprio così.
Naturalmente dopo qualche partita ti sei dovuto ricredere e ti sei cosparso il capo di cenere.

L'ultimo esempio di questo tuo nuovo trend(ecco qui il termine penso sia più calzante) l'ho avuto leggendo il topic dei Knicks dove ho appreso che avresti già cambiato opione sulla scelta di Iman Shumpert dopo una sola partita di pre-season(!).
Personalmente credo proprio che sarai forzato a rivedere quello che era il tuo parere iniziale, ma non è ancora assolutamente arrivato il momento per farlo.
Al netto di tutto questo concludo sottolineando che comunque continuo ad apprezzare e leggere volentieri quello che scrivi e le eventuali conseguenti discussioni, solamente trovo un pò strano questo tuo ultimo modus operandi.
- theref86
- Rookie
Marco, ti ringrazio come sempre per le idee e gli spunti di riflessione, ti dico che in parte hai ragione, tendo ultimamente ad essere un pò impulsivo, forse sfogando qui sul forum impressioni personali immediate, come una valvola di sfogo. Quando poi devo portare un'analisi più approfondita su un prospetto, come quando devo scrivere un profilo su draftology, tendo ad essere più paziente e a decantare molto pensieri ed opinioni. Detto questo, su Jones fai bene a sottolineare che comunque è presto per cantar vittoria, però lo scorso anno non ha praticamente mai fatto vedere queste cose, quindi un pò di ottimismo lasciamelo provare dai!
Come tendo ad espormi presto, ovviamente venendo poi smentito talvolta, ritengo di avere anche l'onestà intellettuale di ammettere quando sbaglio. Ora su Shumpert è presto per esprimere un parere finale, tuttavia, io ero stato molto molto scettico e già quanto visto ieri sera è più di quanto mi potessi attendere da un giocatore che non stimavo per nulla, quindi ho enfatizzato esageratamente il concetto, per far capire che riconosco di non aver capito che forse il ragazzo in qualche modo poteva rendersi utile.
Quindi diciamo che comprendo l'impressione di umoralità, ma appunto come ti dicevo qui magari tendo a scrivere a ruota libera, sull'onda dell'emozione del momento, mentre quando scrivo per i siti in cui collaboro, o in radio, tendo ad essere giustamente più riflessivo e a ponderare meglio le mie valutazioni, come giusto che sia in un contesto più "ufficiale".
Detto questo vedremo che ci aspetta, sarà comunque un piacere continuare a confrontarsi con un appassionato ed una persona competente....
Come tendo ad espormi presto, ovviamente venendo poi smentito talvolta, ritengo di avere anche l'onestà intellettuale di ammettere quando sbaglio. Ora su Shumpert è presto per esprimere un parere finale, tuttavia, io ero stato molto molto scettico e già quanto visto ieri sera è più di quanto mi potessi attendere da un giocatore che non stimavo per nulla, quindi ho enfatizzato esageratamente il concetto, per far capire che riconosco di non aver capito che forse il ragazzo in qualche modo poteva rendersi utile.
Quindi diciamo che comprendo l'impressione di umoralità, ma appunto come ti dicevo qui magari tendo a scrivere a ruota libera, sull'onda dell'emozione del momento, mentre quando scrivo per i siti in cui collaboro, o in radio, tendo ad essere giustamente più riflessivo e a ponderare meglio le mie valutazioni, come giusto che sia in un contesto più "ufficiale".
Detto questo vedremo che ci aspetta, sarà comunque un piacere continuare a confrontarsi con un appassionato ed una persona competente....
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
una partita di preseason nba penso che conti più o meno zero
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
e intanto mr andre drummond scrive 24pg 8 rb e 5 blocchi, leggendo mostrando perchè espn facendo capire perchè dicono di lui crazy potential e
- theref86
- Rookie
tmc13 ha scritto:e intanto mr andre drummond scrive 24pg 8 rb e 5 blocchi, leggendo mostrando perchè espn facendo capire perchè dicono di lui crazy potential e
Si era visto in progresso rispetto agli inizi, le prime gare era davvero davvero molto spaesato...da dire che stasera giocavano contro i morti....
-
- Senior
Ma proprio no. Anzi, tenendo anche conto del fatto che il suo ultimo draft di riferimento è quello del 2014, secondo me avrebbero dovuto metterla un anno dopo.RizzK8 ha scritto: by the way Gentile a Milano ha l'escape non prima del 2013... per me doveva riuscire a mettersela un anno prima.
Nel 2012 non avrebbe avuto alcun senso: per Milano, che paga a Treviso 500k e il cartellino di Viggiano per rischiare di perdere il giocatore dopo neanche una stagione; e per lo stesso Gentile, che avrebbe avuto l'unica finestra per uscire dal suo contratto in modo indolore posta troppo vicina in termini temporali, dato che parlare di NBA è chiaramente presto per lui.
- theref86
- Rookie
Io credo personalmente che Gentile, almeno allo stato attuale non sia assolutamente materiale da NBA. Ha molte doti fisico tecniche, stazza, faccia tosta, capacità di attaccare il canestro e reggere i contatti, range di tiro. Ma per giocare in NBA gli mancano alcuni attributi fondamentali per poter reggere il confronto con i pariruolo: velocità di piedi, rilascio e meccanica di tiro. Al momento non ha le gambe per costruirsi un tiro in isolamento partendo dal palleggio in Europa, o comunque fa fatica, stento a credere che in NBA abbia anche una minima possibilità di poterlo fare. Come role player inoltre non avrebbe spazio, in quanto non eccelle in nessun fondamentale ai livelli necessari per giocare da quella parte dell'oceano. In difesa poi sarebbe vittima sacrificale degli isolamenti. Gente come Navarro, Jasikevicius, Bodiroga, Danilovic non ha mai giocato in NBA o non ha avuto una carriera oltreoceano degna di nota e non per questo si tratta di pipponi anzi, stiamo parlando di gente che ha fatto la storia del basket europeo. Solo che l'NBA richiede determinati tipi di caratteristiche fisico-tecniche e credo che Gentile rientri in una categoria di giocatori destinata a far molto bene in Europa ma non adatta al basket NBA. Almeno questa è la mia idea e questo è quello che si è visto allo stato attuale. Lo vedo da quando aveva 15 anni quindi credo di poter parlare con cognizione di causa.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Al di la di quel che avrebbe dovuto fare Milano (chiaro che se non hai almeno un paio di anni di tempo un giovane non lo paghi col buy out), concordo con chi dice che per primo a Gentile serve tempo per pensare all'NBA. Se crescerà, limerà alcuni difetti, imparerà a giocare essendo uno dei tanti e non la stella, si imporrà a Milano un pensierino potrà anche farcelo, ma intanto, per prima cosa per il suo bene, pensi a lavorare sodo.
-
- Senior
Segnalo il miglior Jelinek stagionale (a stare stretti) nella bella partita di Malaga. Prestazione davvero ottima su entrambi i lati del campo per il ceco, che ha chiuso con il career high a quota 25 punti con 5/8 da tre (tra cui una tripla notevolissima all'OT, senza ritmo e in faccia a Hrvoje Peric) portando anche lo Joventut al supplementare con un 2/2 ai liberi a sette secondi dalla fine.
-
- Senior
Ufficiale Reeves Nelson allo Zalgiris, con l'ex-UCLA che si presenterà quindi al prossimo draft.
-
- Senior
Vista stanotte North Carolina State-Campbell: folgorato da Eric Griffin, ala dei Fighting Camels, alla prima volta che lo vedevo.
E' una bestia, alto e con un atletismo allucinante, e sa giocare per davvero: molto intelligente e versatile, capace di coinvolgere i compagni e con un jumper già affidabile, tempismo in difesa e capacità di lettura.
Giovane per la sua classe, è un senior del '90, la cosa che più impressiona è che gioca a basket solo da cinque anni (dall'ultimo anno di high school): è evidentemente da sgrezzare, oltre che da appesantire perchè ad oggi è un grissino, ma il potenziale è altissimo in ogni aspetto del gioco (specie considerando la probabile evoluzione da small forward).
In sintesi comunque molto ma molto bene.
E' una bestia, alto e con un atletismo allucinante, e sa giocare per davvero: molto intelligente e versatile, capace di coinvolgere i compagni e con un jumper già affidabile, tempismo in difesa e capacità di lettura.
Giovane per la sua classe, è un senior del '90, la cosa che più impressiona è che gioca a basket solo da cinque anni (dall'ultimo anno di high school): è evidentemente da sgrezzare, oltre che da appesantire perchè ad oggi è un grissino, ma il potenziale è altissimo in ogni aspetto del gioco (specie considerando la probabile evoluzione da small forward).
In sintesi comunque molto ma molto bene.
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
Dico solo visto dal vivo Mayers Leonard visto dal vivo ad illinois poco tempo fa. Tornato in italia ieri, IN america solo ora lo esaltano ma questo è tanta ma tanta roba, la gente di li mi diceva che era dominante, non gli credevo, ma mi cospargo il capo di ceneri questo è .....
E Gilchrist che roba sta diventando su Davis ormai è scontato parlare, forse farebbe bene comunque a rimanere un anno per perfezionare il suo gioco in post, ma già ad ora il college gli va stretto mia prima pick comunque
Per concludere contento di kabongo, giocatore che imho avrà un grosso futuro spero anche per lui che rimanga ancora un anno
E Gilchrist che roba sta diventando su Davis ormai è scontato parlare, forse farebbe bene comunque a rimanere un anno per perfezionare il suo gioco in post, ma già ad ora il college gli va stretto mia prima pick comunque
Per concludere contento di kabongo, giocatore che imho avrà un grosso futuro spero anche per lui che rimanga ancora un anno
Ultima modifica di tmc13 il 03/01/2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.