Fazz ha scritto:doc G ha scritto:
Una domanda invece te la faccio io, anche se pare che tu abbia già risposto ad altri (non ho trovato dove però, perdonami!), come mai sei convinto che i Magic usaranno la clausola per Turkoglu e non Arenas? Magari non con Chicago, però qualche squadra importante disposta a prendersi il pacchetto dh+turko forse si troverebbe (così a braccio direi i Lakers di sicuro, anche perchè non hanno grandi possibilità di movimento, ma qualche altra squadra ci sarebbe, penso anche Dallas), mentre Arenas davvero non lo prenderebbe nessuno in nessun caso, ed i contratti sono entrambi belli lunghi, altre tre stagioni. Se vogliamo aggiungiamo che Turkoglu prende la metà ed in certe situazioni (poche, concordo) riesce ad incidere, Arenas temo di no.
Era su forumfree, una risposta data 2 mesi fa a tifosi Bulls sul topic del lockout e poi riportata su quello dei Magic:
http://playitusa.forumfree.it/?t=51289722&st=1425
Ad esempio nel caso di Orlando posso dirti per certo che il tagliato non sarebbe Arenas. Ma Duhon o Turkoglu a seconda di quanto fuori si troverebbero, proprio per tagliare il contratto più basso tra quelli "indesiderati", dato che si tratterebbe di una manovra esclusivamente economica e non tecnica (dal punto di vista di una dirigenza eh, non dal nostro).
Oppure potrebbe proprio essere direttamente l'NBA a mettere dei vincoli sul taglio.
Quindi cercherebbero di limitare al massimo i pagamenti a giocatori che non si possono usare. Questo però avrebbe senso per un giocatore pagato troppo, tipo Calderon a Toronto, pagato tantissimo ed usato per la panca, non ha senso per un giocatore che non viene usato proprio.
Francamente se mi dicessero cosa preferisco fra pagare Arenas per giocare ai Warriors o a Charlotte e pagare la luxury tax per il piacere di avere lui in squadra (l'Arenas di oggi, sottilineo, non quello di qualche anno fa) sceglierei di corsa la prima.
Toni Monroe ha scritto:francilive ha scritto:non vedo un gran senso in tutta questa cosa.
nè per i magic, nè per i nets.
perchè non una, ma addirittura due franchigie, dovrebbero fare un favore simile ai lakers?
va bene essere cretini, ma a meno che a dirigenze le danze non ci siano dei fan alla jerry west (vedi regalo di gasol), la vedo abbastanza difficile.
Non stiamo qui a destabilizzare l'ambiente. E' uno scambio che a noi (Lakers) va bene, quindi speriamo si possa concretizzare il prima possibile.

Ma tanto i Magic, giustamente, vorranno sia Bynum che Odom per fare lo scambio, ed hanno anche ragione. Per altro non vedo che senso avrebbe Bynum in squadra se arrivasse DH. E, per altro, se la luxury e la MLE saranno quelle di cui si vocifera i Lakers inizieranno, probabilmente, a dar via giocatori a caso per scelte, non certo per inseguire DH12.