College Basketball 2011-2012
- sam86
- Newbie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
Re: College Basketball 2011-2012
Scusate ma per me il mondo sportivo ncaa era e rimarra sempre un mistero! perchè ieri sera la partita tra northwestern e LSU era indicata come quarterfinal del charleston classic?? valeva come partita di regular season? Aiutooooo!
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
devi tener conto del fatto che ora tutte le partite valgono come "regular season", che per esser resa più interessante vede l'organizzazione di diversi tornei cui partecipano le diverse università.
Un modo come un altro per creare più interesse verso una parte di stagione che, storicamente, a parte la curiosità per freshman ecc, non vedeva quasi mai sfide di primissimo piano
Un modo come un altro per creare più interesse verso una parte di stagione che, storicamente, a parte la curiosità per freshman ecc, non vedeva quasi mai sfide di primissimo piano
-
- Senior
Non l'ho vista, un parere su Alasdair Fraser? Leggo di cifre bruttine ma secondo me questo con qualche centimetro in più sarebbe stato un lungo potenzialmente dominante in NCAA.Marcomax ha scritto:UConn avanti di 5 punti a metà partita contro Maine. Brutti Husckies, veramente positivo solo il freshman Andre DeAndre Daniels, e partita che al momento resta aperta.
- cernottantasei
- Moderator
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avs
- Squadra di calcio: Torino FC
- 72
- 204
Ma adesso pure a Syracuse iniziano gli scandali?
-
- Pro
- 15
- 136
Cava ha scritto: Non l'ho vista, un parere su Alasdair Fraser? Leggo di cifre bruttine ma secondo me questo con qualche centimetro in più sarebbe stato un lungo potenzialmente dominante in NCAA.
Purtroppo lo streaming era diventato pessimo nel secondo tempo quindo ho abbondonato la visione della partita. Nel primo parziale qualcosina ha fatto, ma non lo seguivo con particolare attezzione e quindi un vero parere su di lui non ho avuto il tempo di farmelo.
Ho visto però ora che su un celebre sito hanno messo i link per scaricare anche questa partita, se hai bisogno mandami un PM.
-
- Senior
Grazie. Il PM lo avrei anche inviato, ma non sono sicuro sia andato tutto per il verso giusto dato che su questa nuova versione non mi destreggio ancora bene, fammi sapere se ti è arrivato così eventualmente mi attivo per risolvere il problema.Marcomax ha scritto: Purtroppo lo streaming era diventato pessimo nel secondo tempo quindo ho abbondonato la visione della partita. Nel primo parziale qualcosina ha fatto, ma non lo seguivo con particolare attezzione e quindi un vero parere su di lui non ho avuto il tempo di farmelo.
Ho visto però ora che su un celebre sito hanno messo i link per scaricare anche questa partita, se hai bisogno mandami un PM.
-
- Pro
- 15
- 136
Cava ha scritto:Grazie. Il PM lo avrei anche inviato, ma non sono sicuro sia andato tutto per il verso giusto dato che su questa nuova versione non mi destreggio ancora bene, fammi sapere se ti è arrivato così eventualmente mi attivo per risolvere il problema.
Il PM è arrivato e ti ho appena risposto.

-
- Rookie
- 8
Missisippi St vince il Coach vs Cancer battendo Arizona 67-57
I Bulldogs mi hanno fatto un'ottima impressione, se evitano risse, sospensioni e casini vari hanno il talento per poter far molto bene;
Bost ha un pò sparacchiato ma ha dato via 2-3 cioccolatini da leccarsi i baffi, Renardone Sidney ha dimostrato che se collega il cervello a quel corpaccione e a quei piedi da ballerino può essere decisivo nonostante un problema alla mano.
Ottimo il transfer da UTEP Moultrie che con Sidney forma una gran coppia visto che sotto canestro si sbatte per 2 compensando i momenti di blackout del bambinone e mi è piaciuto anche il freshman Hood un esterno con un gran fisico, braccia lunghe e un buon tiro mancino...
Arizona mi è sembrata un pò troppo dipendente dal tiro da 3 ma è una squadra con davvero tante soluzioni specialmente sugli esterni, forse gli manca un punto di riferimento come lo era Derrick Williams la scorsa stagione...
I Bulldogs mi hanno fatto un'ottima impressione, se evitano risse, sospensioni e casini vari hanno il talento per poter far molto bene;
Bost ha un pò sparacchiato ma ha dato via 2-3 cioccolatini da leccarsi i baffi, Renardone Sidney ha dimostrato che se collega il cervello a quel corpaccione e a quei piedi da ballerino può essere decisivo nonostante un problema alla mano.
Ottimo il transfer da UTEP Moultrie che con Sidney forma una gran coppia visto che sotto canestro si sbatte per 2 compensando i momenti di blackout del bambinone e mi è piaciuto anche il freshman Hood un esterno con un gran fisico, braccia lunghe e un buon tiro mancino...
Arizona mi è sembrata un pò troppo dipendente dal tiro da 3 ma è una squadra con davvero tante soluzioni specialmente sugli esterni, forse gli manca un punto di riferimento come lo era Derrick Williams la scorsa stagione...
-
- Senior
Ho visto solo qualche stralcio, perchè c'erano contemporaneamente prima Andrew Nicholson con St. Bonaventure e poi lo scontro tra due squadre che mi piacciono molto come Valparaiso e Akron, ma in quel poco che ho visto il linguaggio del corpo di Sidney mi è sembrato a tratti irritante: in confronto a questo Caracter era un modello da seguire (anche in fatto di tenersi in forma, che è tutto dire).Bruin88 ha scritto:Missisippi St vince il Coach vs Cancer battendo Arizona 67-57
Bost poi non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, il migliore lì dentro continua a sembrarmi Moultrie.
Io ieri ho visto ancora Drexel, e devo dire che una squadra così deficitaria al tiro da tre faccio fatica a ricordarla: magari è un caso, ma per ora siamo a due partite su due dove l'ho riscontrato. E non è solo un fatto di percenutali, quanto proprio di utilizzo sbagliato, lampante ad esempio quando attaccano la zona; probabilmente c'entra anche l'avere fuori per la stagione il loro miglior realizzatore e tiratore, Chris Fouch, ma il problema ad oggi è piuttosto importante.
Ieri poi il loro reparto lunghi sottodimensionato ha sofferto troppo i centimetri di O'Quinn, mentre contro Rider aveva furoreggiato.
Tra le altre cose, da segnalare la tripla doppia di TJ McConnell di Duquesne: l'avversario era di Division II e ovviamente la statistica viene ridimensionata, lo segnalo più che altro perchè il giocatore è sicuramente da seguire.
Qualcuno poi ha visto Duke? Mi pare di capire che abbia faticato un po' contro Davidson, dove leggo di buone cose da parte dell'interessante svedese Czerapowicz.
- theref86
- Rookie
Io ho visto Duke prima di dormire...tra l'altro abbiam sofferto tantissimo prima di mettere il parziale di 14-2 (mi pare) che ha chiuso la gara nel secondo tempo. Davidson è un avversario davvero ostico...lo svedese ha giocato molto bene ma a me ha impressionato di più Jake Cohen...che nel primo tempo ci ha ammazzato mostrando movimenti e numeri piuttosto interessanti.
Su Miss. St. sono convinto sia una variabile davvero impazzita, han perso con Akron che comunque è un'ottima squadra con un giocatore che attira molto del mio interesse come Zeke Marshall (ma tu Cava lo conoscerai benissimo), e han vinto contro una talentuosissima Arizona, anche se sotto canestro avevano oggettivamente le armi per distruggerli....se vanno al torneo son da sudori freddi per tutti, se ci vanno.
Alabama vendica la sconfitta al NIT vincendo su Whicita St., domenica sfidano Purdue nella finale a Portorico...questi crimson tide mi piacciono sempre di più..
Su Miss. St. sono convinto sia una variabile davvero impazzita, han perso con Akron che comunque è un'ottima squadra con un giocatore che attira molto del mio interesse come Zeke Marshall (ma tu Cava lo conoscerai benissimo), e han vinto contro una talentuosissima Arizona, anche se sotto canestro avevano oggettivamente le armi per distruggerli....se vanno al torneo son da sudori freddi per tutti, se ci vanno.
Alabama vendica la sconfitta al NIT vincendo su Whicita St., domenica sfidano Purdue nella finale a Portorico...questi crimson tide mi piacciono sempre di più..
-
- Rookie
- 8
Cava ha scritto: Ho visto solo qualche stralcio, perchè c'erano contemporaneamente prima Andrew Nicholson con St. Bonaventure e poi lo scontro tra due squadre che mi piacciono molto come Valparaiso e Akron, ma in quel poco che ho visto il linguaggio del corpo di Sidney mi è sembrato a tratti irritante: in confronto a questo Caracter era un modello da seguire (anche in fatto di tenersi in forma, che è tutto dire).
Bost poi non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, il migliore lì dentro continua a sembrarmi Moultrie.
Nel primo tempo invece Sidney è stato abbastanza aggressivo, l'ho visto giocare un pò di volte e l'ho sempre trovato irritante oltre ogni limite ma ieri non mi è dispiaciuto... Ovvio la forma fisica è quella che è e fa fatica quasi a trascinarsi sui 28 metri però ha attaccato il ferro e ha mostrato che la velocità di piedi in attacco è notevole per uno di quella stazza...
Una partita ovviamente non fa testo ma la squadra è senza dubbio molto talentuosa, anche se con una serie infinita di incognite...
-
- Senior
Marshall lo conosco relativamente bene, ma pur riconoscendone le doti importanti non è propriamente un giocatore che mi piace; soggettivamente lì dentro chi preferisco è il play Alex Abreu, che già nell'anno da freshman aveva fatto vedere ottime cose e che quest'anno è partito giustamente titolare.theref86 ha scritto:han perso con Akron che comunque è un'ottima squadra con un giocatore che attira molto del mio interesse come Zeke Marshall (ma tu Cava lo conoscerai benissimo)
Akron è una squadra veramente interessante e Marshall a tratti un'arma impropria (io addirittura nell'ultimo bracket li avevo scelti per l'upset al primo turno su Notre Dame), ma nonostante li abbia nel radar più o meno dal torneo 2009 è solo dall'ultima versione che sono rimasto molto colpito (anche perchè quell'altra squadra era tutto sommato modesta); tra l'altro arrivano da cinque/sei finali consecutive della MAC, confermandosi come la squadra più costante ad alti livelli della conference.
MAC che quest'anno si prospetta secondo me abbastanza interessante, con Kent State favorita ma con una concorrenza abbastanza agguerrita: dopo Akron mi sembra comunque ci sia una discreta componente di squadre che possono ambire al torneo NCAA, su tutte credo l'Ohio di un altro gran bel giocatore come DJ Cooper; anche perchè negli ultimi tre anni la conference ha mandato al torneo una combinazione di seed altissima.
-
- Senior
Upsettone di Presbyterian a Cincinnati.
- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Vista ieri sera Vanderbilt - NC State. Sono rimasto colpito da John Jenkins, davvero un tiratore coi fiocchi e con un gioco in uscita dai blocchi già ben sviluppato. Taylor clutch anche lui, gran rimbalzista e fisico che gli permette di arrivare facilmente al ferro. Di NC State mi ha impressionato Cj Leslie che a fine primo tempo aveva già messo a referto 14 punti, peccato nel finale si sia fatto male ma non sono riuscito a capire di cosa si trattasse.
A proposito di infortunati, qualcuno sa cosa ha/per quanto ne avrà Ezeli?
A proposito di infortunati, qualcuno sa cosa ha/per quanto ne avrà Ezeli?

- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Cava ha scritto:Upsettone di Presbyterian a Cincinnati.
L'hai vista? Mi sai dire qualcosa su Khalid Mutakabbir? Ho visto che ha fatto un partitone con ottime percentuali.