Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da rene144 » 02/12/2011, 16:40

The Answer Palermitano ha scritto:Ed ovviamente Tagliavento non l'ha visto quel piede di Chiellini dentro, perché sicuramente sarebbe stato stupido a vederlo e non farlo ripetere dopo che già il 1° lo aveva fatto ripetere..penso che su questo siamo d'accordo (altrimenti torniamo al discorso del complotto e allora possiamo andare a farci benedire :biggrin: ).

D'accordissimo, infatti De Laurentiis doveva proprio risparmiarsela. Sia qui che su Pepe-Maggio del secondo gol ci sono state due situazioni "delicate" che sono andate contro il Napoli, ma non è stato niente di vergognoso. Sono due decisioni difficili che a volte vanno a tuo favore, ogni tanto ti vanno contro. Siamo stati un filo sfortunati. Succede, altre volte siamo stati fortunati. Ultimamente ci va male... con la Lazio un'azione-gol è stata fermata per fuorigioco inesistente (ed era regolare di molto). Con Milan ed Inter era andata bene. Con la Fiorentina ancora male. Eh, pazienza, come detto. Non ci vedo complotti, ma la normale alternanza di fortuna e sfortuna con gli arbitri.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 11:58

Altro giro altra corsa, tentativo di rapina alla moglie di Fideleff, che palle...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 12:21

N3lLo ha scritto:Altro giro altra corsa, tentativo di rapina alla moglie di Fideleff, che palle...

Ma è sicuramente un caso che improvvisamente tutte le mogli dei giocatori del Napoli siano prese di mira nel giro di un paio di settimane. Ed è un caso che questi assalti siano arrivati tutti o la sera prima o la mattina di una partita, in un paio di casi "discretamente importanti".

Come si batte la criminalità organizzata? Se la squadra crolla di rendimento (ed a parte il City, un calo già c'è stato) come biasimarla?

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 03/12/2011, 12:22

Io spero davvero tanto che Delaurentis e la squadra resistano a tutto ciò e che il Napoli ricostruisca il san Paolo come vuole la sua società. Ci vuole il sostegno di tutti, è una battaglia che va al di là dello sport e del tifo questa.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 12:28

NckRm ha scritto:Io spero davvero tanto che Delaurentis e la squadra resistano a tutto ciò e che il Napoli ricostruisca il san Paolo come vuole la sua società. Ci vuole il sostegno di tutti, è una battaglia che va al di là dello sport e del tifo questa.

Eh, grazie Nick, ma come si fa? Quanto successo negli anni scorsi a Galliani (per dirne uno, ma anche Corioni se non sbaglio) impallidisce davanti a questi attacchi vigliacchi, perché toccano mogli e famiglie. Non sono neanche intimidazioni nei confronti dei giocatori, ma delle mogli, in un caso incinta. Si può essere coraggiosi finché si vuole, ma davanti a certe cose anche gli uomini più duri vacillano. E se i giocatori calassero di rendimento, fingessero infortuni o chiedessero di andare via, non li biasimerei neanche un po', e come detto è già iniziato. Non sarei sorpreso se a Villarreal non si vincesse per "volontà", perché fra un po' inizieranno ad arrivare consigli sui risultati da ottenere, se non hanno già iniziato pure con queste cose.

Temo che finisca come sempre con una vittoria della criminalità organizzata, anche perché altrimenti le conseguenze potrebbero essere pesanti, e non certo solamente a livello sportivo. Non si possono mettere tutti sotto scorta, non è vita.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 03/12/2011, 13:30

rene144 ha scritto:
NckRm ha scritto:Io spero davvero tanto che Delaurentis e la squadra resistano a tutto ciò e che il Napoli ricostruisca il san Paolo come vuole la sua società. Ci vuole il sostegno di tutti, è una battaglia che va al di là dello sport e del tifo questa.

Eh, grazie Nick, ma come si fa? Quanto successo negli anni scorsi a Galliani (per dirne uno, ma anche Corioni se non sbaglio) impallidisce davanti a questi attacchi vigliacchi, perché toccano mogli e famiglie. Non sono neanche intimidazioni nei confronti dei giocatori, ma delle mogli, in un caso incinta. Si può essere coraggiosi finché si vuole, ma davanti a certe cose anche gli uomini più duri vacillano. E se i giocatori calassero di rendimento, fingessero infortuni o chiedessero di andare via, non li biasimerei neanche un po', e come detto è già iniziato. Non sarei sorpreso se a Villarreal non si vincesse per "volontà", perché fra un po' inizieranno ad arrivare consigli sui risultati da ottenere, se non hanno già iniziato pure con queste cose.

Temo che finisca come sempre con una vittoria della criminalità organizzata, anche perché altrimenti le conseguenze potrebbero essere pesanti, e non certo solamente a livello sportivo. Non si possono mettere tutti sotto scorta, non è vita.

Ma sono d'accordo, non è che posso biasimare qualcuno se decide che non ce la fa. Spero solo che resistano più che posso e credo che l'importante sia mandare un messaggio. Non è un discorso di sport ormai, non solo. Che si esprimessero tutte le tifoserie a sostegno di ciò invece di mettere striscioni d'insulti. Vogliono mettere i bastoni tra le ruote al Napoli, ci provino, ma che almeno si trovino contro tutta la lega calcio, i giocatori e i tifosi di tutta italia contro.

Difficile? No, molto di più. Ma è una cosa che andrebbe fatta, c'è la possibilità di mandare un segnale come loro lo stanno facendo da settimane a modo loro.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 14:07

Quinto colpo alla moglie di un calciatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Manuel Parlato per Napolicalciolive.com la malcapitata di turno è stata Barbara Fideleff, moglie di Inacio, che martedì scorso, dopo un pomeriggio di shopping nei pressi di un centro commerciale con un'amica a Quarto, all'uscita ha trovato la Mercedes Matic del marito scassinata dai ladri. Fatto curioso è che i malviventi non hanno portato via nulla dalla vettura, hanno semplicemente rotto il deflettore e messo a soqquadro l'auto. La ragazza inizialmente non ha voluto denunciare il fatto perchè molto impaurita ma poi si è decisa a raccontare il tutto al comando dei carabinieri di Arco Felice.

Aprono na macchina rovistano e non si prendono nulla? O sono ragazzini , e spero sia così, o è un messaggio bello e buono.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2011, 14:19

A Quarto dubito che qualche ragazzino o testa libera faccia queste cose senza un ordine. E' sempre una questione di difesa del territorio...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 15:19

Quoto ogni parola di Nick.

N3lLo ha scritto:Quinto colpo alla moglie di un calciatore del Napoli.
...
Aprono na macchina rovistano e non si prendono nulla? O sono ragazzini , e spero sia così, o è un messaggio bello e buono.

Ha chiaramente ragione Radio. E' un messaggio ed è anche lampante. Ma poi quante possibilità ci sono che succeda "casualmente" ad un'altra moglie di un calciatore del Napoli? Se non fosse successo nulla agli altri giocatori, sarebbe stato un caso, ma così non lo è assolutamente, soprattutto non avendo rubato nulla alla fine.

Solo una cosa non mi torna: quinto colpo? Io conto la rapina a casa Cavani, gli attacchi alle mogli di Hamsik, Lavezzi ed ora Fideleff. Qual è il quinto?
Inoltre vedendo che la moglie di Fideleff pensava di non denunciare, mi chiedo se non ci siano stati anche altri episodi appunto non resi pubblici perché ritenuti di minore entità, o per paura.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2011, 15:27

Non credo ci siano episodi nascosti, anche perchè almeno a chi e' di Napoli e dintorni la voce arriverebbe facilmente.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 15:30

Radiofreccia ha scritto:Non credo ci siano episodi nascosti, anche perchè almeno a chi e' di Napoli e dintorni la voce arriverebbe facilmente.

Non intendo "nascosti" necessariamente, ma magari non divulgati. Ad esempio la moglie di Fideleff ci ha pensato su, prima di sporgere denuncia e magari l'ha fatto per il deflettore e non perché l'avevano messa sottosopra. Magari una macchina rigata o uno specchietto rotto, o qualcosa di non particolarmente eclatante, non è stato denunciato e reso pubblico.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2011, 17:00

rene144 ha scritto:Non intendo "nascosti" necessariamente, ma magari non divulgati. Ad esempio la moglie di Fideleff ci ha pensato su, prima di sporgere denuncia e magari l'ha fatto per il deflettore e non perché l'avevano messa sottosopra. Magari una macchina rigata o uno specchietto rotto, o qualcosa di non particolarmente eclatante, non è stato denunciato e reso pubblico.

Io di 'ste cose ci capisco poco, ma a la denuncia verso ignoti in quel caso che risultati puo' portare ?? :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 03/12/2011, 17:44

rene144 ha scritto:Quoto ogni parola di Nick.

N3lLo ha scritto:Quinto colpo alla moglie di un calciatore del Napoli.
...

Ha chiaramente ragione Radio. E' un messaggio ed è anche lampante. Ma poi quante possibilità ci sono che succeda "casualmente" ad un'altra moglie di un calciatore del Napoli? Se non fosse successo nulla agli altri giocatori, sarebbe stato un caso, ma così non lo è assolutamente, soprattutto non avendo rubato nulla alla fine.

Solo una cosa non mi torna: quinto colpo? Io conto la rapina a casa Cavani, gli attacchi alle mogli di Hamsik, Lavezzi ed ora Fideleff. Qual è il quinto?
Inoltre vedendo che la moglie di Fideleff pensava di non denunciare, mi chiedo se non ci siano stati anche altri episodi appunto non resi pubblici perché ritenuti di minore entità, o per paura.

Anche la moglie di Aronica ha subito un tentativo di rapina o cosa del genere. Sono classici esempi di avvertimento. Credo che tutto sia riconducibile alla questione della possibile ristrutturazione del San Paolo, ci sarebbero appalti milionari e la camorra non vuole rimanervi fuori. Brutta storia, credo purtroppo (per esperienza pure personale) che sia andrà verso una escalation, non violenta di per sè, di fatti del genere per innervosire sempre di più l'ambiente. A quel punto se la ristrutturazioen si fà e questi atti cessano di colpo, sarà perchè hanno ottenuto loro scopo. Viceversa credo andranno a bussare direttamente da De Laurentiis e famiglia. La terza ipotesi è che la ristrutturazione non si fà e il rudere rimane così com'è. Chi è napoletano sà bene che bello spettacolo c'è a 2 km dal San Paolo con le gradinate del Mario Argento in versione post bombardamento che fanno ancora bella mostra di sè. Mi meraviglio che nella zona della ex Italsider si sia lavorato molto in questi anni.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/12/2011, 18:05

Prima o poi qualcuno si farà male sul serio.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 20:32

Doppio post
Ultima modifica di N3lLo il 03/12/2011, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”