Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8925
14798

Re: A.S. Roma 1927 - Work in Progress

Messaggio da lebronpepps » 21/11/2011, 19:47

mi aspettavo anche il ''mai schiavi del risultato'' nell'apertura del topic :forza:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/11/2011, 20:08

Immagine

Le brutte bandiere (Roma-Lecce 3-1)

(...)Perchè, per quanto se continui ad attaccà e a produrre fraseggio che manco un team de sceneggiatori, dopo la marcatura iscariota er fantasma de Vitiello aleggia minaccioso sulle teste nostre, e a quanto pare anche davanti a quella del signor Carrer che, forse annebbiato dal passaggio dell’ectoplasma proprio in quel momento, ingannato da quel te vedo non te vedo proprio degli spiritelli, fra vedo e non te vedo sceglie la terza via, vede quello che non c’è: er forigioco de Osvardo. E così le stampanti della Panini già all’opera pe ristampà le buste de figurine se bloccano, er regista de Fuga per la vittoria co le telecamere già puntate pe il remake smonta er set, la mitraja già caricata a pallettoni se inceppa e l’urlo de gioia de na curva, na città e un monnoinfame intero se spengono dentro a na majetta tirata sulla faccia pe coprì labiali che c’hanno come basa d’asta il coinvolgimento de madri, sorelle, antenati, cittadina de provenienza, appartenenza a organizzazioni, club o associazionismo vario.

La bandierina resta lì, immobile, a garrire di un vento che soffia ingiustizia e cattiveria, a negare la bellezza, a sfregiare il capolavoro, a schiacciare l’ultimo frutto sano de un carcio marcio.“Ma un gò così bello, a Roma, l’amo visto mai?”, ce se chiede all’uscita. No, probabilmente no. Raccontare agli eredi l’atto di vandalismo compiuto non sarà semplice, ci vorrà tatto, sicuramente Youtube. La rigidità delle regole, l’ottusità degli aridi, la miopia dei conservatori, la prepotenza del potere, l’abuso di grigiore, la professionalità di un killer, nella decisione di una vita passata a correre di lato, a guardar le linee, a verificarne la rettitudine, a sventolar senza emozioni, rimanendo vittima dell’imprevedibilità di un gesto nuovo e vecchio, bello e facile, da spiaggia e da film.

Un gesto da Osvaldo, quarsiasi cosa voja dì.

L'immenso Kansas City

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 21/11/2011, 20:13

lebronpepps ha scritto:mi aspettavo anche il ''mai schiavi del risultato'' nell'apertura del topic :forza:

Arriva arriva :thumbup:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Re: A.S. Roma 1927 - Mai Schiavi del Risultato

Messaggio da lele_warriors » 21/11/2011, 21:01

io ho visto una buona roma.
primo tempo buono anche se un po' sterile.
non ho capito perchè nel secondo tempo ha spostato gago e de rossi,perchè l'argentino rende meglio davanti la difesa e de rossi più avanti con possibilità di inserirsi.
certo che fra bojan,lamela vi siete mangiati 3-4 gol clamorosi,e visto che dietro si balla parecchio avete corso il rischio di buttarla al cesso.
secondo me a gennaio con 1-2 terzini,e un centrocampista ve la potreste giocare per la champions.
unica cosa taddei e rosi dietro hanno i loro limiti,e ogni tanto enrique dovrebbe un minimo abbassarli per rischiare meno,soprattutto quando siete avanti.
possesso palla buono,ancora farraginoso a volte,un po' pochi movimenti senza palla.oltre 2-3 giocatori dalle qualità rivedibili in fase di palleggio, ma buoni sprazzi.

per quanto riguarda i singoli bene pjanic,de rossi e taddei in fase offensiva.
rosi ha i suoi limiti,ma almeno si fa la fascia per tutti i 90 minuti,con qualità rivedibili,ma almeno ci mette gran corsa e voglia.
lamela brutto primo tempo,mentre è cresciuto nella ripresa anche se si è mangiato un gol clamoroso.
osvaldo,gol annullato a parte benino,bojan invece male,mentre kjaer onesto,mentre heinze qualche indecisione.
cmq qualcosa si vede,ma ci vogliono test più probanti e un po' di continuità in più,visto che ci sono state parecchie brutte partite.
per la pausa si potranno trarre le prime conclusioni.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 22/11/2011, 9:59

Ha segnato pure Gago :forza:

Pjanic. No words :notworthy: :notworthy:
 ImmagineImmagineImmagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 22/11/2011, 12:07

ma 'mai schiavi del risultato' sta per 'tifiamo in ogni caso' o 'ce va bene tutto'?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/11/2011, 14:10

Ok, siamo scostanti, soffriamo le ripartenza altrui, concretizziamo poco o niente ...
però sò frocio di questo modo di fare calcio, point.

Va beh, togliendomi due sassolini, contati contanti eh, sono pure contento per Pjanic che è solo Kinder Delice, altro che scarto del Lione - LOL - per Gago che CONTINUA a giocare bene - ri-sottolineerei il CONTINUA - per Lamela che, come ampiamente pronosticato, ha difetti da ragazzino, ma tra pause e pause - cose che si possono aggiustare con il tempo - mostra lampi di classe orgiastica - e lì, o ce l'hai oppure no.

Daje Roma, daje Lucho !

ps. Osvaldo non varrà 16 milioni, 15.8 si però, tutta la vita.
:D
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 23/11/2011, 1:10

A Tim. Non so come verranno schierati, ma tutte le probabili formazioni sul web portano la formazione che piacerebbe a me. Alla fine cambierebbe solo Totti per Bojan rispetto a domenica. Forse mi sono espresso male sul modulo ma gli uomini sono quelli giusti. :ok:

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 23/11/2011, 18:34

rowiz ha scritto:ma 'mai schiavi del risultato' sta per 'tifiamo in ogni caso' o 'ce va bene tutto'?

Essere "schiavi" è una cosa che lascio volentieri ad altri tifosi.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/11/2011, 18:47

Scorpyon ha scritto:
rowiz ha scritto:ma 'mai schiavi del risultato' sta per 'tifiamo in ogni caso' o 'ce va bene tutto'?

eh!?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 23/11/2011, 19:30

Scorpyon ha scritto:

Io amplierei la cessione a terzi inglobando tutta la frase, dopotutto sarò antico, ma io voglio vincere. E' un po' come la solita cantilena del "tifiamo solo la maglia"...certo, ovvio che si tifa prima di tutto la maggica, però col cazzo che se ne fregano di chi la indossa, se dentro la stessa c'è un pippone anzichè Totti.
Probabilmente sono io che devo entrare nella nuova filosofia, dopotutto pazienza se eventualmente DDR se ne va, Va bene cosi (cit).

DROGBA86 ha scritto:A Tim. Non so come verranno schierati, ma tutte le probabili formazioni sul web portano la formazione che piacerebbe a me. Alla fine cambierebbe solo Totti per Bojan rispetto a domenica. Forse mi sono espresso male sul modulo ma gli uomini sono quelli giusti. :ok:

Avevo capito che auspicassi un puro 4-2-3-1 :thumbup: Comunque in tema di giocatori schierati sarai accontentato, alla fine il centrocampo base è piuttosto ben delineato con DDR-Gago-Pjanic. Domenica ha provato a far duettare Totti-Lamela con grandi prospettive dall'intesa vista a tratti. Io mi auguro possa battere maggiormente questa strada anche se sarà complicata visto che continua a ritenere più congeniale un Totti 3/4 piuttosto che come seconda punta. Alla fine Bojan appare più d'impatto entrando dalla panca, per caratteristiche (anche se, va detto, domenica scorsa poteva uscirsene con due gol all'attivo e sarebbe un po' diverso il discorso) e a tal proposito, paradossalmente, la Roma non ha una seconda punta pura da accoppiare bene a Osvaldo, anzi Osvardo (cit.) perchè Totti non sembra vederlo di base li (anche se consentirebbe di utilizzare più largamente i tre insieme), Borini è interessante ma da sviluppare, Borriello fa scopa con Osvardo e Bojan va a fasi alterne: magari per giugno...

Scorpyon
Senior
Senior
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 24/11/2011, 9:55

rowiz ha scritto: eh!?

Essere schiavi di un risultato vuol dire non badare a come arriva (anche tramite pratiche poco lecite) ma pensare alle vittorie ed essere contenti di quello, perdendo anche il gusto del vedere uno spettacolo sportivo che dovrebbe essere il calcio.
Senza contare che in altre situazioni abbiamo visto alcune tifoserie come, dopo un risultato favorevole, si sono rimangiati anni ed anni di bile e hanno perso completamente la loro obiettività rispetto ad alcune persone/giocatori.

Tim-D ha scritto: Io amplierei la cessione a terzi inglobando tutta la frase, dopotutto sarò antico, ma io voglio vincere. E' un po' come la solita cantilena del "tifiamo solo la maglia"...certo, ovvio che si tifa prima di tutto la maggica, però col cazzo che se ne fregano di chi la indossa, se dentro la stessa c'è un pippone anzichè Totti.
Probabilmente sono io che devo entrare nella nuova filosofia, dopotutto pazienza se eventualmente DDR se ne va, Va bene cosi (cit).

Guarda che la frase non vuol dire "chissene del risultato" ma solamente di non diventare schiavi del risultato a tutti i costi che è una bella differenza.
Che poi uno vuole vincere...ma dai? :biggrin:

Io ricordo i discorsi che si facevano su DDR solamente lo scorso anno, me compreso, sul fattore "non gioca da 3 anni", "come fa a chiedere quei soldi" e via dicendo.
Ora i discorsi sono spariti magicamente a seguito di un buon inizio di stagione.
DDR è al centro del progetto di Luis Enrique e verrà rinnovato ma alle condizioni della società che sicuramente non gli sta offrendo due bruscolini...e non mi paragonare i soldi che gli da, probabilmente, il Manchester City perché quelli sono fuori dal mondo con gli stipendi.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 24/11/2011, 14:07

Scorpyon ha scritto:
rowiz ha scritto: eh!?

Essere schiavi di un risultato vuol dire non badare a come arriva (anche tramite pratiche poco lecite) ma pensare alle vittorie ed essere contenti di quello, perdendo anche il gusto del vedere uno spettacolo sportivo che dovrebbe essere il calcio.
Senza contare che in altre situazioni abbiamo visto alcune tifoserie come, dopo un risultato favorevole, si sono rimangiati anni ed anni di bile e hanno perso completamente la loro obiettività rispetto ad alcune persone/giocatori.

Tim-D ha scritto: Io amplierei la cessione a terzi inglobando tutta la frase, dopotutto sarò antico, ma io voglio vincere. E' un po' come la solita cantilena del "tifiamo solo la maglia"...certo, ovvio che si tifa prima di tutto la maggica, però col cazzo che se ne fregano di chi la indossa, se dentro la stessa c'è un pippone anzichè Totti.

Guarda che la frase non vuol dire "chissene del risultato" ma solamente di non diventare schiavi del risultato a tutti i costi che è una bella differenza.
Che poi uno vuole vincere...ma dai? :biggrin:

Io ricordo i discorsi che si facevano su DDR solamente lo scorso anno, me compreso, sul fattore "non gioca da 3 anni", "come fa a chiedere quei soldi" e via dicendo.
Ora i discorsi sono spariti magicamente a seguito di un buon inizio di stagione.
DDR è al centro del progetto di Luis Enrique e verrà rinnovato ma alle condizioni della società che sicuramente non gli sta offrendo due bruscolini...e non mi paragonare i soldi che gli da, probabilmente, il Manchester City perché quelli sono fuori dal mondo con gli stipendi.

Su DR mi unisco al coro dicendo che se non ri-firma sclero, ma a differenza di altre volte so anche che la proposta sarà alta, quindi sarà una sua scelta. E poi, non è che a Monti si possa chiedere conto pure di tutti i casini creati da altri eh. Non è la prima volta che si arriva a pochi mesi dalla scadenza con faciloneria. Aquilani, Cassano, Mexes ... ricordiamoceli bene.
Detto questo, sono fiducioso: stà firma si farà.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 26/11/2011, 10:12

Ieri, due passi dietro, forse la partita peggiore della stagione, se la gioca con Roma vs Siena per intenderci.
Soprattutto offensivamente parlando, malissimo, e non me lo sarei mai aspettato.

In difesa, con Burdisso out, con JA in piena irragionevole involuzione - prima non difendeva ma attaccava, a distanza di due mesi, non difende uguale e ha smesso di attaccare - con il danese che si sta assestando su standard trottiani, con Juan - ieri, il migliore per distacco - che ne gioca due su cinque causa muscoli di seta, con una casella dei terzini che ti costringe a rimpiangere l'assenza di Rosi - oh, Rosi eh - siamo al lancio di una moneta con due teste quando si sceglie croce.

A Gennaio BISOGNERA' intervenire pesantemente, senza se, senza ma.

Centrocampo ed attacco hanno talento e qualità, a pacchi. Ma non possono compensare un reparto difensivo di questo indecente livello.
Sabatini, affranto, ieri ha fatto capire che si interverrà massicciamente.
Un centrale - e non parlo di una da rotazione, parlo di un titolarissimo, di uno preso per giocarle tutte o quasi - due esterni bassi - idem con patate, importanti, non di contorno. Al di sotto non si scende.

ps. Luigi Enrico mi garba, ed è cosa nota e risaputa. Ieri, però, ha sbagliato tutto.
Lamela è un 3/4 sta, basta presentarmelo in campo lontano da quel ruolo, da punta e spalle alla porta. E'un insulto al calcio ed all'intelligenza che lo spagnolo ha in ampie dosi.

Pjanic, lo dico da SEMPRE, è decisamente meglio da mezz'ala, ed oltre a questo se poi lo alzi per mettere al suo posto un giocatore modesto come Greco, costringendo l'argentino a giocare fuori ruolo, beh hai fatto la frittata scondita.

Ultimo e non ultimo, Heintze out e Kjaer in.
Io non capisco, proprio non capisco. Il danese, oggi, è impresentabile, sbaglia ed ha il terrore negli occhi. Serve un tipo esperto e di personalità, e noi lo avremmo pure, vedi cannibale argentino.

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 26/11/2011, 15:49

theanswer74 ha scritto:
Ultimo e non ultimo, Heintze out e Kjaer in.
Io non capisco, proprio non capisco. Il danese, oggi, è impresentabile, sbaglia ed ha il terrore negli occhi. Serve un tipo esperto e di personalità, e noi lo avremmo pure, vedi cannibale argentino.

La stessa esperienza che non ha impedito, ad esempio, a Taddei di essere il peggiore in campo per distacco.
Poi sorvoliamo la parte sul terrore.
Perché cercare sempre di spiegare tutto quello che succede? Kjaer ha sbagliato sull'azione del gol, punto. Non è questione di paura, di inesperienza o di chissà cos'altro. Detto questo, anche io avrei messo Heinze e non capisco la sua esclusione, dopo essere stato un punto fisso per diverse partite. Ma, e forse è un mio limite, non credo a tutte queste cose sull'esperienza, sulla pressione e sulla paura. Anche perché cosa ne possiamo sapere noi, comodamente seduti sul divano o al pub sotto casa? Sono discorsi che ognuno puo' girare come vuole. Kjaer è inesperto ma intanto è titolare fisso in nazionale. Quel tipo di "esperienza" non conta? Dai, su.
Världens bästa Karlsson

Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”