alecs ha scritto:hola a todos..ma non siete un po' generosi nel valutare Demar? è cresciuto, è un bravo ragazzo, è uno che si migliora..però-perdonatemi- a voi sembra davvero un top talent? io sono convinto di no, senza nulla togliere a lui che è pure bravo..però l'asticella in nba è posta decisamente in alto, e lui mi sembra decisamente lontano dai vertici (sempre raffrontandolo ai giovani talenti da crescere, ovvio, non ai vertici NBA tout court..)..giusto crederci, però mi sembra che la fiducia che nutrite in lui sia più frutto della delusione nei confronti di bargnani, che ora viene accantonato per trovare un nuovo eroe a cui appigliarsi, piuttosto che alla effettiva capacità di Derozan..
Atleticamente non gli manca niente per risultare devastante contro chiunque si trovi di fronte....
Il problema è che molte volte spreca contropiedi, oppure tende a scegliere la strada sbagliata in situazioni estremamente facili, quindi forse sì non ha un QI elevato...o meglio sono di questa opinione anche io, però è un finalizzatore, non deve avere troppo la palla in mano.
Scarico, tiro....è un buon passatore, è molto veloce, ma esplode quando trova il varco...Li ti piazza lo schiaccione e ti mette a sedere...Per me ha potenzialità per diventare un fuoriclasse, se va male, rimane con un QI limitato, con dei difetti evidenti, ma comunque un giocatore da 20 punti a partita, in quasi tutte le squadra NBA. Buttalo via...
Ad ogni modo, per me Casey deve fargli capire di difendere, perché anche lì cala tanto, se impara pure a difendere, abbiamo già passato metà dell'opera.
PS: Vi ricordate quando dicevate che fosse un montato, uno con tante pretese e io vi dicevo di no?....ecco, mi sembra che questo lo abbia ampiamente dimostrato. Ragazzo vero, puro e cordiale, se ce ne è uno...