Messaggio
da theref86 » 16/11/2011, 14:32
VIsta la partita di UK in replica...il gruppo di quest'anno di Calipari mi lasciava perplesso per quanto concerne la gestione dei vari caratteri e di 4 recruiting 5 stelle..beh mi pare che invece la sfida sia stata superata alla grande. La squadra è profonda, ha talento ed il gruppo mi pare davvero unito e coeso. L'unico limite potrebbe essere l'assenza di un lungo di ruolo, ma l'atletismo di Jones e Davis compensa parzialmente questa lacuna. I wildcats possono mettere un'intensità pazzesca sul parquet e lo stile di gioco di Cal funziona molto bene in questo gruppo, che annovera anche delle discrete bocche da fuoco dalla distanza, Lamb su tutti (ottimo ieri).
Jones sta giocando col piglio del leader, cattivo, intenso fa sportellate sotto i tabelloni, si sta conquistando una posizione ai vertici del prossimo draft, la sua posizione è di PF, il cammino è lungo ma l'attitude sembra esserci tutta.
Vedere mettere palla a terra a Davis è spettacolo puro, per equilibrio del corpo e fluidità dei movimenti. E' un giaguaro di quasi 210 cm che corre il campo come una guardia, con un ball handling paragonabile. Reattività, atletismo, senso della stoppata...pazzesco. Le note dolenti ci sono pure per lui, mancano i rudimenti del gioco sotto le plance, ed il tiro (vedasi anche i liberi) non è quello della SF nè tantomento della guardia, inoltre specie in difesa vive più di tempismo e atletismo che di fondamentali e senso della posizione. Abbiamo per le mani un talento cristallino, con un potenziale immenso però con questa tipologia di giocatori il rischio tweener è sempre dietro l'angolo...
Teague mi è piaciuto ...ha tiro, atletismo, attacca molto bene il canestro e gioca con personalità. Rispetto a Kabongo poi ha un playmaking superiore, anche se la DDM di Calipari limita un pò certe eventuali carenze. In questo senso pur trattandosi di un playmaker davvero coi fiocchi credo che debba svilupparsi da quel punto di vista, anche se per me è materiale NBA senza se e senza ma...se ci gioca il fratello poi.....ovvio che deve limitare TO e confusione, e non stiamo parlando di un John Wall o di un Irving...però al momento è uno dei migliori nel ruolo.
Gilchrist si è visto poco così come Whitjer, ma credo sia una chiara scelta di gerarchie, semplicemente Cal ha scelto di lanciare i due newcomers più talentuosi e pronti, conservando ruoli importanti per Lamb e Jones, fondamentali in questa stagione...per il titolo ci sono anche loro..
Like
0
Share