
SI ritorna a casa, finalmente. Che Fesenko sia con tutti voi.
Era ora..Dino N ha scritto:sono ancora vivo...
ciao a tutti e vi voglio bene
Con la trade di Williams abbiamo fatto una scelta....che è quella di ricostruire....Mr. Sloan ha scritto:Fa piacere rivederti, Dino![]()
Secondo Hoopshype, al momento sotto contratto ci sono:
Al Jefferson $14,000,000
Mehmet Okur $10,890,000
Devin Harris $9,319,000
Paul Millsap $6,700,000
Derrick Favors $4,443,360
CJ Miles $3,700,000
Raja Bell $3,240,000
Gordon Hayward $2,532,960
Jeremy Evans $788,872
TOTALS: $55,614,192
Se aggiungiamo le due prime scelte Kanter e Burks, direi che come frontcourt la squadra c'e', anzi tra Jefferson, Okur, Millsap, Favors e Kanter probabilmente avanza anche qualcosa nei ruoli PF-C (piu' PF in realta', di centri veri non ce n'e' tranne Okur). Con questi lunghi non si va da nessuna parte, ma i numeri ci sono e in fondo s'e' visto di peggio. Probabilmente la cosa piu' saggia da fare per quest'anno e' dare tanto spazio a Favors e Kanter, sperando che ne esca qualcosa di buono. Io su Favors non ho grosse speranze purtroppo, la pochezza tecnica mi spaventa abbastanza, ma vedremo. Nel backcourt (includendo le SF), invece, la situazione e' piuttosto grigia. Harris, il cadavere di Bell, Miles, Burks, Hayward e Evans. Non conosco Burks, ma il resto e' roba da Eurolega. Ci vuole innanzitutto un PG di riserva o anche due, non credo che Price venga rifirmato, magari Watson, non saprei. Tra guardie e ali piccole e' una specie di sciagura, tra ex giocatori e giovanotti di belle speranze con tutto da dimostrare, incluso Miles che in 5-6 anni sta sempre per esplodere ma fa cilecca come un petardo bagnato. Quest'anno la vedo grama, diciamo che si punta alle palline del draft...
concordoMr. Sloan ha scritto:... tra Jefferson, Okur, Millsap, Favors e Kanter probabilmente avanza anche qualcosa nei ruoli PF-C (piu' PF in realta', di centri veri non ce n'e' tranne Okur). ...
Capisco l'iperbole ed il pessimismo, ma mi pare un po' esagerato: dopotutto non mi pare l'anno scorso Kirilenko fosse così titolare innamovibile tra questi, ed ha dimostrato, imho, di essere di gran lunga il più forte giocatore dell'Eurolega. Poi capisco la particolarità del caso, però...Mr. Sloan ha scritto: Nel backcourt (includendo le SF), invece, la situazione e' piuttosto grigia. Harris, il cadavere di Bell, Miles, Burks, Hayward e Evans. Non conosco Burks, ma il resto e' roba da Eurolega.
HoyaSaxa ha scritto:Non capisco perché una squadra in ricostruzione e per di più con una certa cultura e quindi predilezione per certi giocatori, debba vendere Millsap, giocatore perfetto "da sistema". Okur, col contratto che ha, è perfetto per organizzare una bella trade.
Concordo comunque che il back court sia davvero povero. Hayward dovrebbe svilupparsi da guardia, Harris non è male come lo dipingete ma poi il resto è da mani nei capelli, Miles incluso.
Millsap ha un contratto pesantino....7 mil per uscire dalla panca sono tanti...specie per una squadra che non ha obiettivi immediati....HoyaSaxa ha scritto:Non capisco perché una squadra in ricostruzione e per di più con una certa cultura e quindi predilezione per certi giocatori, debba vendere Millsap, giocatore perfetto "da sistema". Okur, col contratto che ha, è perfetto per organizzare una bella trade.
Concordo comunque che il back court sia davvero povero. Hayward dovrebbe svilupparsi da guardia, Harris non è male come lo dipingete ma poi il resto è da mani nei capelli, Miles incluso.
alessio14 ha scritto:HoyaSaxa ha scritto:Non capisco perché una squadra in ricostruzione e per di più con una certa cultura e quindi predilezione per certi giocatori, debba vendere Millsap, giocatore perfetto "da sistema". Okur, col contratto che ha, è perfetto per organizzare una bella trade.
Concordo comunque che il back court sia davvero povero. Hayward dovrebbe svilupparsi da guardia, Harris non è male come lo dipingete ma poi il resto è da mani nei capelli, Miles incluso.
Millsap è il giocatore che ha più mercato, e in Nba spesso si ricostruisce cedendo il proprio miglior giocatore per cercare di prendere scelte e giovani promettenti con contratti più bassi. In passato ho spesso criticato questa roba, da tifoso Celtics la mia vita di appassionato svoltò quando Ainge fece due operazioni inverse alla ricostruzione, prendendo Allen e Garnett con il sacrificio dei giovani Jefferson, Green, Gomes, ecc.