Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Messaggio da Nas » 27/11/2011, 15:29

francilive ha scritto:teniamoci in costante aggiornamento
http://www.ilmeteo.it/meteo/Napoli" onclick="window.open(this.href);return false;

ad oggi scongiurato rischio pioggia e nebbia.
certo, per de laurentis sarebbe comunque un gioco da ragazzi. potrebbe sempre segnalare a de magistris che il san paolo non è agibile perchè in prossimità dell'impianto si inaugura la sua nuova linea di scooter "fuga dal raduno figc", quindi tutte le forze dell'ordine sarebbero già impegnate a gestire l'evento.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1870

Messaggio da Pove » 27/11/2011, 15:40

francilive ha scritto:teniamoci in costante aggiornamento
http://www.ilmeteo.it/meteo/Napoli" onclick="window.open(this.href);return false;

ad oggi scongiurato rischio pioggia e nebbia.
certo, per de laurentis sarebbe comunque un gioco da ragazzi. potrebbe sempre segnalare a de magistris che il san paolo non è agibile perchè in prossimità dell'impianto si inaugura la sua nuova linea di scooter "fuga dal raduno figc", quindi tutte le forze dell'ordine sarebbero già impegnate a gestire l'evento.

Vista la squalifica di Marchisio ad oggi si giocherebbe anche sotto il diluvio universale...certo in caso di infortunio di Lavezzi/Cavani/Hansik basterebbe una pioggerellina a bloccare il tutto.. :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 27/11/2011, 16:12

direi che basterebbe pure un leggero annuvolamento nel caso :metal:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 27/11/2011, 16:18

Grande vittoria ieri sera. La squadra c'è corre, pochissime volte butta via palla tutti cercano di giocarla, soffre, riparte in contropiede e spesse volte davanti è molto pericolosa con un Matri più che buono, gli manca secondo me un po' più di rapidità negli scambi di palla e nei controlli, e con gli ottimi inserimenti da dietro di Marchisio su tutti ma anche di Vucinic, Pepe e Vidal. Buffon tornato a livelli eccezionali dopo un paio di stagioni un po' sottotono causa poca motivazione. Pirlo gran giocatore, non lo si scopre ora ma fa veramente la differenza soprattutto in una squadra come noi che l'hanno scorso aveva grossissimi problemi a giocare palla a terra e ad uscire bene dalla difesa. La botta ieri lo ha un po' limitato ma non mi è sembrato sofferente segno che la botta si sta assorbendo e forse martedì contro il Napoli potrà già essere in buone condizioni. Come detto da qualcuno importante quest'anno è anche la presenza di un terzino destro finalmente affidabile che corre un sacco, ha grinta e anche se non è una cima tecnicamente riesce quasi sempre ad uscire bene da situazioni pericolose dietro.

Per quanto riguarda martedì a Napoli secondo me bisogna andare con Pazienza. Mettere Pepe al centro secondo me è rischioso, sulla fascia sta facendo una annata strepitosa fino ad ora. Anche perchè il Napoli tiene molto gli esterni alti ed avere Pepe che fa bene tutte e due le fasi è ottimo, meglio secondo me di rischiare un Estigarribia che non copre bene come Simone e poi il San Paolo è il San Paolo non sarebbe per nulla facile per Estigaribbia fare la sua seconda partita da titolare in Italia a Napoli. Giaccherini dal punto di vista di corsa e copertura sarebbe meglio di Marcelo ma francamente non riesce ad ingranare anche ieri si è limitato al compitino e quando ha provato a fare di più come un dribbling o un contropiede ha sempre stentato. Pazienza invece conosce il Napoli, l'ambiente e poi avrà un po' di voglia di rivincita per essere stato scaricato l'anno scorso dalla squadra partenopea dopo una discreta annata. Certo peccato per Marchisio avrebbe potuto fare veramente male alla difesa del Napoli con i suoi inserimenti. Penso quindi che il compito di inserirsi sarà affidato a Vidal che dovrà inserirsi ancora di più di quanto fatto nelle ultime partite.
Detto questo per me ce la possiamo giocare tranquillamente, l'importante è mantenere la mentalità di questo inizio campionato e non farci intimorire da un eventuale partenza forte del Napoli.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 27/11/2011, 17:17

Mi sbaglierò ma per me col Napoli gioca Marrone, il quale per inciso secondo me può venir su benino.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/11/2011, 17:22

Yuppidù ha scritto:Mi sbaglierò ma per me col Napoli gioca Marrone, il quale per inciso secondo me può venir su benino.
Infatti ti sbagli. Ha zero minuti con la Juve. Impensabile giochi nella bolgia di Napoli.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/11/2011, 17:35

Marrone andrà in panchina, ed è già tanto.
Per il resto Giaccherini favorito su Esticazzi. Ma non si scappa da loro due.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 27/11/2011, 17:40

francilive ha scritto:Marrone andrà in panchina, ed è già tanto.
Franci io non darei Pazienza fuori gioco. Ha ottime possibilità di giocare. Anche se come mezz'ala non mi convince.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/11/2011, 17:49

DROGBA86 ha scritto:
Franci io non darei Pazienza fuori gioco. Ha ottime possibilità di giocare. Anche se come mezz'ala non mi convince.

Inizialmente non credo che entri Pazienza. Ma potresti avere ragione nel caso in cui venisse confermato il 4-3-3 in stile 4-3-1-2 con Pirlo avanzato.
Finora quando Pazienza e Pirlo hanno giocato assieme. Pazienza sempre dietro, Pirlo sempre avanti, con Pepe o chi per lui più arretrato (al posto di marchisio o vidal per intenderci).
Ma il fatto che Pepe può scendere a sinistra o a destra nel 4-4-2 penso faccia optare a Conte per un modulo abbastanza scontato
buffon
lichtcoso bonucci barzagli chiellini
pepe vidal pirlo esticazzi
matri mangiacozze

l'alternativa appunto
buffon
lichtcoso bonucci barzagli chiellini
vidal pazienza pepe
pirlo
matri mangiacozze

ma la escluderei anche per un fatto psicologico, essendo pazienza un ex.

negher
Pro
Pro
345
5196

Messaggio da negher » 27/11/2011, 18:04

Penso anch'io che la scelta piu' logica sia quella di inserire un esterno adattando lui o Pepe (in base alle sensazioni che avrà Conte negli allenamenti da qui a martedi') a fare la mezzala atipica in un 442/433 ibrido.
Personalmente sceglierei Estigrancazzi, mi sembra che abbia piu' garra e piu' potenziale di far male all'avversario rispetto a Giaccherini che, per inciso, trovo assolutamente inutile ai livelli a cui aspiriamo.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 27/11/2011, 18:16

Per me il 4-4-2 sarebbe tutt'altro che scontato. Sarei sorpreso... ormai l'equilibrio l'abbiamo trovato, perchè tornare a un modulo abbandonato da diverse partite proprio contro una squadra come il Napoli?

E così come Pazienza non è Marchisio, neppure Estigarribia o Pepe lo sono. Oltre a correre e inserirsi, dalla posizione di mezzala bisogna pure gestire palla, spesso lanciare l'azione, una palla persa lì è sanguinosa e devi essere abituato a giocare in quella posizione per non fare casini.
Dovremo rinunciare a un'arma determinante in fase offensiva, vuol dire che ci saranno più responsabilità per Vucinic a cui magari stavolta potrà essere chiesto un contributo minore in fase di copertura avendo un giocatore bloccato dietro come Pazienza.
A me sembra molto più naturale giocarcela così, col doppio mediano davanti alla difesa, Vidal a fare il solito lavoro, e Vucinic a raccogliere un po' i compiti di Marchisio come collante tra centrocampo e attacco senza il compito di correre dietro al Maggio o al Dossena di turno (anche perchè quei ritmi lui non li regge).

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 27/11/2011, 21:49

Ma dai, deve essere Pazienza.. Il modulo trovato é quello giusto.. Poi sarebbe una partita da ex.. e prima da titolare, avrebbe motivazioni triple. Io dico che col centrocampo a 3 si potrebbe impostare Pazienza più nel ruolo di rubapalloni e Vidal un pò più offensivo con libertà superiore di offendere(insomma giocherebbe alla Marchisio).. Certo contando il folto centrocampo del Napoli e il lavoro che fanno sulle fasce non sono tranquillissimo con Vucinic a sinistra, però credo che Conte non vorrà discostarsi dal solito modulo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 27/11/2011, 21:59

MagnusPinus ha scritto:Ma dai, deve essere Pazienza.. Il modulo trovato é quello giusto.. Poi sarebbe una partita da ex.. e prima da titolare, avrebbe motivazioni triple. Io dico che col centrocampo a 3 si potrebbe impostare Pazienza più nel ruolo di rubapalloni e Vidal un pò più offensivo con libertà superiore di offendere(insomma giocherebbe alla Marchisio).. Certo contando il folto centrocampo del Napoli e il lavoro che fanno sulle fasce non sono tranquillissimo con Vucinic a sinistra, però credo che Conte non vorrà discostarsi dal solito modulo.

L'essere un ex è un'arma a doppio taglio: se non hai le palle, in un San Paolo stracolmo ti sciogli come neve al vento.
Il 442 potrebbe anche starci, se non altro per contrastare la superiorità numerica che il Napoli tende a creare sulle fasce, soprattutto a destra con l'asse Campagnaro-Maggio; da quella parte, quindi, vedrei bene Esti con Mirko sgravato da compiti di copertura vicino a Matri.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 28/11/2011, 2:10

io rimarrei con il 433,modulo che la squadra sembra aver interiorizzato bene,magari con Pirlo un pò più avanzato e Pazienza al centro a fare quello che sa fare meglio,anche se Vidal a questo punto dovrà fare ancor più lavoro,magari si chiede a Vucinic e Pepe qualcosa in più in fase difensiva,ma ripeto,io da questo 433 non mi discosterei...

piuttosto stiamo a vedere cosa si inventa Quagliarella :forza:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 28/11/2011, 9:10

MagnusPinus ha scritto:Ma dai, deve essere Pazienza.. Il modulo trovato é quello giusto.. Poi sarebbe una partita da ex.. e prima da titolare, avrebbe motivazioni triple. Io dico che col centrocampo a 3 si potrebbe impostare Pazienza più nel ruolo di rubapalloni e Vidal un pò più offensivo con libertà superiore di offendere(insomma giocherebbe alla Marchisio).. Certo contando il folto centrocampo del Napoli e il lavoro che fanno sulle fasce non sono tranquillissimo con Vucinic a sinistra, però credo che Conte non vorrà discostarsi dal solito modulo.

Attenzione che il San Paolo non è proprio "comodo" come stadio da ex. Tante motivazioni ma anche molta paura di sbagliare.

Bloccato

Torna a “Calcio”