Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Luca1983 » 02/12/2011, 12:01

Mossa giusta secondo me, dopo qualche prestazione deludente hai deciso di puntare su Ponder, il ragazzo ha mostrato buone cose, la stagione orami è andata da un pezzo, diverse squadre sono in cerca di un QB quindi potresti liberarti di parte del suo ingaggio, e comunque McNabb non rimetterebbe più piede in campo.

Ci sono tutti i presupposti per il taglio.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1384
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 05/12/2011, 9:27

Ancora un partita altalnante, anche se in questa sconfitta c'è tanto Tebow e pochi demeriti di Minnie, se non quell'intercetto sanguinoso lanciato alla fine da Ponder, che partita dopo partita sta dimostrando, molto probabilmente, di essere una scelta azzeccata; è presto per definirlo tale, ma le premesse, e le promesse, ci sono, soprattutto facendo una considerazione, che se il 7 riesce a lanciare per 361 yds e 3 TD con questi ricevitori, dove l'unico degno di nota è Harvin (che tra l'altro sta tornando il mattatore della rookie season), con un vero #1 e un reparto ben costruito, chissà cosa può fare.

Intanto, oltre alla crescita di Rudolph, ieri non mi è dispiaciuto Burton, non ho visto benissimo a causa degli scatti continui del GP, ma qulche presa buona l'ha messa in conto.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 05/12/2011, 9:42

Boh, ci sarà tanto Tebow, ma i vostri CB hanno fatto i casellanti per tutta la gara.

Avete fatto sembrare D. Thomas un novello Calvin Johnson. Sull'azione che ha portato al guadagno necessario per il FG del pari dove minchia era il vostro CB?
 ImmagineImmagineImmagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/12/2011, 10:00

vikings11 ha scritto:Ancora un partita altalnante, anche se in questa sconfitta c'è tanto Tebow e pochi demeriti di Minnie, se non quell'intercetto sanguinoso lanciato alla fine da Ponder, che partita dopo partita sta dimostrando, molto probabilmente, di essere una scelta azzeccata; è presto per definirlo tale, ma le premesse, e le promesse, ci sono, soprattutto facendo una considerazione, che se il 7 riesce a lanciare per 361 yds e 3 TD con questi ricevitori, dove l'unico degno di nota è Harvin (che tra l'altro sta tornando il mattatore della rookie season), con un vero #1 e un reparto ben costruito, chissà cosa può fare.

Intanto, oltre alla crescita di Rudolph, ieri non mi è dispiaciuto Burton, non ho visto benissimo a causa degli scatti continui del GP, ma qulche presa buona l'ha messa in conto.
Alla fine sono state 381 yards, 3 td e 2 int. Però a me questo ragazzo (che poi ha tipo 2 anni più di me) piace davvero tanto, pure ieri a un certo punto ha visto che non poteva lanciare è partito di gran carriera e ha chiuso il down. Grande Rudolph, mi piace proprio. Pure Burton, per essere alla prima ha fatto 2 ricezioni degne di nota, stessa cosa per Aro che quando c'era da chiudere il down si è fatto sempre trovare pronto (ha fatto un paio di numeri pazzeschi). Difesa buonissima nel primo tempo, un po' calata alla fine. Secondo me, piano piano si è presa la strada giusta. Ci vuole un WR dominante al draft (o in FA, o per trade, prendiamo Fitz!!), bisogna sistemare le linee, soprattutto quella offensiva, e dare profondità alle secondarie (c'è anche da dire che quest'anno gli infortuni si sono sprecati). Però dai, secondo me in un paio d'anni potremmo uscire da questa brutta situazione
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 05/12/2011, 16:13

Dietto ha scritto:Alla fine sono state 381 yards, 3 td e 2 int. Però a me questo ragazzo (che poi ha tipo 2 anni più di me) piace davvero tanto, pure ieri a un certo punto ha visto che non poteva lanciare è partito di gran carriera e ha chiuso il down. Grande Rudolph, mi piace proprio. Pure Burton, per essere alla prima ha fatto 2 ricezioni degne di nota, stessa cosa per Aro che quando c'era da chiudere il down si è fatto sempre trovare pronto (ha fatto un paio di numeri pazzeschi). Difesa buonissima nel primo tempo, un po' calata alla fine. Secondo me, piano piano si è presa la strada giusta. Ci vuole un WR dominante al draft (o in FA, o per trade, prendiamo Fitz!!), bisogna sistemare le linee, soprattutto quella offensiva, e dare profondità alle secondarie (c'è anche da dire che quest'anno gli infortuni si sono sprecati). Però dai, secondo me in un paio d'anni potremmo uscire da questa brutta situazione
100 di quelle yard e due TD sono di Harvin francamente.
E i due intercetti son stati tremendi (il fumble in end zone non l'ho visto bene).

Il fatto è che fa cappelle allucinanti. Ora, concordo che il talento c'è, che è un ottimo atleta, che gioca in NFL da una manciata di partite, che la OL è una schifezza e di WR veri non ce ne sono.
Però bisogna anche vedere cosa rimane, del giocatore una volta ripulito.
Perchè a ben vedere anche il Td di Rudolph è una gran giocata dello stesso che poteva finire in INT.

DarkLink
Rookie
Rookie
36

Messaggio da DarkLink » 05/12/2011, 17:17

avete diversi problemi strutturali che non devo certo stare qui io a spiegarvi, anzi semmai il contrario, ma 2-10 continua a sembrarmi un record bugiardo. un paio di draft fatti bene e potreste essere nuovamente competitivi secondo me.

GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
NBA Team: Portland Trail Blazers

Messaggio da GiangioTheGlide » 05/12/2011, 17:45

vikings11 ha scritto:Ancora un partita altalnante, anche se in questa sconfitta c'è tanto Tebow e pochi demeriti di Minnie, se non quell'intercetto sanguinoso lanciato alla fine da Ponder, che partita dopo partita sta dimostrando, molto probabilmente, di essere una scelta azzeccata; è presto per definirlo tale, ma le premesse, e le promesse, ci sono, soprattutto facendo una considerazione, che se il 7 riesce a lanciare per 361 yds e 3 TD con questi ricevitori, dove l'unico degno di nota è Harvin (che tra l'altro sta tornando il mattatore della rookie season), con un vero #1 e un reparto ben costruito, chissà cosa può fare.

Non sono molto d'accordo sinceramente.
Alla fine dei primi 2 quarti Tebow non aveva fatto nulla praticamente,
e alla fine Tebow ha completato 10 lanci!!!!
Con 10 lanci cosa puoi sperare di fare in una partita? Poco o niente....ma noi no, concediamo più di 200 yards e 2 Td!!!!
Ok, tantissimi infortuni....ma crolliamo sempre nel 2 tempo.
E peccato, perché Ponder sta crescendo, anche se il secondo intercetto non ci voleva...
Immagine

GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
NBA Team: Portland Trail Blazers

Messaggio da GiangioTheGlide » 05/12/2011, 17:55

DarkLink ha scritto:avete diversi problemi strutturali che non devo certo stare qui io a spiegarvi, anzi semmai il contrario, ma 2-10 continua a sembrarmi un record bugiardo. un paio di draft fatti bene e potreste essere nuovamente competitivi secondo me.
Certo che è bugiardo
almeno la metà delle partite perse potevamo vincerle,
e sono state un po' come quella di ieri...dominio nei primi 2 quarti e poi crollo....
Solo con Bears e Packers siamo stati schiantati.

San Diego Chargers 17 24
Tampa Bay Buccaneers 20 24
Detroit Lions 23 26
Kansas City Chiefs 17 22
Arizona Cardinals 34 10
@ Chicago Bears 10 39
Green Bay Packers 27 33
@ Carolina Panthers 24 21
9 Bye Week
@ Green Bay Packers 7 45
Oakland Raiders 21 27
@ Atlanta Falcons 14 24
Denver Broncos 32 35

Come detto, tolte quelle 2 partite e quella con i Falcons, abbiamo perso massimo per un Td...
I problemi li sappiamo, c'è da capire cosa vuole fare la società...
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/12/2011, 19:36

Ponder ero sicuro che lanciasse più di 400 Yards quando era a 381 con poco meno di 2 minuti sul cronometro e invece si è fatto intercettare al primo lancio, peccato
Gerhart (91+42) non male, bene Aromashodu e fantastico Harvin, secondo me non siamo messi così male, con:
T, G, S, WR, CB, LB di cui 3 al draft e 3 FA ce la giochiamo per i play off... poi magari mi sbaglio e chiudiamo 6-10 però se riguardiamo le partite, a parte Chargers, Bears e Packers le altre partite con più attenzione e voglia si portavano tutte a casa (9-3 magari 8-4 perchè l'altra con GB non si portava a casa lo stesso)

vikings11
Senior
Senior
166
1384
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 06/12/2011, 0:31

Cholo ha scritto:100 di quelle yard e due TD sono di Harvin francamente.
E i due intercetti son stati tremendi (il fumble in end zone non l'ho visto bene).

Il fatto è che fa cappelle allucinanti. Ora, concordo che il talento c'è, che è un ottimo atleta, che gioca in NFL da una manciata di partite, che la OL è una schifezza e di WR veri non ce ne sono.
Però bisogna anche vedere cosa rimane, del giocatore una volta ripulito.
Perchè a ben vedere anche il Td di Rudolph è una gran giocata dello stesso che poteva finire in INT.

Ecco, diciamo che sul fatto che 100 di quelle yards siano opera di un Harvin in forma a dir poco straordinaria è l'unico MAH che mi viene da dire sulla prestazione di Ponder, per il resto, causa Gamepass schifoso, gli intercetti non li ho visti bene, adesso dovrò andarmi a fare un giretto su youtube, certo che uno riportato in meta e l'altro riportato sulle 15 che vale la partita la dicono lunga, però secondo me il ragazzo si farà, a meno che non crolla subendo la maledizione del sophomore.

Cosa mi piace di lui, per quello visto finora, è che comunque non si scompone mai, non è agilissimo come un Locker quando si muove appena fuori dalla tasca ma cerca comunque sempre di piazzarsi al meglio per effettuare il lancio, e per ora, tranne la partita con GB, mi pare che abbia chiuso sempre in attivo il saldo tra TD e INT, o comunque pari; non so ancora bene, sinceramente, a chi siamo davanti, quello che posso dire, e spero che nessuno mi fulmini per ciò, è che in certi frangenti, soprattutto quando corre fuori dalla tasca, mi ricorda (lontanamente) i movimenti di Aaron Rodgers, ovvero che se corre, sa che può guadagnare quasi sempre il primo down, invece come meccanica di lancio, anche qui lontanamente (e ci mancherebbe) mi ricorda un po' il primo Brady; probabilmente sbaglio o semplicemente mi ha dato un'impressione sbagliata, però qualche caratteristica di questi due "fenomeni" mi sembra di averla intravista, magari solo abbozzata, però qualcosa c'è.

Poi, ovvio, ho parlato di meccanica e mobilità, per arrivare a quel livello, se mai ci arriverà, servono, almeno, precisione e un gran braccio, cosa, quest'ultima, che credo non abbia, o meglio, non ha il picco di potenza degli altri due, anzi, è uno che il profondo lo ispeziona davvero poco. (E serve anche la capacità di tirare fuori un buon ricevitore dal nulla)

Diciamo che il talento si intravede, se sboccerà definitivamente dipende da tante cose e dalla miriade di varianti che girano attorno al football professionistico; io inizierei a dargli una linea più credibile e un WR #1 che sia tale, poi se ne riparla. Calcoliamo che rispetto a QB giovani che possono lanciare a gente di un certo livello lui si ritrova a servire Jenkins, che quest'anno avrebbe fatto il terzo ad Atlanta, Aromashodu che era una riserva nei Bears, e, fino a poco tempo fa, Berrian, che probabilmente sarebbe stato il 5o ricevitore nella maggior parte dei team della lega; inosmma, va ricordato che anche il materiale è quello che è, e se non si fosse ripreso il posto che gli spetta Harvin non gli resterebbe altro che cercare Shiancoe e Rudolph, gli unici che hanno dimostrato di garantire una certa sicurezza.

Per quanto riguarda il record bugiardo, basta ricordare che siamo una delle squadre con meno turnovers di tutta la NFL. Fino a tre settimane fa mi pare addirittura fossimo primi, ora sinceramente non so; comunque tante sconfitte hanno almeno due spiegazioni:

- l'incostanza della squadra, che fa un tempo da leoni e l'altro da....beh, ci siamo capiti...

- secondarie palesemente inguardabili, farcite di giocatori che riempirebbero al massimo gli special team, se non addirittura la PS di altre squadre, e che da noi, per un motivo o per l'altro, sono titolari inammovibili

Sui Draft invece va fatto un discorso diverso, ha toppato praticamente il suo ultimo Childress, che fuori dal primo giro ha faticato davvero a mettere insieme dei giocatori decenti, io non so se è cambiato qualcosa durante la sua gestione, ma siamo passati da un gruppo di giocatori, a parte le tre prime scelte Greenway, Peterson e Harvin, decisamente buono/ottimo quali Edwards, Robison, Rice, Sullivan a gentaglia che non si sa da dove venga, e nemmeno dove vada. Poi se pensiamo che ci siamo bruciati almeno due seconde scelte per Tyrell Johnson e Chris Cook c'è da mettersi a piangere....eppure la storia, recente, ci insegna che non siamo capaci di scegliere CB e S decenti, di solito li abbiamo pescati via FA...perchè non seguiamo questo trend con maggiore attenzione?

Pove
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 07/12/2011, 12:41

Cmq ho visto Rodgers farsi intercettare a NY in maniera non molto differente da quella di Ponder...che il ragazzo debba crescere si sa, di errori ne vedremo ancora molti, però mi pare stia dimostrando di avere molte potenzialità che potrebbero farlo essere il franchise QB che cercavamo dai tempi di Culpepper...se poi il prox anno a ricevere i suoi lanci oltre ad Harvin ci sarà anche uno tra Blackmon e Jeffery direi che la situazione non potrebbe che migliorare.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 07/12/2011, 14:52

Pove ha scritto:Cmq ho visto Rodgers farsi intercettare a NY in maniera non molto differente da quella di Ponder...che il ragazzo debba crescere si sa, di errori ne vedremo ancora molti, però mi pare stia dimostrando di avere molte potenzialità che potrebbero farlo essere il franchise QB che cercavamo dai tempi di Culpepper...se poi il prox anno a ricevere i suoi lanci oltre ad Harvin ci sarà anche uno tra Blackmon e Jeffery direi che la situazione non potrebbe che migliorare.

Quindi, nonostante la linea che avete, tu preferiresti Blackmon o Jeffrey a Kalil di USC?? Boh non so, sinceramente non mi sembra una grandissima idea dare armi offensive a Ponder e poi rischiare che Ponder dopo Week 1 sia già morto :biggrin:
Kalil è un giocatore che per come viene descritto e per quello che ha fatto vedere ad USC rischia di essere dominante, per me dovreste assolutamente andare su di lui, se ne avreste davvero la possibilità.
Anche perché la classe WR dovrebbe avere qualche pezzo interessante anche al 2° giro quest'anno...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 07/12/2011, 15:02

The Answer Palermitano ha scritto:
Pove ha scritto:Cmq ho visto Rodgers farsi intercettare a NY in maniera non molto differente da quella di Ponder...che il ragazzo debba crescere si sa, di errori ne vedremo ancora molti, però mi pare stia dimostrando di avere molte potenzialità che potrebbero farlo essere il franchise QB che cercavamo dai tempi di Culpepper...se poi il prox anno a ricevere i suoi lanci oltre ad Harvin ci sarà anche uno tra Blackmon e Jeffery direi che la situazione non potrebbe che migliorare.

Quindi, nonostante la linea che avete, tu preferiresti Blackmon o Jeffrey a Kalil di USC?? Boh non so, sinceramente non mi sembra una grandissima idea dare armi offensive a Ponder e poi rischiare che Ponder dopo Week 1 sia già morto :biggrin:
Kalil è un giocatore che per come viene descritto e per quello che ha fatto vedere ad USC rischia di essere dominante, per me dovreste assolutamente andare su di lui, se ne avreste davvero la possibilità.
Anche perché la classe WR dovrebbe avere qualche pezzo interessante anche al 2° giro quest'anno...

Kalil penso andrà ai Rams...noi probabilmente non avremo più della 3°scelta, quindi credo che il problema Kalil non si ponga nemmeno...certo se fosse disponibile alla nostra scelta più di un pensierino bisognerebbe farcelo.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Pove
Hero Member
Hero Member
306
1890

Messaggio da Pove » 11/12/2011, 22:31

Partita che a momenti riuscivamo anche a portare a casa, compromessa nel primo tempo con tante palle perse dove concediamo ben 31pt (Ponder stavolta davvero male con 3 int, un fumble..anche 2td pass però l'ho visto davvero poco preciso in questa partita)..nella ripresa altri Vikings, soprattutto dopo l'ingresso di Webb non abbiamo più concesso TO (a aprte quello sull'ultimo gioco) e siamo arrivati a 2yds da una incredibile rimonta..vittoria che non avrebbe significato nulla però almeno abbiamo venduto cara la pelle e fatto tremare i Lions che all'half pensavano già di averla vinta in carrozza.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 12/12/2011, 3:27

Forse è stato troppo velocemente etichettato come Franchise QB??

Guardate, secondo me avete fatto STRABENE (e lo dico da colui che nel cuore, ha cominciato a seguire il Football e tifare Eagles con McNabb) a panchinare Super Five, a favore di Ponder, ad un certo punto, vi siete resi giustamente conto che la vostra stagione aveva poco da dire, ed allora non aveva senso continuere con il vecchietto di turno, ed era giusto provare il giovane rampante venuto dal Draft.
Ma non è tutto oro quello che luccica, il materiale è quello che è, ma facendo parlare la cosa più fredda che esiste nel Football, e cioè i Numeri, questi parlano che Ponder non è che abbia fatto niente di unico nel gioco del football, non è che abbia reso il materiale mediocre a disposizione di McNabb, all'improvviso materiale pregiato.
Addirittura, ma questa è un mio gusto personale, io lo vedo ancora inferiore al capellone di Jacksonville (che poveretto, è ancora più sfigato di Ponder nel senso di materiale a disposizione).
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”